Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Usamaru Furuya

le sue opere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Django Spaced
     
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,054
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Malekith86 @ 25/1/2010, 09:43)
    Cattivi, m'attirano tutti e sono tutti inediti in Italia. A dire il vero Happiness lo "conosco" da tempo e m'attira, forse ero riuscito a leggere qualche capitolo con scan inglesi o altro, tempo fa.
    Comunque l'ho cercato per un po', ed oggi ci riprovo magari l'ho in qualche archivio...

    Oooh, è cambiato pure il titolo del topic!!! :mhuaua:

    Lord MaleCoso, avevano iniziato a proporlo da parecchio tempo fa in effetti (prendendo le storie direttamente da Ikki) ma è da pochissimo che hanno finito tutto il volume (9 capitoli per un totale di otto storie), è interessante poi leggersele nell'ordine del volume perché per esempio l'ultima ha una sorpresina che riguarda personagi precedenti.

    Per Livio... onestamente a me la narrazione... didascalica non disturba, nel senso che momenti in cui la prosa prende il sopravvento sulle immagini ci stanno tutti, poi ovviamente Otsuichi avrà scritto dei passaggi che potesero esulare dalle interpretazioni del disegnatore... per dire lo stesso Asano a volte è didascalico...

    Per quanto riguarda i contenuti emo... mah, personalmente l'ho trovato a bassissimo livello di irraggiamento emo, o forse abbiamo due concetti differenti... se devi parlare di disagio adolescenziale, fuga dalla realtà o convinzioni di doversi adeguare agli ingranaggi della società è ovvio che si debbano toccare certe soluzioni narrative, ma OtsuFuruya mi pare non sia mai cinico coi suoi personaggi, non li crogioli nel dolore autocompiacente, e soprattutto gli fa raggiungere la consapevolezza (a *tutti*) di dover superare il loro stato, di cercare il proprio sole... il finale è esaustivo al riguardo. Per me emo è quando fai rockstar impaccate di soldi che si pippano di droga con le ragazze che si struggono su chi trombare e su che vestiti scegliersi, o coppie innamorate che avrebbero tutto (giovani, belli, lavorano, pure l'acqua per l'orto) e invece stanno sempre a piangere, a fare le facce abbacchiate e a pensare al suicidio perché... boh non si sa perché, l'emo è così... :gnegne:
     
    Top
    .
16 replies since 2/12/2006, 23:20   1250 views
  Share  
.