Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

CINEMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    è un film magnifico!!!Mantiene il gusto di favola ma sa intrattenerti come non mai!!!Io non vedo l'ora di avere il dvd con ricchi extra da vedere!!!!!non te lo perdere!!
     
    Top
    .
  2. Valla!
     
    .

    User deleted


    Ora parlerò degli ultimi due film visti al cinema
    Alice e Shutter island . (Che intro seria, ma più invecchio meno parlo quindi non vi aspettate nessun papiro costruttivo.)
    Alice:
    Io AMO Alice ma vabbè, Tim Burton non mi piace ma vabbè qualcosa me la vedo con piacere ogni tanto, anche se l'ultimo bello è Mars Attacks! e non ho visto Big Fish.)
    Visto il trailer ho pensato "mio dio lo schifo" poi lui in un'intervista ha detto che voleva essere fedele al libro (soprattutto ad Attraverso lo specchio) e questo mi ha fatto dare un po' di fiducia. E poi sì, almeno sarà bello per gli occhi, e sì, almeno passi due ore piacevoli!
    No.
    Il 3D più inutile della mia vita. Due scene, potevano sfruttarlo mooolto meglio, se non si presta Alice chi si presta? Ma magari il resto degli effetti speciali sono belli. Beh non mi sembrava...la scena in cui lei cade nella tana poi era quasi imbarazzante (a parte il pianoforte!)
    Personaggi carini sono la regina Bianca su tutti (che almeno è un po' caratterizzata in breve senza essere una macchietta, si intuisce che forse forse un po' stronzetta è anche lei ma non lo esplicita), la Regina rossa o di cuori (sì vabbè erano due diverse, ma la licenza poetica?? ) Il cappellaio un po' indifferente.
    Le domande che mi pongo sugli altri personaggi sono:
    1. Un bruco graficamente più carino era impossibile? e poi quel discorso melenso in bocca al bruco non ci sta per nulla.
    2. Il dodo: è stato bello vederlo per.....4 secondi?
    3. IL JABBERWOCKY! che un senso ce l'ha e magari non era manco travisato , ma siccome burton per tutto il film ci ha fatto capire che la sua Alice altro non è che una versione (non la sua) blockbuster del libro, quindi adeguata alle mode del decennio (EPIC FIGHT tra bene e male e toh! un drago alla fine), quindi il Jabber non è il Jabber è solo un drago come tanti dell'universo fantasy dei film di terz'ordine., anche se il libro era proprio fuori moda perchè una critica a tutti i libri per bambini dell'epoca...Eh sì signori, perchè Alice a dispetto di quello che sento in giro da mamme o studentesse apparantemente colte non è una favola ma è un racconto vero e proprio , e questa cosa mi fa venire l'orticaria, perchè è un'opera che dietro ha scelte linguistiche ecc ben precise fatte da un omino molto intelligente :respect:
    Ma comunque (meno male che non volevo il papiro..) togliendo che la cara Mia recita da cani, togliendo il finale è qualcosa di veramente disgustoso e il pretesto della fuga di Alice pure, togliendo tutto...me lo potevo anche godere no? E invece, la noia regna e basta.


    Shutter island invece è tutta un'altra pasta (e non voglio dire genere, perchè se è bello è bello, c'è proprio un'altra capacità dietro), Scorsese mi aveva un po' deluso con The departed ma secondo me si è ripreso ampiamente! E' un thriller ma non tamarro come sembra dal trailer, ero molto in ansia ma cmq c'erano scene veramente poetiche (Dachau! forse non c'era manco nel libro ed è stata un'idea geniale!) , con un colpo di scena spettacolare (non in quanto ad originalità, ma perchè era veramente ben fatto e studiato, gli indizi sono in tutto il film ma non spoileratelo!).
    Manco a dirlo interpretazione ottima di Di Caprio ma anche della Williams (eh sì, ex signora Ledger o ex Dawson's Creek, non ha sta grande parte ma la fa molto bene, un po' come ben kingsley), ma soprattutto Mark Ruffalo!! Personaggio tenero e interpretazione da paura!
    Tutto bello, anche piccoli errori e discrepanze nel montaggio hanno un significato, tutto avrà un significato, e per questo bisogna vederlo due volte secondo me.

     
    Top
    .
  3. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    devo vedere shutter island.si dal trailer sembra un pò tamarro e banale..a me the departed è molto piaciuto mi ha fatto vedere con occhi nuovi di caprio finora incastrato in parti da bello e romantico oppure bello e dannato...sempre bello insomma!

    Alice...beh anchio già con i trailer e le immagini promozionali ero un pò confusa dalla presenza dei personaggi di entrambi i libri insieme poi va da sè che Tim l'abbia voluto personalizzare oltre che con il suo stile con un idea che magari a te come a me che conosciamo i libri ci ha un pò lasciato di sasso...e per quanto dopotutto fosse tenuto in conto il carattere visivo e dell'originalità essenzialmente dei personaggi di alice finora molto stereotipati e qui modificati dalle versioni precedenti (e poi vorrei ben vedere che senso ha ridarti esempio lo stesso gatto rosa e viola della versione disneyana quando c'è l'opportunità di fare qualcosa di diverso ma comunque attinente?lo dico in generale non è una critica contro di te Valla :sweat: )
    A me complessivamente è piaciuto molto ha dato un omaggio a quasui tutti i personaggi principali dell'immaginario di Carroll (per dire tu parklavi del dodo prima ma io non mi aspettavo nemmeno ce lo mettesse...semmai speravo di vedere il grifone e il cavaliere bianco...ma nel caso di quest'ultimo è capace hanno preferito evitare di metterlo sennò ci sarebbe stato forse un affollamento di personaggi e tanto più che in quresto film il cappellaio ha pure un inedito ruolo di combattente contro Stein alias Fante di cuori ( :wub: un colpo di fulmine!)...insomma io credo che come detto prima bisogna guardarselo con occhi nuovi lasciando stare tutte le aspettative fedeli ai due libri...si qui certe cose sono affrontate con più leggerezza e hanno effettivamente un gusto di favoletta, impressione accresciuta nel finale dove Alice si è scrollata di dosso tutte le inibizioni..e ammetto che ci sono forzature tipo
    SPOILER (click to view)
    Alice all'ultimo non si sposa ma riesce con due discorsetti a tirar dalla sua il quasi futuro suocero tanto da prendere lei stessa le redini "imprenditoriali" del padre---ma questa non poteva essere una scelta da farsi subito all'inizio?oppure conveniva prendersi la "ditta" di suo padre con un matrimonio di convenienza perchè in fondo quello è--- inoltre a una ragazzina di 17 anni quando mai avrebbe avuto tutto questo potere manageriale e di indipendenza pensando ai tempi che erano di una società fortemente maschile?
    cioè io credo sarebbe andato bene un finale in cui lei faceva tutti i discorsetti di puntualizzazione con tutti e magari con un picolo salto nel futuro mosrare alice "donna in carriera"..sarebbe stato forse più credibile piuttosto che il tizio che gli arriva tutto accomodante dopo che gli hai rifiutato il figlio ma sopratutto ora che gli toccherebbe fare a metà dei guadagni con lei..probabilmente Alice l'avrebbero presa per una isterica da isolare e basta.....però vedi l'Happy End ci deve essere perchè è tutto proposto sotto l'ottica di una favola per intrattenere e allietare...può essere che per questa scelta è venuto il film che anzichè farti dire: 'mazza quanto è caxxuto (in senso buono)!!! ti fa dire:...sì bello bello....forse non del tutto convinta però...

    è appunto questo che forse a te Valla ha colpito di meno e forse ti ha deluso...avevi aspettative diverse..un pò anchio ho fatto così ma vedendo come veniva fuori la storia credo che è più semplice accettarla così come è, anzi acuisce di bellezza e divertimento!!!
    Che poi al di là delle fisime è un film bellissimo molto ben fatto e a me ha dato molta soddisfazione vedere quanta passione e personalità ci abbia messo Tim burton! Sono ansiosa di avere il dvd e vedermi gli extra!!
    per finire mi pare che il brucaliffo, lo stregatto e il fante di cuori siano frutto di un unico artista che ne ha ideato il charatcer design specializzato nel suo repertorio di creature animalesche un pò grottesche un pò buffe..è anche su deviant art se vuoi ti indico il link!
    A te è piaciuta molto la regina bianca? io credevo fosse più macabra..a sentire anne Hateway la descriveva come una capace di regalarti con un sorriso un bel peluche per scoprire poi che dentro c'erano siringhe chiodi etc...insomma la credevo più fetish diciamo, più alla famiglia addams per intendersi...però è un bel personaggio anche lei buffa quando prepara la pozione per rimpicciolere Alice (e a proposito di questa scena hai ragione tu a dire che l'attrice che la interpreta non l'ha caratterizzata quasi per nulla..cioè stava lì a sorridere beata mentre la regina bianca gli prepara una pozione un cui sputa butta schifi di tutti i tipi che poi le farà bere...è un pò monoespressiva :mgnu: ...).
    Io di personaggi che ho adorato sono in primis Il fante di cuori, bello tenebroso e arrivista (mi rendo conto ora che prediligo spesso uesto tipo di prersonaggi!)...la Regina Rossa è una sagoma buffa e bizzosa come una bambina--che taglia teste
    SPOILER (click to view)
    ci sono rimasta un pò di sasso quando nel fossato del castello ci sono le teste di tutti i decapitati e anche quella del re di cuori!!!!qui si che era macabro :chee:
    ..lo stregatto (lo voooglioooo!!!) inquietante e intelligente e dolce(maniaca di gatti eccola qua!!)
    SPOILER (click to view)
    eh eh mi ha ricordato il gatto con gli stivali di shrek quando al tea party il cappellaio lo rimprovera...
    ..e infine naturalmente il cappellaio Matto!!cavoli jhonny depp è bravissimo..chissà come si è sentito a interpretarlo! :rolleyes: :rolleyes:
    Voglio il dvd!! image image
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    Ah bon? Io Depp l'ho trovato piatto stavolta... ci sono rimasta male, sono un paio di film che davvero non dà il meglio di sé.. in inglese - perché è inutile guardarli in italiano i film - è praticamente Jack Sparrow con la zeppolina!
    Visivamente a me è parso Tim Burton on drag (non drug, dico proprio drag).
    Comunque le interviste di Burton, a mio avviso, sono fuorvianti... nel senso che quando leggi bene, sotto sotto, sta dicendo: massì tutti si aspettavano che lo facessi e allora lo faccio ma non me ne frega più di tanto (quando fa i progetti che vuole fare la differenza si nota... anche se - bisogna dirlo - tra i suoi ultimi progetti ne ha voluti fare davvero pochi perché è un po' che non ne imbrocca uno! XDDD)... alla fine è stata una scelta dei produttori basata sul gossip del web. Gli fanno: senti stanno tutti a dire ma perché Burton non fa alice?
    Nun te voglio dì, la grande scelta artistica!

    Io comunque non mi aspettavo Alice through the spying glass, mi aspettavo Tim Burton... poco poco ci ho malapena ritrovato pure quello. Sua moglie fa lo stesso personaggio dai tempi del Pianeta delle scimmie!
    Lei, poi, è un ciocco di legno... ma sto casting chi lo ha fatto? O_o
     
    Top
    .
  5. Valla!
     
    .

    User deleted


    No Aere ti sbagli, ad un certo punto tutti mi dicevano che non c'entrava nulla Alice e sono partita senza aspettative, un po' prevenuta perchè Burton non mi piace granchè ma cmq spesso li guardo con piacere , da intrattenimento appunto...e invece a parte tutto mi sono annoiata.
    Per la grafica nemmeno mi aspettavo qualcosa che ricalcasse il cartone, figurati che anche Alice nelle foto mi piaceva tanto, ma non sa recitare e basta..e cmq graficamente l'unico brutto brutto è il brucaliffo secondo me.
    CITAZIONE
    cioè io credo sarebbe andato bene un finale in cui lei faceva tutti i discorsetti di puntualizzazione con tutti

    anche io mi aspettavo questo ALMENO, un po' di discorsi diretti e acidelli..invece? sembra nn dica niente, il marito della sorella la tradisce e vabbè tirata d'orecchi... e poi l'accenno di deliranza ci stava proprio male ç_ç cmq avrebbe avuto più senso.

    CITAZIONE
    però vedi l'Happy End ci deve essere perchè è tutto proposto sotto l'ottica di una favola per intrattenere e allietare

    ci sta, ma allora per me è stata un'ottica sbagliata

    a proposito di alice qui :spavento: (bello però . da pazzi ma bello.)

    Edited by Valla! - 16/3/2010, 18:27
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    Alice è un ciocco de legnoooo! In inglese almeno, in itaGliondo deve essere un incubo!
     
    Top
    .
  7. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valla! @ 16/3/2010, 18:23)
    No Aere ti sbagli, ad un certo punto tutti mi dicevano che non c'entrava nulla Alice e sono partita senza aspettative, un po' prevenuta perchè Burton non mi piace granchè ma cmq spesso li guardo con piacere , da intrattenimento appunto...e invece a parte tutto mi sono annoiata.
    Per la grafica nemmeno mi aspettavo qualcosa che ricalcasse il cartone, figurati che anche Alice nelle foto mi piaceva tanto, ma non sa recitare e basta..e cmq graficamente l'unico brutto brutto è il brucaliffo secondo me.
    CITAZIONE
    cioè io credo sarebbe andato bene un finale in cui lei faceva tutti i discorsetti di puntualizzazione con tutti

    anche io mi aspettavo questo ALMENO, un po' di discorsi diretti e acidelli..invece? sembra nn dica niente, il marito della sorella la tradisce e vabbè tirata d'orecchi... e poi l'accenno di deliranza ci stava proprio male ç_ç cmq avrebbe avuto più senso.

    CITAZIONE
    però vedi l'Happy End ci deve essere perchè è tutto proposto sotto l'ottica di una favola per intrattenere e allietare

    ci sta, ma allora per me è stata un'ottica sbagliata

    a proposito di alice qui :spavento: (bello però . da pazzi ma bello.)

    è vero un pò anchio credevo che il marito farfallone della sorella veniva punito a modo :lalala: ...semmai diciamo che le bacchetate date un pò a tutti potevano essere un pò più taglienti sarebbe stato più gustoso.. vabbeh a parte tutto a me è molto piaciuto pure se un pò forzatello in certe parti..forse molti punti a favore gliela dà l'eccellente fotografia, effetti speciali, costumi e la complessiva originalità visiva! :cuute:
    poi Mia l'attrice che fa Alice, chissà sarà perchè alla fin fine è agli esordi che non sapeva come rendere più colorita Alice...e mi pare strano che Tim bUrton non l'abbia aiutata a costruire il personaggio...boh bisognerebbe sentire le interviste dove ci dicono tutte le motivazioni delle scelte compiute anche perchè come ho detto almeno visivamente è curatissimo fino all'esagerazione!

    P.s. la tipa che si è fatta tatuare tutta Alice mi sa che a parte possibili problemi fisici...avrà aperto un mutuo per un tatuaggio così grande e a colori :shock: !!..francamente è anche un pò pataccone..un pò pesante..una volta vidi un altra ragazza che aveva su un braccio il tatuaggio a tema Alice molto bello... :rolleyes:

    p.s.
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    a dire il vero io l'ho trovato visivamente povero ^^" e forse questo me lo ha reso meno digeribile. L'unica cosa davvero figa era il regno della regina bianca preso dai quadri di Maxfield Parrish ma tutto il resto era praticamente disneyland con dei posticci su e poi le continue carrellate da videogiochi, gli sfondi sempre uguali... nessuna originalità di sorta. Era sleepy hollow con una tizia vestita in azzurro nel mezzo.
    La scena finale della battaglia poi... ha una stessa inquadratura/carrellata di narnia e, a ben guardare, sto robo qua è Narnia con Alice.

    E sono due anni che mi domando: ma perché tutti i film fantasy devono sempre finire con una megabattaglia? Che due cocomeri!

    è un film noioso e prevedibile e anche il finalino sipariettino... non lo aiuta. Io ho dovuto vederlo in due volte, tanta la noia!
     
    Top
    .
  9. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    beh speriamo di essere ancora vivi quando qualcun'altro riproporrà un ilm sui alice..momento...dovrebbe esserci quello di Marylin Manson..anche se io su quello ho grosse riserve di sfiducia..però la modella/attrice Lily Cole che ha scelto per fare alice ci sta bene...mmmh aspetteremo che esca!
     
    Top
    .
  10. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Ma il film di Manson non è ancora uscito? Si parlava di un casino di tempo fa, poi bho, non ho notizie da tempo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Malekith86 @ 20/3/2010, 20:00)
    Ma il film di Manson non è ancora uscito? Si parlava di un casino di tempo fa, poi bho, non ho notizie da tempo...

    In effetti se ne parla dal 2006, e nel 2008 dichiarò che le riprese stavano andando bene :nfg: ma non credo sia il film di Alice nel Paese delle Meraviglie, dovrebbe essere Phantasmagoria: the visions of Lewis Carroll, un poema sempre dell'autore di Alice..
    Almeno così io sapevo :nfg:
     
    Top
    .
  12. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Mi accodo a chi non ha gradito Alice. Gli occhialetti per il 3d troppo scuri e la scenografia buia del film sono stati una combinazione mortale: vi lascio immaginare cos'erano i miei occhi alla fine del film. A parte questi dettagli tecnici di cui non frega niente a nessuno, mi accodo a chi non ha gradito il film e in particolare a Deda. Sinceramente l'ho trovato prevedibilissimo, in pratica dopo i primi 20 minuti sai già cosa succederà dopo. La storia ha perso completamente la follia della versione animata (del libro non so, non l'ho letto). Infatti, se nel cartone Alice è circondata da pazzi imbecilli in questo film accade l'opposto: la pazza imbecille è proprio Alice XD E, vi giuro, ho odiato fortemente

    SPOILER (click to view)
    il mezzo inciucio tra Alice e il cappellaio. Fortuna che l'interpretazione mia e delle mie amiche è stata che alla fine il cappellaio altri non è che Alice stessa.


    E per finire, l'indovinello: "cos'hanno in comune un corvo e una scrivania?".
    Mia risposta, data nel silenzio della sala: "li vendono da Ikea!".
     
    Top
    .
  13. Drusilia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Dave§ @ 20/3/2010, 20:50)
    E per finire, l'indovinello: "cos'hanno in comune un corvo e una scrivania?".
    Mia risposta, data nel silenzio della sala: "li vendono da Ikea!".

    :gnegne:
    :clap:

    In effetti sono completamente d'accordo con Dave, sia nel paragone che fa con la versione animata, sia per
    SPOILER (click to view)
    la liaison Alice-Cappellaiio
    che senso aveva?
    Un particolare che invece ho apprezzato molto è stato il macabro fossato che circondava il castello della regina rossa, forse l'unico vero tocco autentico che Tim Burton ha dato al film.

     
    Top
    .
  14. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Dave§ @ 20/3/2010, 20:50)
    Mi accodo a chi non ha gradito Alice. Gli occhialetti per il 3d troppo scuri e la scenografia buia del film sono stati una combinazione mortale: vi lascio immaginare cos'erano i miei occhi alla fine del film. A parte questi dettagli tecnici di cui non frega niente a nessuno, mi accodo a chi non ha gradito il film e in particolare a Deda. Sinceramente l'ho trovato prevedibilissimo, in pratica dopo i primi 20 minuti sai già cosa succederà dopo. La storia ha perso completamente la follia della versione animata (del libro non so, non l'ho letto). Infatti, se nel cartone Alice è circondata da pazzi imbecilli in questo film accade l'opposto: la pazza imbecille è proprio Alice XD E, vi giuro, ho odiato fortemente

    SPOILER (click to view)
    il mezzo inciucio tra Alice e il cappellaio. Fortuna che l'interpretazione mia e delle mie amiche è stata che alla fine il cappellaio altri non è che Alice stessa.


    E per finire, l'indovinello: "cos'hanno in comune un corvo e una scrivania?".
    Mia risposta, data nel silenzio della sala: "li vendono da Ikea!".

    :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua: !!!Mi hai fatto schiantare!

    SPOILER (click to view)
    Comunque io non ho visto questa possibile pairing tra Alice e il Cappellaio :nfg: ..a me anzi pare ci sia un' amicizia fondata innanzitutto su solidarietà e fiducia con varie vette di infantilismo reciproche... :gnegne:
    beh la trama non credo avesse come scopo di sorprenderci...alla fine il tutto è affrontato come un effettiva favola un pò riconosco resa fantasy...infatti Alice è la protagonista messa di fronte ad un destino che dovrà scegliere se compiere o cambiare...tergiversa per salvare amici in difficoltà ma al contempo incomincia a sentirsi più vicina a coloro che l'hanno aiutata e alla loro causa...quindi non decide alla fine di diventare il guerriero contro il ciciaramba per il fatto che si ricorda o meno di essere stata già da piccola nel paese delle meraviglie ma solo perchè riconosce che è una giusta causa aiutare Cappellaio Matto, Regina bIanca e Co. e io credo perchè in questo posto lei ha la possibilità di riscattarsi da quella che era nel mondo reale cioè una giovane orfana di padre confusa e in balia delle volontà altrui che adesso piano piano incomincia ad essere conscia che le scelte le prende lei per sè stessa...infatti per tutta la durata del film (tolta la recitazione che lascia a desiderare di Mia che non mi pare riesca a far trapelare la contrarietà e il conflitto che ha dentro Alice) ella ripete di non voler uccidere niente e sopratutto per il fatto di non ricordarsi di essere stata nel paese delle meraviglie lei si comporta senza sentirsi responsabile dei doveri della "Alice" tanto nominata...ricordo infatti che quando il cane fa per portarla dalla regina bianca lei decide di divergere dal percorso dell'oracolum per andare a salvare il cappellaio matto nel castello della regina rossa....infine un ulteriore dimostrazione è la scena di quando ormai tutto sembra risolto e finire per il meglio cioè quando la regina bianca aspetta che il campione venga avanti per combattere tutti si rivolgono ad Alice ma nessuno la obbliga e come la stessa regina le dice: tu non devi accettettare per compiacere nessuno dato che poi sarai da sola a scontrarti col ciciaramba!
    insomma pure se fra cappellaio matto, brucaliffo etc. Alice viene spinta nella direzione predestinata alla fine lo sceglie lei di ricoprire quel ruolo che fino all'ultimo non aveva capito che era suo o per destino o per interesse personale...


    Beh spero che sono "stata SPIEGATA"!!!EH eh :huhuhu:

    In quanto al film di marylin manson siete sicuri sia di un'altra opera di Carroll?perchè io ho visto pure una fotuzza che sembrava tratta dal film di Lily cole/Alice accovacciata con un coniglio bianco fra le braccia....boh io sarei cuiriosa di vedere cos'è questo famigerato film ma ho paura sia una specie di video solo moolto più lungo in stile Marylin Manson....uscito non mi pare lo sia...anche se voci ne avevo sentite anchio! :cold:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Sì non è un film su Alice ma Alice in qualche modo c'entra, visto che tratta -queste le notizie ufficiali- di uno scrittore (Carroll, appunto) che vive in un castello ed è ossessionato da incubi abitati da una ragazza di nome Alice.

    Phantasmagoria- The Visions of Lewis Carroll
    www.imdb.com/title/tt0758775/

    Il film non si sa quando sarà distribuito.
    Questo è uno stralcio di trailer:
    http://www.videosurf.com/video/phantasmago...review-64860967
    A guardarlo sembra un horror.

    Edited by Emy_SMO - 21/3/2010, 18:44
     
    Top
    .
4656 replies since 1/5/2004, 20:24   54604 views
  Share  
.