Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Usamaru Furuya

le sue opere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Ho finito il volume, devo dire che mi è piaciuto ma non quanto a te, Spaced... io continuo a trovare Furuya tanto bravo nel disegno quanto (se non ancora di più!!!) nella scrittura, e quindi non sono proprio entusiasta dell'accoppiata con Otsuichi -che al contrario non mi fa proprio impazzire.
    Questo per dire: se doveste iniziare con Furuya, consiglierei il sublime La musique de Marie, ed anche Happiness è molto valido. Riguardo il tema del disagio giovanile, c'è anche Le club du suicide: forse un po' più commerciale, ma comunque valido. Questo volume è certamente molto particolare, ma non tutti i racconti mi sono piaciuti, inoltre non amo molto la costruzione dei racconti per didascalie... era Deda che diceva "Show, don't tell"? Alcune risoluzioni mi sono sembrate anche un po' eccessive, ma pazienza.
    Mi sorprende anche che Spaced non l'abbia trovato un po' troppo emo!!! Io ogni tanto confesso di aver storto un po' il naso.
    Graficamente è un altro discorso. A me sorprende sempre come Furuya riesca ad avere uno stile diverso in ogni opera che realizza! Anche qui riesce a dare tantissimo, i racconti visionari sono una gioia per gli occhi.
    ps: vogliamo parlare del ragazzino che gioca col Game Gay?!? XD O della ragazza che legge Poe no Ichizoku della Hagio?! LOL!!!
     
    Top
    .
16 replies since 2/12/2006, 23:20   1250 views
  Share  
.