Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shara
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elychan @ 22/1/2009, 22:29)
    Ora sto seguendo la prima serie di Scrubs, mi mancano 2 puntate che credo vedrò domani.

    Scrubs è una vera perla nel genere "medico" più andrai avanti più non riuscirai a lasciare quella cricca di matti!!!


    Invece io sto seguendo, oddio, seguire una cosa che si interrompe sempre è un filo esagerato, ma tant'è.. il serial Medium che passano su rai3. Tra gente che ammazza vampiri, che se ne innamora, che sussurra ai fantasmi c'è questa fantastica Patricia Arquette.

    Un serial dove la protagonista è bella, ma non bellerrima, non è atletica e super griffata, ma madre sovrappeso di 3 bambine. Non è ricca, e col marito fanno fatica ad arrivare a fine mese e vivono a suburbia in una casa per niente super. Non ha un prapporto idilliaco col marito, nel senso che se c'è da litigare litigano, discutono sui conti da pagare e si lamentano dei casini che arrivano, ma si sostengono l'un con l'altra sempre (io lui lo adoro :huhu: ).
    E visto che parla e sogna la gente morta o in pericolo spesso è shockata e sconvolta (e pure gli spettatori...certi sensi di ansia sono palpabili), ma almeno è riuscita a trovare un modo per collaborare con un procuratore (pagata come collaboratrice esterna) e alcune volte riesce a salvare certe situazioni, ma altre no..anzi, il più delle volte quella che ne esce peggio è proprio lei, consapevole dello svolgimento di certi fatti ma incapace di provarli in concreto.
    La cosa che mi piace di più di questa serie è appunto l'estrema "normalità" in cui tutto si svolge, niente è troppo forzato. Se non fosse per quegli incubi potremmo tranquillamente dire che è un serial sulla vita di una lavoratrice part-time per il dipartimento di polizia che ha una vita piuttosto piatta.
    Non c'è troppo patetismo (tipo ghost whisperers) ne troppa asetticità o cinismo pre confezionato (tipo CSI o altri serial polizieschi). Ha il fascino di una normalità che nei serial non si vede mai..e forse appunto per questo non fa il boom ed è trasmessa da rai3. Ma io lo amo!!!
    :bau:
     
    Top
    .
533 replies since 3/5/2004, 20:10   10477 views
  Share  
.