Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Posts written by Godot.

  1. .
    Ad Astra 1-9 25 euro
    Historie 1-7 20 euro
    Mars 1-15 + Gaiden 25 euro
    Moyasimon 1-3 6 euro
    Moryo's box 1-5 15 euro
    Suzuka 1-18 45 euro

    Scambio a mano (a Napoli il martedì e venerdì, a Foggia sempre) o spedisco via corriere. Dipende dal numero dei volumi, ma diciamo che una singola serie posso spedirla a 7 euro.

    Pagamento via bonifico o paypal (trasferimento fra amici o commissioni a carico vostro).

    I volumi sono letti una volta (alcuni neanche quello) e riposti sullo scaffale. Natsume 13 ha una piccola macchia di colla (?) sulla costina, non so se si può togliere. Lo preciso tanto per.

    Edited by Godot. - 6/7/2017, 20:48
  2. .
    3. L'anime è bellino, il mango non lo sto prendendo perché non leggo praticamente niente da un po'. Che vuoi sapere?
  3. .
    CITAZIONE (aeris1902 @ 7/2/2017, 15:30) 
    Ma Super Lovers com'è? Merita tutto l'hype che ho visto in giro?
    Tra il fatto che l'abbia preso Jpop e che sia 10 volumi ancora in corso... Non sarà tipo Nakamura Shunjiku che continua a girare in tondo e che per questo ho droppato decenni fa :sweat:

    Io l'ho letto tipo fino al 9. Tieni conto che è il primo e sarà l'ultimo yaoi che abbia letto. ^^" L'interesse reciproco è chiaro, ma ancora non avevano inzuppato se è quello che ti interessa.
  4. .
    A me H2 piacque all'epoca, ma a rileggerlo c'è davvero troppo baseball.
  5. .
    Spaced, sei un villano.
  6. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 7/9/2016, 16:14) 
    Grazie di nuovo ad entrambi per le risposte. Insomma, da quello che mi dite il protagonista è un bravo ragazzo "normale", né marpione né principe azzurro idealizzato, e mi va benissimo.
    Mamma mia Godot, hai citato Ryo Saeba . Ricordo che beccavo da piccola il cartone animato di City Hunter, e trovavo 'sto personaggio insopportabile :chee: .
    Tornando a Rough: messo a paragone con Touch, che solitamente è più apprezzato e famoso, voi lo reputate inferiore o superiore?

    Io preferisco Rough. Il che non significa che sia meglio. Per me sono entrambi due capolavori e Touch ha dei momenti davvero alti.
    In ogni caso si comincia col primo, perché è più compatto e perché ha meno sport. Dopodiché se ci si rende conto che il modo di narrare di Adachi piace davvero si può passare a Touch. Si digerirà meglio anche il baseball, che a me piace ma non fa per tutti.
  7. .
    Non stai parlando con me che il manga l'ho letto. Io lo so a cosa ti riferisci se parli di certe cose. Lazulia si fa un'idea diversa perché se li citi crede che siano tratti caratterizzanti quando invece non lo sono. Ora non ho neanche tanta voglia di impelagarmi in discussioni che non la aiutano nella scelta visto che riguardano spoiler. Quello che potevo scrivere in chiaro l'ho già scritto. Giusto su 'sto fan club:
    Ogata è amico dalle medie e fa da Cupido, Kume capisce che c'è una ragazza che gli piace davvero, Seki ci prova, Kitano sì, è quello che si fa notare più che altro per segmenti comici (ma lo fa anche con Narita). Nakanishi peraltro viene citato nel secondo tankobon e compare nel terzo (di 12!) ed è subito chiaro come ci tenga particolarmente ad Ami, di che attesa stiamo parlando? ^^"

    Ma, ripeto, è più che legittimo che il manga non piaccia, eh. A me un sacco di roba stracelebrata non piace, in ogni campo.
  8. .
    Keisuke non ha occhi che per Ami.

    Interesse salutare verso l'altro sesso = un paio di scene che possono far sorridere o meno, ma restano un paio di scene irrilevanti. Mi pare entrambe nel primo volume. Visto che come detto non ho letto Orange Road, non stiamo parlando di Ryo in City Hunter. C'è tipo una tavola in cui un compagno di dormitorio ha messo su un porno in videocassetta e lui non si mostra disinteressato. Non è in alcun modo un tratto caratterizzante.
  9. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 6/9/2016, 23:13) 
    E ti dico che non questo tuo post mi hai notevolmente fatto calare la voglia di recuperare Rough...molte delle situazioni che hai descritto mi irritano già a leggerle così :sweat: . Credo di aver fatto bene a citare Maison Ikkoku, perché anche quello è idolatrato da molti mentre a me da quello che ho letto non è piaciuto per nulla.
    Boh, aspetto qualche altra opinione.

    Maison Ikkoku non c'entra nulla. Non ha punti in contatto nei toni, nei temi, nell'età trattata, nella comicità, nei ritmi, nelle sensazioni trasmesse, nella trama, ecc. È un altro manga. È come se io citassi Ushio e Tora, visto che non mi è piaciuto tanto quanto è piaciuto agli altri.

    Io leggendo i post di Francesca mi immagino I"s, non mi immagino Rough. Rough è la storia di Keisuke e Ami.
    Non c'è alcuno stuolo di corteggiatori. Si è in prima liceo ed è naturale che una ragazza attraente e affascinante, e lo è per davvero, riscuota il consenso di più coetanei. Di questo "stuolo" uno solo cerca di rendersi interessante ai suoi occhi fino a quando non capirà che non c'è trippa per gatti, perché Keisuke e Ami sono fatti l'uno per l'altro. Ti direi anche cosa fanno gli altri, ma non è che ti possa raccontare il manga.
    Non ci sono veri e propri equivoci. Non c'è Iori che trova Seto con la rivista photoshoppata. Ci sono delle situazioni divertenti per via dei riferimenti alla Romeo e Giulietta al più. Ci sono delle avversità che il sentimento, prima sottaciuto e poi più forte e consapevole, riesce a superare.
    Non c'è alcun tira e molla. C'è una flessione dovuta per una ragione ben precisa.

    Ma se non ci fossero neanche 'ste cose di cosa staremmo parlando? Tizio e Caio si incontrano, si accorgono di essere innamorati e vissero tutti felici e contenti?

    A me l'unico punto rilevante dei post di Francesca pare questo "Personalmente i protagonisti non mi ispirano tanta simpatia." E magari non faranno simpatia neanche a te, eh. Io li trovo molto dolci. Magari il modo di narrare non ti piacerà. Ma sono cose che non puoi sapere finché non lo leggi.

    lmTXOkf

    Muda da to omottemo tobikondekurete arigatou.

    Poesia.
  10. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 6/9/2016, 22:27) 
    Intanto ringrazio Godot, Francesca Akira (a cui non ho capito se il manga è piaciuto o meno, per cui le chiederei altri dettagli) e Code:veronica per avermi risposto. Ho letto qualcosina priva di spoiler sul triangolo in questione, e mi sembra molto diverso da quello di OR (per fortuna :P) . Credo che darò una possibilità a questo manga, a meno che non viene fuori che i tira-e-molla, i fraintendimenti e l'evoluzione dei sentimenti tra i protagonisti sono in stile Maison Ikkoku o Ranma 1/2 (sì, ho tirato in ballo due manga della Takahashi), ma a quel che ho capito Adachi dovrebbe essere capace di rendere piacevole ciò che magari normalmente lo sarebbe di meno se trattato da altri mangaka.

    Io non parlerei proprio né di tira-e-molla né di fraintendimenti. Triangolo già ci sta di più, anche se...
  11. .
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 6/9/2016, 21:31) 
    In comune con i manga da te citati ha triangolo sentimentale, tiramolla, equivoci.

    Non riesco a parlarne senza fare spoiler. ^^"

    Comunque non sono d'accordo.
  12. .
    CITAZIONE (Lazulia @ 6/9/2016, 19:22) 
    Quanto ha in comune con Orange Road, Maison Okkoku o Ranma 1/2?

    Orange Road non l'ho letto. Per il resto ti direi nulla in comune onestamente.

    Adachi è Adachi. Prendi un numero e vedi se ti aggrada.

    Nella vicenda il nuoto è fondamentale e funzionale all'evolversi dei rapporti umani, ma non copre pagine e pagine del volume.

    È tipo uno dei miei tre manghi preferiti.
  13. .
    Animeclick ha fatto pure il video, non l'hanno ancora caricato? Comunque niente di che, fidarsi è un atto di fede. Non c'è un motivo concreto per cui cambiare idea per via di quanto detto durante la conferenza.
    Ti posso dire che De Matteo a sentirlo parlare sembra che ci tenga a quello che fa. È un nerdone della peggiore specie. C'è stato qualche scambio fra lui e Santucci che ha fatto pensare che ci siano ancora dei problemi interni, ma almeno sembra volenteroso e in buona fede. Poi gli errori usciranno sempre, è inevitabile. Spero non come in Supplement.
    Ma soprattutto se le serie non vendono non vendono, anche se loro hanno ribadito che non interromperanno nulla (ma questo lo diceva anche J-pop).
  14. .
    CITAZIONE (Ananke @ 24/4/2016, 13:42) 
    Godot, ma hanno detto che hanno preso "solo" queste serie dalle interrotte da Jpop, o che c'è possibilità di sperare per me (tanto gli altri se lo saranno finito in francese >.<)?

    Allora, durante la conferenza avevano annunciato 8 di quelle 12 serie. Hanno detto che l'operazione recupero andrà avanti fino a dicembre. Io gli ho chiesto se fosse compresa roba tipo Baroque e mi hanno risposto che per il momento gli annunci erano quelli, sottointendendo che ce ne fossero altri. Infatti si sono aggiunti subito gli altri 4, ma da quello che so hanno preso l'intero pacchetto.
  15. .
    CITAZIONE (Mari chan @ 23/4/2016, 18:00) 
    Mi piacerebbe molto sentire l'opinione di qualcuno che ha sentito la conferenza dal vivo a Napoli, sopratutto sul futuro della casa editrice.
    Sulle loro edizioni e traduzioni, AC riporta questo
    "Al momento lo sforzo di Goen è principalmente quello di risolvere i problemi ereditati dalla vecchia gestione.
    La loro intenzione è quella di non sospendere nessun titolo, promettendo che tutti i titoli che iniziano verranno conclusi.
    Di seguito è stata presentata una lista di titoli (già annunciati) a cui lavoreranno nei prossimi mesi.
    Stanno valutando di rendere mensili alcuni dei loro titoli più lunghi, tra cui Lady Oscar.
    Attaccati dal pubblico a causa dello scarso livello delle recenti traduzioni degli albi Goen, si sono difesi dicendo che hanno interrotto la collaborazione con alcuni traduttori e stanno facendo tutto il possibile."

    C'ero.

    Non ho capito che vorresti sapere.

    Io comunque ho cercato di sollevare il punto per cui aggiungere licenze invendibili a licenze invendibili non è un'ottima idea, ma mi sa che hanno fatto finta di non capire.
515 replies since 23/1/2005
.