Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Avvocati del Diavolo

Sai essere più falso di un Rolex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Nota: il sondaggio è particolarmente stupido, tenete in conto che oggi ho la febbre (37.8) @@...

    Un paio d'ore fa, al telefono, una mia amica mi ha "accusata" di essere troppo spietata nei giudizi sui manga che non mi piacciono; parlando parlando, abbiamo finito per provare a tessere l'elogio, evitando il più possibile il tono ironico, su alcune storie che ci fanno rabbrividire (scontato dire che sia stato Kaikan, il terreno di prova)...i loro personaggi, in particolare.
    La domanda è questa: ce la fate a buttare giù qualche riga di elogio *serio* sui manga e le figure che più odiate, per qualsiasi motivo, come se voleste invogliare qualcuno all'acquisto ^^?
    Io penso un po' alla croce rossa su cui sparare, poi provo a scrivere qualcosa...
     
    Top
    .
  2. nakoruru
     
    .

    User deleted


    tessere l'elogio proprio no, però di solito cerco di essere obiettiva nel giudicare, prima di tutto cerco di capire se veramente è "fatto male" oppure se semplicemente non incontra i miei gusti.... però di solito sono molto ironica nei confronti di cose che non mi piacciono, non riscirei mai a tesserne un elogio, anzi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Idem Nako...qnd un manga non mi piace divento ironicissima! Basta guardare il topic di Kaikan e Kissy in spoiler... shifty.gif
    Dai Tohru cosa si può dire doi *veramente* positico su Aine?! Secsual (oooooooops! ironia ironia sorry!) Saku magari scavando moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto a fondo si riesce, a trovargli qualcosa di vagamente positivo, ma Aine?!!!!

    Edited by Mel-chan - 23/11/2005, 20:08
     
    Top
    .
  4. §Rin§
     
    .

    User deleted


    oddio.... non so... wacko.gif... questo sondaggio mi mette in crisi... devo pensare anch'io alla corice rossa su cui sparare.... ma è difficile, perché anch'io divento ironica nei confronti dei manga che nn sopporto! Però prometto.. ci tenterò seriamente questo week-end!
     
    Top
    .
  5. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dai Tohru cosa si può dire doi *veramente* positico su Aine?! Secsual (oooooooops! ironia ironia  sorry!) Saku magari scavando moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto a fondo si riesce, a trovargli qualcosa di vagamente positivo, ma Aine?!!!!


    Ehm...io ci ho provato, ma mi sono accorta solo dopo del tono ironico che non ho potuto fare a meno di dissimulare ^^"...e d'altro canto...


    Ogni volta che sento parlar male di Aine, mi accorgo sempre di più di come, al giorno d'oggi, si tenda a non considerare la possibilità che esista un amore assoluto e incontrollabile, così intenso da impedirti di pensare ad altro...da impedirti di pensare.
    Aine, secondo me, è il perfetto emblema, in chiave cartacea, di quest'amore. Devota, sinceramente innamorata...forse un po' immatura in certi atteggiamenti (quella sorta di "fuga" da casa, in primis), ma chi, alla sua età, preda di un sentimento così forte, non lo sarebbe? Specie quando, proprio dopo aver trovato l'amore, subentra all'improvviso la paura di perderlo; a questo punto, c'è poco da fare, non si possono più adottare mezze misure...si deve capire quanto si è disposti a fare per il ragazzo che si ama, se è davvero quello giusto e se si è disposti a lottare per lui. Se è così, ben vengano anche gli ostacoli derivanti dall'entrata in un mondo che non ci appartiene, che Aine è riuscita ad affrontare egregiamente, dando prova del proprio effettivo valore, riuscendo a conquistare, grazie alla propria, genuina bontà d'animo, la simpatia di coloro che, inizialmente, l'avevano ostacolata.
    Alla fin fine, trovo sia un perfetto esempio di donna moderna, che, pur senza rinunciare all'amore, riesce a farsi strada nel mondo del lavoro.
     
    Top
    .
  6. angelcry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tohru Honda @ 23/11/2005, 21:14)
    Ogni volta che sento parlar male di Aine, mi accorgo sempre di più di come, al giorno d'oggi, si tenda a non considerare la possibilità che esista un amore assoluto e incontrollabile, così intenso da impedirti di pensare ad altro... da impedirti di pensare.

    Aine in 4 parole!

    Ma a parte questo sei riuscita a restar seria e l'ironia non si nota, complimenti per la resistenza!^^

    Edited by angelcry - 23/11/2005, 21:20
     
    Top
    .
  7. §Rin§
     
    .

    User deleted


    ... no, secondo me un po' di ironia velata c'è... cmq complimenti per il notevole sforzo... io se ci riuscirò tesserò proprio un elogio di 5 righe al massimo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Elogiare un manga che odio senza far trasparire l'ironia? Difficile davvero... ohmy.gif Allora, io dovrei elogiare Georgie... dry.gif

    Ci provo: Della stessa autrice di Candy Candy, ecco un'altra storia shoujo della vecchia guardia da non perdere, soprattutto per chi si è già affezionato alla simpatica biondina australiana seguendo le sue avventure in TV negli anni '80, periodo in cui gli anime facevano davvero sognare... wub.gif Ebbene, se l'anime vi ha fatto ammirare le enormi radure dell'Australia, paese così lontano da noi e così particolare soprattutto per la sua fauna... vi ha fatto piangere per le sofferenze a cui è dovuta andare incontro la nostra eroina prima di trovare una meritata serenità... vi ha fatto innamorare del bel tenebroso Abel, oppure del biondo Lowell dagli occhi blu oppure ancora del tenero e sensibile Arthur... happy.gif Ebbene, il manga vi sconvolgerà, con delle enormi rivelazioni sugli ulteriori incredibili sviluppi che la storia ha avuto, ma che per le impietose forbici della censura mediasettiana non ci è mai stato permesso di conoscere prima... w00t.gif E potrà così capire che Georgie non è semplicemente una versione australiana di Candy, che invece di lanciare il lazo lancia un boomerang! wink.gif Insomma, chi non leggerà questo manga non ha avrà mai capito niente di Georgie!!!

    Mah... Secondo me come recensione è quasi pietosa, ma lo so che per un manga che disprezzo così tanto non riuscirei mai a fare di meglio...

    Edited by Sonoko - 24/11/2005, 21:55
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Certp che è davvero difficile!
     
    Top
    .
  10. angelcry
     
    .

    User deleted


    Io volendo potrei provarci con Dream Kiss... il fatto è che mi è piaciuto così *tanto* che manco mi ricordo la trama sleep.gif Ma magari lo rileggo e poi ne tesso (tesso? ma si dice? tessisco? XD) le lodi più avanti...
     
    Top
    .
  11. Aiya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tohru Honda @ 23/11/2005, 21:14)
    CITAZIONE
    Dai Tohru cosa si può dire doi *veramente* positico su Aine?! Secsual (oooooooops! ironia ironia  sorry!) Saku magari scavando moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto a fondo si riesce, a trovargli qualcosa di vagamente positivo, ma Aine?!!!!


    Ehm...io ci ho provato, ma mi sono accorta solo dopo del tono ironico che non ho potuto fare a meno di dissimulare ^^"...e d'altro canto...


    Ogni volta che sento parlar male di Aine, mi accorgo sempre di più di come, al giorno d'oggi, si tenda a non considerare la possibilità che esista un amore assoluto e incontrollabile, così intenso da impedirti di pensare ad altro...da impedirti di pensare.
    Aine, secondo me, è il perfetto emblema, in chiave cartacea, di quest'amore. Devota, sinceramente innamorata...forse un po' immatura in certi atteggiamenti (quella sorta di "fuga" da casa, in primis), ma chi, alla sua età, preda di un sentimento così forte, non lo sarebbe? Specie quando, proprio dopo aver trovato l'amore, subentra all'improvviso la paura di perderlo; a questo punto, c'è poco da fare, non si possono più adottare mezze misure...si deve capire quanto si è disposti a fare per il ragazzo che si ama, se è davvero quello giusto e se si è disposti a lottare per lui. Se è così, ben vengano anche gli ostacoli derivanti dall'entrata in un mondo che non ci appartiene, che Aine è riuscita ad affrontare egregiamente, dando prova del proprio effettivo valore, riuscendo a conquistare, grazie alla propria, genuina bontà d'animo, la simpatia di coloro che, inizialmente, l'avevano ostacolata.
    Alla fin fine, trovo sia un perfetto esempio di donna moderna, che, pur senza rinunciare all'amore, riesce a farsi strada nel mondo del lavoro.

    ma sei sicura di averci provato seriamente??? eppure... per quanto tu stessa hai posto come imperativo "SENZA IRONIA" il tuo elogio ne è pieno dalla prima frase....... (certo che, effettivamente, qualunque elogio....anche se formulato *sinceramente*......su kaikan phraise....direi che risulta ridicolo....)
    anche io proverò a spezzare una lancia a favore della saito....mmmm...un giorno forse...di certo non ora...prima mi devo concentrare!
     
    Top
    .
  12. Darko?
     
    .

    User deleted


    Allora, la cosa è semplice.
    Dovete elogiare e parlare benissimo di un manga che :cuore: detestate :cuore:
    Trovate la forza innaturale di spendere belle parole e date fondo a tutta la paraculaggine che noi italiani sappiamo avere. :amor:

    Io voglio spendere qualche parola per un manga che davvero ha segnato l'adolescenza di svariate generazioni nostrane: Dragon Ball Z!
    Toriyama, dopo la prima serie, semplice e senza pretese, deve aver svolto accurati studi su Nietzsche, per affinare a tal punto la teoria del superuomo.
    E proprio in questo manga più di tutto, si vede un umano senso di misantropìa, di nausea Sartreiana, che porta i protagonisti alla ricerca di uno scontro continuo, mirato alla distruzione ultima.
    E non si pensi che i Sayan pecchino d'intelligenza solo perchè in oltre 30 volumi non fanno altro che mangiare banane e picchiarsi tra loro.
    In realtà la loro arguzia, come il sensei Toriyama vela in maniera deliziosa, semplicemente trascende l'intelletto stesso.
    In pratica, non hanno bisogno di dimostrare la loro sconfinata intelligenza, per poter essere, appunto, considerati intelligenti.

    In questo manga apprezzo particolarmente il duro attacco contro la nostra società odierna, che protegge troppo i nostri bambini, facendoli vivere in una campana di cristallo.
    I bambini, in Dragon Ball, vengono trattati esattamente come gli adulti. Vengono buttati in campi di battaglia ad esser ammazzati di botte da qualsiasi diavoleria (e qua si vedono in pieno tutti gli studi che Akira deve aver sicuramente svolto sulla agogé spartana, per trattare un profilo psicologico degno, dei personaggi più giovani).

    Insomma, come non amare questo manga?

    Lo consiglio anche alle ragazze!
    E' infatti in Dragon Ball Z una delle storie d'amore più avvincenti e reali!
    Goku sposa la moglie per poi abbandonarla ed andare a scazzottare in ogni angolo del mondo, morendo diverse volte, per giunta.
    Ed è proprio qui che si vede l'indistruttibile sentimento della moglie Chichi: non vede per anni il proprio marito, e quando questi ricompare, tra l'altro, prende il figlio e lo porta alla battaglia. Ma lei continua ad aspettarlo e ad amarlo!

    Una perla!

    Per il quieto vivere, se vedete che qualcuno "elogia" un manga che voi davvero amate, non leggete proprio il post.
    Si evitano stupidi attriti :dance:
    E noi non siamo stupidi, vero?

    *va a ficcare una forchetta nella presa della corrente*
     
    Top
    .
  13. Rhayader
     
    .

    User deleted


    °ç° bellissimo!! posso essere cattivo senza essere ripreso, un sogno che si avvera.

    Il mio manga preferito è Nana, questo fumetto (considerarlo semplicemente manga mi pare riduttivo), esprime tutto quello che noi giovani non riusciamo a far capire a chi ci sta intorno, cioè, voglio dire, cioè *da un paio di colpi alla cicca*, il nostro malessere deriva dal fatto di essere oppressi, cioè, noi siamo uccelli in gabbia, che non riescono a spiccare il volo, cioè sempre in bilico tra il vento e il traliccio della corrente. Anche io ascolto i sex pistols, sono proprio da sballo *gli amici annuiscono con suoni gutturali alla beavis and butt-hand*, loro mi danno la forza di ribellarmi a questo schifo di mondo marcio, cioè,quel pelatone di mio padre ha sgamato me e il mio ganzo che limonavamo nello sgabuzzino, cioè cose normali di noi giovani, il vecchiaccio mi ha cacciata di casa, dicendo al mio ganzo che mi tenevo il lattaio, così lui mi ha pisciata come una qualsiasi zoccolella,cioè, così ho capito che dovevo farla finita. Come sid vicious ho preso il primo treno da nettuno (provincia di roma) per andare a torchyo (paese inesistente), cioè, voglio dire, *tira su col naso* sul treno stava na tipa col la faccia da mongospastica che mi fissava, gli'ho detto:" azzo guardi?" e lei mi si è accollata come uno zaino de m**da per tutto il viaggio, sicchè, cioè ho detto:" teribile, proprio come Nana" e da allora io e il mio zaino siamo inseparabili.

    cioè, nana da emozioni vere e le emozioni non muoiono mai, cioè, voglio dire.

    SPOILER (click to view)
    cioè, ora nana mi ha stufata, ora sto seguendo Instant Star su italia uno, figherrimo!!

    ah, sono ritornata a casa :nfg:


    Edited by Rhayader - 20/1/2008, 01:03
     
    Top
    .
  14. greycat
     
    .

    User deleted


    Ma solo di uno?

    Intanto io comincio con Nana.
    Che dire, la storia di fanciulle molto diverse accomunate da un nome (un po' imbarazzante in effetti) e dalla residenza. Infatti entrambe le pulzelle si recano a vivere a Tokio per realizzare i loro sogni.
    La piu' dolce ed ingenua delle due e' fanciulla di saldi principi, disposta a lavorare sodo e desiderosa di impalmare il suo vero amore che gia' vive a Tokio. Infatti in un riassunto della sua vita precedente vediamo che e' il tipo che tiene la mente aperta e le cosce chiuse (ops mi sa che era un'altra). Nella prima parte del fumetto, ma che dico dell'opera d'arte vediamo la piccola Nana darsi da fare per costruirsi una sfolgorante carriera, mentre dedica ogni attenzione al suo beneamato (che e' uno stronzo perche' dopo un po' che lei lo copre di attenzioni la molla per una collega). L'altra nana invece ha a che fare con un terribile problema: lei, il suo ex fidanzato e tutti i loro amici sono affetti da un terribile morbo che li spinge a crearsi una catasta di problemi autoindotti. L'ambiente e' quello della grande musica infatti Nana canta nei Blast e il suo ex suona nei trapnest. Naturalmente dopo poco si trovano tutti a Tokio per aiutarsi l'un l'altro nella creazione di problemi sempre piu' dolorosi. E' a questo punto che sopraggiunge l'inaspettato: Nana, la compagna di stanza di Nana (per non fare confusione la chiameremo Hachi). Hachi naturalmente viene subito contagiata dal morbo (che mi pare di capire sia a trasmissione sessuale). Takumi comunque sembra esserne immune, cosi' mentre anche la nuova leva (un ragazzino arruolato nella band dei blast per prendere il posto che era di ren) sprofonda nella spirale del morbo takumi trama per ottenere ... non ho ancora capito cosa, sono troppo limitata.

    Ed ora un capolavoro acclamatissimo, di cui pero' posso recensire solo il primo volume: honey & clover.
    Il punto forte di questo manga come vi diranno tutti e' che descrive il quotidiano. In realta' non e' cosi'. Il suo punto forte e' che descrive la vita di alcuni giovani in una realta' parallela. Gli elementi per accorgersene ci sono ma sono abilmente camuffati. Un esempio facile facile e' l'angurietta: chi va a fare la spesa sa che quelle angurie pesano circa un paio di kg, lo conferma il modo in cui la tiene il tipino. Un'anguria normale pesa almeno 8 kg. Orbene quell'anguria non sembra un'anguria normale nemmeno in mano ad una bimba di 7 anni piccola per la sua eta' (ne ho le prove). Altro esempio, le scarpe: il giovanotto cosi' alternativo prende un calco del piede della signorina e se lo infila in tasca, poi va a comprare un paio di sandali. Mia figlia porta il 20, il suo piedino e' piu' lungo di un pacchetto di sigarette e la sua scarpina non sta nella tasca di un jeans, ho provato. Non so di nessuna marca che produca sandali col tacco di quella misura, per il semplice fatto che gli umani col piede di quella misura non portano i tacchi, visto che stanno ancora imparando a camminare.
    E qui si vede la genialita': travestito da fumetto che descrive il quotidiano in realta' una storia fantasy su un mondo parallelo al nostro dove le regole non esistono.

    [modalita' seria on]
    ci sono un sacco di fumetti molto piu' facili di questi da 'lodare' ma mi sembrava davvero troppo facile, comunque magari in futuro...
    [/modalita' seria on]
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    mi aggiungo alla tua recensione di stranezze in hachikuro:

    Di hachikuro non è più strano invece che:
    la bimba in questione abbia capelli biondi e occhi verdi? che si innamorino di lei diversi adulti, gnocchi e non (tipo "scusa ma ti chiamo amore") nonostante non sia affatto sexy? Com'è che la gnocca ayu nessuno la vuole e nessuno la piglia? Che tutti si ritrovino solo UN telefonino a testa? che vadano in giro senza auto? che l'università ti aiuti a trovare lavoro dopo la laurea? Che non facciano mai vedere le lezioni? Che siano amici con un docente e non cerchino di rifilargli una mazzetta? e che essendo studenti di arte nessuno di loro si trovi mai a rollarsi una canna? Che shuuchan sia sempre nel suo ufficio (dovrebbe essere assenteista)? com'è che non vanno mai al bere o a ballare? Che in agosto non chiude tutto? Com'è che non prendono mai un mezzo pubblico? Non vanno mai al bar per il caffé?

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    chi va a fare la spesa sa che quelle angurie pesano circa un paio di kg, lo conferma il modo in cui la tiene il tipino. Un'anguria normale pesa almeno 8 kg.

    Solo in Europa, figlia mia, solo in Europa...
    In giappone è tutto in miniatura e l'anguria la paghi 50 euro. XDDDD A tokyo una mela arriva a costare 6 euro!

    CITAZIONE
    Non so di nessuna marca che produca sandali col tacco di quella misura, per il semplice fatto che gli umani col piede di quella misura non portano i tacchi, visto che stanno ancora imparando a camminare.

    io avevo 3 amiche giapponesi che portavano il 33... coni tacchi a spillo e non riuscivano a trovare scarpe in America!


    viaggiate, figli miei viaggiate, è un consiglio! C'è un modo parallelo al di fuori dell'italia! hahahahahaha
     
    Top
    .
109 replies since 23/11/2005, 19:15   1612 views
  Share  
.