Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Planet Manga

diretta da Marco M. Lupoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Liselotte mi sta piacendo parecchio... questo mese hanno pubblicato il volume 4... ma quindi in patria è ripartito? Lo sapevo fermo al tre...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Annunci Planet Manga a Lucca 2016!

    www.shoujo-manga.net/public/Nuntius/ostendo.php?id=754
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    412

    Status
    Offline
    Nulla di imprescindibile per me, ma proverò Bungo Stray dogs, ho sentito commenti positivi a riguardo... vedremo.
    Una nota di merito secondo me è la pubblicazione degli ultimi 2 volumi di Detonation Island, io non seguo personalmente la serie, ma sono contento per coloro che potranno leggerne il finale :respect:
    Spero che possano portare in futuro altri volumi di Takahashi, magari quelli mancanti della saga di Sky High (lo so, è inverosimile, ma sognare non costa nulla... :beota: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    419

    Status
    Offline
    Mi aspettavo di più per gli annunci Planet, ma qualcosina c'è anche per me:

    Noragami: direi che è la volta buona che lo recupero! Non sono una fan dei titoli troppo lunghi in corso in patria, ma a questo darò una possibilità.
    -ARTE: non lo conoscevo, ma solo il fatto che sia un seinen storico mi ispira parecchio! è il classico manga che comprerei anche ad occhi chiusi! :love:
    Per il nuovo manga della Sakisaka e la storia breve in 2 volumi della Matsuri Hino, vado un po' a fiducia! Entrambe le autrici non mi dispiacciono (e la Sakisaka è una delle pochissimi di cui riesco a digerire gli shojo scolastici).
     
    Top
    .
  5. aeris1902
     
    .

    User deleted


    ... insomma Star e Planet si sono suddivise le due mangaka shoujo più gettonate.

    Shuriken to pleats son soldi buttati secondo me, io eviterei, cioè il setting ninja era pure interessante ma in due volumi non è riuscita a combinare niente di chè; se proprio vuoi buttarti sui ninja ci sarebbe Wannin che è carino :/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,214
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Noragami era ex Gp ed era monco, bene!
    Al contrario della Goen che continua i manga da dove interrotti dalla Gp/Jpop, loro lo riprendono da capo, per me ancora più bene!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rainbows @ 30/10/2016, 12:32) 
    Una nota di merito secondo me è la pubblicazione degli ultimi 2 volumi di Detonation Island

    Wait! :spavento: Come? Cosa? EEEHHHHHHH??? :petr:
    La Planet stampa gli ultimi due di Detonatiooon???!!! :shock:
    OMG! OMG! OMG!

    Ok, gente. Io sto a posto. Per questa Lucca non chiedo altro. Sono una donna felice! :cry2: :cry2: :cry2:

    (Sì, ok, questo weekend sono stata impegnata e non mi ero ca*ata di striscio le news da Lucca. Ora che ho visto son troppo, troppo contenta. Grazie, Planet! Ti faremo un monumento! :googly: :amor: )

    A parte quei due volumi, guardo con interesse al fumetto di Inio Asano (ma sbaglio o è molto diverso dalle sue solite cose?), e darò un'occhiata a Bungo Stray Dogs e Arte, anche se su carta entrambi mi suscitano impressioni contrastanti. Vedremo.

    Ma... Detonation Island! No, cioè, Detonation Island... Sono commossa! :sniff: :sniff: :sniff:
     
    Top
    .
  8. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Io provo (ma non è detto che li continui) "Arte" e quello di Asano dal titolo lunghissimo.

    Ho un po' di riserve per entrambe le storie, mi fa almeno piacere che quello di Asano venga pubblicato in edizione da fumetteria come facevano una volta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io ho dato una occhiata ad Arte e m'è sceso l'entusiasmo. Il primo volume e forse pure il secondo li prenderò, ma non sono convinta possa fare per me.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ero convinta esistesse un thread su 7 Shakespeares ma non l'ho trovato, indi lo dico qui: è ricominciato in Giappone, su Young Magazine (quindi cambio di editore). Inutile dire che voglio tantissimo che Panini lo continui da noi >__<
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ananke @ 7/11/2016, 17:44) 
    Io ho dato una occhiata ad Arte e m'è sceso l'entusiasmo. Il primo volume e forse pure il secondo li prenderò, ma non sono convinta possa fare per me.

    Più che altro, per quello che ho visto la storia non è male e i disegni sono molto buoni, ma a volte i giappi esagerano con le licenze poetiche riguardo ai nomi propri nei manga storici ambientati nel belpaese: quanta credibilità si può concedere ad una protagonista che vuole fare arte e si chiama Arte XD ? Qualcuno si è ricordato di un certo Falco nella Madonna della Ghirlanda :lol: ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Francamente? Quello è proprio il meno. A me che un italiano rinascimentale s'inchini alla giapponese proprio non va giù. Assolutamente fuori schema. La storia per quel poco che ho letto (qualche capitolo) banalotta, avrei sperato in qualcosa di più studiato (non pretendo Cesare, ma insomma...), idem i personaggi. I disegni mi paiono nella media. Come detto una possibilità gliela do, ma non sono in attesa spasomica, come invece sarei appunto per 7Shakespeares XDD
    @Hisoka, conta per la "fujoshi che è in me"? XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ananke @ 14/12/2016, 23:10) 
    Francamente? Quello è proprio il meno. A me che un italiano rinascimentale s'inchini alla giapponese proprio non va giù. Assolutamente fuori schema. La storia per quel poco che ho letto (qualche capitolo) banalotta

    Questa dell'inchino me l'ero persa. Insomma, ho capito che a partire dal nome della tizia la ricostruzione storica in questo manga latita un po'. Pazienza, ci si può anche passare su.
    Sul fatto che la storia per quanto carina sia abbastanza banalotta sono d'accordo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    È uscito il 5 di Liselotte in Italia. La storia è davvero interessante, mi piace molto la protagonista e in generale i personaggi sono un po' diversi da quelli a cui ci ha abituati la autrice, anche se non troppo. Ma ho letto che il 5 è per l'appunto l'ultimo volume uscito in Giappone perché la serie è stata sospesa. 😧 Si sa niente al riguardo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Che è sospesa. A tempo indeterminato e da tanto tempo. L'autrice ha avuto dei grossi problemi di salute e continuare un manga su rivista come Liselotte le era al momento impossibile. Questo almeno quello a cui sono rimasta io.
     
    Top
    .
8542 replies since 10/3/2004, 15:50   215411 views
  Share  
.