Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Mari chan

  1. .
    Le scansioni che avevo letto io dicevano università O_O ricordo che anche l'età dicevano meno di trenta; però se stai seguendo la storia ne saprai più di me che l'ho letto tempo fa e smesso.
    Quello della polizia era una battuta, non sono arrivata a quel punto ^^
    Chiedo scusa per errori che ho scritto in modo non intenzionale.
    Per il resto però il mio giudizio rimane uguale sulla serie. ^^
    non sono molto sicura che il mingherlino faccia finta di amarlo, ma dovrei rileggere la serie è non ne ho voglia ^^

    Grazie per le precisazioni!

    Edited by Mari chan - 2/6/2017, 14:47
  2. .
    Ah scusa avevo capito male. Su quello allora concordo appieno!
  3. .
    Guarda ti scrivo la trama. Tenete però conto che è mooolto più un thriller che uno yaoi.
    Il protagonista dai capelli neri a caschetto Yoo-qualcosa (scusate non ricordo il nome e dal cellulare è scomodo andare a cercare) timido e insicuro, si innamora all'università di un suo compagno, il ragazzo dai capelli biondi Sang-qualcosa (anche qua non ricordo il nome,scusate), ragazzo bello e popolare.
    Yoo pensa di non avere speranze, e con la sua ossessione diventa presto uno stalker e comincia a seguire Sang, prendere informazioni di nascosto su di lui... eccetera, fino a che entra di nascosto a casa sua. E scopre che Sang è [metto sotto spoiler anche se tanto spoiler non è XD]
    sotto la sua aria da bravo ragazzo è in realtà uno psicopatico killer, che prima fa sesso con le donne che "cattura" grazie alla sua avvenenza, e poi le ammazza, nascondendo i cadaveri in cantina.
    Sang becca Yoo, lo rapisce e rinchiude in casa sua perchè non vada a dire il suo segreto a nessuno.
    Nonostante il killer finisca per torturarlo pure (sia fisicamente che psicologicamente), tra i due nasce una specie di amore/sindrome di stoccolma/amore malato.

    Poi non sono più andata avanti. Anche se immagino
    che la polizia prima o poi metterà fine al loro "idillio". Insomma, sparisce un sacco di gente in città, cominceranno a fare indagini spero XD

    A me non è piaciuto per niente. Ma al contrario di Hiso non penso che l'autrice e lettrici/lettori abbiano dei problemi; più che altro spero che chi lo compra si renda conto che è appunto una storia d'amore molto malata e che nella relatà sia sbagliata... Ma qua andiamo in un discorso più ampio.

    Tra l'altro data la somiglianza dei due protagonisti con personaggi dell'Attacco dei Giganti, mi venne quasi il dubbio che all'inizio fosse una specie di doujinshi OCC su di loro. (ma queste sono SOLO mie supposizioni).
  4. .
    A me KS non piace, ma il prezzo della Jpop è onesto, si tratta di un volume interamente a colori con sovracopertina.
    KS è iniziato via web dall'autrice credo nemmeno troppo seriamente, poi ha avuto un buon successo che probabilmente nessuno si aspettava. I motivi non so ! :mhuaua:
  5. .
    KS (che per me è veramente brutto, e l'ho seguito per un po' ^^) sì sarà di carta solo per l'Italia. Dato che è tutto a colori, chissà formato e prezzo, ma soprattutto chussà se aprirà a strada a opere più meritevoli....
  6. .
    Cavolo, la mia felicità è durata poco XD Vedremo a giugno!

    Questo mese esce anche un volume unico josei, "Jorunada". Ma dopo averne letto qua sul sito la sinossi, credo proprio non faccia per me.
  7. .
    La Goen sembra essersi un po' ripresa, c'è sicuramente molta roba ancora dispersa, ma le uscite mensili si sono moltiplicate O_o questo mese escono 11 albi per esempio...
  8. .
    Volevo riportarvi il messaggio, ma dato che era una risposta ad un utente, nel marasma della loro pagina non sono riuscita a ritrovarlo. Ma dicevano che c'era il caposezione che svolgeva il compito di coordinare tutto.
  9. .
    Non leggo Mega ma su Facebook a chi chiedeva, hanno risposto che non c'e' nessuno per ora, ma che le uscite continueranno come programmato....
  10. .
    COMPRO volumi manga (volumi singoli o sequenze) di tutti i tipi (edizioni italiane) purchè costino meno di 1 euro al numero, e siano con tutte le pagine (li vorrei leggere, perciò niente pagine strappate o simili).
    Insomma, se avete manga di cui volete però disfarvi, li compro in blocco (a meno che siano doppioni di cose che ho già). Scrivetemi per proposte o informazioni!
  11. .
    A me piacerebbe sapere se pubblicheranno ancora manga dopo finiti quelli attuali: non ne sono mica tanto ancora sicura, ho il sentore vadano ad esaurimento e puntino più ai fumetti occidentali (americani e italiani). Se gli rende di più, buon per loro....
    P.S. Adekan? se su River's Edge c'è una croce sopra, su Adekan possiamo metterne quattro o cinque mi sa :nerv:
  12. .
    Da alcuni commenti "sottobanco" nella pagina di facebook della Star Comics (non scherzo, sotto il post del manga di Dragon Ball Super) Giovanni Santucci ha dichiarato che da dicembre non è più il direttore editoriale della Goen. Chi lo è ora non si sa però.
  13. .
    Hai ragione, però non sapevo dove andare XD alcune opere non le avevo lette.
    P.S. ho visto adesso, "shoujo" XD
  14. .
    Non mi pare di ricordare abbiano mai portato un mangaka. Inoltre non sono le cose importanti, guarda la Goen e la Jpop, ne portano di mangaka negli anni, ma editorialmente hanno un sacco di serie ferme e disperse.

    Per le uscite, sono andata a vedere, che facciamo prima (catalogazioni prese da BakaUpdate, sono andata a vedermela uno per uno) :)

    Novembre
    Spirit Circle 6 (seinen)
    Malinconiche Mattine 1 (yaoi)
    Il nostro desiderio 1 (yaoi)
    Il nostro miracolo 13 (josei)

    Ottobre
    Oh, poveri noi! Tutti a casa Kawai 8 (seinen)
    QQ Sweeper 3 (shoujo) ultimo numero
    Alice in Borderland 16 (shounen)
    Il nostro miracolo 12 (josei)

    Settembre
    Creature arcane 17 (shounen) ultimo numero
    Il nostro miracolo 11 (josei)
    Seven Days - Monday Thursday 1 (yaoi)

    Luglio (agosto senza uscite)
    Does the Flower Blossom? 5 (yaoi) ultimo numero
    Alice in Borderland 15 (seinen)
    Il nostro miracolo 10 (josei)

    Non vado più indietro, ma non direi che shoujo e yaoi siano la maggioranza. Al massimo sono d'accordo che hanno roba che è finita che non è stata rimpiazzata da nuovi annunci, quello sì che può impensierire.
  15. .
    Mi sembra esagerato e poco veritiero. La maggior parte del catalogo è shoune/seinen, e i pochi yaoi sono storie corte o volumi unici, e non sono il grosso delle uscite mensili.
    Sulla crisi... boh io mica ci lavoro, e tu?
2262 replies since 27/12/2003
.