Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Che delusione! Quali manga.....

....hanno deluso le vostre aspettative?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mysa Hayase
     
    .

    User deleted


    Lui il diavolo ha dei disegni molto carini ma la storia...non mi ha appassionata per nulla... V.G.Ai fino al volumetto3 era splendido...poi hanno imposto a Katsura di contnuare ed è diventato troppo fuori dal tema!!! Non mi è piaciuto... Utena...che fine del cavolo ho rosicato e pure il fratello di Kim!!!
     
    Top
    .
  2. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    †Nehelenia† non preoccuparti non penso sia fare concorrenza se apri un topic opposto
     
    Top
    .
  3. micia
     
    .

    User deleted


    Generalmente mi deludono tutti i manga della Saito tranne Kanon e Utena.
    Anche Orpheus mi lascia un po' perplessa nel senso che ok riconosco la bravura dell'autrice nella narrazione e nel disegno, la storia e le vicende sono molto raffinate, le atmosfere ci sono ma......non bastano a darmi delle forti sensazioni.
    Quello che voi definite carico io lo definisco un po' noioso.
    Insomma fatico molto a leggerlo perchè mi annoia.
    Dalla Ikeda mi aspettavo più emozioni IMHO.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (micia @ 6/12/2004, 19:27)
    Generalmente mi deludono tutti i manga della Saito tranne Kanon e Utena.
    Anche Orpheus mi lascia un po' perplessa nel senso che ok riconosco la bravura dell'autrice nella narrazione e nel disegno, la storia e le vicende sono molto raffinate, le atmosfere ci sono ma......non bastano a darmi delle forti sensazioni.
    Quello che voi definite carico io lo definisco un po' noioso.
    Insomma fatico molto a leggerlo perchè mi annoia.
    Dalla Ikeda mi aspettavo più emozioni IMHO.

    a me succede proprio il contrario!! non riesco a staccare gli occhi da quelle pagine!! altro che noioso.. io lo trovo uno dei manga più avvincenti degli ultimi anni!! piuttosto... a me annoiava leggere VnB in quella edizione da 90 pagine (se ti andava bene) in cui pareva che non succedesse niente, perché l'albo iniziava e finiva in punti non cruciali della storia (al contrario di quanto accade in un albo originale che si rispetti).
    ogni numero di Orpheus invece significa davvero leggere un buon pezzo della storia, l'attesa mensile è giustificata! invece VnB in quella edizione pratica, è vero, ma un po' castigata... la lettura non era molto soddisfacente!! questo per quanto riguarda la lettura mese per mese...
    se guardiamo a una lettura complessiva... io ho riletto tutti i numeri di Orpheus finora usciti... effettivamente l'emozione che ti dà è ben diversa da quella di VnB o di Caro fratello... semplicemente perchè è una Ikeda diversa... più cupa... forse la "pesantezza" (effettivamente Orpheus è più "pesante" di VnB) è data anche dalla presenza di innumerevoli personaggi tutti più o meno importanti... Orpheus è così "pieno" che alcune volte pare sul punto di esplodere... e magari il lettore si perde negli intrighi che si susseguono uno dopo l'altro e vorrebbe ritornare alle atmosfere tenui e malinconiche di una Maria Antonietta ormai sola che attende il ritorno di Fersen!!
    comunque una cosa è certa: passi come la morte del delfino di Francia Luis-Joseph rimangono insuperati... ma io da Orpheus non mi aspetto la poesia di VnB ma il turbinio incessante di un romanzo che ti tiene incollato alle pagine... e comunque la "poesia" cè; una poesia diversa, è vero, ma pur sempre poesia... l'ultimo incontro di Julius e Klaus prima che questi parta per la Russia, all'ombra degli alberi: questo è un passo che non ha nulla da invidiare all'ultimo incontro di Maria Antonietta e Fersen.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Mi ha deluso molto Lui il diavolo. Pensavo all'inizio che potesse essere un manga che, a discapito della trama anche già vista, aveva personaggi diversi e originali.
    In primis Takeru che, dal mio punto di vista, invece si è rivelato un personaggio molto banale, piatto e prevedibile oltre che spesso antipatico (a volte non lo reggo quando tratta lei dall'alto della sua esperienza e del suo carattere forte....grrrr....).

     
    Top
    .
  6. Rill
     
    .

    User deleted


    Che mi ha deluso immagino si intenda manga per cui avevo aspettative che non sono state rispettate... beh:

    - Fushigi Yugi: alcuni personaggi davvero carini, ma la presenza di Miaka e di situazioni sempre più assurde ha fatto in modo che mia sorella (da cui lo scroccavo) abbia smesso di comprlaro verso la metà della serie. E io non ne ho sentito la mancanza.

    - Slow Step: il finale e la protagonista mi hanno demolito, eppure io adoro Adachi.

    - Random Walk: Non sono una che disprezza la Yoshizumi, ma Random Walk mi ha fatto cadere le braccia tanto era pizzoso...

    - Ranma: trooooooooooooooooooooppo ripetitivo

    - Peach Girl: ormai lo continuo solo per vedere dove andrà a parare.

    - La Madonna della Ghirlanda: era iniziato bene.... che fregatura quel manga.

    Poi che dire, non mi piace quasi per niente kaikan Phrase ma l'ho preso senza avere quasi idea di che fosse, quindi non avendo aspettative non posso dire mi abbia deluso... Invece mi era piaciuto Dream Kiss, ma la fine è stata troppo precipitosa e l'"età della bella addormentata" mi sta un po' deludendo.
     
    Top
    .
  7. Bogy
     
    .

    User deleted


    Delusioni...ok inizio a listare:
    la + recente: Lui il diavolo...ndò sta il diavolo?
    la + attesa: Utena...non mi piace la Saito, c'ho provato...sapevo che sarebbe finita così...
    la + inaspettata: Orpheus...sentendone parlare così bene, non mi immaginavo che fosse così...così...pesante...

    Ma la palma d'ora và a Fushigi che veramente 36 numeri non ce la si faceva +, quasi mi mettevo a tifare x i cattivi che almeno erano un po' meno pallosi e anche a Chobits che porca paletta ha rotto l'anima con l'uomo x me...sei tu l'uomo x me? dov'è l'uomo x me? uomo x me dove 6? uomo x me sei andato in vacanza? uomo x me sei al gabinetto? Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa x carità!
     
    Top
    .
  8. Mysa Hayase
     
    .

    User deleted


    ha ha ha hai ragione sulla "Teoria dell'uomo per me"...cmq Chobits apparte i disegni carini è iniziato come manga prevedibile e sciapo per poi finire in 1 ingarbugliamento di frasi inutili per spiegare 1 fine ovvia gia a chi aveva letto il 1 volumetto
     
    Top
    .
  9. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Chobits ha un po' deluso anche me. I disegni sono carini, ma la trama poteva essere sviluppata molto meglio ed in modo più originale. Inoltre il finale non mi è piaciuto molto per tutta una serie di ragioni...mi dispiace dirlo, ma non posso farne a meno...

    In questo momento un manga che credevo mi sarebbe piaciuto di più è 3x3 Occhi: tutti me lo avevano consigliato gridando al capolavoro assoluto, e forse questo mi ha riempita di aspettative esagerate. Spero che con i numeri successivi migliori, perché i primi sei non mi hanno particolarmente appassionata.

    Edited by Emi-chan81 - 9/12/2004, 22:54
     
    Top
    .
  10. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Allora iniziamo con l'elenco (abb. lunghetto ^^")
    - L'età dell bella addormentata e Kaikan : Amici ma come ti sei ridotta?!?! ;__;
    - Random Walk e Ultra Maniac: ormai la Yoshizumi dopo MB ha chiuso per me
    - Miyuki: l'unico manga delle Clamp che nn capirò mai ^^"
    - Lui,il diavolo: si è rivelata la solita commediola noiosa e banale
    - Fushigi Yugi: sarebbe uno dei miei manga preferiti se nn fosse per la seconda parte noiosissima
    - Ayashi no Ceres: nn mi è proprio piaciuto
    - opere di Chiho Saito in generale : il bello è che mi ostino a comprarle perchè leggendo la trama mi ispirano, poi mi scadono completamente e immancabilmente ^^" (eh quando una nasce masochista..)
    - Ranma e Inu yasha: bastaa! troppo ripetitivi!
    - Il club della magia: ma che obbrobrio era ?!
    - Caro Fratello: nn mi ha particolarmente preso
    -Sussurri del cuore: per me senza capo nè coda
    - Chiamami principessa: secondo me la cosa + terribile (e orrida) che si poxa leggere ^^"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Chobits ha deluso molto anche me....soprattutto da metà in poi.

    Mint na Bokura:trovo inquietante pensare che la mia mente, dopo aver letto il primo numero abbia formulato la seguente affermazione: "stai a vedere che è carino....."
    Brr...al pensiero rabbrividisco!

    Bastard:uno schifo assoluto.Dal 14simo volumetto è diventato un obbrobrio!
     
    Top
    .
  12. Mysa Hayase
     
    .

    User deleted


    Bastard è un manga che davvero non riesco a capire ne adesso ne capivo all'epoca... lo lessi da Kim la1volta...un po' troppo pieno di formule magiche e parole troppo articolate ma andava benino...poi...c'e' stato1balzo...ed è cambiato tutto e non si capisce dove l'autore voglia andare a parare...tra l'altro Hagiwara (ex allievo di Matsumoto e si vede)disegna solo i volti... i suoi collaboratori disegnano i corpi e tutto il resto
     
    Top
    .
  13. Enry84
     
    .

    User deleted


    Ragazze, lasciate che vi abbracci forte! \*_*/ Credevo di essere l'unica schifata da manga come Lui il diavolo (che avevoi iniziato a comprare causa commenti entusiastici letti in giro ma mi ha anniato a morte e l'ho subito rivenduto), Yami no Matsuei (a parte il fatto che l'autrice ha rovinato tutti i personaggi ma soprattutto Tsuzuki, alla fine non aveva più senso O_o), Mint na Bokura (no comment), Random Walk (no comment 2), Mars (eh, sì, anche il rinomato Mars) e tanti altri! Grazie per avermi fatto capire che non sono sola! \;__;/
     
    Top
    .
  14. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    Anche a me Chobits ha deluso... il primo numero mi ha commosso ma poi.. in effetti sta manfrina dell'uomo per me o pre te o per lui stesso e' un po' noioso....

    Poi non mi e' piaciuta la sorte toccata alla povera signora Chitose.. povera.. neanche la consolazione che Chii si ricordi di lei.. bah!!!!!

    Poi quoto per Slow step... lo credevo meglio ... molto meglio!!!!!

     
    Top
    .
  15. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Che bello sapere di nn essere l'unica illusa e presto disillusa da manga che all'inizio sembravano chissàcchè!
    Dunque...da dove cominciare...innanzitutto da quasi tutti quelli di "amici":
    -Creamy Mami (sarà che quando adoravo il cartone ero piccola e a tante cose nn ci facevo caso^^'')
    -Il sigillo azzurro (all'inizio lo adoravo ma poi...sarà che ho perso l'entusiasmo a causa dal troppo tempo che passava tra la lettura di 1 volume e l'altro ,xò ho comprato l'ultimo num solo tanto x sapere come finiva...)
    -La madonna della ghirlanda (onestamente me l'aspettavo diverso!!! )
    -Valzer in bianco (nn so xchè ma alla fine mi sono ritrovata con l'odiare la protagonista!^^')

    e poi:
    -Dream kiss (l'ho comprato xchè me ne avevano parlato bene ma al secondo num l'avevo già mollato...)
    -Fushigi Yugi (delusiooooooone ! All'inizio lo adoravo!!!)
    -Angel Sanctuary (inizialmente mi piaceva poi nn lo so! Forse nn ho digerrito + la relazione fratello-sorella!^^')
    -X (questo manga resta un mistero...spero che vederne la serie tv mi illumini!!!!)

    Ma al primo posto tra quelli che PROPRIO nn potevano dare di peggio restano sempre
    - Cuore di menta
    - Solamente tu
    - Ultra maniacs = GIURO che nn comprerò + niente della Yoshizumi!!!
     
    Top
    .
158 replies since 4/12/2004, 11:40   4906 views
  Share  
.