Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Flashbook Edizioni

coordinata da Claudia Saetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Brava, buttaci un occhio e poi mi dirai. :mhuaua:

    Guarda, tocca scavare un po'. Sono fatta tipo matrioska. C'è pure l'anima seinenista, e joseista.
    Sono infilate una dentro all'altra. Dalla più grande alla più piccola. Tocca solo scavare. :hua:
     
    Top
    .
  2. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Uh-uh, penso che potrei leggere per la prima volta uno yaoi, questo "In un angolo di cielo notturno" mi ispira!
    Lo stile è molto delicato e poetico, spero che sia così anche la trama! Mi pare di aver capito che non ci sia niente di sessualmente esplicito, qualcuno conferma? (Niente contro, semplicemente ho zero interesse al riguardo e quindi non vorrei rimanerne delusa :D )
     
    Top
    .
  3. aeris1902
     
    .

    User deleted


    Si si, niente di esplicito =3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Oltre a non essere esplicito, i disegni sono molto belli. C'è però una forzatura nella trama piuttosto evidente e che mi ha infastidita non poco:
    Il bambino ha una cotta per il professore che casualmente era stato amico del padre e verso cui questi provava dei sentimenti corrisposti ma celati.
     
    Top
    .
  5. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per il chiarimento ^^ Vedrò di comprarlo appena posso :3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Sfogliando Anteprima di marzo ho visto che Flashbook pubblicherà "Death Hall, il Municipio della morte", ovvero questo:

    www.animeclick.it/manga/18980/shiyakusho

    Scopro su Google che era stato annunciato da Flashbook su Facebook a febbraio, ma non avendo un account FB la notizia mi era sfuggita (e vabbè...).
    Come mango mi pare interessante. Voi cosa ne pensate? Qualcuno lo conosce già?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Non so sinceramente, non sono in vena di storie brevi collegate da un filo rosso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Nuovo annuncio BL sulla pagina Facebook:

    Koyoi omae to ( Questa notte con te ), tre volumi, concluso, di Keiko Kinoshita.

    Bel manghino, io lo consiglio uiuamente. :heyhey:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ottimo annuncio che recupererò di certo, sono anni che spero che qualcuno si degni di pubblicare questa autrice che magari non è "acchiappante" come disegni si resta nello stile dei BL scelti da questa casa editrice: di classe.

    Io spero pure che continuino a pubblicare la Kotetsuko, tentando magari il suo titolo più lungo all'attivo: ho seriamente bisogno di ridere con Honto Yajuu.
    Oppure potrebbero dare un'occhiata a Tanaka Ogerets, Neon Sign Amber è una chicca adorabile *invia messaggi subliminari*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Intanto ci cucchiamo lo splendido "Hidamari ga kikoeru" di Yuki Fumino, annunciato proprio ieri su Facebook. Poi mai mettere limiti alla provvidenza. I sogni son desideri e con la Flashbook spesso si realizzano. :googly:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    L'annuncio di Hidamari mi ha sorpresa. È un bl che potrebbe piacere anche a chi solitamente non ne legge.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Vero, non è un BL comune. E' quasi difficile reputarlo tale. Almeno per come si presenta la storia nei primi due volumi. Va consigliato a tutti gli amanti delle belle storie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Era dalla conclusione di "Una stella cadente in pieno giorno" che non acquistavo un volume Flashbook. Ieri ho finalmente comprato il vol. 1 di "Death Hall - Il municipio della morte".

    Ora, aldilà dell'opera in sé (che mi è piaciuta molto, anche se ha risvolti niente affatto facili e potrebbe pure risultare "disturbante" per certuni. Ma mi riservo magari di recensirla in un topic apposito), è proprio la confezione dell'albo che mi ha lasciata un po' perplessa.
    La carta mi sembra diversa da quella che ricordavo, non tanto nella consistenza, quanto per la resa dei bianchi e neri: il bianco mi è parso sparatissimo, abbagliante, mentre il nero a volte appariva un po' scolorito, e la superficie delle pagine pure troppo liscia. Forse è anche a causa del manga in sé (dove ci sono molte campiture nere), ma l'effetto per gli occhi non mi è sembrato dei migliori.
    Chiedo a chi è abituato a comprare i manga Flashbook se sono solo paranoie mie o se in effetti non sia cambiato qualcosa nei materiali usati dall'editore, ultimamente...

    Per il resto, la cura editoriale mi pare buona, come al solito (a parte per un ballooon dove, mancando una virgola, era difficile capire il contenuto alla primissima lettura). Vorrei però far notare che in 4a di copertina (anzi, di sovraccoperta) appare un "Qui vi giungono..." assolutamente impresentabile.
    Trovo sempre fastidiose le ridondanze pronominali (che andrebbero limitate ai contesti informali), ma riconosco che alcune sono "passabili", mentre altre risultano orrende e basta, oltre che errate. Questa mi sembra appartenere alla seconda categoria. Capisco che un errore possa sfuggire, ma proprio in copertina non fa un bell'effetto...

    Ah, se foste interessati al manga, sappiate che il vol. 1 è venduto al prezzo di lancio di 4,90€ invece che 5,90€. E' stata una piacevole sorpresa.
     
    Top
    .
  14. Saetti Claudia
     
    .

    User deleted


    Posso risponderti io che i materiali e la carta sono sempre gli stessi, nulla è stato modificato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saetti Claudia @ 8/5/2017, 13:30) 
    Posso risponderti io che i materiali e la carta sono sempre gli stessi, nulla è stato modificato.

    Capisco, grazie.
    Allora forse la sensazione è dovuta proprio alla "disabitudine" e al fatto che, rispetto a quelli degli altri editori, i volumi Flashbook siano così diversi.
    Quanto alla sensazione dei bianchi "sparati", capisco che forse può dipendere dal fatto che, nelle vignette con figure umane in piano americano, mezzo busto o primo piano (che sono la maggioranza), gli sfondi sono molto stilizzati o assenti. E siccome anche parecchie figure umane sono "a dominanza di bianco", il tutto può avermi dato quell'impressione.
     
    Top
    .
4534 replies since 29/4/2004, 19:47   140163 views
  Share  
.