Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Flashbook Edizioni

coordinata da Claudia Saetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudia_ Saetti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 30/6/2016, 21:46) 
    Per rispondere a Claudia Saetti: in un mondo come quello dell'editoria per fumetti italiana la stabilità del ruolo di Posocco nel suo essere la "faccia" di Flashbook alle fiere e su Forum come questo, per tutti questi anni, credo abbia portato molti di noi un po' a confondere uno per l'altro. Non è questione di preferenze personali, lo sappiamo benissimo che siete un team, che ha sempre lavorato come tale e che ognuno ha il suo ruolo e lo fa bene, però perdonaci, il suo modo di lavorare, di interagire con noi utenti e clienti si è sempre distinto dagli altri e ci ha sempre dato l'idea di una casa editrice pronta a sopportare il confronto con l'utenza (e non è affatto cosa da poco) ed è naturale per noi esserci affezionati tanto (qui parlo proprio a titolo personale).
    Interazione che apprezzo moltissimo faccia anche tu con noi, e spero si continui così, visto che sempre più è difficile un rapporto di scambio intelligente di opinioni.
    Personalmente mi ci vorrà un pochino ad abituarmi, ma sono convintissima che sia il Pos che Flashbook continueranno a lavorare benissimo anche se non saranno più associati assieme come è stato negli ultimi 10 anni.
    Insomma lunga vita e prosperità eh :)

    Hai perfettamente ragione, il tuo pensiero è più che giusto, del resto noi abbiamo sempre puntato su Cristian e sulle sue capacità (nessuno le vuole assolutamente negare!) e il suo interagire e confrontarsi con il pubblico è stata la nostra prima richiesta quando iniziò a lavorare con noi proprio perchè è la linea di operare della nostra casa editrice. :)
    Quello che io volevo precisare è che vedevo in giro un po' molti "ma cosa ne sarà adesso di Flashbook?"... e per quello ho ritenuto di puntualizzare quel concetto. :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quello che io volevo precisare è che vedevo in giro un po' molti "ma cosa ne sarà adesso di Flashbook?"... e per quello ho ritenuto di puntualizzare quel concetto.

    Si, l'avevo immaginato, è che voi ci avete abituato bene, ma le altre case editrici no (soprattutto negli ultimi anni) quindi credo fosse più un attacco d'ansia del tipo "speriamo che questo cambio non significhi jella come per le altre".
    Detto ciò attendiamo notizie sulle novità che porterete e sui titoli ancora in corso (il Twittering su tutti, parlo per me in questo caso)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Probabilmente tutta una serie di fattori hanno contribuito a scatenare il panico su certi forum e social.

    La chiusura del sito prima ( vaglielo a spiegare che non è obbligatorio avere un sito per un piccolo editore, oggi ci sono tanti altri mezzi per comunicare e vendere ), la diminuizione dei titoli e delle uscite poi ( mettiamoci pure il caso shueisha, coi titoli annunciati e poi ritirati ) e infine il saluto del Pos.

    Chi vede nero avrà messo insieme tutti gli ultimi eventi e si sarà già fasciato la testa. ^^;

    Poi se ci mettiamo pure la situazione disastrosa di altri noti editori, cresce sì l'ansia.

    Basterà annunciare nuovi titoli per farli ricredere. :gugu:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Credo che Shara e Hisoka abbiano riassunto perfettamente ciò che si agita nelle menti dei mangafan in questo momento. Starà a Flashbook smentire i nostri attacchi d'ansia :)
    Per parte mia posso dire che, dopo mesi in cui non compravo più cose vostre (perché non trovavo titoli di mio interesse), mi ha fatto piacere tornare a essere vostra cliente acquistando QQ Sweeper 1, che mi è piaciuto molto leggere :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Qualcuno potrebbe chiedere alle persone che lavorano per Flashbook di portarci The World is Mine di Arai Hideki? :huhuhu:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minty77 @ 5/7/2016, 13:48) 
    mi ha fatto piacere tornare a essere vostra cliente acquistando QQ Sweeper 1, che mi è piaciuto molto leggere :)

    Ecco, se Claudia passasse di qui... confermo che leggere i tre volumi di QQ Sweeper mi ha fatto piacere. Un po' meno lo scoprire, a fine vol. 3, che la storia non finisce davvero ma continua sul sequel "Queen's Quality" (per decisioni interne alla casa editrice giapponese, mi par di capire).
    Sorge quindi spontanea la domanda: Flashbook ha intenzione di portare in Italia anche il "sequel" o per ora non è in programma?
    (Altra domanda spontanea che mi è venuta subito in mente è stata "Ma dirlo prima, ai lettori?", ma vabbè... :smoke: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Anch'io vorrei che pubblicassero il sequel (se tale si può definire) di QQ Sweeper. Ci sono rimasta piuttosto male quando il 3 volume si è concluso con un nulla di fatto perché, pur sapendo che la storia aveva un seguito, credevo che i primi tre costituissero comunque una miniserie autoconclusiva :nonono:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ehm... potevo dirvelo anche io, ma non c'ho pensato XDDD Io do per scontato che portino pure Queen's Quality, vero? VERO???

    Per revengerofdeath sono curiosa di capire perché proprio a Flash sta richiesta. Intendo: è un manga del 97 in 14 volumi (che l'altra edizione da 5 non oso imaginare quante pagine abbia) qual è a tuo parere la vendibilità? Perché non è che Flash può permettersi azzardi così "lunghi", mica ha le jumpate a ripianargli i conti... (Non si parla di qualità dell'opera, ovviamente)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Lo ha già fatto con diverse opere di nicchia.
    Per questo nutro un minimo di speranza.
    Guarda Samidare, Alice in Hell, ...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Samidare era in corso/appena terminato. E francamente è praticamente un shōnen
    Alice in Hell, pure quello in corso/appena terminato. Cioé quel che mi lascia soprattutto perplessa è l'anno di pubblicazione + numero di volumi oltre i 10. Fosse un manga di 4-5...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Samidare è un seinen, ed è stato interamente pubblicato dalla Flashbook.
    Idem per Alice. Come loro ci sono anche altri casi

    Il discorso qua sta nel fatto che oggigiorni la Flash è in crisi, e preferisce puntare solo sugli yaoi/shonen ai.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,218
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Mi sembra esagerato e poco veritiero. La maggior parte del catalogo è shoune/seinen, e i pochi yaoi sono storie corte o volumi unici, e non sono il grosso delle uscite mensili.
    Sulla crisi... boh io mica ci lavoro, e tu?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (revengerofdeath @ 22/11/2016, 21:18) 
    Samidare è un seinen, ed è stato interamente pubblicato dalla Flashbook.
    Idem per Alice. Come loro ci sono anche altri casi

    Non ho detto che non è un seinen, ho detto che praticamente uno shōnen. Francamente è più impostato come tale che come seinen. Né sto dicendo che non siano stati finiti, non capisco dove tu abbia letto ciò °°
    Ci sono altri casi, ma tutti di fumetti recenti e/o più brevi di 10 volumi. Ripeto: 14 vol + 1997. A mio parere un bell'azzardo che non proporrei certo a Flash di fare.

    CITAZIONE
    Il discorso qua sta nel fatto che oggigiorni la Flash è in crisi, e preferisce puntare solo sugli yaoi/shonen ai.

    Chi ha detto che in crisi?
    Il mio discorso verte su una realtà: Flash non è un grande editore, non ha molti soldi da buttare (da sempre) e non può contare sul rientro di altre serie che vadano a coprire i buchi (da sempre). Fine.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Anonymous
    Purtroppo, da quel che ho capito, gli editori (anche nel caso degli anime), non comprano le singole opere, ma dei "pacchetti" di opere di una stessa rivista (o casa di produzione anime).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Non sempre, dipende. Ho appena finito di fare la line-up di Comic @Bunch per esempio. L'unico titolo edito in Italia è Btooom. Magari non ricordo io, ma non mi pare ci fosse nemmeno al tempo dell'uscita altro di Bunch edito da Panini. Esempio rapido e pratico.
     
    Top
    .
4534 replies since 29/4/2004, 19:47   140164 views
  Share  
.