Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fruits Basket!

Edito by Dynit Finalmente una sezione apposita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chichi2
     
    .

    User deleted


    Ecco!! Qui ci scriviamo tutti gli spoiler di Furuba! sono davvero troppi x lasciarli lì dispersi nella sezione di Spoiler misti =P KYO RULEZZZZZZZZZ
     
    Top
    .
  2. AyaFujimiya
     
    .

    User deleted


    finalmente!! brave chichi!!! concordo,KYO RULEZ!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Allora da dove partiamo??? Perchè non cominciate a fare domande? Così poi possiamo rispondere facendo un discorso più completo ok?^^
    chichi2: bravissima^_^
     
    Top
    .
  4. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Ok, allora incollo giusto l'ultimo spoiler che ho postato (ne abbiamo messi troppi per rimetterli tutti ora^^, come ha detto Ale-chan, si può procedere per domande e rifare un po' tutto.....alla fine posto una domanda).

    Dal topic su Furuba^^........dunque, per come la vedo io, dalla situazione in cui è arrivato il manga in Giappone, la faccenda "coppie" è questa:

    Kyo e Tohru; oserei dire che è quasi ovvio........ci sono dialoghi e immagini che parlano chiaro. Lui si è reso conto di amarla, tuttavia, sapendo di avere ancora poco tempo a disposizione da passare insieme a lei e credendo che lei non possa ricambiarlo, ha deciso di starle semplicemente accanto e proteggerla (ha persino "detto addio" a Kagura, che si era accorta dei suoi sentimenti per Tohru); Tohru, dal canto suo, di qualcosa si è accorta.....forse è la volta buona che si accorge che quel ragazzo meraviglioso la ama^^! Ho notato che negli ultimi numeri giap. è molto lo spazio dedicato alla coppia Kyo/Tohru (molto più di quanto abbiamo visto finora in Italia), per giunta, certe scene non danno adito ad equivoci, secondo me (non lo dico perchè sono una fan di questa coppia, c'è stato un periodo in cui credevo che Tohru sarebbe finita con Yuki^^); c'è molta malinconia, solo a leggere certe scene fra loro due in cui Kyo pensa al fatto che fra un po' non potrà più vederla e che lei non lo può ricambiare, viene una tristezza ç_ç........cmq sono scene molto dolci, mi sembra proprio certo che finiranno insieme.......sono troppo fatti l'uno per l'altra^^ (ribadisco di dare un'occhiata allo shrine dedicato a questa coppia, tanto per farvi un'idea......da quando ci ho dato un'occhiata, mi sono convinta che finiranno insieme, è troppo palese^^)!

    Haru e Rin: beh, mi auguro che ritornino insieme (la sapete la loro storia?), anche perchè, "tolto di mezzo" Akito, non avrebbero più problemi.........e poi sono tanto dolci insieme, la mia coppia preferita dopo quella Kyo/Tohru^^!

    Uo e Kureno: stesso discorso, il problema è Akito. Per il resto, sono innamoratissimi, per cui...........il fatto è che la nascita di questa coppia farebbe supporre che prima o poi Uo venga a sapere della maledizione.........sighsob, stanno benissimo insieme, per l'amor del cielo!

    Hana e Kazuma (^^;;;;;;; dunque, Hana dice che Kazuma è il tipo d'uomo che vorrebbe sposare (Kyo non approva^^).......chissà......

    Yuki e Machi (io la vedo così^^): Machi, se non erro, sarebbe la ragazza che è apparsa alla fine del settimo numero........è l'unica che non considera Yuki un "principe" e che non gli sbava dietro come tutto il popolo femminile (e non^^) della scuola; è una sensazione, ma secondo me fra i due, se Yuki rinuncia a Tohru, potrebbe esserci qualcosa........

    Yuki e Tohru: non ci ho capito nulla^^. Cioè, lui le ha detto di essere il bambino del cappello, e a quel punto della storia ci sono state un po' di scene che davano da pensare (e infatti mi ero convinta che finissero insieme...), quasi quasi sembrava fossero ad un passo dal mettersi insieme; poi però ho trovato altri situcci e ho visto che invece era la coppia Kyo/Tohru che davvero stava andando avanti e mi sono totalmente ricreduta..........infine, nell'ultimo numero uscito in Giap., Yuki fa uno strano discorso in cui, oltre a ricordare la sua infanzia (capitoli che eleggerei ai più tristi e commoventi del manga), fa delle osservazioni su Tohru. Inizialmente dice che la vedeva come una madre, e di averla cominciata a vedere come una ragazza solo in seguito, da quando l'ha vista correre dietro a Kyo, quando si era trasformato in mostro; tirando le somme, dice di essersi accorto che c'è qualcosa tra Kyo e Tohru (e sottolineo "tra Kyo e Tohru", non "da Kyo per Tohru"), ma fa capire di non volere mollare. Il problema è che in questo dialogo mi è sembrato che Yuki delirasse un po'^^, e non sono sicura che davvero intendesse queste cose (io di solito leggo solo quello che accade nei volumetti, senza però leggere le specifiche battute o vedere le tavole, ho fatto un'eccezione solo per questo numero), quindi, se qualcuno ha un'altra interpretazione, mi illumini, per favore^^! Però, non so.........secondo me non c'è futuro per la coppia Yuki/Tohru.........

    P.S.: Ma Hato se la trova una ragazza???? Insomma, qua nascono coppie di tutti i tipi e quel poveretto che fa, rimane da solo???? Noooo!


    Ok.....domanda; non ho capito bene cos'è successo ad un certo punto tra Shigure, Mayu e Hatori (ho visto delle imm. su Furuba.it, ma non ho il quadro completo^^....), qualcuno ne sa qualcosa?
     
    Top
    .
  5. chichi2
     
    .

    User deleted


    La mia coppia preferita è sempre Kyo-Tohru =P ma devo ammettere ke adoro Uo, e la sua probabile love story con Kureno mi intriga molto!!! Io voglio notizie su Kyo e Tohruuuu =°°° tra due settimane circa esce il nuovo numero in jap!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Kyo e Tooru.....dunque nell'ultimo periodo Tooru comincia a rendersi conto di provare qualcosa di particolare per Kyo. Ovviamente essendo Tooru(ossia poco sveglia su certe materie) non capisce molto bene cosa sente ma il suo rossore ogni volta che parlano o ogni volta che lui le si avvicina, il suo essere con lui come non é con nessun altro, più rilassata e libera e sentirlo sempre vicino é un indizio molto forte.
    Nel vol 13 Tooru rimane molto colpita dalle parole di Kyo quando lui le dice che semmai lei si innamorerà di qualcuno lui la sosterrà, tanto da mettersi a piangere...successivamente quando lui in gita le risponde in malo modo lei rimane molto male e sente che non é come le altre volte. Ancora più tardi, quando lui le prende la mano, la vediamo arrossire e balbettare...e pensare che ogni minima parolao gesto di Kyo hanno il potere di renderla felice o farla stare male.
    Continua così la loro storia, con avvicinamenti di lui che ormai rassegnato si comporta con lei come al solito ma con una dolcezza che traspare in ogni attegiamnjto e con lei, che in questo periodo é quella che sta facendo più passi in avanti e si sta rendendo conto di ciò che prova.
    C'è altro ma al momento mi fermo qui e lascio la parola a qualcun'altro..immagino che sulla coppia Kyo/Tooru tanti vogliano dire la loro^^
    [/COLOR]
     
    Top
    .
  7. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Yuki a Manabe dice una cosa particolare che mi ha fatto riflettere. Lui dice che ha provato a vedere Tooru come una donna (e non come una figura materna) ma non ci é riuscito ed inoltre che nel loro rapporto lui é stato quello che ha sempre ricevuto e mai dato, d'ora in poi vuole trovare qualcuno da cui poter ricevere ma anche a cui lui possa dare qualcosa. Ecco che qui entra in scena Machi, lei è praticamente come era lui..costretta a vivere in una famiglia dove é "imprigionata" e Yuki con lei si comporta in modo particolare.
    Inoltre la cosa più importante; la chiama per nome, é l'unica non di famiglia che lui chiama per nome, Tooru é rimasta Honda-san.


    Ecco, io già avevo capito un'altra cosa^^;;;, cioè che Yuki diceva di voler dare qualcosa a Tohru invece di ricevere soltanto, non di voler trovare un'altra persona per questo; cmq il discorso è vero, Tohru, quando ha avuto bisogno di sostegno, non è mai andata da Yuki, ma da Kyo....
    Il fatto del nome in effetti è curioso......lei lo chiama "Yuki" da un'eternità, ma lui ha sempre mantenuto in certo distacco in questo senso. Tra Kyo e Tohru, secondo me, c'è una complicità ed un rapporto particolare che tra Yuki e Tohru non c'è; non è solo Tohru che dà appoggio a Kyo, ma anche il contrario..........sono più in confidenza, forse perchè più simili, fra loro c'è un'atmosfera più calda e tenera di quella che c'è con Yuki, fin dall'inizio. Lei riesce a parlare più liberamente con Kyo, mentre con Yuki c'è sempre una sorta di imbarazzo che le impedisce di aprirsi completamente, di esprimere ciò che prova; dal canto suo, Kyo dimostra il suo amore in modo del tutto diverso da Yuki (e ancora non si è sicuri che il principino ami Tohru^^), più tenero, più intenso, secondo me.
    Sul "tifo" di Yuki per Kyo e Tohru non saprei, ma di certo se ne è accorto.......frasi come "In realtà vorrei ammirarlo, perchè lui la vede come una ragazza.......i suoi occhi sembrano dirle "ti amo" e anche quelli di lei.........solo a lui....." dicono molto..........cmq, sempre dal famoso discorso di Yuki, mi era sembrato di capire che fosse un po' geloso; magari non proprio la gelosia tipica, ma il fatto che Kyo gli sta "portando via" una persona a cui tiene tanto...........
    Sul passato di Yuki...........no comment, è davvero troppo triste; la madre batte il primato di bastardaggine che fino a quel momento apparteneva a quella di Momiji, mentre la scena in cui Yuki vede dal finestrino Kyo, Haru e Momiji giocare insieme è tristissima......lui è isolato e senza amici, e proprio quando crede di averne finalmente trovati, il suo segreto viene scoperto e li perde......
    Nella scena con Kyo fa troppa pena, ma non si può neanche biasimare il micio per quello che ha detto; dopo quello che ha passato, per lui è naturale colpevolizzare il topo ed odiarlo.........però povero Yuki, lui voleva fare amiciziaç_ç........
     
    Top
    .
  8. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Kyo e Tohru sono splendidi in questi numeri.......
    La loro storia è dolce ma molto malinconica, in quanto è giocata sul fatto che Kyo è convinto che non potrà starle accanto per molto tempo e ha deciso di proteggerla in silenzio, senza rivelarle i suoi sentimenti, anche perchè è convinto che lei non possa ricambiarlo; apparentemente il suo atteggiamento è uguale a prima, ma ogni suo gesto o parola è molto più dolce, in quanto lui ora è consapevole di amarla. Questo cambiamento si avverte in molte scene; lui ora è davvero il ragazzo innamorato, non più quello che prova qualcosa ma non se ne accorge, arrossendo e imbarazzandosi; è più adulto, più serio, più protettivo e più dolce con lei, perchè vuole approfittare di quel poco tempo che gli è ancora concesso per starle accanto, per amarla...........alcune parti sono davvero stupende, commoventi e dolci all'infinito.
    Per quanto riguarda Tohru invece, si, lei ne è innamorata e se ne sta accorgendo, ma non solo lei..........nel numero 14 succede qualcosa, e a Kyo viene il dubbio che lei possa ricambiarlo. Ma questo dura solo un attimo perchè poi, lui si convince che sia stata solo "un'illusione", una sua speranza, e dice di non potersi perdonare per avere pensato una cosa del genere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Ehm....sei sicura che sia per quello?? Parli della scena durante Cenerentola? Quello io lo avevo interpetato in modo diverso anche perchè il discorso non comprendeva questo....
     
    Top
    .
  10. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Beh, mi sembra che Kyo, quando gli viene in mente che Tohru possa ricambiarlo, pensa a quella scena, per questo l'ho vista così..........
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Non ho capito la scena a cui tu ti riferisci..l'unico momento in cui ho visto Kyo che arrossiva é durante la rappresentazione di Cenerentola quando, dopo aver avuto quel discorso con Hana-chan che gli chiedeva se il principe sarebbe rimasto chiuso nel castello per sempre, alla sua risposta "perchè darebbe fastidio a qualcuno se lo facessi" Tooru entra in discussione e dice "no questo io..."ma se la scena é questa il senso di quelle parole era" questo io farò in modo che non succeda" e l'aria di Kyo era un po' cupa perchè temeva che Tooru avesse scoperto cosa ne sarebbe stato di lui alla fine della scuola...
    A cosa ti riferivi tu?
     
    Top
    .
  12. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Io mi riferivo alla stessa cosa, ma avevo interpretato in un altro modo la frase di Kyo, quando pensa di "non potere perdonarsi per averlo pensato", come se avesse pensato che lei lo ricambiava, ma poi si fosse tirato indietro ritenendo che una cosa del genere non fosse possibile ma che fosse stata solo una sua speranza; per cosa non poteva perdonarsi se si fosse trattato della "punizione" (lo scrivo sempre tra virgolette perchè mi dà il nervoso......quel simpaticone di "Akki" lo detesto, specie dopo aver saputo quello che ha combinato a Rin....ed è pure Dio, andiamo bene....>___<)?
    Cmq probabilmente hai ragione tu........magari è il mio spirito di fan Kyo/Tohru che mi ha fatto vedere la situazione in quel modo^^.......
    Piuttosto, un quesito: ma quando Tohru, Yuki, Kyo e company sono al mare, perchè ci sono anche Akito e Kureno? La divinità ha deciso di seguirli per rompergli le scatole???
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    In realtà io credo che non si perdoni il fatto di poter sperare che qualcosa cambi nel suo futuro...
    Vedo Kyo estremamente rassegnato, se dovrà essere qualcuno a spezzare la maledizione probabilmente , per quanto io ami il suo personaggio, non credo che sarà lui a farlo.
    Per quanto riguarda la tua domanda...non mi ricordo esattamente, mi pare fosse Shigure che lo aveva incitato ad andare anche lui al mare...e poi quando lui é arrivato ha cominciato a mettere in atto la manovra per isolare Tooru chiamando a sè i membri della famiglia Souma.
    Infatti se noti é molto felice pensando che lei é rimasta sola, poi quando Kureno gli fa notare che lei non era sola perchè c'era Kyo, chiama anche lui.
     
    Top
    .
  14. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    A parte che io non ho ben capito il meccanismo della maledizione (so solo che a romperla dev'essere qualcuno del tutto estraneo alla famiglia Sohma, preferibilmente una ragazza, non so perchè), a "dare un aiuto" alla persona in questione potrebbe essere Yuki (forse, insieme a Kyo, è quello che più soffre per la sua condizione e meriterebbe un riscatto), anche se non escluderei il micio........chissà che non capisca proprio sul finale, che arrendersi in partenza non serve a nulla........
    Immagino quanto siano felici i Sohma di stare con Akito^^ (certo che Kureno poteva evitare di fargli notare che c'era Kyo con Tohru.....ma da che parte sta >___
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tohru Honda @ 25/3/2004, 22:56)
    A parte che io non ho ben capito il meccanismo della maledizione (so solo che a romperla dev'essere qualcuno del tutto estraneo alla famiglia Sohma, preferibilmente una ragazza, non so perchè

    Questo non so, anche questa storia mi é nuova, quando Tooru andò da shishou a chiedergli come fare perchè la maledizione si rompa, lui le rispose che solo uno "interno" alla famiglia poteva farlo. La volontà di sottrarsi alla maledizione é la chiave per poterla rompere in pratica se uno dei 13 animali ( quindi il cerchio é tra loro 13)ha abbastanza forza per opporsi ad Akito ( e ricordiamoci che non é facile, basta vedere come sta messo Kyo che seppure odi Akito si è rassegnato al suo destino), allora la maledizione si annulla. Tooru è un pericolo perchè, la sua presenza sta dando agli altri la forza per opporsi.
    Io vedo molto bene Yuki come il primo che rompe la maledizione..senza dimenticarci che Shigure é dal primo volumetto che trama contro Akito e ancora non sappiamo perchè...
     
    Top
    .
  16. 8387 replies since 25/3/2004, 21:49   198420 views
      Share  
    .