Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Reply
SHOUNEN AI & YAOI, discussioni generali, news, titoli vari, etc
view post Posted on 2/11/2009, 03:20Quote

~ Choukage ~ 蝶陰

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 04:04

CITAZIONE (Shara @ 1/11/2009, 21:47)
Intanto avviso che hanno rilasciato l'ultimo capitolo della saga paranoide The Carp on the Chopping Block Jumps Twice di Mizushiro Setona.

Giuro, mai una storia mi è piaciuta tanto nonstante volessi prendere a randellate entrambi i protagonisti.

Shara carissima, visto che l'hai già letto dimmi solo una cosa: come finisce?! perché il prequel l'ho letto e mi è piaciuto abbastanza image ma questo seguito... non mi viene proprio la voglia di cominciare a leggerlo image anche perché Setona Mizushiro non è che mi va molto a genio :shifty:

mettilo su una tag spoiler, inviami un pm, ma dimmi please una breve trama e il mega-spoiler (aka il finale)!!
magari poi la voglia di leggerlo arriva. chissà. image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 09:22Quote

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Status: Utente anonimo

@garnet: leggilo ;)

@Shara:
CITAZIONE
Giuro, mai una storia mi è piaciuta tanto nonstante volessi prendere a randellate entrambi i protagonisti.

*passa il randello* o preferisci una mazza chiodata? :lalala: Devo dire che a me in generale tutte lo opere della Setona fanno questo effetto, tranne Diamond Head.
Tornando a Sou e Mashiro ai nostri baldi e frustranti ometti
speravo in un finale come questo XD. Per arrivarci però, che agonìa (Setona, odi et amo).
Alla fine ho rivalutato il senpai. Ha ceduto al fascino gaio - cliché del anche-se-sei-etero-o-indeciso-non-hai-scampo XD ? - , ma il suo percorso è stato credibile e sviluppato coerentemente. E soprattutto è diventato adulto, finalmente :hua:

view post Posted on 2/11/2009, 11:00Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 14:35

@Elianthos *raccoglie la mazza chiodata perchè dà più soddisfazione*

CITAZIONE (garnetyuna @ 2/11/2009, 03:20)
mettilo su una tag spoiler, inviami un pm, ma dimmi please una breve trama e il mega-spoiler (aka il finale)!!

Un piccolo spoiler l'ha già messo elianthos, quindi ti metto la trama in breve:
i due li abbiamo lasciati a vivere insieme, ma Imagase non è mai certo che il senpai lo ami, del resto neppure il senpai si risparmia in elucubrazioni mentali "lo amo, non lo so, mi ama lui quindi si può fare" :nfg: . Naturalmente arriva una nuova donna a rompere lo pseudo idillio: segretaria nell'ufficio del senpai pare faccia avances, ma non è sfacciata.
Il problema è che nel momento in cui Imagase scopre la sua presenza inizia la solita storia del "non voglio traviare un etero" (a questo punto della storia, poi...) e fa scene isteriche. Il senpai, che si era poco prima convinto che quello era amore si arrabbia bene e lo pianta. Quando si dice non avere tempismo giusto.
Si lasciano.. ebbene si.
Il senpai, ovviamente, si mette con la segretaria, ma ancora più ovviamente pensa spesso ad Imagase. Caso vuole che la neo fidanzata sia vittima di uno stalker e pensa bene di assumere Imagase per farsi proteggere. Nel momento in cui viene aggredita i due tornano in contatto e da lì si arriva al finale.

quindi
alla fine il senpai cederà al fascino gaio.
Ma che fatica!!!
Diciamo solo che i caratteri già problematici dei nostri emergono fino a livelli imbarazzanti, e con conseguenze dirette sulla loro relazione non indifferenti.
Soprattutto si capisce che la loro è una relazione si era basata più sullo scontro di difetti piuttosto che sulla comunione dei pregi.
Però tutto ciò è fatto con coerenza: ti viene da randellarli perchè capisci che davvero è quello il loro carattere e sarebbe essere buonisti farli agire in modo diverso.
Il senpai è certamente quello che matura di più, e questo me l'ha fatto rivalutare di parecchio. Invece per Imagase è successo l' opposto, alla fine della storia avevo un'opinione piuttosto negativa sul suo modo di agire... :chee:
Comunque si, c'è il "lieto fine"

Io ti consiglio di leggerti tutto il secondo volume per intero.. ci vuole del tempo, è pieno di dialogo, ma vale la pena.
Non lascia l'amaro in bocca, ma se vuoi posso passarti una mazza :beota:

Grazie a Gardenia per l'avatar Makiano!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 12:58Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:02, 21 minuti fa

Che begli annunci in lingua inglese :sbrill:
Il Tyrant, Yoneda Kou, Kizuna e per il tardo 2010 pare sia previsto il secondo volume di Close the last door di Yamada Yugi. E non dovrebbe mancare molto per il terzo Crimson Spell, credo.
Devo cominciare a mettere da parte i soldini
CITAZIONE

Oh, ma allora non sono solo io che li picchierei di tanto in tanto i due carpiati (da carpa ecc. ecc.) Shara, passami la mazza ferrata, grazie :hua:

view post Posted on 2/11/2009, 16:26Quote

~ Choukage ~ 蝶陰

CITAZIONE (Shara @ 2/11/2009, 11:00)
Si lasciano.. ebbene si.

...patetico :spavento: (aka prevedibile).

CITAZIONE
Io ti consiglio di leggerti tutto il secondo volume per intero.. ci vuole del tempo, è pieno di dialogo, ma vale la pena.
Non lascia l'amaro in bocca, ma se vuoi posso passarti una mazza :beota:

ok, vorrà dire che una di queste notti lo leggerò :nonono: ma tu passami pure la mazza, se mi serviva per il primo volume allora figurati quanto serve adesso! :gnegne:

view post Posted on 3/11/2009, 18:45Quote

~ Choukage ~ 蝶陰

hmm... *coff* che dicevo ieri a proposito di carpe? ah sì... *controlla la valigia* mazza chiodata: c'è. fucile da cecchino e mitragliatrice: ci sono. bazooka e rpg: ci sono. no, non mi servono per pestare i due protagonisti, ma l'autrice in persona!! da ora dichiaro basta alle opere della Mizushiro. ho detto. the end.

per farmi passare il nervoso dalla lettura delle carpe :nonono: mi sono riletta i 4 capitoli di Doushitemo Furetakunai, e poi ho letto quelli mancanti sino alla fine, doujinshi compresa. ...BELLISSIMO!! :love: ho anche pianto *sigh sob* non perché c'era da piangere, ma è commovente :sniff: mi piace un sacco! *aggiunto alla lista dei titoli da comprare*

e poi ho letto anche la doujinshi originale "Neko-chan", caruccia anche se troppo breve.

e anche Close Your Eyes di Inariya Fusanosuke, caruccio.

view post Posted on 20/11/2009, 10:50Quote

Tu gust is megli ke uan!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 13:02

Qualcuno di voi sa se da qualche parte esiste una classifcia dei BL più venduti di sempre i Giappone?

imageimage
100% INNAMORATO

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/12/2009, 14:28Quote

@Upelel non ne ho idea, ma sarebbe interessante!

Volevo chiedere se qualcuno ha mai letto Hana to Ryuu della Kodaka. Visto che è una serie lunghetta (leggo 18 volumi ongoing, di cui ho trovato scans fino al quarto) volevo sapere se è il caso di perderci del tempo, perchè quest'autrice ha fatto a mio parere cose molto differenti a livello di qualità, passando dall'eccelso all'abominio.

Poi volevo segnalare una storia che mi è piaciuta: Dog Style di Motoni Modoru. E' Licensed.
Nonostante abbia appiccicato la definizione "smut" non lo trovato più spinto di tanti altri, anche se non è che lasci molto all'immaginazione, anche come linguaggio a volte, ma per come sono stati concepiti i personaggi non è una cosa esagerata.

Devo dire che mi è piaciuto coma la storia sia stata strutturata in modo "pratico": i due ragazzi protagonisti (ma anche gli altri) non vanno troppo per il sottile, sono maschi che si comportano da maschi, si atteggiano a bulletti, fanno fatica ad esprimere i loro sentimenti, hanno i loro problemi e soprattutto non si perdono in moine. Solo verso la fine si concedono un pò di più alle emozioni, e proprio per quello la cosa ha ancora più significato.

Mi ha stupito invece che a disegnarlo ci fosse tale Modoni Motoru che mi aveva lasciato un'opinione pessima con Koi ga Bokura wo Yurusu Hani: non solo mi pareva che ogni capitolo fosse disegnato da gente diversa per come cambiava il tratto, ma pure la trama me la ricordo molto pesante e angstosa.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/12/2009, 15:08Quote

Hysterical Woman #768

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 16:38

CITAZIONE (Shara @ 2/12/2009, 14:28)
@Upelel non ne ho idea, ma sarebbe interessante!

Volevo chiedere se qualcuno ha mai letto Hana to Ryuu della Kodaka. Visto che è una serie lunghetta (leggo 18 volumi ongoing, di cui ho trovato scans fino al quarto) volevo sapere se è il caso di perderci del tempo, perchè quest'autrice ha fatto a mio parere cose molto differenti a livello di qualità, passando dall'eccelso all'abominio.

Dunque, Hana To Ryuu nasce e resta una doujinshi. Non ho mai ben capito se non glielo hanno voluto pubblicare o se è stata una scelta della Kodaka.
Racconta la storia del fratello maggiore di Masa e di un giovane. Come dici tu la storia è piuttosto angstosa e i primi volumi hanno la grafica 'vecchia maniera'. Io lo sto seguendo in giapponese (appunto perché le scanlations sono fino al 4° volume). Il vantaggio è che sono brevi essendo doujinshi ^^
Se vuoi stasera ti ravano gli altri volumi in giappo e te li uppo da qualche parte ^^
Io direi che un'occhiatina la merita :beota:

image

image

Diventa anche tu un adoratore del Dio Barrowman
Hysterical Woman #768
~Il quadrifoglio del male~ Storm In Heaven staff
- Il mio blog -
- Ascoltami su MySpace -
Ascolta Operanation, tutti i venerdì alle 22:45 su Radionation, canale 1

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
view post Posted on 4/12/2009, 21:22Quote

Per caso ho scoperto una perla della Kunieda Saika versione commedia. Credo che faccia parte di una raccolta depressiva, ma questi due capitoletti mi hanno fatto sorridere molto.
Il gruppo che li ha tradotti è Attractive fascinante e sono due capitoli della serie Summertime Memory (gli ultimi due).
La Kunieda della commedia la consiglio sempre, è una garanzia!!

@Juno, ho scaricato i primi due volumi di Hana to Ryuu ma non ho ancora avuto modo di leggerli, certo che quel tipo di disegno si adatta molto bene alle storie yakuza, sicuri che non abbia imparato a disegnare lavorando col disegnatore di kenshiro? certi accigliamenti sono taanto simili!! :gnegne:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/12/2009, 13:46Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:02, 21 minuti fa

CITAZIONE (Shara @ 4/12/2009, 21:22)
Per caso ho scoperto una perla della Kunieda Saika versione commedia. Credo che faccia parte di una raccolta depressiva, ma questi due capitoletti mi hanno fatto sorridere molto.
Il gruppo che li ha tradotti è Attractive fascinante e sono due capitoli della serie Summertime Memory (gli ultimi due).
La Kunieda della commedia la consiglio sempre, è una garanzia!!

Natsujikan piacque anche a me e ti dirò, anche i primi capitoli non mi fecero del tutto senso, nonostante anch'io preferisca e di gran lunga la Kunieda in versione commedia, perfino quando sfocia nel demenziale. I personaggi tonti che crea lei sono imbattibili :hua:
e intendo tonti-tonti nel senso buono, cioè che son bonariamente ma sfacciatamente scemi, non quelli che fanno i fighi e ti trovi a dire, ma questo è tutto scemo....

view post Posted on 5/12/2009, 13:56Quote

Ora che ho letto i riassunti ricordo di averle lette pure io le prime due storie, ed effettivamente sono su un livello medio di serietà e dramma che è accettabile anche da un'amante della commedia come me. Io la LoVVo soprattutto per le commedie :lol: ed è verissimo, i suoi "tonti" sono adorabili!

Per rimanere in tema, sto disperatamente cercando la Raw del quinto capitolo di 50X50 uff. So che c'è, ma non riesco a trovare un maledettissimo link per scaricarla. uff.

P_MSG P_EMAIL Top
971 replies since 9/3/2004, 23:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: