Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Avvocati del Diavolo

Sai essere più falso di un Rolex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhayader
     
    .

    User deleted


    Deda, non fare l'avvocato del diavolo nel topic dell'avvocato del diavolo :nonono:
    altrimenti si sovrappongono le realtà e ci troviamo improvvisamente in un topic alla Lynch

    SPOILER (click to view)
    ok, sparisco :nfg:
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    ma non è più figo a scatola cinese? Io che critico il mio manga del momento? Oasso il tempo a distruggere lo skamarcio... cos'ha di diverso questo sondaggio?

    l'avvocato del diavolo bisogna saperlo fare... e disfare... image

    voi lo state facendo male l'avvocato del diavolo :nonono: : dovete davvero difendere qualcosa che non vi piace... l'avvocato del diavolo questo fa! per fare quello che state facendo voi ci sono già i seguenti thread:

    http://smo.forumfree.net/?t=17709337&st=225
    http://smo.forumfree.net/?t=20525262&st=225
     
    Top
    .
  3. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    voi lo state facendo male l'avvocato del diavolo

    lo so, ma così mi diverto :huhu:

    SPOILER (click to view)
    comunque la mia voleva essere una battuta mongoloide, niente di più :inchino:
     
    Top
    .
  4. §Dave§
     
    .

    User deleted


    TEMA: parla di un fumetto che a te TI è piaciuto tantissimo!!!Nel mio caso, :cuore: Caro Flagello di Ryoko Ikeda :cuore:

    SVOLGIMENTO:
    Caro Fratello (aka Flagello) è un manga ambientato a Vers...ehm no...in Giappone (????) negli anni....boh!! Suppongo nel millennio appena passato!!Narra di una ragazza un po' INGENUA che si chiama NANAko (il nome Nana sembra caratteristico di persone un po' tonte) che si trova ad affrontare le cattiverie e gli intrighi alla corte di Vers...no,ehm...a scuola.La caratteristica principale di quest'opera sta nell'assenza di una "storia",di un luogo e di un tempo ritenuti superflui per l'espressione del carattere dei personaggi.Eh si...perchè in effetti la Ikeda sembra abbia voluto rappresentare le passioni umane alte e basse e come esse possono portare a rovina o a gloria le persone.Vi anticipo che ci è riuscita davvero benissimo.Infatti è normale che si rinchiuda la propria amica in una stanza...Vabbè,comunque le nostre eroine dovranno confrontarsi con invidia,amore,possessività.......possessività,amore,invidia....e che altro?Boh,comunque c'è tanto amore!!Basta no?
    I personaggi sono davvero fantastici!!Ma davvero!!!Accanto alla protagonista un po' INGENUA (che no,non si chiama Rosalie!) abbiamo,nell'ordine:

    a)l'amica psicopatica che poi psicopatica non è (infatti è una grande e NO,non si chiama Jeanne!)
    b)l'amica scorfano che litiga con la protagonista però poi fanno pace (NO,non si chiama Alain)
    c)la "Lady" str***a e cattiva che odia la sorellastra però in realtà non la odia (no,non si chiama Contessa di Polignac)
    d)la ragazza/o che è la paladina della giustizia (no,non si chiama Oscar)
    e)la tossica/o che ama la sorellastra che la odia però in realtà non la odia (NO,non si chiama Saint Just...ah,invece si!!)

    Frase CULT:
    Nanako:"la prima volta che mi sono innamorata si sentiva un forte odore di sigarette"
    Amore mio,quelle non sono sigarette....non sono sigarette....

    FINE

    BRAMO la recensione di Deda su Angel Sanctuary.
    E,a proposito,questa frase di Deda-sama mi inquieta:

    CITAZIONE
    che si innamorino di lei diversi adulti, gnocchi e non (tipo "scusa ma ti chiamo amore")

    devi dirci qualcosa? :hihi:
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    Sì: 1) sta uscendo al cinema... e 2)dilaga l'ignoranza...

    non necessariamente in quest'ordine... anche se le due cose possono essere correlate.

    Comunque non mi piace l'andazzo di questo thread... non mi convince...

    a prescindere dal fatto che è adesso effettivamente diventato un doppione...

    Difendete le cose che odiate, è divertente... dissacrarle potete farlo sempre.

    e comunque si può essere sagaci senza essere offensivi.
    pensate di riuscirci o vi sposto nel thread di sfogo "piace a tutti ma a me no"?


     
    Top
    .
  6. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    io avevo 3 amiche giapponesi che portavano il 33... coni tacchi a spillo e non riuscivano a trovare scarpe in America!

    Deda mia, non occorre viaggiare per trovare piedi piccoli. Io porto il 34 e le scarpe col tacco a spillo le trovo, le uniche 2 persone giapponesi che conosco hanno il piede piu' lungo del mio. Cio' non toglie che il 20 e' un numero da 'primi passi', diciamo che in giappone sono piu' piccoli i piedi? va beh e' per i 3 anni, facciamo per i 4. Comunque con un 20 il piedino santo e' lungo poco piu' di un pacchetto di sigarette, non e' un numero da adulti (eccetto che tra i folletti, of course). Entra in un negozio e guarda la differenza tra un 20 e un 33! E comunque il mio piedino per quanto eccezionalmente corto non starebbe mai in una tasca, nemmeno il 20 di mia figlia che ancora non ha 18 mesi. Per gioco ho provato con un 17 (intorno ai 9/12 mesi) non e' che ci stia comoda nemmeno quella. E' strano in qualunque contesto umano dove gli uomini abbiano appunto dimensioni umane. E non ho avuto l'impressione incontrando turisti giapponesi che appartengano ad un'altra specie; in maggioranza mi sono sembrati piu' o meno di dimensioni umane.

    Quanto alle angurie non discuto che in Giappone siano piu' in uso varieta' piu' piccole ma il rapporto tra le verieta' 'piccole' e quelle 'normali' immagino resti.
    Se loro per piccole intendono quelle proprio mini mini allora proprio non mi spiego come diavolo faccia lei a tenerla con 2 mani se invece intendono le anguriette che si trovano spesso anche da noi per normali intenderanno quelle medie, no? Il problema e' che la differenza di dimensioni tra lei e loro non e' tale da giustificare il passaggio da 'anguria piccola' ad 'anguria normale'.

    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 16:16)
    e comunque si può essere sagaci senza essere offensivi.
    pensate di riuscirci o vi sposto nel thread di sfogo "piace a tutti ma a me no"?

    Sposta pure se vuoi. A me sembrava anche leggendo il primo post che l'intenzione fosse burlesca.
    Cosa posso dire in autentica difesa di H&C? che se non mi avessero tanto rotto le cosiddette sul suo realismo probabilmente avrei riso dell'angurietta.
    Cosa posso dire seriamente in difesa di Nana? questo e' piu' difficile. Perche' onestamente H&C e' decisamente piu' difendibile.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cio' non toglie che il 20 e' un numero da 'primi passi', diciamo che in giappone sono piu' piccoli i piedi?

    ma guarda che le taglie sono diverse in giappone,
    Un uomo adulto in giappone porta il 26!
    http://www.i18nguy.com/l10n/shoes.html
    hagu ha il 34.

    CITAZIONE
    Il problema e' che la differenza di dimensioni tra lei e loro non e' tale da giustificare il passaggio da 'anguria piccola' ad 'anguria normale'.

    perché loro sono sul metro e ottanta e lei sul metro e cinquantotto (scritto nel fanbook)
    comunque una palla da basket in mano a me è enorme... in mano al mio amico Lawrence che è alto un metro e settantotto e ha 52 di piedi XDDDD diventa una pallina.

    CITAZIONE
    Sposta pure se vuoi.

    non è per te, è per i due successivi.

    ma a prescindere da questo nessuno di questi è avvocato del diavolo.

    CITAZIONE
    BRAMO la recensione di Deda su Angel Sanctuary.

    ho già dato nello Skamarch' Kingdom. XDDDD
     
    Top
    .
  8. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    Di hachikuro non è più strano invece che:
    la bimba in questione abbia capelli biondi e occhi verdi?

    si, questo e' strano.
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    che si innamorino di lei diversi adulti, gnocchi e non (tipo "scusa ma ti chiamo amore") nonostante non sia affatto sexy?

    Ero disattenta io o lei non e' davvero una bambina? Ha un suo fascino, non tutti si innamorano sempre delle tette. Comunque occhi verdi e capelli biondi sono fighi (lo dico per tirarmi un po' su)
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    Com'è che la gnocca ayu nessuno la vuole e nessuno la piglia?

    per l'esattezza nessuno dei personaggi la vuole, magari ci sono aule piene di allupati che la inseguono, ma lei e' veloce e non si fa pigliare!
    E poi te lo dvo dire io che nei manga piace piu' la sfigata che la gnoccolona?
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    Che tutti si ritrovino solo UN telefonino a testa?

    sono a corto di soldi per mangiare e vuoi che comprino telefonini?
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    che vadano in giro senza auto?

    saranno ecologisti oltre che smisciati!
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    che l'università ti aiuti a trovare lavoro dopo la laurea?

    bel posto il giappone!
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    Che non facciano mai vedere le lezioni?

    quanti manga scolastici fanno vedere un corso di matematica?
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    Che siano amici con un docente e non cerchino di rifilargli una mazzetta?

    sono ragazzi onesti
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    e che essendo studenti di arte nessuno di loro si trovi mai a rollarsi una canna?

    non in pubblico, oppure vedi sopra, sono ragazzi onesti
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    Che shuuchan sia sempre nel suo ufficio (dovrebbe essere assenteista)?

    conosco diversi insegnanti universitari che puoi trovare nel loro ufficio ogni giorno (quando non hanno lezione), il fatto che molti siano assenteisti non vuol dire che lo siano tutti.
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    com'è che non vanno mai al bere o a ballare?

    sono a corto di soldi?
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    Che in agosto non chiude tutto?

    sono anni che qui da me non chiude tutto ad agosto.
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    Com'è che non prendono mai un mezzo pubblico?

    li evito anch'io come la peste e cammino se mi e' possibile, se abitassi in pianura sarei sempre e solo in bicicletta; visto che non sono in pianura cammino.
    QUOTE (Deda @ 22/1/2008, 15:12)
    Non vanno mai al bar per il caffé?

    immagino sia questione di soldi?








    QUOTE
    perché loro sono sul metro e ottanta e lei sul metro e cinquantotto (scritto nel fanbook)

    quindi lei sarebbe alta 3 centimetri piu' di me e lui come mio marito???????????
    Nessuno mi ha scambiata per una bambina, tantomeno per uno gnomo.
    Comunque io mi riferivo al 20 italiano, il 34 (e nemmeno il 20) non entra in una tasca dei jeans di un uomo alto 1.80.
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    questo è un avvocato del diavolo! per l'appunto.


    le mie domande erano astruse... perché stavo pensando in italiano.

    CITAZIONE
    sono anni che qui da me non chiude tutto ad agosto.

    qui da me non solo chiude tutto in agosto..m a chiude tutto dalle 13 alle 16 e inoltre i supermercati sono chiusi la notte... O_O assurdo! Non ci sono farmacie aperte 24 ore su 24!


    hagu è alta pressappoco 158 cm... cm più o meno... vorrei farti vedere le foto della mia migliore amica che è alta 156 cm e deve comperare cose alla 012... di taglia di pantaloni ha il 28! ma di piedi porta il 34, scarpe col tacco.

    le foto del suo matrimonio sembravano le foto della prima comunione.

    quando andavamo all'università veniva afferrata al volo da tutti dico tutti, non ne saltava uno, i professori con scolaresche delle medie in gita per siena!
    "torna in fila!"

    ci sono persone minute in questo mondo. XDDD

    per quanto riguarda l'entrare o non nella tasca di un oggetto di quelle dimensioni...
    io avevo dei pantaloni levi's, che non si trovano in Italia e la cosa mi dispera perché erano comodi ed avevano un bel taglio, con tasche fonde... lo prendevo di proposito perché quando lavoravo ci ficcavo dentro la pistola sparachiodi o il trapano. che erano lunghi 27 cm circa...

    inoltre il 34 non sono 34 cm sono 20 cm circa (io porto il 38 e misura solo 24 cm).
    la mia tasca anteriore misura 18 cm di profondità, in diagonale arriva a 22 cm, la mia posteriore ne misura ben 19!
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma vi ho smontato... vabbé lo faccio io un avvocato del diavolo

    ma non faccio angel sanctuary perché è troppo facile.

    cerco qualcosa di diverso... e altrettanto odiato.

    Peach girl.

    Come astenersi dal complimentare questo zuccherino e fruttato manga per ragazzi che in soli 18 numeri e con grande sagacia e capacità di sunto ci narra le avventure della classica adolescente contemporanea alle prese con la vita di tutti i giorni.
    Momo, dolce e dall'animo gentile, seppure con una facciata aggressiva da ganguro (le gangster abbronzate, col trucco turchino e i labbroni sbrilluccicosi che circolano coi calzettoni calati per shibuya) non è in realtà scura dentro quanto le è fuori. Al contrario la candida Sae che con leggiadria e soavità si pone agli altri come principessina della scuola presenta un cuore ottenebrato dall'invidia che la spinge a torturare emotivamente e psicologicamente la povera Momo.
    Che sia una forma d'amore che la spinge a far tutto ciò? Una disperata richiesta d'aiuto o il tentativo di attirare l'attenzione? Sae forse ama momo più di quanto non ami il ragazzo che le due si contendono. Costui un sano giovanottone tutto d'un pezzo e con gli ormoni tutti al posto giusto, solare e splendido come un qualsiasi gnocco che si rispetti, già da tempo prova interesse per la dolce Momo. Anche se sulla ragazza pendono come una spada di damocle ingiuste accuse di faciloneria e festaiolità che poco si addicono alla natura intimista e colta della povera ragazza. Momo, pesca di nome e di fatto, è un frutto succose che attrae l'attenzione di ben tre persone: il principe dei suoi sogni (il beau), la perfida Sae e il mascalzone simpatico Kairi (il rake). Con queste due classiche figure, dal richiamo austeniano, il beau e il rake, a contendersi l'amore della bella madamigella... veniamo ben presto a scoprire che il rake kairi è in realtà anche lui un cuore tenero vittima delle maldicenze altrui e molto più affidabile di quanto non si pensi.
    Alas, proprio quando Momo scopre in lui queste qualità ottime e se ne lascia avvincere, scopre che il suo rake è aggravato dal peso di un angoscioso segreto che lo vede non del tutto privo di vincoli emotivi e quindi poco pronto a dare tutto se stesso alla povera Momo. E con la perfida sae i cui astuti tranelli riescono sempre a far capitare Momo in sciagurate sventure, tuttavia pittoresche e sublimi... si può dire che solo la divina provvidenza può giungere in soccorso della nostra, sotto forma del fratello ancora più rake del già rake Kairi. Sarà presenza del magnifico esemplare mascolino, che con gran dispendio di ferormoni, riuscirà a tenere occupata la geniale Sae anime a cuore e facendo sì che momo ne tragga un sospiro di sollievo e tenti, pertanto, di salvare la sua precaria situazione con l'agognato Kairi. Quando tutto è perduto e in preda alla più angosciosa disperazione, Momo cede quasi alla tentazione di tornare a farsi consolare della forti e mascoline braccia del buon Beau (non mi ricordo il nome scusate) e, solo allora, quando ormai l'ha perduta, quando ormai gli sfugge come sabbia tra le dita, con non poca prontezza d'anime e di spirito, kairi si avventura alla ricerca della sua bella per strapparla alle grinfie dell'avversario e stringerla così, definitivamente al suo petto. Con un ultimo trucchetto di Sae, questa volta a fin di bene... la genialissima sae, redenta dagli atti di bontà della cara Momo, che nonostante tutto non riesce a fare a meno di aiutarla, decide di farle credere che Kairi sta tentando il suicidio. Ormai conscia dei suoi veri sentimenti, Momo corre, con il vento verso l'amato piantando il beau in nasso e sconsolato, per salvare il suo adorato Rake.
    Ma quale faceto fraintendimento, ma nessun suicidio di sorta sfiorerebbe mai la mente del nobile rake le cui meningi, in realtà si disperavano ungendo di oli vari la disperazione che gli attanagliava il cuore. I due si ricongiungono al fine baciandosi al tramonto su una spiaggia assolata e deserta e giurandosi amore imperituro tornarono a casa tutti felici e contenti, tranne il povero beau che rimase cornuto e mazziato.

    imperdibile romanzo d'atmosfera romantica, presentato in una pregiatissima edizione dalle copertine rosate e fantasiose! Imperdibile per gli amanti del genere...

     
    Top
    .
  11. greycat
     
    .

    User deleted


    Dedina mia, io sono alta la strabilante cifra di 1.55 cm e ho passato buona parte della mia giovinezza infilata in pantaloni comprati el reparto bambini, finchè grazie al cielo non hanno cominciato a vendere la 38 (taglia italiana) nei negozi per adulte, e poi sono ingrassata verso i trenta. A 26 anni venivo abbordata dai ragazzi di 20, ma mai da quelli di 13, non venivo insomma scambiata per una bambina; per una ragazza ma non per una bambina. Per onestà devo ammettere che ho sempre avuto 2 tette tante che rovinavano un po' l'effetto bambinesco. La mia amica mi fa sembrare alta e ha la faccia anche più infantile della mia ma nemmeno lei è mai stata scambiata per uno gnomo.
    Per quanto riguarda le scarpe il problema è che lui schiaffa il calco del piede di lei ella tasca posteriore dei jeans, a giudicare dal disegno una di quelle classiche applicate e non enormi. Ho fatto l'esperimento: mi resta fuori tutto il tallone (mio marito non aveva addosso i jeans, non vorrei fnire in manicomio).

    Ora faccio il procuratore per te (anche se non ho letto il capolavoro).
    - Per quale motivo la candidatura di Ms Sae alla mano della protagonista viene scartata a priori? Possiamo o no avanzare l'ipotesi che si tratti di discriminazione sessuale?
    - Non ritiene ingiusto illudere e poi abbandonare il povero beau al suo destino? Non pensa che si possa configurare un'azione di mobbing?
    - perchè licenziare un gnocco per poi avvalersi di un consulente che fornisce lo stesso servizio a costi più alti? chi ha approvato la decisione?
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    La mia amica è piatta come una tavola... ancora adesso c'è chi la scambia per una bambina... eppure ha le sue prime rughette! XDDD aveva un giro polso da 6 cm... O_O impressionante.

    per le tasche del fumetto non ti so dire... nelle mie ci entravano anche le cesoie e le pinze... comuqnue anche i pantaloni che sembrano normali poi non lo sono.
    Per farti un esempio i pantaloni levi's venduti in America qui non ci sono, ma quando sono andata in Asia non mi entrava un solo pantalone della mia taglia! O_O eppure erano 29x29!
    questi qua che avevo io hanno smesso di farli circa 4 anni fa. Li ho cercati anche adesso che sono stata a San Francisco... le tasche erano strette e lunghe... poi non ti so dire se dal disegno possiamo effettivamente decifrare con precisione quale modello di pantalone fosse e se non ci fosse un buco dentro... dopotutto in quelle tasche morita ci tiene i rotoloni di soldi, potrebbe averle "modificate" in pozzi senza fondo per il suo comforto... del resto sappiamo che ne sarebbe capace, visto che la sua camera da letto è la centralina dell'Arcadia di Capitan harlock! XDDD

    QUOTE
    - Per quale motivo la candidatura di Ms Sae alla mano della protagonista viene scartata a priori? Possiamo o no avanzare l'ipotesi che si tratti di discriminazione sessuale?

    signor avvocato dell'accusa, io avvocato del diavolo deduco che Miss Sae non fosse effettivamente interessata alla mano di Miss Momo fino infondo perché poi ha dimostrato estremo interessamento per il Rake fratello gnoccolone e bastardo di turno! Credo che restasse persino incinta... ergo palesando i suoi orientamenti sessuali come etero. Scelta autoriale? probabilissimo signori della corte che la miwa ueda avesse pensato a uno shoujo ai amore/odio... ma probabilmente si è sentita impossibilitata dalla facoltà di portare avanti un quadrilatero amoroso e ha effettivamente discriminato un po'!

    QUOTE
    - Non ritiene ingiusto illudere e poi abbandonare il povero beau al suo destino? Non pensa che si possa configurare un'azione di mobbing?

    Credo si possa assumere, gentili signori della corte, che al Beau sia lasciata una speranza... l'ultima a morire... che certi amori imperituri lasciano il tempo che trova e che quindi, volendo, Miss Momo possa effettivamente a) ritornare a lui o b) decidere di mettere su un benedetto harem. Credo tuttavia che di mobbing non si tratti poiché tutti e tre i protagonisti, pesca, rake e beau, sono stati vessati bellamente dal fato fino al sopraggiungimento della divina provvidenza.

    QUOTE
    - perchè licenziare un gnocco per poi avvalersi di un consulente che fornisce lo stesso servizio a costi più alti? chi ha approvato la decisione?

    Obiezione, vostro onore.
    Non capisco a cosa faccia riferimento l'avvocato dell'accusa... chiedo pertanto di riformulare la domanda con specifici dettagli cosicché il mio cliente possa rispondere in maniera chiara e pertinente. XDDDD

    adesso sì che si fa divertente questo thread!!! Mi piace questa linea processuale...

     
    Top
    .
  13. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    QUOTE- perchè licenziare un gnocco per poi avvalersi di un consulente che fornisce lo stesso servizio a costi più alti? chi ha approvato la decisione?

    Obiezione, vostro onore.
    Non capisco a cosa faccia riferimento l'avvocato dell'accusa... chiedo pertanto di riformulare la domanda con specifici dettagli cosicché il mio clientepossa rispondere in maniera chiara e pertinente. XDDDD

    Mi riferisco, signora avvocatessa al fatto che il signor Beau, facente parte del cast sia stato licenziato (anche detto in termini volgari lasciato a bocca asciutta) mentre per sedurre la signorina Sae si sia fatto ricorso ad un consulente esterno, con immenso spreco di feromoni.

    QUOTE
    potrebbe averle "modificate" in pozzi senza fondo per il suo comforto

    con H&C abbiamo confuso un po' il giudice, non ci capiva piu' una beata... su chi fosse l'avvocato. Comunque va beh, le tasche di morita sono in effetti tasche dimensionali. Con questo si torna alla mia ipotesi sull'universo parallelo, temo. Ma l'importante e' divertirsi.
    Quando ho tempo scrivero' la difesa per qualcosa piu' sul livello di peach girl (che non ho letto ma me ne sono fatta un'idea attraverso te) cosi' potrete fare voi l'accusa.
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Mi riferisco, signora avvocatessa al fatto che il signor Beau, facente parte del cast sia stato licenziato (anche detto in termini volgari lasciato a bocca asciutta) mentre per sedurre la signorina Sae si sia fatto ricorso ad un consulente esterno, con immenso spreco di feromoni

    - comprendo gentile avvocato dell'accusa.
    e dunque credo che si sia scelto di licenziarlo elegantemente per fargli fare una nobile figura di uomo generoso: ti lascio andare perché ti amo! Cosa che non sarebbe stata adatta alla figura della genialissima Sae poiché costei necessitava di redenzione tramite tranello simile a quello che lei tendeva agli altri. Forzandole un cucchiaio della sua stessa medicina in bocca, Sae fu redenta. Ma il Beau in questione non aveva colpe alcune e fino infondo, per rispettare la sua peculiare caratteristica di Beau, signor avvocato, signori e signore della giuria, fu necessaria l'uscita galante, nobile e generosa!

    QUOTE
    con H&C abbiamo confuso un po' il giudice, non ci capiva piu' una beata... su chi fosse l'avvocato. Comunque va beh, le tasche di morita sono in effetti tasche dimensionali. Con questo si torna alla mia ipotesi sull'universo parallelo, temo. Ma l'importante e' divertirsi.

    per quanto riguarda morita, tutto è possibile. Ma solo applicato a lui. Essendo il rilievo comico della storia, il suo modo di essere rasenta il surrealismo... ma fino a un certo punto... perché poi la realtà lo gnappa in testa.

    QUOTE
    Quando ho tempo scrivero' la difesa per qualcosa piu' sul livello di peach girl (che non ho letto ma me ne sono fatta un'idea attraverso te) cosi' potrete fare voi l'accusa.

    Attendo con ansia e affilo i dentini da avvocato! XDDDD

    il mio prossimo sarà... un wataru yoshizumi a caso. :corre:
     
    Top
    .
  15. Darko?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 22/1/2008, 17:10)
    le mie domande erano astruse... perché stavo pensando in italiano.

    :gnegne: :gnegne: :gnegne:
    Non so se ho dato la giusta interpretazione a questa frase, però :gnegne:

    Comunque

    Volevo spendere qualche parola per Life, mi sembra doveroso difenderlo dalle critiche che spesso lo bersagliano.
    Questo manga, come ben sapete, realizza quello che è il ritratto sociale di buona parte dei giovani giapponesi.
    Il frettoloso e pignolo giudizio di chi pensa che questo manga sia una esagerazione, non tiene forse conto di alcuni intenti dell'autrice.
    Infatti, si tende a criticare il fatto che "tutte le sfighe capitino ad Ayumu", ma non si pensa al fatto che: 1 - E' più facile affezionarsi a un personaggio, piuttosto che a tanti diversi (qualora le varie molestie fossero invece distribuite su più persone e più storie) ed ecco spiegato perchè nella serie sia tutto incentrato sulla sola protagonista; 2 - La Suenobu non esagera, bensì estremizza ciò che moltissimi ragazzi son costretti a subire ogni giorno, questo per cercare di spronare molte persone (giovani e adulti) a fare qualcosa o semplicemente a capire che l'ijime è un problema che va affrontato.
    Non si pensi siano mere assurdità o esagerazioni, le vicissitudini che vengono raccontate in questa serie, perchè sarebbe come deridere ciò che realmente accade in tante scuole giapponesi (nel caso di Life).

    SPOILER (click to view)
    Che poi io Life lo seguo regolarmente image, non è che lo detesti proprio.image

    Comunque è incredibile come nel mio primo post io sia riuscito ad andare OT in un topic aperto da me :gnegne:
    Nel senso che l'esempio di Dragon Ball è stato più goliardico che altro :nfg:


    Edited by Darko? - 23/1/2008, 13:20
     
    Top
    .
109 replies since 23/11/2005, 19:15   1612 views
  Share  
.