Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Volevo segnalare un paio di telefilm, entrambi tramsessi dalla TNT.
    Il primo è un poliziesco, SouthLAnd e vede il ritorno sulle scene di Benjamin McKenzie (Ryan di O.C.) nei panni di Ben Sherman, un poliziotto novello fresco di accademia che deve svolgere un periodo di tirocinio in pattuglia sulle strade di Los Angeles, affiancato da un istruttore da cui imparerà moltissimo. A loro si affiancano altri poliziotti di strada ed una squadra di detective, alle prese con omicidi, gangs e droga. SouthLAnd è un telefilm molto particolare, che vuole essere il più aderente possibile alla realtà (gli attori seguono esattamente le procedure della polizia ed indossano sempre la vera attrezzatura di un poliziotto, giubbotto antiproiettili compreso) e per questo motivo l'accompagnamento musicale è ridotto all'osso, quasi nullo, le storie sono crude e traggono ispirazione da racconti di poliotti, a tratti sembra quasi di assistere ad un programma in presa diretta. Non ci sono laboratori scientifici alla C.S.I. o personalità geniali alla The Mentalist, sono le storie di un gruppo di poliziotti normali, ciascuno con il suo fardello di problemi personali.
    Si è conclusa martedì la terza stagione e si spera che la TNT lo rinnovi per una quarta. Purtroppo, pur avendo ricevuto critiche molto positive, il telefilm non ha fatto il botto di ascolti. Personalmente è una serie che mi piace alla follia.

    Leverage è la storia di un gruppo di cinque moderni Robin Hood, giudati da un ex agente assicurativo (Timothy Hutton), una ladra esperta in effrazioni, un hacker, una truffatrice ed un picchiatore che decidono di aiutare persone in difficoltà che sono state truffate o che sono in difficoltà per colpa di criminali o società senza scrupoli. Il gruppo ha a disposizione gli utlimi ritrovati della tecnologia e ha sempre cinque o sei piani di riserva nel caso in cui le cose vadano male, stile Mission Impossible. A mio avviso a volte i personaggi risultano un po' troppo macchiettistici e poco credibili e non ho ancora capito quanto il telefilm si prenda sul serio (ogni tanto sembra di assistere ad una puntata di Lupin!), è carino, divertente e si lascia guardare volentieri, pur non essendo un capolavoro.
     
    Top
    .
533 replies since 3/5/2004, 20:10   10477 views
  Share  
.