Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Avvocati del Diavolo

Sai essere più falso di un Rolex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    vero vero molto ottoso!! hahahahahaha

    chi si offre come avvocato dell'accusa alla difesa portata avanti da Darkuzzo?
    io non l'ho letto tutto... quindi non saprei che domande fare...

    QUOTE
    :gnegne: :gnegne: :gnegne:
    Non so se ho dato la giusta interpretazione a questa frase, però :gnegne:

    spaghetti e pummarola, per la precisione... ecco a cosa pensavo!
     
    Top
    .
  2. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Deda @ 23/1/2008, 13:13)
    vero vero molto ottoso!! hahahahahaha

    chi si offre come avvocato dell'accusa alla difesa portata avanti da Darkuzzo?
    io non l'ho letto tutto... quindi non saprei che domande fare...

    Spiacente ma non l'ho letto tutto nemmeno io.

     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    rhayader? Dave? voi manco lo avete letto?
     
    Top
    .
  4. greycat
     
    .

    User deleted


    Ebbene andiamo sul difficile (per me), difendiamo honey moon
    A mia difesa posso solo dire che:
    a) tutti hanno diritto ad un avvocato
    b) lo lessi tempo fa in scan e me lo ricordo poco quindi perdonate le inesattezze.

    Desidero difendere un piccolo capolavoro di dolcezza, ingiustamente accusato delle piu' turpi colpe.
    Innanzitutto consentitemi di sfatare una convinzione erronea: honey moon non e' affatto una scopiazzatura di marmalade boy. E' innegabile che ci sia una fonte di ispirazione comune ma la somiglianza finisce qui. E' noto che in mangalandia un numero spropositato di genitori si sposano proprio con un coetaneo (o quasi) dei loro figli, lo fanno in realta' per il bene dei pargoli, per aiutarli a trovare compagnia ed eventualmente per poter avere un genero/nuora di loro gusto. In alcuni casi genitori particolarmente amorosi giungono a divorziare appositamente. Si noti che questa procedura era in uso anche in favolandia, con risultati non sembre ottimali, purtroppo. Ricorderete forse il caso di quella giovanetta, cenerentola. Viene naturale quindi che diversi manga si ispirino ad una realta' cosi' importante e nella vita dei giovani e radicata nella societa'.
    Inoltre attiro la vostra attenzione sull'importanza del miele. Non lo zucchero, ma il miele: tra i dolcificanti quello piu' ricco di proprieta' benefiche. l'autrice dimostra una grande cura per la salute dei giovani.
    Infine l'attenzione alla gastronomia, raro in un fumetto per giovani fanciulle che si disserti di argomenti cosi' importanti come una corretta nutrizione.
     
    Top
    .
  5. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 23/1/2008, 14:52)
    rhayader? Dave? voi manco lo avete letto?

    perdonatemi, no! ç_ç
    però bella la piega che sta prendendo questo topic, fatemi fare anche a me l'avvocato, parlate male di moon light mile ç_ç
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    ma darko ci prendi tutti in castagna!!!
    purtroppo non ho letto manco honey moon né moonlight per poterne scrivere... cosa facciamo difese su richiesta?
    vediamo se Dave vuole attaccare la difesa di Darko...

    nessuno si offre per honey moon?
     
    Top
    .
  7. Rhayader
     
    .

    User deleted


    un avvocato d'ufficio, subito!
     
    Top
    .
  8. Darko?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 23/1/2008, 15:42)
    ma darko ci prendi tutti in castagna!!!

    Oddio di prendervi in castagna con Life non me l'aspettavo :gnegne:
    Sarebbe come per te farlo con Kaikan :spavento:
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    wahahaha farò anche la difesa accorata di kaikan prima o poi XDDDD



    diamine ma dobbiamo assolverli così questi? per insufficienza di prove?
     
    Top
    .
  10. Darko?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 23/1/2008, 16:00)
    wahahaha farò anche la difesa accorata di kaikan prima o poi XDDDD

    E allora si che sarà come Forum su rete4 :gnegne:
     
    Top
    .
  11. Rhayader
     
    .

    User deleted


    santi"deda"licheri revenge :hua:
    SPOILER (click to view)
    questo topic è potenzialmente ottoso , però è fighissimo :nfg:
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    Sì infatti dai dai.... nessuno vuole fare domande e accuse all'arringa difensiva di grey?
    nessuno ha problemi di allergia col miele?

     
    Top
    .
  13. greycat
     
    .

    User deleted


    Dedina a parte HM che essendo 4 pagine ho letto fino in fondo non leggo sconcezze fino alla fine, quando i rendo conto che e' na sconcezza smetto.
    (mi riferifo ovviamente al ruolo di accusatrice)
    Potrei fare l'accusatrice in qualcosa che ho trovato carino o sopportabile (e' un modo simpatico di rilevare le stranezze anche in quello che piace)
     
    Top
    .
  14. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Spiacente....non so nemmeno di cosa state parlando!!! :gnegne:
     
    Top
    .
  15. Feld-
     
    .

    User deleted


    "Siate paraculo", ha detto Darko. Io intendo accettare il suo invito sino in fondo.

    Warcraft III - Sunwell Trilogy è una delle operazioni di mercato più coraggiose degli ultimi anni: nonostante l'incerta aspettativa di profitto, grazie ad una notevole dose di audacia e spirito d'iniziativa abbiamo potuto assaporare il capolavoro sperimentale dell'innovativo duo Knaak-Kim, i quali, rielaborando senza alcuna inibizione il mondo di Warcraft, videogioco di nicchia riservato ad un piccolo ma fedele pubblico, sono riusciti a dare alla luce un manga rivoluzionario che, coniugando la compostezza tipica del fantasy occidentale con la solida scuola fumettistica coreana, si fa notare per la solida trama e la profonda sceneggiatura.

    Il più grande merito dell'opera è forse quello di evitare con attenzione gli stereotipi e i luoghi comuni del racconto fantastico, che tanto hanno screditato il genere negli ultimi anni: la storia narra difatti di una compagnia composta da un umano, un nano e due draghi intenzionata a salvare una fanciulla dalle turpi macchinazioni di un principe non-morto. Emozionanti combattimenti contro orde di zombie costellano come fuochi vivaci la raffinata costruzione narrativa che vede questa insolita quest svilupparsi attraverso - addirittura- dei montaggi incrociati tra le vicende del party e quelle della fanciulla rapita; si scoprirà infine che ella serba un inaspettato potere...

    L'estrema originalità dei personaggi è resa attraverso una sceneggiatura espressiva e mai banale, che strugge il lettore coinvolgendolo nel senso di schiacciamento che il ruolo sociale e l'appartenenza razziale sembrano operare sulla psicologia dell'individuo; da ricordare frasi pregnanti come - e, badate, le trascrivo aprendo completamente a caso i numeri della serie, per farvi intendere l'assoluta circolarità dei pregi dell'opera :

    "Sebbene sia restio ad ammetterlo, è lei la più potente tra noi tre, Kalec"
    "Forse... di sicuro è la più testarda!"

    "Ti ci vuole un'altra lezione!"

    "Non puoi opporti al mio potere!"

    "Sono venuta a finire quello che avevo lasciato a metà... "

    "Giuro che questa volta non mi scapperai!"

    Insomma, si tratta di una manga riservato ad un elite di estimatori del fumetto sperimentale, capaci di apprezzare opere insolite ed eccentriche; unica pecca, forse, l'eccessiva brevità della serie, appena tre numeri, che lascia un pò l'amaro in bocca...
     
    Top
    .
109 replies since 23/11/2005, 19:15   1612 views
  Share  
.