Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

TELEFILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hotaru_Tomoe
     
    .

    User deleted


    Volevo segnalare un paio di telefilm, entrambi tramsessi dalla TNT.
    Il primo è un poliziesco, SouthLAnd e vede il ritorno sulle scene di Benjamin McKenzie (Ryan di O.C.) nei panni di Ben Sherman, un poliziotto novello fresco di accademia che deve svolgere un periodo di tirocinio in pattuglia sulle strade di Los Angeles, affiancato da un istruttore da cui imparerà moltissimo. A loro si affiancano altri poliziotti di strada ed una squadra di detective, alle prese con omicidi, gangs e droga. SouthLAnd è un telefilm molto particolare, che vuole essere il più aderente possibile alla realtà (gli attori seguono esattamente le procedure della polizia ed indossano sempre la vera attrezzatura di un poliziotto, giubbotto antiproiettili compreso) e per questo motivo l'accompagnamento musicale è ridotto all'osso, quasi nullo, le storie sono crude e traggono ispirazione da racconti di poliotti, a tratti sembra quasi di assistere ad un programma in presa diretta. Non ci sono laboratori scientifici alla C.S.I. o personalità geniali alla The Mentalist, sono le storie di un gruppo di poliziotti normali, ciascuno con il suo fardello di problemi personali.
    Si è conclusa martedì la terza stagione e si spera che la TNT lo rinnovi per una quarta. Purtroppo, pur avendo ricevuto critiche molto positive, il telefilm non ha fatto il botto di ascolti. Personalmente è una serie che mi piace alla follia.

    Leverage è la storia di un gruppo di cinque moderni Robin Hood, giudati da un ex agente assicurativo (Timothy Hutton), una ladra esperta in effrazioni, un hacker, una truffatrice ed un picchiatore che decidono di aiutare persone in difficoltà che sono state truffate o che sono in difficoltà per colpa di criminali o società senza scrupoli. Il gruppo ha a disposizione gli utlimi ritrovati della tecnologia e ha sempre cinque o sei piani di riserva nel caso in cui le cose vadano male, stile Mission Impossible. A mio avviso a volte i personaggi risultano un po' troppo macchiettistici e poco credibili e non ho ancora capito quanto il telefilm si prenda sul serio (ogni tanto sembra di assistere ad una puntata di Lupin!), è carino, divertente e si lascia guardare volentieri, pur non essendo un capolavoro.
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    Scusate io stavo guardando Terra Nova, Grimm e Once Upon e time e per me hanno fallitto in tutto nell'agganciare la mia attenzione e curiosità.

    Invece ho iniziato a guardare American Horror Story e devo dire che ha un che di camp e autoironico che lo rende particolarmente grazioso. ALcune scelte registiche sono proprio carucce e sebbene i primi due episodi siano più inquentanti si sta trasformando in uno slice of life per fantasmi, il che lo rende ancora più pucci.

    C'è Jessica Lange poi che è davvero spettacolare.
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    Okay mi sono appena ricordata perché Terra Nova mi faceva effetto zuppa rimescolata... è mezzo basato su un episodio del Dr. Who.
    Vabbé....

    dunque mollati definitivamente Grimm, Terra Nova e Once Upon a Time... devo constatare che gli ultimi episodi di American Horror Story hanno fatto buchi in tutte e quattro le ruote di questa bellissima serie che ora è decisamente a terra.

    Twist che più prevedibili di così si muove, a meno che uno non si ritrovi il cervello di un'arsella.
    Se la Lange è assente lo show langue, carino il cameo della black dalia... ma tutto sommato ha lasciato il tempo che ha trovato... purtroppo quello che è sparito è l'elemento suspense/horror/soprannaturale...

    Ma io non lo so... si possano svelare tutti i segreti a metà strada e sperare che alla gente freghi ancora qualche cosa della serie, eppure certi scrittori dovrebbero saperlo che per tenere botta devi aggiungere carne al fuoco, non toglierla (vedi LOST)... che poi è stato uno dei motivi per cui Flashforward ha bombato (quello e il fatto che abbiano sprecato episodi all'inizio sulle vaccate politiche che più tedioso della politica non c'è nulla al mondo visto che la gente vuole sapere cosa cacchio è stato il flash forward e non l'ovvia ovvietà che a washington ci sono carogne).

    Penso che arriverò alla fine della serie più che altro perché oramai ci siamo quasi e nella speranza che la nascita dei gemelli scateni qualcosa di immenso perché francamente col cast che c'è adesso non ho proprio voglia di continuarlo sto telefilm.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Salve! Sono qui per un consiglio (giacchè non ho trovato il topic apposito...non vorrei essere diventata cieca, se così fosse, perdonatemi...).

    Qualcuno segue per caso A Game of Thrones (il trono di spade)? E' una serie ispirata alla saga letteraria "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di tal George Martin, una cosa a metà fra il fantasy e lo storico (ma mi pare di ricordare dalle mie letture di qualche annetto fa che era più su uno stile storico in realtà, se non fosse che era ambientato in un mondo chiaramente fantastico e i personaggi erano ovviamente fittizi).
    Io avevo cominciato a leggere i libri, solo che erano tantissimi e abbastanza lunghetti quindi mollai la lettura e ora come ora dovrei ricominciare tutto d'accapo visto che non ricordo più una ceppa, fatta eccezione per un paio di episodi, quindi mi interesserebbe seguire la serie TV.
    Ho letto che c'è un bel cast, anche con attori famosi sul grande schermo (mi pare di aver letto anche di Sean Bean...?!) e dalle foto viste in giro parrebbe una cosa intrigante però mi interesserebbe sapere se è approcciabile anche da chi non ha letto i libri o -come me appunto!- non se li ricorda affatto.
    Che io sappia, la stanno trasmettendo di questi tempi su qualche canale Sky che io, figurarsi!, non possiedo, quindi mi chiedevo se valesse la pena recuperarmi eventualmente gli episodi usciti sul web, in attesa che arrivi anche su qualche canale del digitale (come successe non molto tempo fa per I Pilastri della Terra)...

    Edited by Bori - 27/12/2011, 15:27
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    sì, ne parlavamo nel thread della bbc e telefilm storici...troverai tanti commenti di là
     
    Top
    .
  6. rock4ever94
     
    .

    User deleted


    Io come telefilm consiglio a tutti Chuck, Friends, How i met your mother e Streghe :D
     
    Top
    .
  7. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    Ma come ha fatto a morire questo topic? Nessuno passa più la notte a guardare telefilm? No?.. Sono l'unica disadattata qui?

    In questo caso, per recuperare il vostro tempo perso, vi consiglio di seguire Homeland se ancora non lo state facendo.
    E' una serie di genere indefinibile, quindi mi atterrò alle definizioni di Imdb: "crime, drama, mystery, thriller".
    I protagonisti sono due: lei, una spia della C.I.A., mentalmente instabile, che lavora nel settore anti-terrorista e lui, un ex-marine tratto in salvo da un rapimento durato otto anni in terra irachena.
    Vi potrebbe sembrare che l'inizio parta un poco in sordina, dato che si presenta come una vera e propria spy-story (e i non amanti del genere, me sottoscritta, potrebbero storcere il naso), ma date tempo di passare ai primi tre episodi e Homeland diventerà la vostra droga.
    Claire Danes (che io ho conosciuto solo adesso, con questa serie) e Damian Lewis ci regalano un'interpretazione eccezionale, sembra che i loro ruoli gli siano stati cuciti addosso, senza mettere da parte i personaggi secondari. Ognuno ha una propria storia, la propria psicologia, la propria parte. La trama è realistica, profonda, psicologicamente carica, piena di Cose Umane e mai, mai pesante o scontata.

    Gli sto facendo una pubblicità spassionata e mi sorprendo di me stessa, perché i telefilm non sono mai stati il mio forte quindi dategli una chance! Neanche per Game of Thrones ho fatto tutte queste serenate. Homeland è una serie unica e non a caso è stata premiata a dovere :D
     
    Top
    .
  8. Kiki
     
    .

    User deleted


    Homeland è molto bello e avvincente, concordo con Ringo.
    Tra l'altro l'autrice protagonista è davvero bravissima, non a caso ha vinto un prestigioso premio per la sua interpretazione

    Interpretare al meglio una che soffre di disturbo bipolare abbastanza grave, non è roba da tutti i giorni.
     
    Top
    .
  9. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Io sono in trip per HANNIBAL, ero terrorizzato dal paragone con Hopkins ma devo dire che l'attore regge piuttosto bene il confronto, è sicuramente meglio del giovane Hannibal interpretato da Gaspard Uliell ocomesichiama ed anche del tizio di Manhunter.

    La 2 cose che non mi piacciono sono Graham che sembra un pazzerello coi super poteri, è troppo borderline ed anche l'odiosissima giornalista. Il resto invece funziona piuttosto bene.
    Non è una serie facile, perché visivamente è molto grottesca ed anche inquietante, quindi ho un po' paura del potenziale calo di ascolti, per ora la seconda stagione è già stata confermata, MA, cosa assai bella, l'intenzione degli autori è quella di proseguire, riproponendo tutte le vicende di Red Dragon, The Silence of Lambs ed Hannibal.
    Questo significherebbe, tra le altre cose: CLARICE STARLING *__*

    :poVca:
     
    Top
    .
533 replies since 3/5/2004, 20:10   10477 views
  Share  
.