Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Consigli per gli acquisti

cercate consigli sui manga? Scrivete solo qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesca Akira89
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Con "salutare interesse per l'altro sesso" intendevo (ironicamente) proprio quello che hai detto Godot. :P Un gentiluomo che possa rappresentare un'ideale femminile senza essere così disinteressato da risultare antipatico al pubblico maschile. Argomento ben sottolineato tra l'altro, stavo pensando alle scene dove si inquadra il petto e l'inguine della protagonista (per indicarci dove la sta/nno guardando), e in una di queste c'è un ragazzo preoccupato che lo sbirciare lo renda un maniaco, e il protagonista lo rassicura dicendo che sono impulsi naturali.

    Personalmente reputo
    lei che lo "tratta male" perché ritiene la sua famiglia responsabile della morte di suo nonno, lui che si trova per sbaglio in un armadietto nello spogliatoio femminile, lui che va a parlare con l'idolo/rivale dopo che lei gli ha raccontato dei complimenti che gli aveva fatto e pensa che lei gli abbia tirato un brutto tiro quando questi dice di non ricordarsi, lui che da un nome falso al padre di lei, eccetera

    rientranti nella categoria di "commedia degli equivoci".
    Non è che "tiramolla e equivoci" debbono per forza essere cose da soap opera.

    CITAZIONE
    Non c'è alcuno stuolo di corteggiatori. Si è in prima liceo ed è naturale che una ragazza attraente e affascinante, e lo è per davvero, riscuota il consenso di più coetanei. Di questo "stuolo" uno solo cerca di rendersi interessante ai suoi occhi fino a quando non capirà che non c'è trippa per gatti, perché Keisuke e Ami sono fatti l'uno per l'altro.

    Chiamamolo fanclub se vuoi. Ho detto "corteggiatori solo per gag", se si facessero avanti con lei non sarebbero là solo per gag. Yuki di Fruits Basket ha uno stuolo di corteggiatrici che fungono solo da gag: nessuna di loro si fa avanti o rappresenta un serio ostacolo per la fortunata mortale destinata a stare con lui, altrimenti non sarebbero solo per gag.

    Personalmente ciò che odio dei triangoli "vecchio stile" è proprio questo "sono fatti l'uno per l'altra, nessuno è un vero ostacolo, ma intanto la situazione si trascina lo stesso perché sono di coccio".

    Edited by Francesca Akira89 - 7/9/2016, 13:03
     
    Top
    .
6484 replies since 5/12/2004, 14:52   131883 views
  Share  
.