Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Consigli per gli acquisti

cercate consigli sui manga? Scrivete solo qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bori
     
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lazulia @ 26/4/2017, 18:01) 
    Ciao a tutti, ho visto che qui sul foro Noragami ha un certo seguito.
    Poiché sta uscendo la ristampa ad opera della Planet e ci sto facendo un pensierino, faccio qualche domanda: cos'ha di tanto eccezionale? E' il solito shonenazzo un po' dark pieno di combattimenti imcomprensibili in stile D Gray Man, o ha qualcosa in più da offrire (a parte i disegni che sono obiettivamente notevoli)?
    Punti di forza?
    Grazie per le eventuali risposte!

    Io ho visto le due serie anime, che però dovrebbero essere abbastanza fedeli.
    Fin dove ho visto, posso dirti che è uno shonen abbastanza diverso da D.Gray o altri stile "Shonen Jump", ci sono combattimenti, ci sono poteri e/o trasformazioni, però non così tamarri e roboanti. Non so, a doverlo accostare ad altri titoli giusto per darci un'idea, lo piazzerei vicino a un Seraph of the End o un Bungou Stray Dogs, c'è una storia fantasy di base, vari "arc" narrativi, qualche potere per rendere il tutto più accattivante, un po' di folkloristica giapponese per insaporire il tutto.
    Di così eccezionale ha praticamente niente, è un miscuglio di 300 idee prese a man bassa da altrettanti altri manga e (ri)mescolati per l'ennesima volta fra loro; dei e divinità che vivono fra noi e interagiscono con i comuni mortali, personaggi che si trasformano in armi, mostri da sconfiggere, passati drammatici con cui fare i conti, amicizia, amore, tradimenti ecc.
    Nel complesso è abbastanza discreto, a tratti anche simpatico, ha dei personaggi mediamente sopportabili e si fa seguire senza far venire voglia di strapparsi i capelli.
    Certo però che originalità ne ha poca o niente e non c'è un particolare aspetto per cui possa consigliarti di comprarlo. L'unico consiglio che posso darti è vedere magari una puntata dell'anime, lo vedi subito se fa per te...
     
    Top
    .
6484 replies since 5/12/2004, 14:52   131883 views
  Share  
.