Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Frasi dei film!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Joe/Clint dice al Tuco/Eli
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava....Tu scavi!
    da Il Buono, Il Brutto e il Cattivo di Sergio Leone

    John Belushi che incoraggia i compagni della sua confraternita dopo essere stati espulsi dal Rettore Wormer
    Ehi!! E noi ce ne stiamo qui con le mani in mano!!
    Perche' Bluto?..Cosa dovremmo fare??
    La guerra e' finita amico...e Wormer l'ha vinta..
    Cosa!?...E' finita?? Hai detto e' "finita"? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi! E' forse finita quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor? Col cazzo che e' finita!
    I...tedeschi??
    Lascialo perdere..e' partito..
    E qui non finisce..perche' quando il gioco si fa duro....i duri cominciano a giocare! ( :gnegne: )
    da Animal House di John Landis

     
    Top
    .
  2. jiggly
     
    .

    User deleted


    da Jesus Christ Superstar

    Pilate: Then you're a king?
    Jesus: It's you that say I am.
    I look for truth and find that I get damned.
    Pilate: But what is truth? Is truth unchanging law?
    We both have truths – are mine the same as yours?

    (Pilato: Allora sei un re?
    Gesù: Sei tu che lo dici.
    Io cerco la verità ed ecco che vengo condannato.
    Pilato: Ma cos'è la verità? La verità è una legge immutabile?
    Entrambi abbiamo delle verità – le mie sono uguali alle tue?)


    da Invito a cena con delitto :

    Isp. Wang: Ritiriamoci nelle nostre camere. Al cadavere penserà mio figlio.
    W. Wang: Ma perché devo farli sempre io i lavori sporchi?!
    Isp. Wang: Tua madre non qui per farli.

    Isp. Milo Perrier: Non mi fido del maggiordomo. Non ti guarda mai dritto negli occhi.
    Marcel: Ma è cieco, monsieur!

    :gnegne: :gnegne: :gnegne:


    da Gli Intoccabili :

    Tu sei solo chiacchiere e distintivo! Tu in mano non hai niente, tu non hai niente! Non hai niente, sei solo un povero stronzo, con me non ce la fai! Non hai un bel niente, buffone! (Al Capone)


    da A qualcuno piace caldo :

    Daphne: Osgood, voglio essere leale con te: non possiamo sposarci affatto.
    Osgood: Perché no?
    Daphne: Beh... in primo luogo io non sono una bionda naturale...
    Osgood: Non m'importa.
    Daphne: ...e fumo, fumo come un turco...
    Osgood: Non m'interessa.
    Daphne: Ho un passato burrascoso: per più di tre anni ho vissuto con un sassofonista.
    Osgood: Ti perdono.
    Daphne: Non potrò avere mai bambini...
    Osgood: Ne adotteremo un po'.
    Daphne: Ma non capisci proprio niente, Osgood! Sono un uomo!
    Osgood: Beh, nessuno è perfetto.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Siamo passati da citare frasi a citare interi dialoghi, eh? Bon, non sia mai che io mi tiri indietro davanti ad una cosa simile... :gnegne:

    da Colazione da Tiffany :

    Holly: Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia.
    Paul: Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti.
    Holly: È la stessa cosa.

    Dopodichè, ecco una frase dallo stesso film che completa il dialogo di cui sopra:

    "Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa." (Paul)

    SPOILER (click to view)
    Meno male che almeno il film finisce bene, il romanzo al contrario... :sniff:

     
    Top
    .
  4. Breed 107
     
    .

    User deleted



    "Hei Wang, cosa c'è scritto?"
    "'Inferno dei morti bolliti vivi'!"
    "Scherzi?"
    "Sì, c'è scritto Vietato l'ingresso"
    Grosso guaio a Chinatown :gnegne:

    E da un Carpenter d'annata, ad un Allen altrettanto doc:
    "Due mesi fa eri sicuro di avere un melanoma maligno"
    "Naturale... Io... io, capisci, con l'apparizione improvvisa di una macchia nera sulla schiena..."
    "Ma era sulla camicia!"
    "E io che ne sapevo! Tutti indicavano qua dietro!"
    Hannah e le sue sorelle

    Per finire con un Blake Edwards da antologia e...
    "La sua signora è caduta nella piscina"
    "Salvate i gioielli!"
    Hollywood Party

    ... e Mel Brooks:
    "Lupo ululì, castello ululà"
    ovviamente da Frankenstein Jr. (poteva mai mancare questa battuta? :mgnu: )


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ... e Mel Brooks:
    "Lupo ululì, castello ululà"

    grazie che l'hai messa sennè poi sembra che citi solo F. Junior!

    a proposito

    "Rimetta ... a posto ... la ... candela!"

    e poi basta!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,745
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    "So che non posso in nessun modo convincerti che questo non è uno dei loro trucchi, ma non mi interessa. Io sono io.
    Mi chiamo Valerie. Non credo che vivrò ancora a lungo e volevo raccontare a qualcuno la mia vita. Questa è l'unica autobiografia che scriverò e … Dio… mi tocca scriverla sulla carta igienica.
    Sono nata a Nottingham nel 1985. Non ricordo molto dei miei primi anni, ma ricordo la pioggia.
    Mia nonna aveva una fattoria a Totalbrook e mi diceva sempre che "Dio è nella pioggia".
    Superai l'esame di terza media ed entrai al liceo femminile. Fu a scuola che incontrai la mia prima ragazza: si chiamava Sara. Furono i suoi polsi… erano bellissimi. Pensavo che ci saremmo amate per sempre. Ricordo che il nostro insegnante ci disse che era una fase adolescenziale, che sarebbe passata crescendo. Per Sara fu così, per me no.

    Nel 2002 mi innamorai di Christina. Quell'anno confessai la verità ai miei genitori. Non avrei potuto farlo senza Chris che mi teneva la mano. Mio padre ascoltava ma non mi guardava. Mi disse di andarmene e di non tornare mai più. Mia madre non disse niente, ma io avevo detto solo la verità, ero stata così egoista? Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l'unica cosa che abbiamo, è il nostro ultimo piccolo spazio… All'interno di quel centimetro siamo liberi.

    Avevo sempre saputo cosa fare nella vita, e nel 2015 recitai nel mio primo film: "Le pianure di sale". Fu il ruolo più importante della mia vita, non per la mia carriera ma perché fu lì che incontrai Ruth. La prima volta che ci baciammo, capii che non avrei mai più voluto baciare altre labbra al di fuori delle sue.
    Andammo a vivere insieme in un appartamentino a Londra. Lei coltivava le Scarlett Carson per me nel vaso sulla finestra e la nostra casa profumava sempre di rose. Furono gli anni più belli della mia vita.
    Ma la guerra in America divorò quasi tutto e alla fine arrivò a Londra.
    A quel punto non ci furono più rose… per nessuno.

    Ricordo come cominciò a cambiare il significato delle parole. Parole poco comuni come fiancheggiatore e risanamento divennero spaventose, mentre cose come Fuoco Norreno e gli articoli della fedeltà divennero potenti. Ricordo come diverso diventò pericoloso. Ancora non capisco perché ci odiano così tanto.
    Presero Ruth mentre faceva la spesa. Non ho mai pianto tanto in vita mia. Non passò molto tempo prima che venissero a prendere anche me.
    Sembra strano che la mia vita debba finire in un posto così orribile, ma per tre anni ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno.
    Morirò qui… tutto di me finirà… tutto… tranne quell'ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l'unica cosa al mondo che valga la pena di avere.
    Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino… Spero che chiunque tu sia, almeno tu, possa fuggire da questo posto; spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai… io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo.
    Valerie. "

    *Secondino: Firmi, fra tre anni sarà già fuori e magari il dito le darà un lavoro. Ce ne sono tanti come lei che lavorano per il dito.
    Evey: Grazie... Preferisco morire dietro i capannoni.
    Secondino: Allora non resta più niente con cui minacciarla, vero? Lei è libera.

    * Evey: Mi hai torturata...
    V: Perché ti amo. Perché voglio che tu sia libera.

    * V: La felicità è la prigione più insidiosa di tutte.

    * V: Tutti i detenuti schiantati dal peso delle catene, dall'angustia delle celle, dalla durezza delle condanne... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre.

    * V: Sei in prigione, Evey. Sei nata in prigione. Sei in prigione da tanto tempo che non sai più cos'è un mondo esterno

    * V: Perché hai paura, Evey. Ti senti minacciata dalla libertà. E la libertà è terrificante.

    *Evey: Strano. Ora so che hai scritto tu la lettera con la storia di Valerie, ma è così convincente. Credevo in lei senza vederla, quasi l'amavo. E invece non esisteva.
    V: Non ho scritto io quella lettera [...] Valerie stessa la scrisse mentre era ancora in vita. Te l'ho fatta avere come fu fatta avere a me. Le parole per cui hai pianto sono quelle che cinque anni fa mi trasformarono.
    Evey: V... è bellissima, chi era?
    V: Era la donna della cella 4.

    V for vendetta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Hei Wang, cosa c'è scritto?"
    "'Inferno dei morti bolliti vivi'!"
    "Scherzi?"
    "Sì, c'è scritto Vietato l'ingresso"
    Grosso guaio a Chinatown

    :sbrill:

    continuo iooo con 1997 Fuga da New York

    Kurt Russell a Lee Van Cleef
    Chiamani Jena :love:

    sempre Kurt e Lee
    Che parliamo a fare??
    Ho un affare per te. Ti sara' perdonata ogni azione criminale che hai commesso negli Stati Uniti. C'e' stato un incidente, circa un'ora fa un piccolo jet e' precipitato nel centro di New York. C'era a bordo il Presidente
    Presidente di che??
    Questa non e' spiritosa. Tu entri la', trovi il Presidente, lo porti fuori entro 24 ore, e sei un uomo libero
    24 ore eh??
    Ti sto facendo un'offerta
    Balle!!
    Attendibile e onesta!
    Ci voglio pensare!
    Non c'e' tempo..La risposta?
    Fate un nuovo Presidente.
    ....come si puo' non amarlo?? :love:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Va beh, dai... ancora nessuno l'ha messa (incredibile :nfg: )

    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire." (Roy)

    da Blade Runner
     
    Top
    .
  9. Breed 107
     
    .

    User deleted


    "Siete Norma Desmon, la famosa attrice del muto. Eravate grande" "Io sono sempre grande; è il cinema che è diventato piccolo"
    Viale del tramonto

    "Vi faccio notare che il revolver è puntato al cuore"
    "È il posto meno sensibile che ho"

    "Suonala ancora Sam" (ma in inglese suona meglio)
    "Play it again Sam"
    Casablanca

    "Sei così imbecille che se facessero le olimpiadi degli imbecilli tu arriveresti secondo. Come "perché"? Perché sei imbecille!"
    Due sotto il divano

    Per la prossima citazione, chiedo scusa fin da ora per la lunghezza, ma non sapevo proprio cosa eliminare...

    Antonio Caponi: Giovanotto, carta, calamaio e penna, su! Scriviamo!...dunque, hai scritto?
    Peppino Caponi: Eh, un momento, no?
    Antonio Caponi: E comincia, su!
    Peppino Caponi: [Fra sé e se'] Carta, calamari e penna...
    Antonio Caponi: OOOHHHH.... [Inizia a dettare] Signorina!...Signorina!
    Peppino Caponi: [Si gira verso la porta] Dove sta?
    Antonio Caponi: Chi è?
    Peppino Caponi: La signorina.
    Antonio Caponi: Quale signorina?
    Peppino Caponi: Hai detto "Signorina?".
    Antonio Caponi: È entrata la signorina?!?
    Peppino Caponi: [Di nuovo verso la porta] Avanti!
    Antonio Caponi: ...Animale! "Signorina" è l'intestazione autonoma... della lettera... oh! Signorina! [Peppino cambia il foglio] Non era buona quella signorina là?
    Peppino Caponi: è macchiata...
    Antonio Caponi: Signorina!...veniamo... veniamo... [Peppino nel frattempo fa' da coro continuando a dettare a se stesso, per le prossime battute]...veniamo noi con questa mia addirvi.
    Peppino Caponi: Addirvi...
    Antonio Caponi: Addirvi, una parola: addirvi!
    Peppino Caponi: Addirvi una parola...
    Antonio Caponi: [Alzando la voce] Che!
    Peppino Caponi: Che!
    Antonio Caponi: Che è?
    Peppino Caponi: Che è?
    Antonio Caponi: Che è?
    Peppino Caponi: Uno, quanti?
    Antonio Caponi: Che è...
    Peppino Caponi: Uno che!
    Antonio Caponi: Uno che! Che è...
    Peppino Caponi: Che è! eh..
    Antonio Caponi: Scusate se sono poche...
    Peppino Caponi: Che.
    Antonio Caponi: Che è? Scusate se sono poche, ma SETTECENTOMILA [scandendo la cifra] lire, punto e virgola, noi.
    Peppino Caponi: Noi...
    Antonio Caponi: Ci fanno... specie che quest'anno, una parola, questanno... c'è stato una grande moria delle vacche [Peppino ripete, scrivendo], come voi ben sapete! Punto! Due punti!...ma sì, fai vedere che abbondiamo... abbondandis'id abbondandum... questa moneta servono, questa moneta servono... questa moneta servono acchè voi vi consolate... aho, scrivi presto!
    Peppino Caponi: Conninsalate...
    Antonio Caponi: Che voi vi consolate...
    Peppino Caponi: Ah, avevo capito con l'insalata.
    Antonio Caponi: Voi vi consolate, non mi fa' perdere il filo che ce l'ho tutta qui!
    Peppino Caponi: Avevo capito coll'insalata!
    Antonio Caponi: Dai dispiacere, dai dispiacere che avreta... che avreta... che avreta. Eh già, è femmina, è femminile. Che avreta perché...perché? io non so...
    Peppino Caponi: Perché che cosa?
    Antonio Caponi: Perché che? ohhhh, perché! Dai dispiacere che avreta perché! è aggettivo qualificativo, no?
    Peppino Caponi: [Sottovoce] Io scrivo...
    Antonio Caponi: Perché! Dovete lasciare... nostro nipote... che gli zii, che siamo noi medesimo di persona... [Peppino si tampona la fronte]...ma che stai facendo 'na faticata, si asciuga il sudore... [Peppino sospira]...Che siamo noi medesimo di persona, vi mandano questo. [Mostrando la scatola contenente i soldi]
    Peppino Caponi: Questo.
    Antonio Caponi: Perché il giovanotto è studente che studia, che si deve prendere una laura...
    Peppino Caponi: Laura.
    Antonio Caponi: Laura... che deve tenere la testa al solito posto, cioè...sul collo. Punto, punto e virgola. Punto e un punto e virgola.
    Peppino Caponi: Troppa roba..
    Antonio Caponi: Salutà..lascia fare..dicono che noi siamo provinciali, siamo tirati. Salutandovi indistintamente. Salutandovi indistintamente... sbrigati!...salutandovi indistintamente, i fratelli Caponi, che siamo noi... questa, apri una parente... apri una parente, dici: che siamo noi, i fratelli Caponi.
    Peppino Caponi: Caponi...
    Antonio Caponi: Hai aperto la parente? [Peppino annuisce] Chiudila!
    Peppino Caponi: Ecco fatto...
    Antonio Caponi: Volevi aggiungere qualcosa?
    Peppino Caponi: [Mugugna qualcosa di incomprensibile]...senza nulla a pretendere, non c'è...non c'è bisogno...
    Antonio Caponi: In ba... in data odierna.
    Peppino Caponi: Beh, quello poi si capisce.
    Antonio Caponi: Vabbè, si capisce.

    da Totò, Peppino e la Malafemmina


    Edited by Breed 107 - 15/5/2008, 02:25
     
    Top
    .
  10. Valla!
     
    .

    User deleted


    ma poi nel film non mi pare che dica mai "suonala ancora sam" semplicemente suonala.suona*nome della musica*

    CITAZIONE
    "Siete Norma Desmon, la famosa attrice del muto. Eravate grande" "Io sono sempre grande; è il cinema che è diventato piccolo"
    Viale del tramonto

    :love:

    Eccomi, De Mille, sono pronta per il mio primo piano.


    e ci sarebbe da mettere tutto il monologo finale..

    Cito a memoria
    "(la masturbazione)Oh ecco un argomento in cui sei esperto!"
    "hey non denigrare la masturbazione, è sesso con qualcuno che amo."

    Io e Annie :wub:

    In più aggiungo quella della mia firma, da Persona di Bergman...è stupendo *_*

    e adoooooro sempre di bergman
    "Per quale ragione ha deciso di divorziare?"

    "Perchè non c'è amore nel mio matrimonio(...) mio marito è molto bravo e tanto gentile. non ho niente da rimprovargli. (...) ma non c'è amore nel nostro matrimonio, nemmeno l'ombra.
    preferisco la solitudine...
    lui mi ha chiesto che cosa è mancato nel nostro matrimonio e io gli ho detto che non c'è amore, allora lui mi detto "ma cos'è mai quest'amore?" e io gli ho risposto che non lo so, che non si può descrivere quello che non c'è perchè non lo si è mai provato.
    Le voglio dire una cosa avvocato, mi sono fatta un'immagine di me che non corrisponde alla realtà in cui vivo.
    In realtà mi sono illusa di amare, era come sperare di aprire una porta che rimaneva sbarrata, purtroppo la vita che ho fatto fin qui ha consumato tutte le mie possibilità. Ma devo fare qualcosa.
    il primo passo sarà chiedere il divorzio.
    Penso che mio marito ed io ci stiamo distruggendo a vicenda.
    I miei sensi cominciano a tradirmi, per esempio so che questo tavolo è un tavolo, lo posso vedere o toccare, ma è una sensazione limitata, stanca, capisce quello che voglio dire?"
    "sì...ho capito"
    "lo stesso vale per tutto il resto, la musica, gli odori, i volti e le voci della gente, tutto mi appare più povero , più grigio, senza nessun valore."


    Scena da un matrimonio :cuute:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,745
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    "Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio dalle sue labbra, un solo tocco delle sue mani piuttosto che restare un'eternità senza..."


    La città degli angeli.
     
    Top
    .
  12. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    'E ricordate che la vostra anima appartiene a Dio, ma il vostro culo appartiene a me. Benvenuti a Shawshank!'

    ^Direttore del penitenziario, dal film Le ali della libertà^
     
    Top
    .
  13. Syl.
     
    .

    User deleted


    Addio, e grazie per tutto il pesce.

    Arthur Dent: Marv hai qualche idea?
    Marvin: Ho milioni di idee: conducono tutte a morte certa.

    Il motore ad improbabilità infinita fu inventato svolgendo ricerche sull'improbabilità finita, spesso usata per rompere il ghiaccio alle feste facendo saltare simultaneamente tutte le molecole della biancheria dell'ospite di trenta centimetri sulla sinistra, secondo la teoria dell'indeterminazione. Molti autorevoli fisici protestarono vibratamente, un po' perché squalificava la scienza, ma soprattutto perché non riuscivano a farsi invitare a quel genere di feste.

    Arthur Dent: Insomma, è cosi che va a finire eh? Io da solo su un pianeta morto con un maniaco depressivo di robot.
    Marvin: E pensi di avere dei problemi? che faresti se fossi tu il robot maniaco depressivo?

    Guida galattica per autostoppisti :gnegne:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    ...che bello sto' topic :corre:

    Jane Russell a Marilyn Monroe
    Credo che tu sia l'unica al mondo che stando sul palcoscenico con i riflettori negli occhi, riesce a vedere un brillante nelle tasche di un uomo

    Marilyn
    Divento intelligente quando mi serve...ma al piu' degli uomini non piace

    da Gli uomini preferiscono le bionde

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,745
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    "Sulla carta sembrava.. Un niente... Un inizio semplice, quasi comico. Appena un palpito con fagotti, corni di bassetto... Come lo schiudersi di un vecchio cofano... Dopo di che, a un tratto, ecco emergere un oboe! Una sola nota sospesa, immobile. Finché un clarinetto ne prende il posto, addolcendola con una frase di una tale delizia... Quella non era la composizione di una scimmia ammaestrata. No, era una musica che non avevo mai udito... Espressione di tali desideri, di tali irrefrenabili desideri! Mi sembrava di ascoltare la voce di Dio." (Salieri)

    "La musica del sublime perdono riempiva il teatro, conferendo a tutti i presenti una totale assoluzione. Tramite quel piccolo uomo, Dio riusciva a far giungere a tutti la propria voce irrefrenabilmente, rendendo più amara la mia sconfitta, ad ogni nota." (Salieri)


    Amadeus
     
    Top
    .
93 replies since 9/5/2008, 19:10   3077 views
  Share  
.