@Upelel non ne ho idea, ma sarebbe interessante!
Volevo chiedere se qualcuno ha mai letto
Hana to Ryuu della Kodaka. Visto che è una serie lunghetta (leggo 18 volumi ongoing, di cui ho trovato scans fino al quarto) volevo sapere se è il caso di perderci del tempo, perchè quest'autrice ha fatto a mio parere cose molto differenti a livello di qualità, passando dall'eccelso all'abominio.
Poi volevo segnalare una storia che mi è piaciuta:
Dog Style di Motoni Modoru. E' Licensed.
Nonostante abbia appiccicato la definizione "smut" non lo trovato più
spinto di tanti altri, anche se non è che lasci molto all'immaginazione, anche come linguaggio a volte, ma per come sono stati concepiti i personaggi non è una cosa esagerata.
Devo dire che mi è piaciuto coma la storia sia stata strutturata in modo "pratico": i due ragazzi protagonisti (ma anche gli altri) non vanno troppo per il sottile, sono maschi che si comportano da maschi, si atteggiano a bulletti, fanno fatica ad esprimere i loro sentimenti, hanno i loro problemi e soprattutto non si perdono in moine. Solo verso la fine si concedono un pò di più alle emozioni, e proprio per quello la cosa ha ancora più significato.
Mi ha stupito invece che a disegnarlo ci fosse tale Modoni Motoru che mi aveva lasciato un'opinione pessima con
Koi ga Bokura wo Yurusu Hani: non solo mi pareva che ogni capitolo fosse disegnato da gente diversa per come cambiava il tratto, ma pure la trama me la ricordo molto pesante e angstosa.
Grazie a Gardenia per l'avatar Makiano!!