Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons

+ Tatiana & Alexander, The Summer Garden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    l'altro giorno ho finito di leggere Tatiana & Alexander *0* A dire il vero lo pensavo un po' diverso.

    Non troppo spoiler:
    SPOILER (click to view)
    credevo che ci fosse un po' di trippa per gatti, invece e' 'na sofferenza fino alle ultime 80 (?) pagine , quando si ritrovano...

    Pero' ne sono soddisfatta lo stesso, e come c'era da aspettarselo e' difficile togliersi di testa i personaggi^^ Speriamo che fra qualche giorno mi passi, va' XD

    Ho appena ordinato il seguito dall'Australia, visto che nemmeno su amazon.co.uk e' effettivamente disponibile. Speriamo bene ;__;

    Tra l'altro (non proprio spoiler)
    SPOILER (click to view)
    ho letto che pure il 3° non e' che sia 'sta gran passeggiata allegra... Ma lo devo leggere in ogni caso *__*


    Ora mi chiedo, se i manga dal giappone ci mettono circa 10 giorni, perche' mai dall'Australia un libro dovrebbe metterci un mese? Nooo, mi rifiuto di crederlo >___< Ah, se mio zio fosse ancora lì, lo mandavo di corsa il libreria :huhuhu:

    Edited by martina_SMO - 20/2/2007, 17:23
     
    Top
    .
  2. giada@
     
    .

    User deleted



    Martina tu hai letto la versione del secondo libro col finale?

    Edited by martina_SMO - 20/2/2007, 17:24
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Sì, in inglese pero'!! Se vuoi te la scansiono, fammi sapere^__^
     
    Top
    .
  4. giada@
     
    .

    User deleted


    forse sono riuscita a trovare la versione rilegata in italiano..forse^^''' nel caso ti mando un mp>_< grazie per l'offerta^O^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giada@ @ 13/7/2006, 21:17)
    forse sono riuscita a trovare la versione rilegata in italiano..forse^^''' nel caso ti mando un mp>_< grazie per l'offerta^O^

    giada, ti avevo inviato il finale del 2 libro in italiano [tatiana e alexander]... ma quindi non l'hai ricevuto? :blink:
     
    Top
    .
  6. giada@
     
    .

    User deleted


    si si l'ho ricevuto e grassie millle ancoraaaaaaaaaaaa>___< Martina si era offerta di mandarmi tutto il libro dato che io il secondo devo ancora prenderlo^^'''
     
    Top
    .
  7. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    questa mattina mi e' arrivato dall'Australia "The Summer Garden", il seguito di Tatiana & Alexander, 800 pagine in un formato piu' grande del solito *__* Da un lato e' meglio perche' non divento cieca, dall'altro pero' e' pesantissimo e leggendolo a letto credo che rimarro' ammaccata a vita XDDD

    /me inizia la maratona :mgnu:

    Edited by martina_SMO - 21/2/2007, 16:24
     
    Top
    .
  8. katrin18
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 8/8/2006, 22:44)
    Brava Sonia^__^v

    Oh, e questa mattina mi e' arrivato dall'Australia "The Summer Garden", il seguito di Tatiana & Alexander, 800 pagine in un formato piu' grande del solito *__* Da un lato e' meglio perche' non divento cieca, dall'altro pero' e' pesantissimo e leggendolo a letto credo che rimarro' amaccata a vita XDDD

    /me inizia la maratona :mgnu:

    arrghhh beata te!!!!!!! anch'io avevo in mente di ordinarlo ma alla fine credo che mi torturerò aspettando l'edizione italiana :muro: anche se sarà un'attesa di due anni o più.......

    bwaaahhh e chi ce la fa ad aspettare così tanto???

    cmq spero che finita la maratona ci darai le tue impressioni :love: sono troppo curiosa, so già che non sarà paragonabile allo stupendo Cavaliere d'Inverno ma.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Eheh, se vuoi spoiler di prima categoria, ne parlano su questo forum:

    http://leggiamo.forumfree.net/?t=5611613

    pero' appunto se non vuoi conoscere la storia, evita di aprire quella pagina :P

    In caso cedessi alla tentazione, io l'ho comprato qui:

    angusrobertson.com.au

    e alla fine viene fuori un 23 euro in totale (o forse 26) comprese spese di spedizione, non male per un libro da 1 kg, con 800 pagine e formato grande^__^



    Edited by martina_SMO - 20/2/2007, 17:29
     
    Top
    .
  10. katrin18
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 9/8/2006, 16:39)
    Eheh, se vuoi spoiler di prima categoria, ne parlano su questo forum:

    http://leggiamo.forumfree.net/?t=5611613

    pero' appunto se non vuoi conoscere la storia, evita di aprire quella pagina :P

    In caso cedessi alla tentazione, io l'ho comprato qui:

    angusrobertson.com.au

    e alla fine viene fuori un 23 euro in totale (o forse 26) comprese spese di spedizione, non male per un libro da 1 kg, con 800 pagine e formato grande^__^

    nghhhh ....la tentazione è troppo forte.... :huhuhu:

    grazie mille!!! :D
     
    Top
    .
  11. katrin18
     
    .

    User deleted


    Martina per caso hai finito di leggere "The Summer Garden"?? Vorrei una qualche recensione completa di spoiler....ah ah...ho cercato tanto ma non trovo notizie appetitose :huhuhu:

    insomma, se qualcuno non mi racconta qualcosa io muoio :cry:
     
    Top
    .
  12. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    katrin18
    CITAZIONE
    Martina per caso hai finito di leggere "The Summer Garden"?? Vorrei una qualche recensione completa di spoiler....ah ah...ho cercato tanto ma non trovo notizie appetitose :huhuhu:

    Sì, l'ho finito da un bel po', ma sono rimasta così shockata dal fatto che sia finito che non sono riuscita a fare altro che lamentarmi del fatto che

    SPOILER (click to view)
    secondo me l'autrice si sofferma troppo su loro due da vecchi °__°


    Comunque gli avevi letti gli spoiler del link che ti avevo dato?
    http://leggiamo.forumfree.net/?t=5611613&st=15
    (primo messaggio)

    C'e' un riassunto abbastanza dettagliato (per quanto si possano riassumere 800 pagine XD) meglio di così io non potrei fare :mgnu:

    Altre notizie appetitose le puoi trovare sul forum della Simons:
    http://paullinasimons.com/forum/viewforum....3f2ae2ff1714290

    Secondo me faresti bene a comprarlo in inglese, aspettare la versione italiana e' una tortura cinese, direi :rolleyes:

    Io ho appena preso la versione australiana di Tatiana & Alexander (The Bridge to Holy Cross) perche' ha molte parti in piu', soprattutto quella migliore (Lazarevo dal punto di vista di Alexander, ma com'e' che le e' venuto in mente di tagliare proprio questa-- io non lo capiro' mai :o: )
     
    Top
    .
  13. katrin18
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho appena preso la versione australiana di Tatiana & Alexander (The Bridge to Holy Cross) perche' ha molte parti in piu', soprattutto quella migliore (Lazarevo dal punto di vista di Alexander, ma com'e' che le e' venuto in mente di tagliare proprio questa-- io non lo capiro' mai )

    cosa cosa...ho capito bene??? La Simons ha tagliato una parte dalla versione italiana??? e per di più quella di Lazarevo??oh mamma....ma perchè?? come le è venuto in mente di togliere proprio quella!!!....di sicuro il libro sarebbe stato molto più apprezzato se l'avesse lasciata...
    già mi uscito il fumo dalle orecchie quando ho saputo che aveva tolto l'epilogo dalla versione economica...e ora questo...povera me :cry:

    grazie per i link comunque....lo spoiler lo conservavo dall'altra volta, ma ho pensato che tu potevi aggiungere qualcosina...anche se sono 800 pagine, mi rendo conto che non è facile :P grazie lo stesso!

    comunque mi sa che davvero melo ordino in english....tanto poi mi immagino si scoprirà che nella versione italiana avrà tagliato metà libro :grrr: :grrr:
     
    Top
    .
  14. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Infatti, secondo me e' facile che taglino delle parti dall'edizione italiana, visto che sono ben 800 pagine U__U

    Il discorso dei tagli in Tatiana & Alexander funziona così:
    prima e' stato edito in Australia e Nuova Zelanda con il titolo THE BRIDGE TO HOLY CROSS. Versione integrale.
    Poi, per pubblicarlo in Inghilterra, gli editori le hanno chiesto di fare dei tagli, perche' secondo loro il romanzo era troppo lungo.
    La Simons ha tagliato varie parti, tra cui quella di Lazarevo dal punto di vista di Alexander.
    La versione tagliata e' stata quindi edita in Inghilterra, e mi risulta in tutto il resto del mondo (Italia compresa), tranne Australia e Nuova Zelanda.

    Il motivo per cui il finale e' stato tolto dal 2° libro e' questo:
    non e' che la Simons un giorno si sia svegliata dicendo "toh, cambio idea e scrivo il terzo libro."
    Il fatto e' che l'editore della Simons era *convinto* che la sua saga non avrebbe avuto molto successo, quindi le ha fatto intendere che non c'era modo di pubblicare un *terzo* libro della saga.
    Percio' lei si e' messa a scrivere quelle dieci paginette perche' in sostanza non poteva fare altro.
    Poi si e' visto che la saga il successo l'ha avuto (tranne che dai quei caproni ignoranti di Americani) e quindi la Simons ha potuto scrivere The Summer Garden con la certezza che fosse pubblicato.

    Quindi, chi dice un po' per ripicca "no, per me la saga finisce con Tatiana & Alexander", sappia che la Simons e' stata solo una vittima del sistema editoriale.
    Sistema che 5 volte su 10 vede trionfare le schifezzuole superficiali, trite & ritrite, convenzionali e scritte pure in modo imbarazzante. Ed e' anche per questo che ci troviamo in una situazione inaudita, in cui la saga esce prima nel buco del c**o del mondo, poi esce (dimagrita) in Inghilterra, e in America neanche ci arriva...
     
    Top
    .
  15. katrin18
     
    .

    User deleted


    Non sapevo fosse andata così,io sapevo che la scelta di tagliare l'epilogo era venuta dall'autrice...si vede che la notizia mi è arrivata distorta....comunque se ha deciso lei di tagliare Lazarevo ha fatto un errore madornale!!....quanto ai Paesi di pubblicazione,sono rimasta molto sorpresa che le prime nazioni a pubblicare il libro fossero Australia e New Zealand.....cioè posti più imboscati e sperduti no...davvero una fregatura da quel punto di vista <_<

    che in America non ha avuto successo non lo immaginavo...bè d'altronde se lì Dan Brown ha venduto 30 milioni di copie mi aspetto di tutto... :blink:
     
    Top
    .
71 replies since 14/7/2005, 15:50   1380 views
  Share  
.