Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 24/1/2009, 13:41)
    CITAZIONE (Elychan @ 22/1/2009, 22:29)
    Ora sto seguendo la prima serie di Scrubs, mi mancano 2 puntate che credo vedrò domani.

    Scrubs è una vera perla nel genere "medico" più andrai avanti più non riuscirai a lasciare quella cricca di matti!!!


    Invece io sto seguendo, oddio, seguire una cosa che si interrompe sempre è un filo esagerato, ma tant'è.. il serial Medium che passano su rai3. Tra gente che ammazza vampiri, che se ne innamora, che sussurra ai fantasmi c'è questa fantastica Patricia Arquette.

    Un serial dove la protagonista è bella, ma non bellerrima, non è atletica e super griffata, ma madre sovrappeso di 3 bambine. Non è ricca, e col marito fanno fatica ad arrivare a fine mese e vivono a suburbia in una casa per niente super. Non ha un prapporto idilliaco col marito, nel senso che se c'è da litigare litigano, discutono sui conti da pagare e si lamentano dei casini che arrivano, ma si sostengono l'un con l'altra sempre (io lui lo adoro :huhu: ).
    E visto che parla e sogna la gente morta o in pericolo spesso è shockata e sconvolta (e pure gli spettatori...certi sensi di ansia sono palpabili), ma almeno è riuscita a trovare un modo per collaborare con un procuratore (pagata come collaboratrice esterna) e alcune volte riesce a salvare certe situazioni, ma altre no..anzi, il più delle volte quella che ne esce peggio è proprio lei, consapevole dello svolgimento di certi fatti ma incapace di provarli in concreto.
    La cosa che mi piace di più di questa serie è appunto l'estrema "normalità" in cui tutto si svolge, niente è troppo forzato. Se non fosse per quegli incubi potremmo tranquillamente dire che è un serial sulla vita di una lavoratrice part-time per il dipartimento di polizia che ha una vita piuttosto piatta.
    Non c'è troppo patetismo (tipo ghost whisperers) ne troppa asetticità o cinismo pre confezionato (tipo CSI o altri serial polizieschi). Ha il fascino di una normalità che nei serial non si vede mai..e forse appunto per questo non fa il boom ed è trasmessa da rai3. Ma io lo amo!!!
    :bau:

    Ahhhh :love: ho trovato una che lo segue come me!!!! Io adoro questo telefilm, anche se purtroppo l'ho iniziato a vedere dalla seconda stagione, tuttavia è uno di quei telefilm che anche se non lo segui dall'inizio riesci ugualmente a stargli dietro (non come in molti altri, in cui se ti perdi anche una puntata non capisci più niente). Concordo con tutto ciò che hai detto, uno dei punti forza di questo serial, a parte la bravura del cast e del tema del paranormale trattato però in un modo differente da come di solito siamo abituati a vedere, sono le situazioni e le vicende che non vengono troppo forzate... a differenza di molti altri telefilm, non c'è un esagerato buonismo ne sempre il lieto fine, come nella vita reale, alcune volte il male vince, nonostante tutto.. i criminali se ne escono incolumi e purtroppo rimane solo l'amarezza.. io adoro come viene raccontata la vita della famiglia della protagonista, con la loro quotidianità e la "lotta" per arrivare in fondo al mese, tra il mare di bollette, tasse scolastiche ed ect.. Insomma è un bel telefilm, purtroppo sottovalutato qui in italia e poco seguito, vuoi perchè magari il canale che lo trasmette non è tra i più gettonati vuoi per la scarsa pubblicità, ma comunque un telefilm che merita :sbrill:

    Per quanto riguarda Scrubs, saltando il fatto che io lo amo :love: , sembrerà una sciocchezza quel che dico, ma nonostante la vena demenziale ed ironica di questo telefilm, ho sempre trovato che fosse più vicino alla realtà medica di moltri altri (Grey's Anatomy, Dr. House, E.R ed ect.) dove i casi particolari sono all'ordine del giorno, quando invece nella realtà non è così :nfg:
     
    Top
    .
533 replies since 3/5/2004, 20:10   10477 views
  Share  
.