Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 3/2/2009, 20:49)
    CITAZIONE
    E poi anch'io amo Joe, è il marito ideale, padre ideale, e miglior amico ideale, è veramente un uomo meraviglioso

    E qui abbiamo trovato il vero punto su cui crolla un serial credibile: Joe è TROPPO perfetto! Ed è pure un bell'uomo (i gusti non si discutono)!

    Oddio... bello bello, oggettivamente parlando, non è :nfg: ... però piace indubbiamente :love: .. io di solito mi reputo una cinica-romantica, perciò in parte concordo con te sul fatto che lui sia troppo perfetto, ma dall'altra parte trovo che il rapporto fra lei e lui sia meraviglioso e una chiave importante nella storia. Del resto Alison senza l'appoggio del marito non so come riuscirebbe a sopportare da sola il peso della sua "dote", peso estremamente eccessivo sulle spalle di un'unica persona, in quanto, come tu stessa ai riportato, le visioni che ha Alison sono brutali ed orrende la maggior parte delle volte, ma cosa peggiore, reali, per tanto una pesona non sarebbe in grado di andare avanti e mantenere una certa stabilità psichica, invece Alison ce la fa, grazie anche all'ambiente familiare ed al marito che le fanno da sostegno. Che lui sia troppo perfetto, sì certo, forse... perchè alla fine anche lui è soggetto a momenti di stress e momenti di poca comprensione verso la moglie, perciò è umano...
    CITAZIONE
    Si, in effetti la puntata sul cannibalismo mi ha lasciato un pò schifata..ma a dir la verità sono state alcune puntate delle serie precedenti a lasciarmi nel panico certe volte, perchè la genialata della regia è che capisci che è un sogno ma come nei sogni non ti svegli finchè la tua sopportazione non arriva al limite e alla fine tu resti shockata come lo è Allison.
    Ricordo con raccapriccio soprattutto la puntata del necrofilo che nella mente di Allison aveva la faccia del gestore di un ristorante dove andavano.. o quella molto più recente, dove era la figlia maggiore a sognare e riviveva buona parte (ma non tutta e dove hanno giocato più sull'intuizione che sulle scene) di una violenza sessuale. Terribile!!!

    Ho citato quella del cannibalismo perchè era quella più recente (insieme anche a quella dello stupro sognato dalla figlia), ma ce ne sono davvero molti che lasciano sconcertati, come tu stessa hai detto... un'altro pregio della regia, è che nel sogno non vedi sempre la fine, ma puoi impotizzarlo, vedi solo una parte, ma ciò che succede, benchè Alison lo veda, allo spettatore viene solo suggerita (il che alle volte è meglio, perchè alcune scene sono davvero raccapriccianti), ma ti lascia ugualmente allibita e spaesata...
    SPOILER (click to view)
    io ricordo con orrore, sempre una puntata recente, in cui Alison sogna un pedofilo e quello che succede... il bambino ritrovato morto dentro una scatola di un bambolotto (scena che fanno vedere solo per un secondo, ma che è bastata a inorridirmi)

    Insomma i temi trattati sono veramente spesso scabrosi, e lasciano quel sapore amaro allo spettatore come pochi altri serial riescono, allo stesso tempo però la trama viene "alleggerita" se così si può dire, dalle vicede personali e familiari di Alison.


    ---------------------------------------------

    P.s non sai quanto sono contenta di aver trovato qualcuna che come me lo segue e con cui posso scambiare opinioni :blush: ormai pensavo di essere l'unica, o quasi, a seguire questo telefilm :nfg:
    SPOILER (click to view)
    ho provato pure a corrompere mia sorella per farglielo vedere, ma l'ha trovato troppo crudo e non gli è garbato :sweat: anche se secondo me non è così eccessivo :nfg: ... ci sono telefilm molto peggio :nonono: questo nonostante tutto rimane abbastanza nella norma ed è molto più realistico di altri :nfg:


    Edited by GraceF - 3/2/2009, 21:55
     
    Top
    .
533 replies since 3/5/2004, 20:10   10477 views
  Share  
.