Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Reply
Il Canto delle Stelle, by Planet Manga, di Natsuki Takaya
view post Posted on 4/12/2009, 13:59Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 10:02

:love: :love:

Lo adoro, adoro questo manga alla follia! Lo so che sono solo 2 numeri ed è presto... ma era da secoli che un manga non mi emozionava così tanto. Mi piacciono i manga che mi fanno sorridere come una cretina... è lo stesso effetto che mi faceva Fruit Basket.
Sì, è vero, le protagoniste della Takaya hanno quel tantino di irritante... ma mentre quella di Fruit Basket era più "solida"... forse un po' più forte... mi piace come Saku invece sia sballottata qua e là dalle emozioni. E poi Chihiro mi affascina e incuriosissce tantissimo! Anche perchè sembra nascondere davvero qualcosa di molto doloroso.
Nell'immagine in cui lo si vede sul tetto era alidà della recinzione... però piangeva... forse avete ragione e lui ha davvero visto qualcuno cadere di sotto. Punto più su una parente (sorella) che su una fidanzata. Ottima l'idea che il vestito fosse proprio per la persona morta... :clap:

Ci sono un'infinità di cose da scoprire sulla storia di tutti i personaggi e questa è una delle caratteristiche che preferisco della Takaya... e poi ha un modo di disegnare certi particolari... :cuore: :cuore: :cuore:

Amore totale!!

Edited by andrè79 - 4/12/2009, 14:11

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/12/2009, 14:11Quote

Allora come spieghi questa maledetta nostalgia...

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:08, 17 minuti fa

Lalla occhio agli spoiler, ci sono persone che ancora non hanno letto il volume.

Io sono un uomo libero! Candido cibo della libertà è il pianto: ebbene piangerò! (P.P.Pasolini)
Un cuore, una cosa piuttosto sudicia. Di competenza della tavola anatomica e della vetrina del macellaio. Preferisco il tuo corpo! (Marguarite Yourcenar)
Se perdo tutto mi resta Dio. Se smarrisco Dio ti ritrovo. Non si può avere insieme la notte immensa e il sole...

E' arrivato il momento di mettere da parte le cose infantili, è arrivato il momento di riaffermare il nostro spirito durevole, scegliere una storia migliore, portare avanti quel dono prezioso, quella nobile idea che c'è stata trasmessa di generazione in generazione, la promessa che ci ha fatto Dio; Che tutti siamo uguali, tutti siamo liberi e tutti meritiamo una possibilità di perseguire la piena misura della felicità...(Barack Obama...spero che il messagio sia arrivato)

Siamo stati perfetti, mio amore.
E nessuno lo sa.
Senza mai compromettere un grammo, della normalità.
Siamo stati spiati da quelli del supermercato.
Che sabato è spesa, è moglie è bambini e gelato..

Siamo scesi mezz'ora all'inferno
per capire, guardando da lì;
quanto avrebbe brillato, nel mondo, una storia così…

Siamo stati mangiati dal freddo
E dal senso comune.
Che due uomini possono ridere, ma non piangere insieme.

poi ci siamo aggrappati alla pelle,
uno all'altro in attesa che Dio;
ci portasse un consiglio per tutti.
E poi ad ognuno il suo.

SIAMO STATI STUPENDI, MIO AMORE…. E stupendi significa mai.
A VENT'ANNI HO SENTITO L'AMORE…. Ma a vent'anni che te ne fai.?
SIAMO STATI PERFETTI, RAGAZZO,
DISPERATI E CON MILLE PENSIERI…
SE DUE UOMINI POSSONO ARRENDERSI
E SEMBRARE DUE UOMINI VERI…

E POTEVO ANCHE CHIEDERTI AIUTO.
MA ERAVAMO NEL POSTO SBAGLIATO.
(Ciccolo Agliardi...scartato a Sanremo)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/12/2009, 12:25Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 23:03

Letto solo ieri sera il primo numero. Ehm, mi spiace dirlo dato che mi erano tanto piaciute le sue precedenti opere... ma mi ha molto annoiato :yawn:. Non so se prendere il secondo volume.

Colei che al pc riesce a fare fino a cinque cose contemporaneamente (e senza bisogno di Kage-Bunshin!)

image - image

- "Bisogna sempre puntare alla luna. Mal che vada, si è comunque arrivati in mezzo alle stelle" - dal telefilm "Lolle" -
per l'avatar grazie a Fabfab.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 16/12/2009, 16:12Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 15:54

CITAZIONE (Mari chan @ 16/12/2009, 12:25)
Letto solo ieri sera il primo numero. Ehm, mi spiace dirlo dato che mi erano tanto piaciute le sue precedenti opere... ma mi ha molto annoiato :yawn:. Non so se prendere il secondo volume.

Idem. Ma diciamo che anche Fruits Basket verso la fine aveva cominciato ad annoiarmi taaanto, ma taaanto. L'idea originale era veramente carina e per i primi 8-9 volumi e' stato davvero un manga godibile. Ma questo Canto delle stelle... :yawn: Ho preso il secondo volume giusto per vedere se migliora o se succedera' qualcosa che stimolera' la mia curiosita', ma sono quasi sicura di interromperlo. Che delusione.

Watching: . Mad Men ~ 1st Season 5 . The Tudors ~ 1st Season 2 . Fringe ~ 2nd Season 7 . Modern Family ~ 1st Season 1 . How I met your Mother ~ 5th Season 11 . The Big Bang Theory ~ 3rd Season 11 . Glee ~ 1st Season 13
Himitsu ~ Top Secret 13 . Cross Game 20 . Aoi Hana 7 . Inuyasha: The Final Act 10 . Kimi ni Todoke 10
Reading: Yukio Mishima - La Foresta in Fiore

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/12/2009, 15:46Quote

the canary that sing of memories

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 16:10

CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 1/12/2009, 20:51)
Secondo me
la persona del mistero di Chihiro si chiamava anche lei Sakuya, ecco perché quando il ragazzo che vive con Saku gli ha chiesto "Sei il ragazzo di Sakuya" gli è venuto spontaneo dire di sì anche se non era la sua Sakuya...

a questo non avevo proprio pensato! penso anche io che ci siano buone possibilità che la ragazza dei ricordi di Chihiro sia sua sorella e non la fidanzata.. però chissà.. non lo si può sapere per certo.

image

La mia libreria su Anobi : http://www.anobii.com/01f6ff40627b63bec8/books

da Il Druido di Shannara: from Viridiana to Morgan Leah: "ti amo, ti amerò sempre e resterò per sempre con te."
image Eternal Rose my dragon

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/12/2009, 19:32Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 13:39

A me per adesso piace...devo dire che il primo volume non mi ha coinvolta molto ma il secondo abbastanza quindi ho deciso di dargli fiducia...la storia sarà sicuramente in crescendo.
Però ammetto che questa coppia Saku/Chihiro non mi fa impazzire...lui da solo mi piace molto, ma con Saku...boo non mi convince.......sarà che ho già capito di adorare Kanade.....eheheh

CITAZIONE
Idem. Ma diciamo che anche Fruits Basket verso la fine aveva cominciato ad annoiarmi taaanto, ma taaanto. L'idea originale era veramente carina e per i primi 8-9 volumi e' stato davvero un manga godibile. Ma questo Canto delle stelle... Ho preso il secondo volume giusto per vedere se migliora o se succedera' qualcosa che stimolera' la mia curiosita', ma sono quasi sicura di interromperlo. Che delusione.

Qui dipende dai gusti, a te non è piaciuta la parte di Fruits Basket che a mio parere ha un grande valore e lo rende di gran lunga superiore agli altri shojo manga: L'introspezione psicologica. Se non ti piace questo aspetto è logico che ti sia annoiata. Anche questo Canto delle Stelle sono convinta che sarà così, perché è il punto di forza dell'autrice...ha tutta la mia stima, è una grande!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/12/2009, 00:09Quote

Per ogni conflitto l'uomo deve elaborare un metodo che rifiuti la vendetta,l'aggressione,la rappresaglia. Il fondamento d'un tale metodo è l'amore.

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:15, 10 minuti fa

CITAZIONE
a te non è piaciuta la parte di Fruits Basket che a mio parere ha un grande valore e lo rende di gran lunga superiore agli altri shojo manga: L'introspezione psicologica.

beh, non credo che il problema sia l'introspezione psicologica. Non si può negare che l'autrice di Furuba abbia allungato il brodo: ha inserito troppi personaggi, ha esagerato nel voler raccontare a tutti i costi vita e turbe psicologiche di ognuno di loro, e soprattutto è stato veramente eccessivo il voler a tutti i costi collegarli tra loro (Kakeru che è fidanzato con la figlia di quello che investì la mamma di Toru, l'amica di Toru che incontra per caso e si innamora dopo un solo incontro proprio di Kureno, sia Kyo che Yuki che hanno incontrato Toru da bambini - sempre per puro caso -, eccetera eccetera).

image

image

"Non hai altra scelta ammettilo. E' perfetto come erede. Ha sangue nobile."
"Ho trascorso tutta la vita cercando di proteggere l'impero dall'avidità dei nobili."
"Ma lui è anche un ottimo generale, molto amato dal suo esercito. Come lo era suo padre."
"Che non brillava certo per intelligenza. Peccato che tuo figlio abbia preso da lui e non da te."
"Peccato che tua figlia non abbia le virtù di sua madre."
"Che vuoi dire?"
"Lo sanno tutti dei suoi numerosi amanti. E il primo tra tutti è il figlio del tuo nemico."

image

Supporta
Princess Tutu

_+*§ image image image image image §*+_

L'eleganza della danza, l'emozione della musica e la magia delle fiabe di sempre... danno vita ad un anime indimenticabile!

Clicca qui e raggiungi il mio blog!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/12/2009, 19:01Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 15:54

CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 29/12/2009, 00:09)
CITAZIONE
a te non è piaciuta la parte di Fruits Basket che a mio parere ha un grande valore e lo rende di gran lunga superiore agli altri shojo manga: L'introspezione psicologica.

beh, non credo che il problema sia l'introspezione psicologica. Non si può negare che l'autrice di Furuba abbia allungato il brodo: ha inserito troppi personaggi, ha esagerato nel voler raccontare a tutti i costi vita e turbe psicologiche di ognuno di loro, e soprattutto è stato veramente eccessivo il voler a tutti i costi collegarli tra loro (Kakeru che è fidanzato con la figlia di quello che investì la mamma di Toru, l'amica di Toru che incontra per caso e si innamora dopo un solo incontro proprio di Kureno, sia Kyo che Yuki che hanno incontrato Toru da bambini - sempre per puro caso -, eccetera eccetera).

Quoto, questo e tanti altri aspetti dell'ultima parte l'hanno, a mio parere, rovinato. L'introspezione psicologica era molto presente anche nella prima parte del manga, ma era meno contorta. Imo l'autrice si e' un po' lasciata andare a tragicismi (tendenza che avevo ravvisato gia' in alcune parti e che e' evidente anche in questo suo nuovo manga).

Watching: . Mad Men ~ 1st Season 5 . The Tudors ~ 1st Season 2 . Fringe ~ 2nd Season 7 . Modern Family ~ 1st Season 1 . How I met your Mother ~ 5th Season 11 . The Big Bang Theory ~ 3rd Season 11 . Glee ~ 1st Season 13
Himitsu ~ Top Secret 13 . Cross Game 20 . Aoi Hana 7 . Inuyasha: The Final Act 10 . Kimi ni Todoke 10
Reading: Yukio Mishima - La Foresta in Fiore

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/12/2009, 21:23Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 13:39

Vabbé ripeto, dipende dai gusti...a me è piaciuta molto quella parte...sarò masochista ma mi è piaciuta... sul fatto dei troppi personaggi è verissimo, alcuni sono molto inutili (la presidentessa del fan club di yuki era proprio indispensabile?)...alcune cose poteva risparmiarsele...però quello che voglio dire è che nell'insieme non mi ha mai annoiata!
Di certo spero che in questo nuovo manga sia meno dispersiva ed eviti di barcamenarsi con taaanti personaggi

P_MSG P_EMAIL Top
128 replies since 4/6/2007, 23:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: