| |
| CITAZIONE (megumy85 @ 17/10/2008, 15:02) alcuni shonen mi piacciono molto e ho votato per kenshin...mi mancano diversi volumi per completare e purtroppo non li ho più ritrovati in fumetteria  un manga molto bello seppur violento.a volte mi definisco malata perchè mi piacciono anche i manga per maschi  malata? perchè? Sarebbe come autocrofiggersi perchè magari in fatto di vestiti piacciono colori scuri e si portano i pantaloni anche se si è ragazze  . La distinzione shoujo o shounen è stata fatta dai giapponesi per questioni di praticità e di marketing nel momento in cui il lettore va a comprare le riviste con i manga, per dare un'indicazione di massima di quello che vi può trovare. E' una questione di target , prima ancora che di contenuti/generi/stile di disegno. Una stessa rivista può ospitare un ventaglio di storie molto eterogenee, proprio perchè pensata per acchiappare più lettori possibili in quella certa fascia di età (tanti lettori, tanti gusti). Per esempio, Victorian Romance Emma è uno dei manga più romantici e 'femminili' che abbia mai letto, ma disegnato da una donna e pubblicato in una rivista seinen, ovvero che ha per target uomini adulti ^^ . |
| | |