Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Telenovelas

Da Milagros a Sue ellen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Syl -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ransie° @ 11/10/2007, 20:17)
    CITAZIONE
    Tutto è iniziato e si è svolto tra gli anni '80 e '90 durante la "grande invasione delle telenovelas" mia madre se le guardava TUTTE, ed io essendo ancora piccola (sono dell'84) me le dovevo sorbire con lei.

    stesso anno di nascita e stesso motivo per cui anche io ne guardavo così tante,>_<.come ho scritto in qualche messaggio precedente XD.
    Per chi ha la mente offuscata dai ricordi vaghi su come si evolve la trama di una telenovela >_<..ho trovato un sito con il riassunto completo (compreso di finale..attenzione SPOILER)..
    eccolo

    marò... non voglio esagerare e scrivere che le ho viste tutte... ma una buona parte si °°""""""
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    412

    Status
    Offline
    Ne ho viste anche io tantissime... Cristal, Manuela, Maria, La signora in rosa, Primavera, Leonela, Lusana mia, La donna del mistero 1 e 2, Topazio, Anche i ricchi piangono, Rosa selvaggia, Perla nera, Zingara, Antonella, Andrea celeste, Senorita andrea, Senora... e tante altre che non mi vengono in mente ora... quantità industriali!! :lol:
    Da piccolo quando ero da mia nonna al pomeriggio ne seguivamo tante con mia mamma e mia zia... Alcune mi piacevano, altre no!
    L'attrice che più mi piace è Andrea del Boca, protagonista maschile invece Gabriel Corrado.
    La Colmenares all'inizio mi ricordo chre mi piaceva ma poi non l'ho più digerita... ah, mi piacevano anche Jeannette Rodriguez e Veronica Castro..
    oddio, se non mi feermo non la smetto più.... :bloo:
     
    Top
    .
  3. - Syl -
     
    .

    User deleted


    Luisiana è la prima telenovela che ho visto, insieme a mia nonna... ma non la ricordo per niente... °°

    ricordo solo che la protagonista piangeva per tutta la durata della puntata


    la mia preferita invece era proprio la Colmenares **
    di attori mi piaceva Palomo **
     
    Top
    .
  4. jasmine23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ricordo solo che la protagonista piangeva per tutta la durata della puntata

    Beh, questa è una caratteristica della maggioranza delle telenovele, specialmente quelle degli anni 70 - 80, e soprattutto quelle in cui è protagonista Veronica Castro...

    Per questo preferisco le telenovelas di Andrea Del Boca: lei è molto ironica, e porta ironia pure nelle sue telenovele, almeno in quelle dopo Stellina..
     
    Top
    .
  5. - Syl -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh, questa è una caratteristica della maggioranza delle telenovele, specialmente quelle degli anni 70 - 80, e soprattutto quelle in cui è protagonista Veronica Castro...

    quello di sicuro XD, ma lei me la ricordo particolarmente... era un piagnisteo continuo XDXD

    andrea del boca invece non m'è mai piaciuta particolarmente... ricordo però che le invidiavo da morire quei capelli lunghi **
     
    Top
    .
  6. super_luca89
     
    .

    User deleted


    beh, io essendo della Generazione '90 non ne ho visto, ricordo che i miei nonni andavano PAZZI per "Anche i ricchi piangono", cioè, era un appuntamento irrinunciabile!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasmine23 @ 15/10/2007, 13:00)
    CITAZIONE
    ricordo solo che la protagonista piangeva per tutta la durata della puntata

    Beh, questa è una caratteristica della maggioranza delle telenovele, specialmente quelle degli anni 70 - 80, e soprattutto quelle in cui è protagonista Veronica Castro...

    Per questo preferisco le telenovelas di Andrea Del Boca: lei è molto ironica, e porta ironia pure nelle sue telenovele, almeno in quelle dopo Stellina..

    Come ho potuto non notare prima questo topic??? :spavento:
    E' vero, Andrea del Boca a volte faceva anche scene divertenti... :mhuaua: Della Castro ricordo vagamente Anche i ricchi piangono, ma io ho visto soprattutto telenovelas della Colmenares... :shifty: Ma non finisce qui, perché di telenovelas ne ho viste davvero tante... :lol: La primissima fu La schiava Isaura (mi piacque molto, lo rivedrei volentieri, anche se ho pochi ricordi, so solo che mi piacque), ed ho alcuni vaghi ricordi di Dancing days, con non so quale attrice... :ioio: Cuore selvaggio l'ho recuperato in vecchiaia, in una replica su una rete locale all'ora di colazione... :perv: Poi chi era l'attrice de La donna del mistero, non lo ricordo più... :mgnu:
    Ed ancora altre telenovelas con attrici semisconosciute... :sweat: Di recente mi sono imbattuta in Milagros e ne ho visto diverse puntate, adoro le storie in costume, ma quella era davvero infinita... :petr: Sempre meno delle soaps, però! :beota:
    Insomma, per via della mia famiglia, fra madre e zie, ero una telenovela-dipendente!!! :hua:
     
    Top
    .
  8. inoue-chan
     
    .

    User deleted


    ma nessuno si è visto innamorata o Fiorella come si vuol chiamare, con la bellissima Angie cepeda e l'attore maschile :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho sentito nominare Innamorata, ma non l'ho visto, mentre Fiorella non lo conoscevo per niente... :booh:
     
    Top
    .
  10. inoue-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho sentito nominare Innamorata, ma non l'ho visto, mentre Fiorella non lo conoscevo per niente... :booh:

    è l'altro nome di Innamorata :lalala:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    Innamorata è bellissimaaaah!! Quando lo davano su rete4 stavo quasi per appassionarmi :gnegne:
    Io non vidi mai telenovelas da piccina e manco per caso visto che l'antenna condominiale fa cacare e non vedo le tv locali. Però una mia amica riscoprì il suo anome per le telenovelas e quindi mi sparai La donna del mistero (MERAVIGLIOSA), Ruby (a parte il finale è bella e la protagonista ha le balle) e Cuna de Lobos (non ricordo come si chiama in italia). Ho qua i dvd di Anche i ricchi piangono, sempre della mia amica, ma aspetto di non avere esami per darmi a questa celestiale visione!
    Se avete qualche titolo da consigliare fatelo ora :gnegne:
     
    Top
    .
  12. Benio
     
    .

    User deleted


    ... io ti consiglierei Cuore Selvaggio, Perla Nera, La signora in rosa (o la dama de rosa, è passata con questo titolo nelle tv locali, con l'altro su rete 4), poi adoravo una vecchia telenovela che trasmetteva rete A (la vedevo quando avevo 10 anni con mia nonna...) s'intitolava la mia vita per te... sigh sob non sono più riuscita a beccarla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    A me piacevano soltanto Milagros,la cui trama trovo magnifica costumi bellissimi,ma allungata allo sfinimento e lo rivista di recente.
    Renzo e Lucia(sulle reti locali passa con il nome Un amore impossibile) anche questa un ottima trama e una Luisa Kuliok bravissima è l'unica attrice che recita anche con il collo nn so se l'avete notato(nn è una battuta)
    Cuore Selvaggio,bella trama bei costumi e ambientazioni.
    In parte la Donna del mistero di cui la prima serie nn ricordo quasi nulla,nn tanto per la protagonista quanto per l'odiosa Suor Paolina,quella donna faceva pauraaaa!
    E in ultimo un utente di questo forum mi ha fatto vedere Betty la fea e mi è piaciuta tantissimo(tranne una parte che l'avrei volentieri tagliata).
     
    Top
    .
  14. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Mi unisco a voi riguardo le Telenovelas..da piccola ne vedevo un sacco su Rete4 per via di mia mamma..ricordo Cuore Selvaggio..divino..e lo reputo uno tra i piu' meglio riusciti..Renzo e Lucia..Milagros..Esmeralda..Huracan sempre con Edoardo Palomo..Libera di Amare..Cristal..e ora..visto che Mediaset non gli ha piu' acquistati..c'è un canale apposta per queste serie su Sky..cosi' sara' da un mese che sto seguendo Il Segreto Della Nostra Vita con Adela Noriega..mai visto su Rete4..ma sapevo che anni fa era stato trasmesso..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,218
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Non so se l'avete mai visto :gnegne:

    Beautiful Lab: il riassunto di 23 anni di Beautiful in 6 minuti



    Beautiful LAB è stato prodotto da www.tiwi.it e www.effecinque.org per www.sky.it
    Episodio 0 a cura di: clerici, parisi, riboldazzi, bigi.
    Dal 1987 al 2010, tutto in una manciata di minuti. Se per caso in questi ultimi 23 anni vi siete persi qualche "pezzo" di Beautiful, ecco la soluzione che fa per voi. Si chiama Beautiful LAB: tutta la soap opera riassunta in un video. 5.681 puntate, 170.430 minuti, cioè 2.840 ore e mezza di intrecci amorosi tra Ridge, Caroline e Brooke in un unico episodio.
     
    Top
    .
45 replies since 10/10/2007, 15:50   2916 views
  Share  
.