Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Avvocati del Diavolo

Sai essere più falso di un Rolex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darko?
     
    .

    User deleted


    Allora, la cosa è semplice.
    Dovete elogiare e parlare benissimo di un manga che :cuore: detestate :cuore:
    Trovate la forza innaturale di spendere belle parole e date fondo a tutta la paraculaggine che noi italiani sappiamo avere. :amor:

    Io voglio spendere qualche parola per un manga che davvero ha segnato l'adolescenza di svariate generazioni nostrane: Dragon Ball Z!
    Toriyama, dopo la prima serie, semplice e senza pretese, deve aver svolto accurati studi su Nietzsche, per affinare a tal punto la teoria del superuomo.
    E proprio in questo manga più di tutto, si vede un umano senso di misantropìa, di nausea Sartreiana, che porta i protagonisti alla ricerca di uno scontro continuo, mirato alla distruzione ultima.
    E non si pensi che i Sayan pecchino d'intelligenza solo perchè in oltre 30 volumi non fanno altro che mangiare banane e picchiarsi tra loro.
    In realtà la loro arguzia, come il sensei Toriyama vela in maniera deliziosa, semplicemente trascende l'intelletto stesso.
    In pratica, non hanno bisogno di dimostrare la loro sconfinata intelligenza, per poter essere, appunto, considerati intelligenti.

    In questo manga apprezzo particolarmente il duro attacco contro la nostra società odierna, che protegge troppo i nostri bambini, facendoli vivere in una campana di cristallo.
    I bambini, in Dragon Ball, vengono trattati esattamente come gli adulti. Vengono buttati in campi di battaglia ad esser ammazzati di botte da qualsiasi diavoleria (e qua si vedono in pieno tutti gli studi che Akira deve aver sicuramente svolto sulla agogé spartana, per trattare un profilo psicologico degno, dei personaggi più giovani).

    Insomma, come non amare questo manga?

    Lo consiglio anche alle ragazze!
    E' infatti in Dragon Ball Z una delle storie d'amore più avvincenti e reali!
    Goku sposa la moglie per poi abbandonarla ed andare a scazzottare in ogni angolo del mondo, morendo diverse volte, per giunta.
    Ed è proprio qui che si vede l'indistruttibile sentimento della moglie Chichi: non vede per anni il proprio marito, e quando questi ricompare, tra l'altro, prende il figlio e lo porta alla battaglia. Ma lei continua ad aspettarlo e ad amarlo!

    Una perla!

    Per il quieto vivere, se vedete che qualcuno "elogia" un manga che voi davvero amate, non leggete proprio il post.
    Si evitano stupidi attriti :dance:
    E noi non siamo stupidi, vero?

    *va a ficcare una forchetta nella presa della corrente*
     
    Top
    .
109 replies since 23/11/2005, 19:15   1612 views
  Share  
.