Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Flashbook Edizioni

coordinata da Claudia Saetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata.
     
    .

    User deleted


    Ho visto anche io... Onestamente la cosa mi preoccupa molto, soprattutto considerando il fatto che l'episodio coinvolge:
    a) una miniserie di Ayuko, autrice che ha sempre venduto bene qui da noi e che ha parecchi estimatori, compresa la sottoscritta;
    b) un volume unico imho vendibilissimo e che in ogni caso, per quanto possa "floppare", non causerà mai tanti danni come un'intera serie che viene snobbata

    Spero che il Pos ci dia dettagli subito, non vorrei ci fossero problemi con Shueisha :sniff:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 5/3/2016, 15:46) 
    Almeno è stato detto prima e sono pure state date speigazioni dettagliate. I complimenti vanno fatti per questo. Ovvio che chi voleva i titoli in questione sarà molto molto scontento.

    Ma infatti, "chapeau!" a Flashbook per la correttezza e la trasparenza. Del resto questo è uno dei tratti distintivi dell'editore, che ancora una volta si conferma tra i più professionali presenti sul mercato italiano. Qualcun altro avrebbe da imparare parecchio...

    Chiaro che sono delusa dal non poter leggere un manga che mi interessava. Ma più che altro sono preoccupata per la situazione che si è venuta a creare. Mi auguro che l'editore non abbia dei problemi, ecco.

    D'altro canto, non lo negherò, è dalla fine di "Una stella cadente in pieno giorno" che non ho più serie della Flashbook in acquisto. Da un lato perché le serie yaoi non mi interessano, dall'altro perché con certi loro autori di punta come Mizukami o la Takano, dai più molto apprezzati (e va bene che sia così), io proprio non mi ci ritrovo.
    E tuttavia questa "pausa" da Flashbook mi dispiace, proprio perché è un editore di cui apprezzo l'atteggiamento verso i lettori e la professionalità (nonostante scelte per me "perplimenti" come quella di non avere un sito proprio, ecc.). Mi sarebbe piaciuto riprendere ad acquistare Flashbook proprio con il nuovo manga di Ayuko.
    Pazienza... :-\
     
    Top
    .
  3. aeris1902
     
    .

    User deleted


    3cl8tPy

    beh è decisamente peggio di quel che sembrava :/

    Edited by aeris1902 - 7/3/2016, 19:39
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Cavolo, che inizio anno pieno di brutte notizie per noi lettori (e compratori) italiani di manga -_-
    Stan Up a che volume stavamo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Le cose sono due: o certi editori giapponesi ora vogliono trattare solo con editori "grossi e-o seri nei tempi di pubblicazione ( non mi riferisco alla Flashbook, in questo caso )" o i prezzi di contratto sono lievitati alle stelle e quindi un piccolo editore viene tagliato fuori senza pietà. :miser:
     
    Top
    .
  6. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Stand Up era al terzo volume; mi spiace dirlo ma quella di non dire in modo chiaro che le altre serie erano interrotte non è stata proprio una gran mossa :/ se non altro hanno rimosso tutto dal loro store.

    Certo la situazione è diversa rispetto all'affaire Kodansha/G Pop, qui è successo tutto all'improvviso, a che stavano per pubblicare, a che tutti i rapporti si sono interrotti mah.

    Fossi nella Goen starai attenta, se è vero che non c'è due senza tre... praticamente oggigiorno puoi affidarti solo al duopolio Star-Panini.
     
    Top
    .
  7. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Flashbook Edizioni
    1 h ·
    Avvisiamo i nostri lettori e non che le serie Stand Up! e Forget me not sono da considerarsi sospese fino a contrordine.
    Abbiamo preferito attendere prima di comunicare questa cosa perché volevamo provare fino all'ultimo ad aggiustare la situazione, ma questo non sembra essere praticabile in tempi brevi.
    Nessun altra serie è a rischio sospensione.

    Ecco qui il comunicato di Flash sui titoli Shueisha
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,048
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akaiko @ 7/3/2016, 17:46) 
    CITAZIONE
    Nessun altra serie è a rischio sospensione.

    Ecco qui il comunicato di Flash sui titoli Shueisha

    Nessun altra comprende Five Star Stories??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    412

    Status
    Offline
    Flashbook rompe con Shueisha... non avendo legami con Kodansha e Hakusensha, pubblicherà quindi solo manga Shogagukan e di altri editori "minori"... certo che è una bella botta, speriamo tutto si ricomponga :bloo:
     
    Top
    .
  10. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaiser Spaced @ 8/3/2016, 00:09) 
    CITAZIONE (Akaiko @ 7/3/2016, 17:46) 
    Ecco qui il comunicato di Flash sui titoli Shueisha

    Nessun altra comprende Five Star Stories??

    CITAZIONE
    Per quanto mi riguarda siete stati meravigliosi e chi dice il contrario è semplicemente disonesto. Adesso portate il nuovo volume di The Five Star Stories Emoticon colonthree
    Mi piace · Rispondi · 6 marzo alle ore 12:25

    Flashbook Edizioni Noi abbiamo l'intenzione di pubblicare altri shojo e abbiamo l'intenzione di pubblicare FSS 13.
    Mi piace · Rispondi · 7 · 6 marzo alle ore 12:29

    Dai commenti al primo post che hanno fatto sull'affaire Shueisha.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,048
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akaiko @ 8/3/2016, 08:06) 
    Dai commenti al primo post che hanno fatto sull'affaire Shueisha.

    Quindi Nessun altra serie è a rischio sospensione. è una balla, visto che per FSS stanno trattando ed è tutto in dubbio.
     
    Top
    .
  12. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente non si tratta di una sospensione, visto che la pubblicazione di FFS è finita ben prima che uscisse il volume 13... In ogni caso avrebbero dovuto ridiscutere il contratto. Magari a loro favore potrebbe giocare il fatto che al di fuori di Flashbook non lo pubblicherebbe nessuno. Chi si va a pescare il nuovo volume di un manga così difficile e che comunque non ha avuto problemi in precedenza?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Spaced non era una balla, era una svista. Anche perché per FSS si tratta di un discorso totalmente diverso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Non ho capito quale sia il problema con FSS. Non mi pare sia un manga Shueisha, quindi non credo venga toccato dalla situazione di cui discutevamo qui.
    Poi, sul fatto che per portare il vol. 13 in Italia ci fosse da trattare da capo coi giapponesi, non avevo dubbi: non funziona così ogni qual volta escono volumi nuovi di manga peraltro già licenziati?
    @Spaced, francamente non ho capito la questione da te sollevata... O_o
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,048
    Location
    ???

    Status
    Offline
    La questione da me sollevata, cara Minty: non avrei gradito che, visto il clima di interruzioni degli ultimi mesi (e non mi riferisco solo a F), nel calderone ci finisse di soppiatto pure FFS che tanto a) i lettori son già indispettiti, b) non c'è certo smodata convenienza economica, c) la risposta sulla sua pubblicazione è sempre stata vaga.
    Il Pos ha chiarito come stanno le cose quindi bene così.
     
    Top
    .
4534 replies since 29/4/2004, 19:47   139859 views
  Share  
.