| |
| Lalla occhio agli spoiler, ci sono persone che ancora non hanno letto il volume. Io sono un uomo libero! Candido cibo della libertà è il pianto: ebbene piangerò! (P.P.Pasolini) Un cuore, una cosa piuttosto sudicia. Di competenza della tavola anatomica e della vetrina del macellaio. Preferisco il tuo corpo! (Marguarite Yourcenar) Se perdo tutto mi resta Dio. Se smarrisco Dio ti ritrovo. Non si può avere insieme la notte immensa e il sole...
E' arrivato il momento di mettere da parte le cose infantili, è arrivato il momento di riaffermare il nostro spirito durevole, scegliere una storia migliore, portare avanti quel dono prezioso, quella nobile idea che c'è stata trasmessa di generazione in generazione, la promessa che ci ha fatto Dio; Che tutti siamo uguali, tutti siamo liberi e tutti meritiamo una possibilità di perseguire la piena misura della felicità...(Barack Obama...spero che il messagio sia arrivato)
Siamo stati perfetti, mio amore. E nessuno lo sa. Senza mai compromettere un grammo, della normalità. Siamo stati spiati da quelli del supermercato. Che sabato è spesa, è moglie è bambini e gelato..
Siamo scesi mezz'ora all'inferno per capire, guardando da lì; quanto avrebbe brillato, nel mondo, una storia così…
Siamo stati mangiati dal freddo E dal senso comune. Che due uomini possono ridere, ma non piangere insieme.
poi ci siamo aggrappati alla pelle, uno all'altro in attesa che Dio; ci portasse un consiglio per tutti. E poi ad ognuno il suo.
SIAMO STATI STUPENDI, MIO AMORE…. E stupendi significa mai. A VENT'ANNI HO SENTITO L'AMORE…. Ma a vent'anni che te ne fai.? SIAMO STATI PERFETTI, RAGAZZO, DISPERATI E CON MILLE PENSIERI… SE DUE UOMINI POSSONO ARRENDERSI E SEMBRARE DUE UOMINI VERI…
E POTEVO ANCHE CHIEDERTI AIUTO. MA ERAVAMO NEL POSTO SBAGLIATO. (Ciccolo Agliardi...scartato a Sanremo)
|
| | |