Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Mayme Angel

by Star Comics, di Yumiko Igarashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonoko
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScotchLilium @ 2/5/2015, 20:09) 
    Questa serie è un massacro, peggio di Georgie... D:
    Comunque alla fine mi sono rimaste delle curiosità... ma alla fine Jodie si è fidanzata con il capo carovana Mack? E Beverly... si capisce che Armand le piace, ma secondo voi le piace proprio in senso romantico?
    Il finale per certi versi m'è parso un po' affrettato, avrei preferito un epilogo piuttosto che semplicemente "Johnny si sveglia, fine". :lalala:

    E poi ci sono rimasta molto male perché ero sicura che avremmo visto questo "Luna blu" prima o poi, per come ne aveva parlato Wataka... e invece alla fine muore senza che il lettore l'abbia conosciuto...

    Non solo Luna blu, ma anche la sorellina di Watawa... si sarebbero potuti salvare, invece... :( Ma a me è dispiaciuto soprattutto per il povero Sammy, che è stato quello che ha pagato il prezzo più alto per i ripensamenti di Mayme che hanno dato vita alla bella scena di lei che lascia la famiglia per tornare nel west. :sniff: Povero dolce Sammy, che ha fatto le spese della sindrome di Arthur che contaminano tutti i manga della Igarashi (dove appunto sono sempre i sosia di Arthur a trionfare e quelli di Abel a morire, perciò bisogna definire Armand, alla fine vivo e vegeto e persino con una ragazza abbastanza carina accanto, un miracolato :sweat: ). :googly:
    Da quanto ho capito Jodie, così schizzinosa, finisce proprio col fidanzarsi con Mack (che mi pare vecchio per lei, ma vabbè... :nfg: ), lo penso per vari motivi: 1) nonostante si becchino di continuo Mack lascia che Jodie gli riduca l'alloggio in quel modo ridicolo con tutti quei pizzi e merletti, cosa accettabile, da un duro come lui, solo per amore; 2) quando Armand è ferito e viene medicato da una Beverly molto più femminile del solito, Jodie lascia intendere che se Mack fosse stato lì non sarebbe accaduto nulla di male perché Mack avrebbe saputo cosa fare per battere i Dalton; 3) quando Beverly, nella scena finale, prende in giro Jodie per i suoi sogni di romantici su Armand dicendole che se lo sapesse Mack ne sarebbe geloso, Jodie non se la prende più di tanto ma chiarisce alla sorella che appunto si trattavano solo dei suoi sogni di quando era bambina (e che quindi Mack non aveva motivi di esserne geloso). :lalala:
    Anche se a mio avviso ciò avviene in maniera troppo improvvisa e repentina, Beverly si innamora davvero di Armand, che le ricorda suo padre per le sue mani forti e che la fa più spesso sospirare; ce ne sono più indizi, per esempio: 1) quando appunto riflette sulla somiglianza fra Armand e suo padre; 2) quando per la prima volta nella serie la vediamo con i capelli sciolti ed un abito lungo accanto a lui; 3) per lo sguardo che fa constatando che lui non si accorge nemmeno del suo nuovo look e continua a pensare a Mayme; 4) il suo entusiasmo quando Armand le promette di correre a cavallo insieme a lei nella prateria; 5) il fatto che subito dopo punzecchi la sorella Jodie quando racconta ad Armand di quando lo sognava da bambina, sottolineando così, davanti al "suo" Armand, che Jodie è già impegnata. :perv:
    A proposito, un'altra per cui mi è dispiaciuto tanto è stata Eva, la figlia di Dalton: si sarebbe potuto evitare di far innamorare Beverly di Armand e consentire così ad Eva di coronare il suo sogno, magari facendola miracolosamente salvare (ma si sa, la sindrome di Arthur colpisce ancora, perciò i miracoli e le resurrezioni sono riservati solo ai personaggi con quell'aspetto :sigh: )! :wub:
     
    Top
    .
399 replies since 24/10/2006, 15:33   8708 views
  Share  
.