Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Sonoko

  1. .
    Credo che nelle sezioni delle opere ancora inedite in Italia la suddivisione sia meno rigida. Però è specificato in rosso che in realtà è uno shounen ai, e credo che quando arriverà materialmente da noi lo staff lo sposterà. :)
  2. .
    CITAZIONE (Noa Izumi @ 19/7/2018, 11:41) 
    Anch'io sto mettendo via i soldini per prendere il cofanetto, i numeri singoli non si sa quanto ci metteranno a uscire tutti... :)

    Anche questo è vero, chissà quanto impiegherà la serie a concludersi... Infatti finora ho sempre preso i cofanetti, che però avevano costi ben più contenuti, comprendendo pochi volumi. :S Ed ovviamente c'era il cofanetto compreso nel prezzo... Uffa, sono così tentata, ma mi sento un po' in colpa a spendere tanto in un colpo solo... 3a_1
  3. .
    Dopo aver letto l'annuncio della sua prossima conclusione in Giappone ho recuperato finora i volumi dal 2 al 6 (il 1° l'avevo vinto al Napoli Comicon). Bella storia a tratti realmente originale. Mi disturbano solo un po' le facce estasiate in primo piano dei due personaggi di turno a tavola con gli occhioni sbrilluccicosi che dicono "wow" davanti ai piatti della trattoria, non tanto perché fuori luogo, ma perché dopo un paio di volte diventano davvero ripetitivi, hanno tutti la stessa reazione! :(
    E poi la seconda delle sorelle
    si innamora del collega di lavoro in maniera troppo brusca secondo me. Io l'ho capito solo perché ad un certo punto lei pensa: "è amore".
    Altrimenti dal suo comportamento non l'avrei mai e poi mai capito.
    Ora devo recuperare solo altri 2 volumi e poi sarò in attesa della nuova uscita come tutti gli altri...
  4. .
    Io l'ho trovato super-scontato ad una vendita fallimentare. Molto carino, e dopo averlo visto ho iniziato a recuperare i volumi del manga... Al momento li ho fino al numero 6. :)
  5. .
    Il cofanetto costerà 100 euro ed uscirà a novembre. Una vera tentazione, ma 100 euro in un colpo sono tanti, forse stavolta mi rassegnerò ai volumi singoli.
  6. .
    Ciao a tutti... :) E' una vita che non passo da qui, ma spero che qualcuno si ricordi ancora di me. ;)
    Ho appena letto questa notizia che mi ha subito fatto ripensare a questo forum: il manga de Il poema del vento e degli alberi è stato annunciato per questo autunno dalla J-pop! :D
  7. .
    Io ho risposto sì, ma avrei dovuto votare che non l'ho letto. Mi sono basata sull'OAV L'ultimo round, che consiglio a tutti. :)
    A proposito del manga: la Starcomics sta per stampare una Perfect edition, perciò chi come me non lo conosce potrà approfittarne! ;)
  8. .
    Comunque vi è piaciuto? A me sì, ma quel particolare me l'ha un po' sminuito; e comunque preferisco la versione della miniserie andata in onda su Italia 1 qualche anno fa.
  9. .
    A me invece il finale non è piaciuto molto, non tanto per l'intromissione di un personaggio per me indigesto come Hitler, ma perché non ho capito
    come mai di punto in bianco, quando finalmente si era creato quel caos che gli serviva per tornare al suo tempo ed aveva anche l'anello che cercava, si preoccupa di caricarsi Gutrune in spalla per portarsela dietro come ulteriore souvenir: non aveva mai mostrato il minimo interesse, nemmeno puramente sessuale, per lei. :mgnu:

    E non mi è piaciuta nemmeno l'ultima scena, con
    Gutrune che parla con quel tizio anonimo: magari un confronto diretto con Hitler avrebbe potuto fare almeno vagamente intuire le sue motivazioni. :nfg:
  10. .
    Anche il mio volume finisce così. Un finale molto strano in verità, e non solo perché mi pare che Hitler in quel contesto non c'entri nulla! :petr:
  11. .
    A me un po' dispiace che l'opera non sia del tutto fedele e considero Adolf (Hitler?) un elemento disturbante; comunque l'opera mi piace abbastanza e spero che non passi troppo tempo per leggere la conclusione.
    Ma la sorella di Gunther non si chiamava Crimilde? Ricordo che era così nella mini-serie trasmessa su Mediaset!
  12. .
    Io invece trovo la notizia interessante, perché ho qualche loro manga in corso. :heyhey: Innanzitutto spero tanto che l'ultimo numero di Emma esca in quel periodo. :lalala:
  13. .
    Io non ho ancora letto il volumetto, ma l'ho sfogliato: ci sono i personaggi della storia principale e già ad un'occhiata veloce mi pare interessante, se non altro per la storia sulla giovinezza della signora Stoner e quella su Eleonor e sulla sua sorte dopo lo scandalo! :nodnod:
  14. .
    Possibile che nessuno l'abbia ancora scritto? :mgnu:
    Il numero 8 di Emma, il primo dei 3 gaiden inediti è finalmente arrivato in fumetteria!!! :corre:
  15. .
    CITAZIONE (ScotchLilium @ 2/5/2015, 20:09) 
    Questa serie è un massacro, peggio di Georgie... D:
    Comunque alla fine mi sono rimaste delle curiosità... ma alla fine Jodie si è fidanzata con il capo carovana Mack? E Beverly... si capisce che Armand le piace, ma secondo voi le piace proprio in senso romantico?
    Il finale per certi versi m'è parso un po' affrettato, avrei preferito un epilogo piuttosto che semplicemente "Johnny si sveglia, fine". :lalala:

    E poi ci sono rimasta molto male perché ero sicura che avremmo visto questo "Luna blu" prima o poi, per come ne aveva parlato Wataka... e invece alla fine muore senza che il lettore l'abbia conosciuto...

    Non solo Luna blu, ma anche la sorellina di Watawa... si sarebbero potuti salvare, invece... :( Ma a me è dispiaciuto soprattutto per il povero Sammy, che è stato quello che ha pagato il prezzo più alto per i ripensamenti di Mayme che hanno dato vita alla bella scena di lei che lascia la famiglia per tornare nel west. :sniff: Povero dolce Sammy, che ha fatto le spese della sindrome di Arthur che contaminano tutti i manga della Igarashi (dove appunto sono sempre i sosia di Arthur a trionfare e quelli di Abel a morire, perciò bisogna definire Armand, alla fine vivo e vegeto e persino con una ragazza abbastanza carina accanto, un miracolato :sweat: ). :googly:
    Da quanto ho capito Jodie, così schizzinosa, finisce proprio col fidanzarsi con Mack (che mi pare vecchio per lei, ma vabbè... :nfg: ), lo penso per vari motivi: 1) nonostante si becchino di continuo Mack lascia che Jodie gli riduca l'alloggio in quel modo ridicolo con tutti quei pizzi e merletti, cosa accettabile, da un duro come lui, solo per amore; 2) quando Armand è ferito e viene medicato da una Beverly molto più femminile del solito, Jodie lascia intendere che se Mack fosse stato lì non sarebbe accaduto nulla di male perché Mack avrebbe saputo cosa fare per battere i Dalton; 3) quando Beverly, nella scena finale, prende in giro Jodie per i suoi sogni di romantici su Armand dicendole che se lo sapesse Mack ne sarebbe geloso, Jodie non se la prende più di tanto ma chiarisce alla sorella che appunto si trattavano solo dei suoi sogni di quando era bambina (e che quindi Mack non aveva motivi di esserne geloso). :lalala:
    Anche se a mio avviso ciò avviene in maniera troppo improvvisa e repentina, Beverly si innamora davvero di Armand, che le ricorda suo padre per le sue mani forti e che la fa più spesso sospirare; ce ne sono più indizi, per esempio: 1) quando appunto riflette sulla somiglianza fra Armand e suo padre; 2) quando per la prima volta nella serie la vediamo con i capelli sciolti ed un abito lungo accanto a lui; 3) per lo sguardo che fa constatando che lui non si accorge nemmeno del suo nuovo look e continua a pensare a Mayme; 4) il suo entusiasmo quando Armand le promette di correre a cavallo insieme a lei nella prateria; 5) il fatto che subito dopo punzecchi la sorella Jodie quando racconta ad Armand di quando lo sognava da bambina, sottolineando così, davanti al "suo" Armand, che Jodie è già impegnata. :perv:
    A proposito, un'altra per cui mi è dispiaciuto tanto è stata Eva, la figlia di Dalton: si sarebbe potuto evitare di far innamorare Beverly di Armand e consentire così ad Eva di coronare il suo sogno, magari facendola miracolosamente salvare (ma si sa, la sindrome di Arthur colpisce ancora, perciò i miracoli e le resurrezioni sono riservati solo ai personaggi con quell'aspetto :sigh: )! :wub:
5626 replies since 11/4/2004
.