Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Avvocati del Diavolo

Sai essere più falso di un Rolex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma vi ho smontato... vabbé lo faccio io un avvocato del diavolo

    ma non faccio angel sanctuary perché è troppo facile.

    cerco qualcosa di diverso... e altrettanto odiato.

    Peach girl.

    Come astenersi dal complimentare questo zuccherino e fruttato manga per ragazzi che in soli 18 numeri e con grande sagacia e capacità di sunto ci narra le avventure della classica adolescente contemporanea alle prese con la vita di tutti i giorni.
    Momo, dolce e dall'animo gentile, seppure con una facciata aggressiva da ganguro (le gangster abbronzate, col trucco turchino e i labbroni sbrilluccicosi che circolano coi calzettoni calati per shibuya) non è in realtà scura dentro quanto le è fuori. Al contrario la candida Sae che con leggiadria e soavità si pone agli altri come principessina della scuola presenta un cuore ottenebrato dall'invidia che la spinge a torturare emotivamente e psicologicamente la povera Momo.
    Che sia una forma d'amore che la spinge a far tutto ciò? Una disperata richiesta d'aiuto o il tentativo di attirare l'attenzione? Sae forse ama momo più di quanto non ami il ragazzo che le due si contendono. Costui un sano giovanottone tutto d'un pezzo e con gli ormoni tutti al posto giusto, solare e splendido come un qualsiasi gnocco che si rispetti, già da tempo prova interesse per la dolce Momo. Anche se sulla ragazza pendono come una spada di damocle ingiuste accuse di faciloneria e festaiolità che poco si addicono alla natura intimista e colta della povera ragazza. Momo, pesca di nome e di fatto, è un frutto succose che attrae l'attenzione di ben tre persone: il principe dei suoi sogni (il beau), la perfida Sae e il mascalzone simpatico Kairi (il rake). Con queste due classiche figure, dal richiamo austeniano, il beau e il rake, a contendersi l'amore della bella madamigella... veniamo ben presto a scoprire che il rake kairi è in realtà anche lui un cuore tenero vittima delle maldicenze altrui e molto più affidabile di quanto non si pensi.
    Alas, proprio quando Momo scopre in lui queste qualità ottime e se ne lascia avvincere, scopre che il suo rake è aggravato dal peso di un angoscioso segreto che lo vede non del tutto privo di vincoli emotivi e quindi poco pronto a dare tutto se stesso alla povera Momo. E con la perfida sae i cui astuti tranelli riescono sempre a far capitare Momo in sciagurate sventure, tuttavia pittoresche e sublimi... si può dire che solo la divina provvidenza può giungere in soccorso della nostra, sotto forma del fratello ancora più rake del già rake Kairi. Sarà presenza del magnifico esemplare mascolino, che con gran dispendio di ferormoni, riuscirà a tenere occupata la geniale Sae anime a cuore e facendo sì che momo ne tragga un sospiro di sollievo e tenti, pertanto, di salvare la sua precaria situazione con l'agognato Kairi. Quando tutto è perduto e in preda alla più angosciosa disperazione, Momo cede quasi alla tentazione di tornare a farsi consolare della forti e mascoline braccia del buon Beau (non mi ricordo il nome scusate) e, solo allora, quando ormai l'ha perduta, quando ormai gli sfugge come sabbia tra le dita, con non poca prontezza d'anime e di spirito, kairi si avventura alla ricerca della sua bella per strapparla alle grinfie dell'avversario e stringerla così, definitivamente al suo petto. Con un ultimo trucchetto di Sae, questa volta a fin di bene... la genialissima sae, redenta dagli atti di bontà della cara Momo, che nonostante tutto non riesce a fare a meno di aiutarla, decide di farle credere che Kairi sta tentando il suicidio. Ormai conscia dei suoi veri sentimenti, Momo corre, con il vento verso l'amato piantando il beau in nasso e sconsolato, per salvare il suo adorato Rake.
    Ma quale faceto fraintendimento, ma nessun suicidio di sorta sfiorerebbe mai la mente del nobile rake le cui meningi, in realtà si disperavano ungendo di oli vari la disperazione che gli attanagliava il cuore. I due si ricongiungono al fine baciandosi al tramonto su una spiaggia assolata e deserta e giurandosi amore imperituro tornarono a casa tutti felici e contenti, tranne il povero beau che rimase cornuto e mazziato.

    imperdibile romanzo d'atmosfera romantica, presentato in una pregiatissima edizione dalle copertine rosate e fantasiose! Imperdibile per gli amanti del genere...

     
    Top
    .
109 replies since 23/11/2005, 19:15   1612 views
  Share  
.