Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Oblivion*
     
    .

    User deleted


    E mi sono lanciata sui Midseasons:

    Life UneXpected.
    Sottotitolo: "Il miracolo", ovvero "quando la CW tira fuori dal cilindro qualcosa che è possibile guardare e poterlo dire in giro senza vergognarsi". Storia famigliare in cui, Lux (da cui il titolo), sedicenne che è stata in affidamento ai servizi sociali tutta la vita, vuole chiedere l'emancipazione. Per una serie di circostanze, l'emancipazione le viene negata, e si ritrova in affidamento congiunto ai genitori naturali, due giovani di poco più di 30 anni. Baze, il padre, è un po' la Lorelai Gilmore ubriaca della situazione, che rifiuta di crescere, un eterno bambinone.
    La madre Cate, invece, è una donna in carriera, presunta single cinica impenitente (ma in realtà è tutta un'immagine costruita a tavolino per il suo programma radiofonico, che conduce con il fidanzato). I due genitori stessi si mal sopportano - tutta tensione sessuale - e non sono molto convinti di ritrovarsi con un'adolescente mezza criminale (ma dal cuore d'oro), considerato che entrambi si sentono ancora adolescenti.
    Prodotto davvero bellino, molto drama e non tanto teen, a tratti commovente a tratti esilarante; io gli do un otto e mezzo quasi nove, visto che migliora di episodio in episodio.

    Poi c'è How to make it in America.
    HBO. Il nome, in teoria una granazia. In teoria. Io l'ho trovato paurosamente noioso. Recitato DA DIO, e girato altrettanto bene, ma abbiamo un gigantesco problema di sceneggiatura di fondo. Di fatto non aggiunge nulla al filone di film di baldi giovani poco più che ventenni che vogliono sfondare nel mondo dell'arte/moda.
    Cercherò di applicare la teoria dei tre/cinque episodi, ma se queste sono le premesse non so se arriverò alla fine della seconda puntata. Cioè, ho l'istinto di cassarlo fin da subito, cosa che mi successe solo con Entourage e con il telefilm che segue.

    Past Life:
    Agenzia privata si occupa di reincarnazioni, di risolvere omicidi e/o eventi irrisolti attraverso le anime reincarnate. Con l'aiuto dell'FBI, giudici, avvocati ecc ecc. Autorità recalcitranti in un primo momento ma tutti convinti subito dopo. Manca di realismo, neppure si preoccupa di fornire una giustificazione plausibile allo spettatore. E una serie che parte dall'assunto "così è" senza fare il minimo sforzo per convincere me che guardo, per me è da cassare subito. A mai più.
     
    Top
    .
533 replies since 3/5/2004, 20:10   10477 views
  Share  
.