Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Qual e' stato il primo manga che avete comprato?

= La prima volta coi manga...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy_SMO @ 24/3/2004, 00:48)
    Ehm... suppongo che risalga alle elementari: avevo visto in TV la pubblicità di un fumetto tutto nuovo ("Luna", la doce zingarella ridente ) su un giornalino chiamato "Candy Candy".
    I primi manga che ho letto sono stati Candy e Luna (alias Faustine).
    Ma il primo fumetto è stato Topolino , sul quale tra l'altro ho imparato a leggere. Più o meno nello stesso periodo ho conosciuto e amato La Stefi e i fumetti del CDP, il Giornalino e la banda Disney... Bonelli è venuto dopo, al tempo di Dylan Dog (in quei primi indimenticabili numeri firmati Slavi ).
    Non voglio neanche pensare a quanto tempo è passato, so solo che i fumetti hanno sempre accompagnato il mio cammino, con tutti gli alti e bassi del momento, ma comunque sempre presenti.
    Fanno parte di me, c'è poco da fare...
    Ho nel DNA scolpito il muso di Mickey Mouse :roll3:

    Anche per me il primo fumetto è stato Topolino!!! L'ho conosciuto da sempre (i miei lo compravano già per mio fratello) e l'ho letto fino a due anni fa, poi abbiamo deciso di comune accordo di lasciarlo..
    ...hai notato che i disegni sono diventati molto diversi? In particolare quando disegnano i paperi, il becco e gli occhi hanno tratti molto "spigolosi".
    O forse sono io che ricordo male....non compro un Topolino da anni, come già detto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    A prescindere dal fatto ke odio topolino cn tutta me stessa...il primo manga è stato sailor moon dell'allora marvel manga a 2500£ a colori ke ricalcava fedelmente gli episodi dell'anime della 1° serie....poi un giorno sul retro ho visto una stupenda immagine in bianco e nero d una ragazza triste tutta meccanica : la copertina del 1° volume d alita 1996 se nn erro. da quello ho iniziato a prendere quasi tutto ciò ke usciva: tenchi muyo, the slayers, dr slump....finkè ho appreso ke la mia passione erano le storie d'amore e quindi via cn tutti gli shoujo..allora si contavano sulle dita d una mano ^^''' marmalade boy, gokinjo e poi ho recuperato vecchie glorie cm georgie etc...anke xkè cm tutti io sn stata cresciuta cn pane&nutella e cartoni animati rigorosamante japp!! ^________________^ uahh!! un tuffo nel passato!! ke nostalgia.... *_________*
    ciau a tuttiiiii!! chu ^*^
    dromedaria #1
     
    Top
    .
  3. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuku-chan @ 24/3/2004, 16:40)
    A prescindere dal fatto ke odio topolino cn tutta me stessa...il primo manga è stato sailor moon dell'allora marvel manga a 2500£ a colori ke ricalcava fedelmente gli episodi dell'anime della 1° serie....poi un giorno sul retro ho visto una stupenda immagine in bianco e nero d una ragazza triste tutta meccanica : la copertina del 1° volume d alita 1996 se nn erro. da quello ho iniziato a prendere quasi tutto ciò ke usciva: tenchi muyo, the slayers, dr slump....finkè ho appreso ke la mia passione erano le storie d'amore e quindi via cn tutti gli shoujo..allora si contavano sulle dita d una mano ^^''' marmalade boy, gokinjo e poi ho recuperato vecchie glorie cm georgie etc...anke xkè cm tutti io sn stata cresciuta cn pane&nutella e cartoni animati rigorosamante japp!! ^________________^ uahh!! un tuffo nel passato!! ke nostalgia.... *_________*
    ciau a tuttiiiii!! chu ^*^
    dromedaria #1

    La fondatrice delle dromedarie!!!
    Ti adoro (anche se detesti Topolino )

    dromedaria#7
     
    Top
    .
  4. Lorien007
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato leggendo di nascosto quello che comprava mio fratello, se mi ricordo bene rayearth, ancora la versione a puntate su young ma il primo che ho comprato è stato ovviamente sailor moon.
    grazie a mio fratello ho avuto modo di leggere senza "problemi" tutte le uscite granata (un gran guadagno, chi ce li ha mi capisce)...ora sono praticamente io che porto avanti la collezzione (ma mio fratello continua a leggere).
    ....sono passati 10 anni, che nostalgia...
     
    Top
    .
  5. [Belial]
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato secoli fa, quando leggevo Candy Candy...
    Poi come monografico mi sono gettata sui Cavalieri dello Zodiaco (che mi facevano impazzire) e Ken...
    Da lì, non c'è stato limite alla ollia ''^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anneyuu @ 23/3/2004, 23:58)

    Il manga più vecchio che ho (o dovrei dire che mi è rimasto) è Ai-dalla-pessima-colla.
    [/color]

    Anche io!!

    Però lo tengo come una reliquia

    Anche io leggevo Ken e i cavalieri (ma a scrocco), ma VGAi mi attirò molto di più. Ovviamente da piccola facevo indigestione di cartoni aminati...ahhh! Non me ne scappava uno se potevo...che ricordi!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorien007 @ 24/3/2004, 17:19)
    io ho iniziato leggendo di nascosto quello che comprava mio fratello, se mi ricordo bene rayearth, ancora la versione a puntate su young ma il primo che ho comprato è stato ovviamente sailor moon.
    grazie a mio fratello ho avuto modo di leggere senza "problemi" tutte le uscite granata (un gran guadagno, chi ce li ha mi capisce)...ora sono praticamente io che porto avanti la collezzione (ma mio fratello continua a leggere).
    ....sono passati 10 anni, che nostalgia...

    Ahh! Mi hai ricordato Young, quel contenitore mi piaceva tantissimo! Veramente bello secondo me con delle stupende copertine e delle opere.


     
    Top
    .
  8. Lorien007
     
    .

    User deleted


    vero vero?
    in più proponeva serie molto diverse tra loro e molto interessanti..l'unico problema è stato seguire 3x3 eyes e seraphic feather...ma valevano (e valgono) la pena...
    anch'io a suo tempo ho letto i cavalieri dello zodiaco....ancora con i nomi mezzi inventati....ma hokuto no ken non sono mai riuscita a leggerlo...mi ha fatto impressione il cartone quando ero piccola...ora potrei provare a prenderlo in mano..ma so che ha una fine...beh, non delle migliori...
     
    Top
    .
  9. @@Tender__boy86@@
     
    .

    User deleted


    A me son sempre piaciuti ma ho iniziato cn Sailor moon ke poi avevo abbandonato.. Ma l'inizio d tto è avvenuto cn Lamù, poi I''s e video girl ai e Amici
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ora che mi ricordo, uno dei primissimi è stato city hunter...... che nostalgia..... e i mitici rumic world!!!!
     
    Top
    .
  11. giada@
     
    .

    User deleted


    io ho cominciato da bambina con DIABOLIK, che mio padre compra tuttora ed io posso leggere a scrocco, poi sono andata avanti anche con TOPOLINO, ed il primo manga che ho acquistato è stato ELEMENTALORS!
     
    Top
    .
  12. Lorien007
     
    .

    User deleted


    elementalors..uno dei miei manga preferiti..anche se la fine è molto....veloce....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorien007 @ 25/3/2004, 12:59)
    vero vero?
    in più proponeva serie molto diverse tra loro e molto interessanti..l'unico problema è stato seguire 3x3 eyes e seraphic feather...ma valevano (e valgono) la pena...
    anch'io a suo tempo ho letto i cavalieri dello zodiaco....ancora con i nomi mezzi inventati....ma hokuto no ken non sono mai riuscita a leggerlo...mi ha fatto impressione il cartone quando ero piccola...ora potrei provare a prenderlo in mano..ma so che ha una fine...beh, non delle migliori...  :ki:

    seraphic feather mi piaceva anche se putroppo poi sono usciti pochissimi numeri e non ho ancora capito se sta finendo, se è bloccato o cos'altro....
    3x3 occhi al tempo mi piaceva, poi con Trinetra mi ha stufato

    Neanche sono mai riuscita a leggere Ken...

    Sentite ma voi quante amiche/amici avete coinvolto? Io principalmente una che è diventata quasi più appassionata di me
    Sono felice di averla traviata per queste vie di perdizione

    E aggiungo anche che grazia a questa passione ho conosciuto tante persone alcune diventati ottimi amici.

    W i manga!
     
    Top
    .
  14. Lorien007
     
    .

    User deleted


    credo che seraphic non sia ancora finito..l'autore ci mette una vita (guarda anche lythis)
    in realtà anche 3x3 occhi mi sta stufando più che altro perchè leggo un numero ogni morte di papa e quindi perdo il segno....
    io ho coinvolto una delle mie più care amiche ma non essendo molto socievole grazie ai manga non ho fatto tante amicizie..alcune si ma a conti e fatti pochine nel complesso...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorien007 @ 26/3/2004, 19:13)
    credo che seraphic non sia ancora finito..l'autore ci mette una vita (guarda anche lythis)
    in realtà anche 3x3 occhi mi sta stufando più che altro perchè leggo un numero ogni morte di papa e quindi perdo il segno....
    io ho coinvolto una delle mie più care amiche ma non essendo molto socievole grazie ai manga non ho fatto tante amicizie..alcune si ma a conti e fatti pochine nel complesso...

    Si anche Lythis è carino (con la storia del ragazzo in cerca della sorella/futura moglie rapita se non sbaglio...) ma tutte opere troppo leeeente. Se contiamo poi che Seraphic father è pure un po' incasinato, ad ogni numero non ci si capisce più nulla. Cmq quanto sarà che non esce un volume? Ho perso i conti (e pensare che lo comprerei anche...)
    In ogni caso spesso la lentezza eccessiva della pubblicazione porta a abbandonare una serie perchè non riesci più a tenere le fila della storia e non ti appassiona più (appunto a me è accaduto con Trinetra...)
     
    Top
    .
501 replies since 23/3/2004, 22:49   8240 views
  Share  
.