Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E poi anch'io amo Joe, è il marito ideale, padre ideale, e miglior amico ideale, è veramente un uomo meraviglioso

    E qui abbiamo trovato il vero punto su cui crolla un serial credibile: Joe è TROPPO perfetto! Ed è pure un bell'uomo (i gusti non si discutono)!

    Si, in effetti la puntata sul cannibalismo mi ha lasciato un pò schifata..ma a dir la verità sono state alcune puntate delle serie precedenti a lasciarmi nel panico certe volte, perchè la genialata della regia è che capisci che è un sogno ma come nei sogni non ti svegli finchè la tua sopportazione non arriva al limite e alla fine tu resti shockata come lo è Allison.
    Ricordo con raccapriccio soprattutto la puntata del necrofilo che nella mente di Allison aveva la faccia del gestore di un ristorante dove andavano.. o quella molto più recente, dove era la figlia maggiore a sognare e riviveva buona parte (ma non tutta e dove hanno giocato più sull'intuizione che sulle scene) di una violenza sessuale. Terribile!!!
     
    Top
    .
  2. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 3/2/2009, 20:49)
    CITAZIONE
    E poi anch'io amo Joe, è il marito ideale, padre ideale, e miglior amico ideale, è veramente un uomo meraviglioso

    E qui abbiamo trovato il vero punto su cui crolla un serial credibile: Joe è TROPPO perfetto! Ed è pure un bell'uomo (i gusti non si discutono)!

    Oddio... bello bello, oggettivamente parlando, non è :nfg: ... però piace indubbiamente :love: .. io di solito mi reputo una cinica-romantica, perciò in parte concordo con te sul fatto che lui sia troppo perfetto, ma dall'altra parte trovo che il rapporto fra lei e lui sia meraviglioso e una chiave importante nella storia. Del resto Alison senza l'appoggio del marito non so come riuscirebbe a sopportare da sola il peso della sua "dote", peso estremamente eccessivo sulle spalle di un'unica persona, in quanto, come tu stessa ai riportato, le visioni che ha Alison sono brutali ed orrende la maggior parte delle volte, ma cosa peggiore, reali, per tanto una pesona non sarebbe in grado di andare avanti e mantenere una certa stabilità psichica, invece Alison ce la fa, grazie anche all'ambiente familiare ed al marito che le fanno da sostegno. Che lui sia troppo perfetto, sì certo, forse... perchè alla fine anche lui è soggetto a momenti di stress e momenti di poca comprensione verso la moglie, perciò è umano...
    CITAZIONE
    Si, in effetti la puntata sul cannibalismo mi ha lasciato un pò schifata..ma a dir la verità sono state alcune puntate delle serie precedenti a lasciarmi nel panico certe volte, perchè la genialata della regia è che capisci che è un sogno ma come nei sogni non ti svegli finchè la tua sopportazione non arriva al limite e alla fine tu resti shockata come lo è Allison.
    Ricordo con raccapriccio soprattutto la puntata del necrofilo che nella mente di Allison aveva la faccia del gestore di un ristorante dove andavano.. o quella molto più recente, dove era la figlia maggiore a sognare e riviveva buona parte (ma non tutta e dove hanno giocato più sull'intuizione che sulle scene) di una violenza sessuale. Terribile!!!

    Ho citato quella del cannibalismo perchè era quella più recente (insieme anche a quella dello stupro sognato dalla figlia), ma ce ne sono davvero molti che lasciano sconcertati, come tu stessa hai detto... un'altro pregio della regia, è che nel sogno non vedi sempre la fine, ma puoi impotizzarlo, vedi solo una parte, ma ciò che succede, benchè Alison lo veda, allo spettatore viene solo suggerita (il che alle volte è meglio, perchè alcune scene sono davvero raccapriccianti), ma ti lascia ugualmente allibita e spaesata...
    SPOILER (click to view)
    io ricordo con orrore, sempre una puntata recente, in cui Alison sogna un pedofilo e quello che succede... il bambino ritrovato morto dentro una scatola di un bambolotto (scena che fanno vedere solo per un secondo, ma che è bastata a inorridirmi)

    Insomma i temi trattati sono veramente spesso scabrosi, e lasciano quel sapore amaro allo spettatore come pochi altri serial riescono, allo stesso tempo però la trama viene "alleggerita" se così si può dire, dalle vicede personali e familiari di Alison.


    ---------------------------------------------

    P.s non sai quanto sono contenta di aver trovato qualcuna che come me lo segue e con cui posso scambiare opinioni :blush: ormai pensavo di essere l'unica, o quasi, a seguire questo telefilm :nfg:
    SPOILER (click to view)
    ho provato pure a corrompere mia sorella per farglielo vedere, ma l'ha trovato troppo crudo e non gli è garbato :sweat: anche se secondo me non è così eccessivo :nfg: ... ci sono telefilm molto peggio :nonono: questo nonostante tutto rimane abbastanza nella norma ed è molto più realistico di altri :nfg:


    Edited by GraceF - 3/2/2009, 21:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Insomma i temi trattati sono veramente spesso scabrosi, e lasciano quel sapore amaro allo spettatore come pochi altri serial riescono, allo stesso tempo però la trama viene "alleggerita" se così si può dire, dalle vicede personali e familiari di Alison.

    Direi che questa frase sta a pennello con la doppia puntata di ieri...me lo aspettavo che Angelica Huston non sarebbe restata ancora per molto, anche se è una super donna che non nasconde nemmeno un pò tutte le sue belle rughe!!!
    Puntata magonissima appunto per la storia della Keener e di sua figlia uccisa per uno squallidissimo gioco. A volte la violenza più feroce non parte da un uomo,ma da una donna.
    Il tutto smorzato dai sogni di Joe (quello con i disegni è stato molto comico) e da quelli di Bridget. Alla fine i soldi li hanno trovati grazie a lei, con un twist che proprio non mi aspettavo :clap:
    Spero veramente che il progetto di Joe possa avere un futuro, se non altro perchè adesso che Alison è di nuovo senza un lavoro sono veramente alla frutta!
     
    Top
    .
  4. Queen S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san @ 3/2/2009, 01:11)
    Dollshouse che comincia a breve ed e' la nuova serie di Joss Whedon e in quanto tale per me ha la priorita' sul mondo :cuore: (giusto se c'era un drama con Jun veniva prima :gnegne: ma l'Ichiban ha deciso di tenermi a stecchetto :pecche: :miser: )


    A parte Dollshouse, delle serie nuove vorrei provare The United States of Tara con la mia adorata Toni Collette e che si preannuncia potenzialmente psicologica... francamente di quelle vampiresche non mi attira molto nulla, non sono propriamente una fan del genere, non amo follemente Buffy :love: per quello.

    Misato dimmi che hai visto il primo episodio di Dollhouse :bau: a me è piaciuto, per essere il primo episodio è stato abbastanza interessante e intrigante, ora bisognerà vedere come Whedon sviluppa il tutto, ma sono abbastanza fiduciosa.
    Comunque posto un pò la trama nel caso ci sia qualcun'altro interessato a vederlo:
    Echo (Eliza Dushku) e' una delle "bambole" nella "Dollhouse" , una struttura segreta e parecchio illegale dove alcuni esseri umani, ridotti alla stregua di schiavi, vengono programmati artificialmente per soddisfare le fantasie, i bisogni, e i capricci dei ricchissimi clienti. I loro ricordi, le loro esperienze, la loro personalità viene azzerata, e gliene viene impiantata una nuova a seconda della necessità, ogni volta che vengono richiesti i loro servigi, e per le "bambole" l'illusione è perfetta, una volta impiantata la nuova personalità non ricordano più niente della vecchia, e a tutti gli effetti ricordano, agiscono e pensano come un'altra persona. Ma Echo ha qualcosa che non va, perche' riesce a ricordare, a sprazzi, alcune delle vite che ha "vissuto", e delle cose che ha fatto, e sta cominciando a chiedersi chi e' in realtà
     
    Top
    .
  5. Elychan
     
    .

    User deleted


    Ho finito Scrubs, molto carino, ma come al solito l'ultima puntata ha il finale non aperto, ma a voragine... e quindi mi toccherà vedere pure la 2^ serie... :P
    E' l'unico serial medico che riesco a tollerare, gli altri mi mettono troppa ansia...

    Nel frattempo ho visto Pride and Prejudice della BBC in originale con i sottotitoli... SUPENDO!!!

    Ora sto letteralmente rigustando La Tata in italiano, perché ci son rimasta male che Italia 1 la stava ritrasmettendo di mattina e l'ha interrotta di botto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elychan @ 18/2/2009, 16:51)
    Ho finito Scrubs, molto carino, ma come al solito l'ultima puntata ha il finale non aperto, ma a voragine... e quindi mi toccherà vedere pure la 2^ serie... :P
    E' l'unico serial medico che riesco a tollerare, gli altri mi mettono troppa ansia...

    Attenta che Scrubs può dare dipendenza... molta dipendenza!
    Oggettivamente è l'unico serial medico di cui ci si può fidare, non si smentisce mai e non si spaccia mai per quello che non è.

    e poi io adoro la bastardaggine di Kelso!

    Orgoglio e pregiudizio.. quello con Colin Firth? Io Anelo da anni di vederlo!
     
    Top
    .
  7. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    Di quella versione di P&P mi son fatta comprare il cofanetto :wub:

    Io ho anche amato molto "Romanzo Criminale - La Serie" (andato in onda su SKY Cinema)
    L'ho trovato una delle poche fiction italiane a sfondo thriller, per così dire, che siano ben riuscite :wub:
     
    Top
    .
  8. Matrioska.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phoenix_Bellamy @ 18/2/2009, 22:27)
    Io ho anche amato molto "Romanzo Criminale - La Serie" (andato in onda su SKY Cinema)
    L'ho trovato una delle poche fiction italiane a sfondo thriller, per così dire, che siano ben riuscite :wub:

    Come non quotare :love:! Ogni lunedì ero lì incollata a guardarmelo! Ho sentito che forse ci sarà una seconda stagion visto che
    SPOILER (click to view)
    la prima stagione è finita con solo la morte del Libanese mentre il film (il libro non so) finisce con, in pratica, la morte di tutti. *me non vuole vedere la morte del Freddo :sniff: *
     
    Top
    .
  9. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    Sì, avevo sentito :wub:
    Come pure che dovrebbe andare in onda su Italia 1 *__* (a orari indecenti, suppongo, se non vogliono censurarlo al 80%)
    Naturalmente sono riuscita a vedere slash pure lì e la mia versione ufficiale della storia è...

    SPOILER (click to view)
    ...che il Dandi si è sentito tradito dal fatto che per il Libanese non era più il compagno di merendine preferito.
    Per un po' ha cercato di sopportare, nascondendosi dietro a Patrizia, ma poi non ce l'ha più fatta :gnegne:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Romanzo_criminale_(romanzo) ---> qui viene descritto tutto quello che deve succedere, ancora ben 2 parti ^^ ! Il Freddo, però, mi pare di capire che resti in vita.

    Dandi :bwa:
     
    Top
    .
  10. Elychan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 18/2/2009, 16:57)
    Orgoglio e pregiudizio.. quello con Colin Firth? Io Anelo da anni di vederlo!

    Sì, quello da 6 puntate orrendamente tagliuzzato nel passaggio in Italia in Rai...

    Non a caso nel cofanetto in dvd parecchi pezzi sono in inglese con i sottotitoli in italiano, perché il doppiaggio italiano non esiste (non so se le due cose sono collegate, però è così)... però manca il doppiaggio originale! :shock: :buu:

    Anche io vorrei vedere Romanzo Criminale, anche se preferirei prima leggere il libro...
     
    Top
    .
  11. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chi guarderà il primo episodio di The Listener la serie evento di FOX 'stasera alle 22.00 ????

    Io son tentato. E' alle 22.00 vero? :gnegne:


    Sì Mal :gnegne: l'ho visto io, non preoccuparti se hai una doppia personalità che si risponde ai quote ebbblabbblabbblà!

    Comunque non l'ho trovato certo troppo originale come cosa, vabbè era prevedibile, però piuttosto carino, anche se un po' poliziesco e non nel mio genere.
    Quindi probabile che lo guarderò anche la prossima volta. :rolleyes: Spero anche che il protagonista si metterà con quella figona :gnegne: non con quella con cui ha le storie adesso ahaha
    edit: nel secondo episodio la tipa inizialmente bruttina si è già infighettata parecchio :huhuhu:


    Edited by Lord Malekith86 - 17/3/2009, 20:36
     
    Top
    .
  12. *Oblivion*
     
    .

    User deleted


    La CW, sta lavorando alla serie tv de "il diario del vampiro". Se avete letto e vi è piaciuto il libro, magari vi può interessare.
    Che gioia, io passo :corre:
     
    Top
    .
  13. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Ho visto la pubblicità di True Blood su sky.
    Con un quadro che rappresente Vlad l'Impalatore. Pubblicità hype, ora la serie mi incuriosisce.
     
    Top
    .
  14. Queen S.
     
    .

    User deleted


    ho iniziato a vedere Harper's Island, nessuno di voi lo vede? Il genere è un misto tra 10 piccoli indiani e i film che fanno per il ciclo notte horror su italia 1, è un pò trash, ma di quel trash piacevole...
    Ecco un pò la trama:
    La serie in 13 episodi è incentrata su un gruppo di amici e familiari che si recano su un’isola al largo dalla costa di Seattle per un matrimonio… ma mentre la settimana di festeggiamenti inizia, le amicizie verranno messe alla prova e molti segreti saranno svelati mentre un’omicida comincerà pian piano ad uccidere i partecipanti, trasformando il matrimonio in una lotta per la sopravvivenza. Al centro della storia Henry Dunn(faceva Henry in Ugly Betty), il tipico "ragazzo della porta accanto", che si appresta a sposare la ricca ereditiera Trish Wellington (Katie Cassidy), donna dei suoi sogni.
    In ogni episodio qualcuno verrà ucciso, e tutti, dagli invitati alle nozze agli abitanti dell’isola, sono potenziali sospettati: alla fine dei 13 episodi il colpevole sarà rivelato e soltanto alcuni saranno riusciti a sopravvivere…
     
    Top
    .
  15. Elychan
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante come idea, mi intriga... però non l'ho mai sentito nominare...

    E' uscito da poco?
     
    Top
    .
533 replies since 3/5/2004, 20:10   10477 views
  Share  
.