Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Consigli per gli acquisti

cercate consigli sui manga? Scrivete solo qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elianthos80
     
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Francesca Akira89: lessi il manga a pezzi e bocconi tempo per avere un confronto con le traduzioni amatoriali delle novels e sapere come andava a finire la storia. Da quel che ricordo a il fumetto a livello di contenuti ha dei dettagli in più rispetto a FMP e Second Raid (anime) ma tende a cambiare alcuni elementi - mi ricordo una scena etero di seduzione di Mao (per caturare un tizio durante una missione ) cambiata in lesbo nel manga ad esempio. Del resto anche le gemelle assassine ammicco-ammicco nell'anime di Second Raid in originale (nei libri) erano due gemelli ... - . Lo stile di disegno rispetto all'anime - e anche alle illustrazioni dei romanzi - è più rigido. Migliora con l'andare dei volumi ma non mi ha mai particolarmente impressionato. Sulla storia per quanto riguarda la parte successiva a quella animata... per farla breve ha alti e bassi. Personalmente non ho molto gradito tutta una serie di elementi ed eventi che riguardano Chidori ma la parte finale della storia mi è piaciuta molto ed era adattata in maniera fedele - pur se sempre un pochino 'legnosa' in cartaceo - .
    Ciò detto è in programma la realizzazione di una nuova serie animata che andrà a completare la storia adattando tutti i volumi rimasti dei romanzi originali. Annunci ufficiali si sono succeduti a partire almeno dall'anno scorso, ora non ricordo la data di trasmissione indicativa.
    In conclusione... se vuoi sapere subito come va a finire e se hai avuto modo di sfogliare i volumi per saggiare disegno e sceneggiatura e ti andavano bene vai di manga. Comperare a scatola chiusa: con riserva se non hai tempo e voglia di aspettare la stagione finale dell'anime. Se invece di FMP ti piaceva Fumoffu il manga (Sigma) si concentra sulla parte 'seria' della storia ergo di Fumoffoso c'è poco o nulla.
     
    Top
    .
6484 replies since 5/12/2004, 14:52   131883 views
  Share  
.