Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Hisoka

  1. .
    La colonna portante del BL!! chef-smiley-emoticon
  2. .
    GULP baby
    Che ci fa "Kaze to ki no uta" nella sezione shoujo?? ahah
  3. .
    Alcune delle illustrazioni erano sconosciute anche a me. xD
    I suoi titoli manga li conosco tutti ma la Yoneda ha fatto anche illustrazioni originali, per novel e fanart meno note.
    E' stata una bella sorpresa trovare tante cose di editori diversi, io temevo che molte cose sarebbero rimaste "tagliate fuori" proprio per un problema di diritti appartenenti a casa editrici diverse. Così non è stato. Bravi che sono! ^^
  4. .
    E del fanbook vogliamo parlarne? :heyhey:

  5. .
    Io ho tolto il "segui" alla pagina da mesi, nulla che mi interessi tra i loro post... non mi aspetto più niente in quanto (ex) editore manga.
    Solo apprezzerei se avessero il coraggio di ammettere che non pubblicheranno più certi titoli invece della solita tiritera "non sappiamo nulla, non ci sono novità". Perché non esiste che non riescano a stabilire da ANNI un contatto decente con le agenzie.
  6. .
    Finalmente la luce!! xD
    Dopo 4 volumi con le cover dagli sfondi neri finalmente un raggio di sole. E non vedo un uccello disegnato, avrà spiccato il volo? :heyhey:
  7. .
    Maya è un personaggio che si impara ad amare col tempo. Certo l'impatto iniziale non è proprio dei migliori. xD
    Quando vengono fuori le sue debolezze allora la si ama per quello che è: una ragazza fragile che ostenta sicurezza e una forza che non ha.

    Anche gli amici di Taichi cominciano ad avere un ruolo e un carattere ben definiti, poi ci sono la madre di Kohei, il nonno di Taichi, il capo e i colleghi di lavoro... lentamente si sta ampliando l'universo attorno a loro il che rende la storia ancora più appassionante e realistica.

    Taichi è adorabile, con la sua voglia di "fare" e di aiutare Kohei e chi come lui vive una vita difficile a causa della disabilità, tanto adorabile quanto tonto. :wub:

    Per certe cose come "l'amore" non è proprio portato. Ce ne mette per capire cosa prova per Kohei. xD


    Divertentissimo il postface dell'autrice, tormentata dal suo editor perché vuole vedere Taichi e Kohei pomiciare di più. x°D
  8. .
    Serie complete a metà prezzo di copertina, tutti i volumi sono come nuovi.

    Bloody Mary ( 1-10 )
    Torikago Syndrome ( 1-2 )
    ZE ( 1-11 )
    Dolci ( 1-3 )
    Silent Voice (1-7)
    La sposa di Habaek (1-24)


    Spedizione tramite piego tracciabile non inclusa nel prezzo ( costo 5 euro entro i 2 Kg di peso ) o pacco tracciabile a vostra scelta, i prezzi sono quelli riportati sul sito delle poste.
    Pagamento anticipato tramite Paypal o Ricarica Postepay.

    Edited by Hisoka - 12/11/2017, 21:38
  9. .
    Una sostanziale differenza tra Silent Voice e Hidamari, probabilmente sta anche nell'età dei protagonisti.
    Da una parte viene rappresentata la cattiveria gratuita e spietata tipica nei bambini-adolescenti dall'altra quella più subdola tipica degli adulti.

    CITAZIONE
    Invece mi pare di capire che l'autrice di Hidamari ga kikoeru voglia essere più ottimista e insistere sul fatto che l'atteggiamento personale conta molto anche sul modo in cui ci vedono gli altri.
    Mi chiedo quale delle due autrici abbia ragione...

    Ma in fondo anche l'autrice di S.V. tira in ballo questo elemento. Alla fine infatti la protagonista si rende conto che il suo atteggiamento è stato una tra le cause principali di tutti i suoi problemi.
  10. .
    Yep. Idem: apprezzo il progetto, anche perché ho sempre desiderato vedere animata la seconda parte della storia, ma non amo il chara. Sono troppo legata allo stile dell'autrice e a quello della precedente serie per riuscire a digerire tutta sta "modernità".
  11. .
    Ana, fidati: Ten Count a confronto è acqua di rose.

    Mari, io non penso che i lettori che amano questo tipo di storie abbiano problemi, i gusti sono gusti. Semplicemente non li capisco e resto basita da una larga fetta di fandom malato composto da fujoshi che coi gridolini di "kyaaa" inneggiano all'ammmore tra i due pazzi.
    Ma quale amore!! XD
  12. .
    Una storia tanto malata con protagonisti malatissimi, sorge il dubbio che pure l'autrice non sia molto in sé. x°D
    Scusatemi ma io proprio ce l'ho sul gozzo sto titolo. ^^;;

    Comunque sia 9,90 è un prezzo onesto, considerando che è tutto a colori. Io pensavo sarebbe costato il doppio o quasi.
    Magari avessero portato un webcomics decente... ( datemi 19 DAYS! )
  13. .
    La questione del bianco che spicca spesso dipende dalla resa sulle tavole originali. Ovvio che se un manga presenta un maggior stacco bianchi-neri (per un uso maggiore di china) rispetto a uno con molti retini che ammorbidiscono il tutto e le tavole hanno magari anche più sfondi, si nota la differenza.
    Molto dipende proprio dallo stile dell'autore, secondo me.

    La carta è tutto fuorché bianca accecante. Basta confrontare il volume con uno qualsiasi della J-Pop o della Goen, tanto per citarne due che "spiccano". :leggo:
  14. .
    I loro albi escono in proporzione alle fiere. Non scordiamoci di questo.
    Voglio vedere a giugno che uscirà. xD
  15. .
    Vero, non è un BL comune. E' quasi difficile reputarlo tale. Almeno per come si presenta la storia nei primi due volumi. Va consigliato a tutti gli amanti delle belle storie.
1386 replies since 17/10/2004
.