Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Tekkonkinkreet

by Kappa edizioni, di Taiyou Matsumoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,199

    Status
    Anonymous
    :inchino:
    per parlare di questo manga il cui primo volume è appena uscito in tutte le fumetterie e librerie per conto della Kappa Edizioni, collana MangaSan.
    :inchino:
     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    beh paul ma tu apri il topic e non ne parli per niente?? :mhuaua:
    nemmeno un commentino veloce??
    e nessuno ha preso il volume ed ha voglia -chessò- di esternare la gioia di vedere mangasan tornare ai fasti di un tempo??
    io giuro che appena torno a roma, col mio volume sottomano (600 pagine e passa...uhuhuhu posso anche spoilerare :huhuhu: ), posterò un bel commento dettagliato.
    ma davvero, nessuno l'ha preso? Deda? Spaced? Yue lung? Shock? (non posso chiamarvi tutti a rapporto, su, fatevi avanti voi! :mhuaua: )
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    ahimé io fino a fine mese, penso che non passerò per la fumetteria... voglio essere certa di passare e fare un bel saccheggio come si deve visto che ho la postepay bella carica! XDDD
    quindi attendo... con ansia e fremo... e come te spero che qualcuno venga a farci un minimo di recensione sul manga...

    Spaced? com'è che ancora non ti fai vivo?
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    io anche vorrei leggere il parere di spaced...
    su, avanti, mica devo chiamarvi tutti io!!! :mhuaua:
    piuttosto, io ancora non ho avuto sottomano l'edizione italiana: sono curioso di sapere se sono riportate le pagine a colori, e se c'è l'intervista al regista del film...
    l'edizione americana, inoltre, è col senso di lettura occidentale, o meglio, sostengono i tipi della viz che ha subito un "adattamento" ad opera di matsumoto stesso.
    Vorrei vedere, confrontandola con i volumi nostrani, se magari ha "reimpaginato" le vignette, o se è proprio semplicemente ribaltato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,096
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 23/1/2008, 23:13)
    Spaced? com'è che ancora non ti fai vivo?

    Aspetto che ne facciano un drama!!!

    Scherzi a parte, lo devo comprare. Anche se ne ho già letto qualche pezzetto... e comunque non potrei intervenire per dire "non l'ho comprato, è contro il regolamento cara admin!!!
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    ah pensavo lo avessi già preso... adesso mi spiego perché non ci sia ancora sul forum un bel papirone con tanto di locandina (leggera) annessa a suo sostegno...
    mi aspettavo una bella recensione alla spaced per intenderci... ma se manco tu l'hai preso allora siamo nelle mani di pollino per i primi commenti e penso che solo lui potrà rispondere alle domande di livio, a questo punto.

    QUOTE
    Scherzi a parte, lo devo comprare. Anche se ne ho già letto qualche pezzetto... e comunque non potrei intervenire per dire "non l'ho comprato, è contro il regolamento cara admin!!!

    Comunque se ti chiedono come mai non commenti lo puoi dire che non lo hai preso... non sei il tipo di utente che va in giro a scrivere Uffa non l'ho trovato....
    lo sai benissimo perché esiste quella regola...

    tutto sta nel saper articolare il fatto che tu non l'abbia preso ed è per questo motivo che non puoi rispondere alle domande degli altri utenti. XDDD
    image
    non ci sono più i village people ma ci hanno messo... "dobbiamo stare... vicini vicini" hahaha mi diverto co poco!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,096
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 23/1/2008, 23:43)
    siamo nelle mani di pollino per i primi commenti

    Livio l'ha fatto in consigli per gli acquisti... stranamente qui non gli va di incollare quel commento!!! Perché?! Sono roso dal dubbio...
     
    Top
    .
  8. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Livio l'ha fatto in consigli per gli acquisti... stranamente qui non gli va di incollare quel commento!!! Perché?! Sono roso dal dubbio...

    lol! perchè era scritto coi piedi...
    e per la sezione apposita volevo scrivere qualcosa di meno scemo e un pò più articolato...
    e sottovaluti la mia componente P predominante: Pigrizia... :rolleyes: :lalala:
    però ho giurato che appena torno a roma mi metto a scrivere qualcosa di senso compiuto.
    (mancano ancora all'appello shock e yue, anyway!)
     
    Top
    .
  9. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Io vorrei guardare anche il film d'animazione perchè ha ricevuto parecchi riconoscimenti! A febbraio dovrebbe uscire il dvd anche qui da noi! ^_^
     
    Top
    .
  10. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kicchan86 @ 25/1/2008, 14:37)
    Io vorrei guardare anche il film d'animazione perchè ha ricevuto parecchi riconoscimenti! A febbraio dovrebbe uscire il dvd anche qui da noi! ^_^

    anche io... :sbrill: :sbrill: :sbrill:
     
    Top
    .
  11. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san @ 25/1/2008, 15:31)
    CITAZIONE (Kicchan86 @ 25/1/2008, 14:37)
    Io vorrei guardare anche il film d'animazione perchè ha ricevuto parecchi riconoscimenti! A febbraio dovrebbe uscire il dvd anche qui da noi! ^_^

    anche io... :sbrill: :sbrill: :sbrill:

    :sbrill:
    Ci siamo capite... :hua:
     
    Top
    .
  12. Rhayader
     
    .

    User deleted


    finalmente sono riuscito a leggere il primo volume. Non è niente male, nonostante la vicenda sia molto lineare, non ci sono cali e rimane molto poetica dall'inizio alla fine del volume (credo che con l'andare avanti diventi ancora più poetica). Il tratto è proprio avanguardistico e particolare, ma allo stesso tempo molto preciso. Forse costa un tantino troppo :mhuaua:
     
    Top
    .
  13. Rhayader
     
    .

    User deleted


    ho visto anche l'anime °ç°
    porca paletta, non vedevo un anime così d'impatto dai tempi di spirited away. Non solo è stupendo come immagine, ma è anche intriso di poesia, il concetto di yin yang viene resto alla perfezione, rincorrendosi per tuto il film. Vedetelo il prima possibile °ç°
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    agh io volevo leggere almeno il manga prima ma continuo a passare allo star shop e non ce l'hanno... anzi... continuano a dirmi che della star non è arrivato loro niente!!!
    quel diantre!
    se questi continuano così io lo ordino in versione esterosa e chi si è visto si è visto.
     
    Top
    .
  15. Benio
     
    .

    User deleted


    Ieri mi sono vista il film di Tekkonkinkreet. Benchè non sia propriamente il genere che preferisco devo dire che mi è piaciuto, bella la regia ed anche la storia, anche se non mi ha coinvolto pienamente

    SPOILER (click to view)
    secondo me alcune parti non sono state spiegate e gestite bene, la figura di serpente spacca di brutto all'inizio, ma poi si affloscia. Bello invece il personaggio di Suzuki.
     
    Top
    .
19 replies since 22/1/2008, 21:35   557 views
  Share  
.