Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tommasello
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Nell'incertezza io posto qui... :rolleyes:

    In Repubblica di oggi ho trovato un articolo interessante sulle "fansub".
    Si parla di serie americane (e non) tradotte da gruppi senza scopi commerciali, ma anche di anime giapponesi ecc.

    Cliccate qui per leggere l'articolo ->Articolo fansub
    image
     
    Top
    .
  2. Darko?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommasello @ 8/12/2008, 17:30)
    Ciao a tutti! Nell'incertezza io posto qui... :rolleyes:

    In Repubblica di oggi ho trovato un articolo interessante sulle "fansub".
    Si parla di serie americane (e non) tradotte da gruppi senza scopi commerciali, ma anche di anime giapponesi ecc.

    Cliccate qui per leggere l'articolo ->Articolo fansub
    image

    Wooosh interessante Tomtom!
    Stranamente ne parlano come se fosse una bella cosa, senza demonizzarla

    Ma insomma nessuno guarda Big Bang Theory?
    Sono alla puntata 15 della prima serie, e sto vedendo scene di una genialità disarmante!
     
    Top
    .
  3. bebba_
     
    .

    User deleted


    Con i fansub sto seguendo Son of Anarchy.
    Un telefilm su un club di motociclisti stile HellsAngels. Molto bello =)
     
    Top
    .
  4. tarta67s
     
    .

    User deleted


    Tempo fa avevo visto la recensione di un telefilm in programmazione su Sky e la trama assomigliava paurosamente a "Vampire knight"...ebbene ieri l'ho guardato....no comment.... :spavento:
     
    Top
    .
  5. Elychan
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace seguire molto le serie... che tra l'altro preferisco nettamente ai film...

    Ora sto seguendo la prima serie di Scrubs, mi mancano 2 puntate che credo vedrò domani.

    Poi devo vedere la 5^ serie di Friends (ovviamente rigorosamente con i sottotitoli in italiano e l'audio originale!!!).

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elychan @ 22/1/2009, 22:29)
    Ora sto seguendo la prima serie di Scrubs, mi mancano 2 puntate che credo vedrò domani.

    Scrubs è una vera perla nel genere "medico" più andrai avanti più non riuscirai a lasciare quella cricca di matti!!!


    Invece io sto seguendo, oddio, seguire una cosa che si interrompe sempre è un filo esagerato, ma tant'è.. il serial Medium che passano su rai3. Tra gente che ammazza vampiri, che se ne innamora, che sussurra ai fantasmi c'è questa fantastica Patricia Arquette.

    Un serial dove la protagonista è bella, ma non bellerrima, non è atletica e super griffata, ma madre sovrappeso di 3 bambine. Non è ricca, e col marito fanno fatica ad arrivare a fine mese e vivono a suburbia in una casa per niente super. Non ha un prapporto idilliaco col marito, nel senso che se c'è da litigare litigano, discutono sui conti da pagare e si lamentano dei casini che arrivano, ma si sostengono l'un con l'altra sempre (io lui lo adoro :huhu: ).
    E visto che parla e sogna la gente morta o in pericolo spesso è shockata e sconvolta (e pure gli spettatori...certi sensi di ansia sono palpabili), ma almeno è riuscita a trovare un modo per collaborare con un procuratore (pagata come collaboratrice esterna) e alcune volte riesce a salvare certe situazioni, ma altre no..anzi, il più delle volte quella che ne esce peggio è proprio lei, consapevole dello svolgimento di certi fatti ma incapace di provarli in concreto.
    La cosa che mi piace di più di questa serie è appunto l'estrema "normalità" in cui tutto si svolge, niente è troppo forzato. Se non fosse per quegli incubi potremmo tranquillamente dire che è un serial sulla vita di una lavoratrice part-time per il dipartimento di polizia che ha una vita piuttosto piatta.
    Non c'è troppo patetismo (tipo ghost whisperers) ne troppa asetticità o cinismo pre confezionato (tipo CSI o altri serial polizieschi). Ha il fascino di una normalità che nei serial non si vede mai..e forse appunto per questo non fa il boom ed è trasmessa da rai3. Ma io lo amo!!!
    :bau:
     
    Top
    .
  7. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elychan @ 22/1/2009, 22:29)
    Ora sto seguendo la prima serie di Scrubs, mi mancano 2 puntate che credo vedrò domani.

    :gnegne:
    Prima serie? Allora hai ancora taaaaaanto tempo per morir dal ridere :gnegne:

    Io sto seguendo la 5^ stagione di Desperate Housewives su FoxLife. La sto seguendo un po' maluccio però, ho perso già qualche episodio. Settimana prossima penso che inizierò a veder l 5^ di Grey's Anatomy. E forse Private Practice.

    Ogni tanto, la sera gradisco riguardare episodi vari di Scrubs e/o Will e Grace, oppure Bones, Reaper.
    Questi quattro però li becco quasi casualmente, non amo guardar la tv, se poi deve diventare anche un impegno... :nfg: E' già tanto se riesco a seguire Desperate e Grey...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Signore & Signori, è in cantiere una nuova serie che forse gli appasionati di vampiri apprezzeranno..appena guarderò qualche puntata vedrò se consigliarlo o meno XD
    Si chiama Being Human e oltre al vampiro , c'è un lupetto e un fantasma XD

    TRAILER
     
    Top
    .
  9. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 3/2/2009, 00:21)
    Signore & Signori, è in cantiere una nuova serie che forse gli appasionati di vampiri apprezzeranno..appena guarderò qualche puntata vedrò se consigliarlo o meno XD
    Si chiama Being Human e oltre al vampiro , c'è un lupetto e un fantasma XD

    TRAILER

    beh volendo non c'e' solo quella (ne hanno gia' trasmessi un paio di episodi) ma anche quell'altra sui Van Helsing che e' una mini da 6 (e ne han trasmesse 5) e si chiama Demons...


    'sto tema e' sempre sfruttatissimo ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Di Demons ho visto la prima puntata e la recitazione mi ha lasciata un po' perplessa :gnegne: :gnegne: :gnegne: Però voglio continuarlo a vedere almeno per altre due puntate..Tu Misa hai visto qualche puntata? Vale la pena scaricarlo? :gnegne:


    Per me Buffy rimarrà per sempre la numero uno :sniff: :sniff: :sniff:
     
    Top
    .
  11. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 3/2/2009, 00:21)
    Signore & Signori, è in cantiere una nuova serie che forse gli appasionati di vampiri apprezzeranno..appena guarderò qualche puntata vedrò se consigliarlo o meno XD
    Si chiama Being Human e oltre al vampiro , c'è un lupetto e un fantasma XD

    TRAILER

    Ho visto il trailer, e devo dire che mi è apparso (da quel poco che si vede) interessante :nfg:
    Sinceramente non ho visto Demons e come per Nocturna il mio telefilm sui vampiri preferito rimane Buffy, ma se è carino quasi quasi me lo guardo anch'io :gnegne:
     
    Top
    .
  12. Misato-san
     
    .

    User deleted


    no non ho visto niente e niente vedro' a lungo mi sa... comunque tra le due proverei Demons perche' e' una mini, ma a esami finiti mi dedichero' ai drama, a Pushing Daisies :love: e a Dollshouse che comincia a breve ed e' la nuova serie di Joss Whedon e in quanto tale per me ha la priorita' sul mondo :cuore: (giusto se c'era un drama con Jun veniva prima :gnegne: ma l'Ichiban ha deciso di tenermi a stecchetto :pecche: :miser: )


    A parte Dollshouse, delle serie nuove vorrei provare The United States of Tara con la mia adorata Toni Collette e che si preannuncia potenzialmente psicologica... francamente di quelle vampiresche non mi attira molto nulla, non sono propriamente una fan del genere, non amo follemente Buffy :love: per quello.
     
    Top
    .
  13. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 24/1/2009, 13:41)
    CITAZIONE (Elychan @ 22/1/2009, 22:29)
    Ora sto seguendo la prima serie di Scrubs, mi mancano 2 puntate che credo vedrò domani.

    Scrubs è una vera perla nel genere "medico" più andrai avanti più non riuscirai a lasciare quella cricca di matti!!!


    Invece io sto seguendo, oddio, seguire una cosa che si interrompe sempre è un filo esagerato, ma tant'è.. il serial Medium che passano su rai3. Tra gente che ammazza vampiri, che se ne innamora, che sussurra ai fantasmi c'è questa fantastica Patricia Arquette.

    Un serial dove la protagonista è bella, ma non bellerrima, non è atletica e super griffata, ma madre sovrappeso di 3 bambine. Non è ricca, e col marito fanno fatica ad arrivare a fine mese e vivono a suburbia in una casa per niente super. Non ha un prapporto idilliaco col marito, nel senso che se c'è da litigare litigano, discutono sui conti da pagare e si lamentano dei casini che arrivano, ma si sostengono l'un con l'altra sempre (io lui lo adoro :huhu: ).
    E visto che parla e sogna la gente morta o in pericolo spesso è shockata e sconvolta (e pure gli spettatori...certi sensi di ansia sono palpabili), ma almeno è riuscita a trovare un modo per collaborare con un procuratore (pagata come collaboratrice esterna) e alcune volte riesce a salvare certe situazioni, ma altre no..anzi, il più delle volte quella che ne esce peggio è proprio lei, consapevole dello svolgimento di certi fatti ma incapace di provarli in concreto.
    La cosa che mi piace di più di questa serie è appunto l'estrema "normalità" in cui tutto si svolge, niente è troppo forzato. Se non fosse per quegli incubi potremmo tranquillamente dire che è un serial sulla vita di una lavoratrice part-time per il dipartimento di polizia che ha una vita piuttosto piatta.
    Non c'è troppo patetismo (tipo ghost whisperers) ne troppa asetticità o cinismo pre confezionato (tipo CSI o altri serial polizieschi). Ha il fascino di una normalità che nei serial non si vede mai..e forse appunto per questo non fa il boom ed è trasmessa da rai3. Ma io lo amo!!!
    :bau:

    Ahhhh :love: ho trovato una che lo segue come me!!!! Io adoro questo telefilm, anche se purtroppo l'ho iniziato a vedere dalla seconda stagione, tuttavia è uno di quei telefilm che anche se non lo segui dall'inizio riesci ugualmente a stargli dietro (non come in molti altri, in cui se ti perdi anche una puntata non capisci più niente). Concordo con tutto ciò che hai detto, uno dei punti forza di questo serial, a parte la bravura del cast e del tema del paranormale trattato però in un modo differente da come di solito siamo abituati a vedere, sono le situazioni e le vicende che non vengono troppo forzate... a differenza di molti altri telefilm, non c'è un esagerato buonismo ne sempre il lieto fine, come nella vita reale, alcune volte il male vince, nonostante tutto.. i criminali se ne escono incolumi e purtroppo rimane solo l'amarezza.. io adoro come viene raccontata la vita della famiglia della protagonista, con la loro quotidianità e la "lotta" per arrivare in fondo al mese, tra il mare di bollette, tasse scolastiche ed ect.. Insomma è un bel telefilm, purtroppo sottovalutato qui in italia e poco seguito, vuoi perchè magari il canale che lo trasmette non è tra i più gettonati vuoi per la scarsa pubblicità, ma comunque un telefilm che merita :sbrill:

    Per quanto riguarda Scrubs, saltando il fatto che io lo amo :love: , sembrerà una sciocchezza quel che dico, ma nonostante la vena demenziale ed ironica di questo telefilm, ho sempre trovato che fosse più vicino alla realtà medica di moltri altri (Grey's Anatomy, Dr. House, E.R ed ect.) dove i casi particolari sono all'ordine del giorno, quando invece nella realtà non è così :nfg:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GraceF @ 3/2/2009, 01:23)
    Ahhhh :love: ho trovato una che lo segue come me!!!! Io adoro questo telefilm

    Che bello che ho trovato una socia!!!! Settimana scorsa han fatto solo due puntate, un pò mi è spiaciuto, ma almeno per una volta mi han fatto andare a dormire con un finale ottimistico e non catastrofico o triste, il che non guasta!
    Guarda, spero che poi quest'ondata di sfiga galattica che ha colpito loro stia finendo, a quanto sembra i presupposti ci sono.

    CITAZIONE (GraceF @ 3/2/2009, 01:23)
    Per quanto riguarda Scrubs, saltando il fatto che io lo amo :love: , sembrerà una sciocchezza quel che dico, ma nonostante la vena demenziale ed ironica di questo telefilm, ho sempre trovato che fosse più vicino alla realtà medica di moltri altri (Grey's Anatomy, Dr. House, E.R ed ect.) dove i casi particolari sono all'ordine del giorno, quando invece nella realtà non è così :nfg:

    Pensa che ho una conoscente che sta studiando medicina che mi ha sconcertato dicendo che Scrubs è il miglior serial sui medici, non per via dei casi speciali, ma per il comportamento dei medici stessi: il leccapiedismo e le lotte di Turk sulle note di "Everybody was Kung-fu Fighting" non sono poi così distanti dalla realtà...

    Non so se esserne contenta o meno :bloo:
     
    Top
    .
  15. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 3/2/2009, 10:59)
    Che bello che ho trovato una socia!!!! Settimana scorsa han fatto solo due puntate, un pò mi è spiaciuto, ma almeno per una volta mi han fatto andare a dormire con un finale ottimistico e non catastrofico o triste, il che non guasta!
    Guarda, spero che poi quest'ondata di sfiga galattica che ha colpito loro stia finendo, a quanto sembra i presupposti ci sono.

    Guarda concordo pienamente con te, anch'io vorrei che la fortuna girasse un po' dalla loro parte, sebbene questo clima di insicurezze sia molto reale e, alle volte, divertente
    SPOILER (click to view)
    Come nell'episodio in cui la piccola Brigdet rimane al telefono conl'impiegto indiano
    solo che poveri... E concordo sul fatto che l'episodio scorso fosse più positivo rispetto ai precedenti :nfg:
    SPOILER (click to view)
    io ancora ho in mente la puntata del cannibalismo, quella della ragazza che incolpava la sorella instabile e che fa finire il padre in prigione ed altre :sniff:
    insomma un po' di sollievo... anche se sono preoccupata per il procuratore Devalon e la sua campagna, ricordiamoci, finanziata da quel "tipo" :sick: ....
    Insomma son curiosa della puntata di domani :love:
    E poi anch'io amo Joe, è il marito ideale, padre ideale, e miglior amico ideale, è veramente un uomo meraviglioso
    SPOILER (click to view)
    la puntata i cui Alison perde l'udito, e lui che l'ascolta al telefono? :wub:

    Pedona il commento sconclusionato, ma quando parlo di qualcosa che mi piace, tendo a perdere la ragione :gnegne: :gnegne:
    CITAZIONE (Shara @ 3/2/2009, 10:59)
    CITAZIONE (GraceF @ 3/2/2009, 01:23)
    Per quanto riguarda Scrubs, saltando il fatto che io lo amo :love: , sembrerà una sciocchezza quel che dico, ma nonostante la vena demenziale ed ironica di questo telefilm, ho sempre trovato che fosse più vicino alla realtà medica di moltri altri (Grey's Anatomy, Dr. House, E.R ed ect.) dove i casi particolari sono all'ordine del giorno, quando invece nella realtà non è così :nfg:

    Pensa che ho una conoscente che sta studiando medicina che mi ha sconcertato dicendo che Scrubs è il miglior serial sui medici, non per via dei casi speciali, ma per il comportamento dei medici stessi: il leccapiedismo e le lotte di Turk sulle note di "Everybody was Kung-fu Fighting" non sono poi così distanti dalla realtà...

    Non so se esserne contenta o meno :bloo:

    Ahahahahahah... effettivamente non c'è molto da stare allegri :nfg: ... però io ho sempre pensato che Scrubs nel suo delirio fosse molto vicino alla realtà... tralasciando la parte demenziale, ci sono alcune cose che sono vere, in un certo senso la parte medica, sembrerà strano, ma è molto più vicina alla realtà rispetto ad altri telefilm di genere medical...
     
    Top
    .
533 replies since 3/5/2004, 20:10   10477 views
  Share  
.