Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Consigli per gli acquisti

cercate consigli sui manga? Scrivete solo qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Django Spaced @ 17/9/2016, 23:26) 
    Ma il tono mio e di Lazulia era scherzoso... è Godot che mette sempre zizzania :D

    Certo, appena mi finisce l'odiosa influenza intestinale che mi ha beccata in questi giorni ce ne andiamo assieme a farci una birra dai frati trappisti delle Tre Fontane.

    Per rispondere al lungo post di Minty: sì, in un certo senso hai fatto centro. Ho una vita oltre ai fumetti, e talmente tante altre spese (non è un segreto che molte serie le recupero usate una volta terminate), oltre al già citato problema di spazio, che probabilmente ho come il timore che Adachi possa piacermi al punto da voler poi recuperare altre sue opere, e complicare ulteriormente la mia situazione con i manga; quindi effettivamente sto facendo domande su domande allo scopo implicito di "non mettermene un altro in casa :nfg: ". Però non stavo chiedendo a voi di decidere per me, anche perché non sono proprio il tipo da demandare ad altri le mie scelte; semplicemente, appunto perché ho ben capito che qui dentro Adachi piace pressoché a tutti, pensavo che potesse essere, oltre che utile per me allo scopo di informarmi, stimolante per voialtri parlare di un autore che tanto apprezzate (e che credo che al di là dei gusti personali, che immo rimangono intoccabili, abbia un valore oggettivo).
    La questione rapporti impari l'hai sviscerata alla perfezione, e sono contenta di aver chiesto dettagli; ti ringrazio molto per la risposta esaustiva :inchino: .

    Edited by Lazulia - 3/10/2016, 18:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per chi mi ha seguito su tutto il lungo (e per qualcuno molesto :D ) discorso su Adachi: alla fine ho scelto di iniziarne la lettura proprio da una delle sue opere più lunghe ed acclamate, Touch. Dagli accenni di trama trovati qua e là (l'anime non l'ho mai visto) mi attira di più di Rough, e neanche a farlo apposta in questi mesi è iniziata la pubblicazione della splendida perfect edition, che non può non far gola.
    Giusto oggi dovrei accaparrarmi il primo numero. Vi farò sapere, magari in altra sede visto che siamo su Consigli per gli acquisti.

    Edit: ma questo non è un volumetto manga, è un'enciclopedia *_* ! Edizione davvero superlativa, costa persino poco per quella che è! Ora chissà quando troverò il tempo di leggere il volumone, e se il manga dovesse piacermi i miei problemi di spazio aumenteranno a dismisura con un'edizione del genere :spavento:

    Edited by Lazulia - 4/12/2016, 17:01
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Chiedo due, anzi 3 consigli su serie che vorrei recuperare e se per voi ne vale la pena
    1- Rough di Adachi. Non amo particolarmente gli spokon e l'unica altra opera che ho letto di Adachi è Touch di cui mi ha ammorbato a noia tutta la parte del baseball e "andiamo al Kushien". Tuttavia qui si parlerebbe di nuoto, sport che amo e quindi forse di più facile sopportazione, ma per il resto? la storia vale la pena?
    2- Arrivare a Te. Mi è venuta l'insana voglia di recuperarlo. Ho letto i volumi fino all'interruzione Planeta e non mi era dispiaciuto, adesso non ho idea se sia finito o meno ma credo possa essere una lettura leggera, basta che non sia troppo la fiera delle banalità (anche se lo so che lo è per buona parte) o che almeno sia narrato bene. Cosa mi sapete dire in merito?
    3- Bugie d'Aprile. Non ne so nulla, qualcuno lo sta leggendo?
    Grazie! :inchino:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    1) Compra.
    2) Lascialo dove è.
    3) Io ho il volume italiano, ma ancora non letto, però avevo letto le scan del primo volume e mi era piaciuto abbastanza... Certo va ben valutato dove va a parare poi, quindi forse l'opinione di chi ha letto di più è migliore della mia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    3. L'anime è bellino, il mango non lo sto prendendo perché non leggo praticamente niente da un po'. Che vuoi sapere?
     
    Top
    .
  6. §Lum§
     
    .

    User deleted


    In Rough la componente sportiva è molto meno pesante (anche perché le gare di nuoto durano molto meno XD).
    E' il mio Adachi preferito, rispetto ad altri suoi manga è più corale e il cast è ottimo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Ho visto i volumi della defunta serie freebooks NON TI POSSO PERDERE in offerta, ma volevo sapere una cosa... È mai stata completata l'uscita in italia? Perché la serie conta 6 volumi e su animeclick la dicono completa, ma ip volume 6 non l'ho visto da nessuna parte, su ebay la vendono completa con 5 volumi. 🙄
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    6 sono sei. Però nei siti di cui mi fido nessuno lo da mai uscito il 6. E non mi pare di ricordare volumi doppio freebooks
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shara @ 17/2/2017, 21:10) 
    Chiedo due, anzi 3 consigli su serie che vorrei recuperare e se per voi ne vale la pena
    1- Rough di Adachi. Non amo particolarmente gli spokon e l'unica altra opera che ho letto di Adachi è Touch di cui mi ha ammorbato a noia tutta la parte del baseball e "andiamo al Kushien". Tuttavia qui si parlerebbe di nuoto, sport che amo e quindi forse di più facile sopportazione, ma per il resto? la storia vale la pena?
    (cut)
    3- Bugie d'Aprile. Non ne so nulla, qualcuno lo sta leggendo?
    Grazie! :inchino:

    1-Ti dirò: a Natale mi è stata regalata la serie completa di Rough nella new edition, e ho da mesi il primo numero di Touch messo lì ad aspettare, ma per qualche motivo non mi viene da leggere né Rough né questo volume di Touch. Ogni volta che li sfoglio, li rimetto dov'erano, rimandando a tempi migliori. Mi rendo conto che non può contare come opinione, e magari quando mi deciderò a leggerli diverranno i miei manga preferiti, ma così, pour parler, visto che hai aperto l'argomento.
    3-Avevo acquistato il primo volume, e nemmeno sono riuscita a leggerlo: mi è bastato sfogliarlo per capire che non faceva per me e che avrei detestato i personaggi. In più mi sono informata meglio sul tipo di storia raccontata (estremamente tragica, a dispetto delle apparenze che possono emergere dal primo numero), ed ho stabilito che al 100% questo manga non mi interessava. Restituito di corsa al mio fumettaro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 17/2/2017, 23:35) 
    1) Compra.
    2) Lascialo dove è.

    Ok Scartato Arrivare a Te.

    CITAZIONE (§Lum§ @ 18/2/2017, 17:15) 
    In Rough la componente sportiva è molto meno pesante (anche perché le gare di nuoto durano molto meno XD).
    E' il mio Adachi preferito, rispetto ad altri suoi manga è più corale e il cast è ottimo.

    Ecco questo depone MOLTO a suo favore perché la parte sportiva mi interessa relativamente, se la storia non ha virate tragiche e non si perde in narrazioni allungate (Touch secondo me poteva essere accorciato e non perdere nulla) direi che sono quasi convinta.

    CITAZIONE (Lazulia @ 19/2/2017, 19:02) 
    3-Avevo acquistato il primo volume, e nemmeno sono riuscita a leggerlo: mi è bastato sfogliarlo per capire che non faceva per me e che avrei detestato i personaggi. In più mi sono informata meglio sul tipo di storia raccontata (estremamente tragica, a dispetto delle apparenze che possono emergere dal primo numero), ed ho stabilito che al 100% questo manga non mi interessava. Restituito di corsa al mio fumettaro.

    No, tragico è proprio NOPE per me. Non sono una cui piace la sofferenza quando legge, l'unico strappo alla regola lo faccio con la Umino perché lei può.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shara @ 19/2/2017, 21:17) 
    No, tragico è proprio NOPE per me. Non sono una cui piace la sofferenza quando legge, l'unico strappo alla regola lo faccio con la Umino perché lei può.

    Altro che Umino, di cui comunque ho letto solo H&C, e a parte l'innegabile malinconia di cui è permeato non posso dire di aver aver addirittura sofferto nel leggerlo, se non in qualche caso particolare. Bugie d'Aprile secondo me è pesante e tragico in modo gratuito, perlomeno dalle trame e gli stralci dell'anime (a dire di tutti molto fedele al manga) trovati in rete; qui si va anche oltre il concetto di angst :nfg: . Decisamente è no pure per me, e i personaggi li ho trovati insopportabili fin dal primo volume.
    In più è osannato praticamente da tutti, quindi per me è un ulteriore deterrente :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Mica ho capito se l'hai letto però Lazulia. A me il primo volume è piaciuto veramente, tutto questo angst gratuito di cui tutti mi avevano parlato prima non ne ho trovato assolutamente traccia. Ovviamente ripeto: solo primo volume.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    @Ananke, l'ho spiegato nei miei post precedenti. Non l'ho letto, non ci sono proprio riuscita. L'ho sfogliato attentamente, sperando di riuscire a trovare lo stimolo per iniziare la lettura vera e propria, ho visto personaggi e situazioni che non mi ispiravano per niente e ci ho rinunciato.
    Dal primo volume comunque non si percepisce affatto la tragggedia a venire, non è come in Narutaru che per quanto inizi apparentemente allegro e spensierato già solo da certe inquadrature e dai personaggi disegnati come marionette capisci che c'è qualcosa di malato fin da subito; io il primo numero di Bugie d'Aprile non sono riuscita a leggerlo per altri motivi, e meno male, direi.
    Comunque sì, dopo essermi informata sulla trama ho guardato alcuni pezzi dell'anime e letto qualcosa in ****, se intendevi questo; dopodiché ho restituito il primo volume in fumetteria :nfg:

    Edited by Lazulia - 20/2/2017, 02:54
     
    Top
    .
  14. §Lum§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 19/2/2017, 21:17) 
    CITAZIONE (§Lum§ @ 18/2/2017, 17:15) 
    In Rough la componente sportiva è molto meno pesante (anche perché le gare di nuoto durano molto meno XD).
    E' il mio Adachi preferito, rispetto ad altri suoi manga è più corale e il cast è ottimo.

    Ecco questo depone MOLTO a suo favore perché la parte sportiva mi interessa relativamente, se la storia non ha virate tragiche e non si perde in narrazioni allungate (Touch secondo me poteva essere accorciato e non perdere nulla) direi che sono quasi convinta.

    In generale trovo che Adachi si allunghi troppo nei manga sul baseball. Gli piace, si vede e lo capisco (ho giocato a softball e faccio tuttora il classificatore, per cui non mi disturba). Rough è lungo meno della metà di Touch, e i toni sono meno drammatici, ovvio ci sono delle cose un po' "traumatiche" per far crescere i protagonisti ma non muore nessuno XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, ho visto che qui sul foro Noragami ha un certo seguito.
    Poiché sta uscendo la ristampa ad opera della Planet e ci sto facendo un pensierino, faccio qualche domanda: cos'ha di tanto eccezionale? E' il solito shonenazzo un po' dark pieno di combattimenti imcomprensibili in stile D Gray Man, o ha qualcosa in più da offrire (a parte i disegni che sono obiettivamente notevoli)?
    Punti di forza?
    Grazie per le eventuali risposte!
     
    Top
    .
6484 replies since 5/12/2004, 14:52   131883 views
  Share  
.