Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fringe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Aspetta Gardy chiariscimi questo punto:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Volevo chiedere a tutti voi che l'avete visto; ma secondo voi il secondo Walter che abbiamo visto a metà serie e quello a cui il Primo Walter ha fregato il bimbo e adesso è lievemente incacchiato e non vede l'ora di fare il fondo tarallo a quello terreno? E quindi sta preparando un esercito?
    E allora, la massive dynamics, ci piglia per i fondelli, o davvero sono i buoni della situazione?]

    Quando compare sto secondo Walter? O l'ho dimenticato (sono passati mesi :gnegne: o non ho capito che era il secondo Walter..
     
    Top
    .
  2. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Credo...

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Quando compare sto secondo Walter? O l'ho dimenticato (sono passati mesi :gnegne: o non ho capito che era il secondo Walter..

    Vabbè, non ricordarsi tutto di un telefilm del genere è umano! XD
    E' una teoria che gira nel fandom, quindi non so neanche se sia sicura. Hai presente quando Walter viene riportato nel manicomio dove stava all'inizio della storia? Beh, lì vede un altro Walter, anche abbastanza cattivello,che gli dice che deve levare le tende e andare dal figlio.

    Alla luce di quanto successo dopo, potrebbe essere quello di là, venuto di qui per fargli il mazzo tarallo. Credo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Mmm..

    SPOILER (click to view)
    mi convince poco...perchè quel Walter non era fisicamente presente, era più un prodotto della sua psiche (malata ricordiamocelo) quindi un allucinazione..Probabilmente però è dovuta ai sensi di colpa, l'aver preso Peter di là..Ora, o Walter lo ha rapito o il Walter di là non c'è..(morto, scomparso, rinchiuso in manicomio, galera?) non conosciamo purtroppo nulla dell'altro mondo parallelo...Anche perchè....un altra domanda che mi sono posta è stata.......E il Dottor Bell del mondo parallelo dov'è? Cioè..se quel capo è quello del nostro mondo..l'altro che fine ha fatto?
     
    Top
    .
  4. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Dunque

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    perchè quel Walter non era fisicamente presente, era più un prodotto della sua psiche (malata ricordiamocelo) quindi un allucinazione

    Non farti fregare da JJ! Ti ricordo che in LOST, quando nella prima serie Jack vedeva sua padre morto ovunque lo sfottevano i due emisferi, poi magicamente hanno cominciato a vederlo tutti...non si sa mai! XD E poi le segate mentali sono la prerogativa dei fan di questo genere di cose, oppure no?

    Io mi sono chiesta la stessa cosa anche di Olivia. I soldati avranno un doppio? Penso che Fringe sia bello perchè riesce a chiudere quasi tutto nella prima stagione (sorvolo sull'imbarazzante presenza della sorella di Olivia, che non ho ancora capito a cosa serve e sinceramente, accoppiata con Peter fa orrore) ma a lasciare strade imbattute per la seconda.

    Sperando che la seconda non soffra di sindrome della seconda stagione, dove tutto è tirato su un po' a caso e non si capisce niente.

    Vedi LOST, HEROES, Desperate Housewives...


    Nocturna, io e te dovremmo darci alle visioni collettive, vediamo le stesse cose!


    Chissà se qualcuno sta vedendo FRINGE su Steel.
    Il doppiaggio è così così...Walter lo doppia lo storico doppiatore di Robin Williams e non lo trovo azzeccatissimo, Peter non ha la voce che aveva in Dawson e Olivia ha una voce...irrazionalmente irritante. :poVca:
     
    Top
    .
  5. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*GardeniA* @ 1/8/2009, 22:57)
    Chissà se qualcuno sta vedendo FRINGE su Steel.
    Il doppiaggio è così così...Walter lo doppia lo storico doppiatore di Robin Williams e non lo trovo azzeccatissimo, Peter non ha la voce che aveva in Dawson e Olivia ha una voce...irrazionalmente irritante. :poVca:

    Io l'ho visto in italiano, ma sinceramente, sebbene il doppiaggio non faccia schifo come in altri casi, è vero che erano meglio le voci originali, Peter ha una voce quasi da ragazzino, e Olivia... come hai detto è stranamente irritante, toglie molto al personaggio secondo me.. (è strano come una voce può cambiare tanto l'impressione di una persona :spavento: ).

    Comunque io stavo ripensando proprio ai telefilm di Abrams e come in 3 delle sue serie più famose (Alias, Lost e ora Fringe) tutto sia ricollegato ai numeri :spavento: sebbene io odi la matematica, scientificamente tutto il nostro mondo è regolto da una successione di numeri, che sia il tempo, gli oggetti, ect. e in ogni telefilm questa concezione è sempre più presente e svilluppata... oltre a ciò, guardando i suoi telefilm in un certo senso non posso che benedire e ringraziare la mia limitata conoscenza de mondo, nonostante mi ritenga una persona estremamente curiosa del sapere, ma giuro che ogni volta che guardo un episodio ne esco (oltre che entusiasta) con mille ossessioni (il che è anche un bene).. sinceramente non vorrei mai vivere in uno dei suoi telefilm in cui per ogni risposta ne escono altre mille domande, e non puoi fidarti neanche della tua ombra riflessa nello specchio, già sono una persona che non si fida e leggermente paranoica :gnegne: :gnegne: :gnegne: comunque adoro questo genere, anche se ammetto che c'è un certo Modus Operanti in tutti i telefilm di Ambrams.. indubbiamente fra tutti le sue serie, questo è quello che mi ha turbato (o meglio schifato, ma non il telefilm in sè) di più in un certo senso, quando si parla si malattie, batteri, ect, scatta in me la solita fissa.. onde per cui in alcuni episodi ero veramente schifata (della serie voglia di disifettare tutto con l'amuchina o con il fuoco :gnegne: ), allo stesso tempo, da amante del macrabo e fantascientifico, non potevo che adorare tutte le teorie e l'elucubrazioni folli di questo telefilm :gnegne:
    Sinceramente son curiosa per la seconda stagione
    SPOILER (click to view)
    specie di scoprire altro su Peter e il fatto che in realtà proviene, dal mondo parallelo edel colloquio con il dott.Bell
    poi conoscendo Abrams sono sicura che ci sarà qualche tradimento da parte di una persona del tutto insospettabile :gnegne:

    P.s. scusate se sono intervenuta dal nulla, maera da un po' che volevo dire la mia e non mi ero accorta di questo topic finora :sweat:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Grace in realtà il topic se lo "pensarono" (per essere fine) in pochi...e mi sentivo un po' particella di sodio, sebbene mi ritrovo sempre con Gardy a commentare i telefilm :gnegne: approvo la visione comunitaria :amor:
    Concordo su tutto quello che avete detto! E Fringe l'ho adorato più di Lost (sebbene stiamo parlando solo di una stagione) forse perchè sono orfana di X-files che adoravo, e adoro tutte queste macchinazioni scientifiche, tutto ha un perchè e una logica...lo adoro..... Sta di fatto che spero veramente che la seconda stagione non scadi ;___; vi prego ne rimarrei troppo male...

    Per quanto riguarda il discorso sui numeri:

    SPOILER (click to view)
    in Felicity non vi erano :gnegne: Oh dite quello che volete ma a me quel telefilm *depressivo* piaceva :gnegne:


    Per quanto riguarda quello che ha detto Gardy sulla sorella di Olivia

    SPOILER (click to view)
    sta sorella dovrà avere un ruolo vi prego..a parte l'accoppiata *improbabile* con Peter..Io mi chiedo se la sorella sappia degli esperimenti che facevano su Olivia..che cacchio, qualcosa dovrà sapere!
     
    Top
    .
  7. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    GraceF, benvenuta.
    Come vedi, questo topic era un po' in disparte, complice diciamo il numero di partecipanti non altissimo! XD

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Abrams sono sicura che ci sarà qualche tradimento da parte di una persona del tutto insospettabile

    Io candido: A- la sorella inutile, dato che è inutile, al momento. Non so se sappia qualcosa degli esperimenti, o sia affiliata a una delle due misteriose correnti pro e contro massive dynamics.
    B- Astryd, perchè è abbastanza inutile pure lei! XD

    Io dalla nuova stagione mi aspetto un approfondimento su Peter; vi ricordate che lui ha dei conti a sospeso a Boston, fa cosine non troppo legali ect ect? Aspetto chiarimenti più dettagliati. Ovviamente vorrei sapere di più di Bell, ma bisogna vedere se e quando Olivia riuscirà a tornare di là dopo il primo colloquio.
    In realtà una delle cose che mi intriga di più è il testo scritto da Walter, quello per la ZF...e non mi ricordo l'ultima lettera, ecco! XD Non vedo l'ora di vedere gli altri giochetti per far diventare Olivia un vero soldato e di sapere dove va a parare il libro.

    Riguardo a LOST; credo che la prima serie del telefilm sia inarrivabile nel mio cuore; poi si sono aggiunti UN SACCO di personaggi, azioni e situazioni, ed è divenuto più stancante seguirlo. Fringe è un ottimo telefilm, forse il migliore dello scorso anno in campo americano, ma ha il suo tallone, e il suo pregio, nell'essere una storia più ridotta e contenuta. E poi è dal stupendo "Ability" che ha cominciato a ingranare sul serio, all'inizio aveva un ritmo un po' lento e poco incisivo.

    E poi, posso dirvelo? Non vedo l'ora di vedere le morti assurde che aspettano i poveretti sulla terra, tipo quella del mega microbone dell'influenza o quella della spia del FBI, che aveva una sorta di pianticella di super mario attorno al cuore...sono di un trash meraviglioso!!
     
    Top
    .
  8. GraceF
     
    .

    User deleted


    Mhà... io sarò crudele, ma piuttosto che un tradimento da parte della
    SPOILER (click to view)
    sorella di Olivia, mi aspettavo una veloce dipartita :gnegne: :gnegne: :gnegne: come voi la trovo sinceramente inutile e devo anche dire che Olivia sembra più mamma di lei :nfg: (le scene fra lei e la nipotina sono meravigliose), onde per cui mi aspattavo e mi aspetto che magari rimanga coinvolta in un incidente (magari un caso della sorella) e ci lasci la pelle... lo so sono sempre troppo drastica :gnegne:
    invece mi è sorto un altro dubbio sulla
    SPOILER (click to view)
    nipotina... ho come la sensazione che anche lei svilupperà qualche strana abilità... non so perchè ma ho questa sensazione.. è stata dall'episodio in cui le danno il vaccino e Olivia scopre di essere stata sottoposta a delle sperimentazioni da piccola.. sento che la cosa si ripeterà ma con la nipote
    per quanto riguarda poi
    SPOILER (click to view)
    Astryd sinceramente anch'io mi aspettavo che si sarebbe rivelata la traditrice :nfg: sebbene, per quanto poco rilevante, a me piaccia.. però se devo immaginare un traditore penso o a lei, o al capo di Olivia, o al suo migliore amico nonchè collega :smoke:

    Comunque di misteri ce ne sono tanti da scoprire, perchè, difatto, nella prima stagione
    SPOILER (click to view)
    alla fine non viene praticamente rivelato niente, solo lo scopo del tipo con le bende (scusate ma mi sfugge il nome), e l'aspetto del dottor Bell. Per il resto tutto rimane nell'ignoto.. non sappiamo neanche chi è Peter, se veramente è stato portato dall'altro mondo, possiamo solo ipotizzarlo, ma non viene detto, anzi, dalle parole di suo padre, lui il viaggio dall'altra parte non l'ha mai fatto (anche se lo dubito), così come non ha utilizzato la macchina per spostarsi da un posto all'altro, potrebbe anche essere che in realtà Peter non è neanche imparentato con lui (magari è un altro bambino) o che è successo qualcosa in più... oltre tutto una corrente scientifica ipotizza che non può esistere una persona in un mondo parallello, se nell'altro mondo questi è morta... sebbene una persona possa esistere e fare qualcosa di diverso in un mondo parallelo, le vite di entrambe le persone coesistono su uno stesso piano, onde per cui se una cessa di esistere anche l'altra cessa (non so spiegarmi).. poi certo questo è solo una teoria sui legami dei mondi paralleli, magari Abrams ne ha scelto un altra.
    Poi c'è ancora (e ben più grande) il mistero su chi si devono armare per difenderci quei bambini speciali.. chi è il nemico?? Chi è l'osservatore e può essere che ne esistano altri per tutto il mondo (io avevo ipotizzato che il bambino trovato chiuso nel palazzo, pelato ed empatico, fosse uno di loro :smoke: )? C'entrano gli alieni? (sembrerebbe così ma con Abrams non sempre la risposta più semplice è quella più giusta :nfg: ) Chi è veramente Nina Sharp? Solo il braccio destro di Bell o c'è altro? E qual è l'abilità speciale di Olivia, la telecinesi o cosa? (in una scena si vede una stanza bruciata, che abbia fatto esplodere qualcosa?) Quante persone come lei ci sono e possono realmente essere controllati, che accadrà? Cosa ha fatto Peter, e non è che suo padre ha sperimentato anche su di lui quella sostanza data a Olivia? (sappiamo che Peter è stato sottoposto dal padre alcunevolte a delle sperimentazioni, ma non sappiamo ancoraa quant e quali?)
    Insomma le domande sono infinite, e si può capire che non troveranno risposta in due sole stagioni, anzi, con la seconda ci saranno altrettante infinite domande :gnegne:


    CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 2/8/2009, 00:45)
    Per quanto riguarda il discorso sui numeri:

    SPOILER (click to view)
    in Felicity non vi erano :gnegne: Oh dite quello che volete ma a me quel telefilm *depressivo* piaceva :gnegne:

    Infatti io non l'ho citato, anche perchè lo considero il primo pseudo lavoro di Abrams, ma non quello in cui ha messo tanto del suo (lui è uno che ama le cose complicate), solo verso la fine, nell'ultima stagione, si inizia a sentire già la voglia di Abrams di sperimentare e giocare sul mistero, infatti se non ricordo male in una puntata
    SPOILER (click to view)
    alla fine Felicity si risvegliava in un altro mondo o tempo, in cui il suo amico non era morto (o il personaggio di cui adesso non ricordo) e lei poteva modificare il suo passato/futuro
    in questa puntata già si sente la vena geniale di Abrams, che poi trova maggior sviluppo in Alias (che io adoro e sto rivedendo proprio in questi giorni), Lost e ora in Fringe.. insomma volendo si potrebbe dire che Felicity è stato solo il suo trampolino di lancio (poi anche a me garbava, anche se adesso non più), Alias la parte intermedia, Lost la fantasia a briglia sciolta e Fringe il suo lavoro in cui riprende teorie scientifiche e pseudo-scentifiche di cui probabilmente è sempre stato attratto.. non sarei sorpresa di scoprire che il suo telefilm preferito è X-files, di per sè anche il cognome di Olivia, sebbene scritto diversamente, ricorda quello della protagonista del telefilm, per non parlare di alcuni elementi molto simili :smoke:


    P.s. comunque per quanto Abrams possa fare un ottimo lavoro con Fringe, X-files è X-files, non si può battere :joy:
     
    Top
    .
  9. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    non sappiamo neanche chi è Peter, se veramente è stato portato dall'altro mondo, possiamo solo ipotizzarlo,

    Dai, non l'hanno detto proprio tipo "Io sono tuo padre" con musichetta suggestiva sotto, ma è assodato. Contando tutte le volte che V!Peter (vero peter) stava male raccontate da Walter di cui S!Peter (sostituto Peter) non si ricorda direi che non c'e' altra spiegazione.

    Nina Sharp io la adoro, mi piacciono alla follia queste donne alla Judi Dench o Glenn Close. Mi aspetto sorprese...il suo caschetto è adorabile.
    Astrid piace abbastanza anche a me, ma non ho capito se la evolveranno come il classico personaggio che più avanti ha un episodio suo speciale o se avrà sviluppi più seri.

    Però non corriamo! Xfiles è un cult degli anni 90, con tantissime serie all'attivo (di cui alcune non proprio esaltantissime, a dire il vero). Lasciamo che FRINGE cresca e superi lo scoglio della season due, per poi vedere se continua a funzionare o no.

    Riguardo al nostro personalissimo tormentone a due sul tradimento (XD), mi piacerebbe tantissimo se fosse Peter a fregare tutti. Sarebbe una cosa davvero inaspettata, mwuahaha! Ovviamente ci aspettiamo del tenero con Olivia (no con la sorella, buon dio!), la riappacificazione col padre, che parebbe il più papabile per una "ricaduta nel dark side", ect ect.

    Intanto vi linko con JJ che ci assicura che sapremo qualcosa su Peter!
    https://www.youtube.com/watch?v=BYjj1Nu5NsU&feature=channel
     
    Top
    .
  10. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Oooh **
    Me lo ripromettevo ieri sera di intervenire pure qua e lo faccio oggi **

    In effetti avete detto quasi tutto quello che penso, aggiungo solo qualcosina **

    SPOILER (click to view)
    Prima cosa: in effetti il mondo alternativo non implica che la persona sia peggiore o migliore: è semplicemente un'altra versione di quello che potremmo essere nel mondo reale. Magari il Walter alternativo è un gran bastardo ma chissà, può darsi che il Peter 2 sia meglio di quello che avrebbe potuto essere il Peter 1.

    Seconda cosa: ho amato il riferimento a Spock nella penultima puntata e poi ci troviamo con lo Spock vero nell'ultima. Gli autori sono degli zuzzurelloni :gnegne:


    Terza e ultima: non so, io non vedo molto il parallelo con XFiles. In effetti con la Xfiles dalla terza serie in poi magari si, ma se vogliamo Fringe parte subito col complottone mentre Xfiles all'inizio era solo una serie di indagini su fatti strani e UFO.
    Non so, non riesco a paragonarli (chiariamo che sono fan di Xfiles, anche se sono tra quelli che ancora cerca Carter con un rastrello XD ), e devo dire che mi piacciono entrambi.
    Anzi, Fringe aveva cominciato a lasciarmi perplessa ma le ultime 4-5 puntate mi hanno intrigata moltissimo ** E poi adoro Walter e la sua mucca...mi fa morire :gnegne:
     
    Top
    .
  11. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anzi, Fringe aveva cominciato a lasciarmi perplessa ma le ultime 4-5 puntate mi hanno intrigata moltissimo ** E poi adoro Walter e la sua mucca...mi fa morire

    Invece a me lasciava perplessa all'inizio, e ho sentito l'impennata tipo "oddio, quando esce?" da Ability.
    SPOILER (click to view)
    ci ho messo mezz'ora a capire che dovevo guardare la Y che rimaneva più in alto della riga, per inciso.

    Io adoro la papaya,
    SPOILER (click to view)
    the most friendly of fruits! XD
     
    Top
    .
  12. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Manca poco meno di un mese alla messa in onda della season premiere di Fringe e devo dire che sono a dir poco piena di aspettative.

    Nel tempo restante sto rivedendo la prima serie e devo dire che, alla luce di quanto successo nelle ultime puntate, anche le prime acquistano un senso.

    La serie andrà in onda anche a settembre su mediaset. Per il momento si sa solo questo, non vi sono altri particolari su date e orari (suppongo tardi, visto la carattestica abitudine a inizio episodio di morire in maniere a dir poco raccapriccianti).

    Ed ecco il primo trailer dell'episodio 2x01!
    https://www.youtube.com/watch?v=ELK_iCF_R7I...re=channel_page

    SPOILER (click to view)
    Sperando che si levi di mezzo la sorella, perchè io sono una fangirl di Olivia e Peter. Come Walter, del resto! XD

     
    Top
    .
  13. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*GardeniA* @ 20/8/2009, 15:28)
    SPOILER (click to view)
    Sperando che si levi di mezzo la sorella, perchè io sono una fangirl di Olivia e Peter. Come Walter, del resto! XD

    LOL! Concordo e sottoscrivo :gnegne:
    Io ho un macello di serie da seguire...e dire che sto ancora finendo adesso di vedere CSI09
    Piuttosto...della Mediaset mi spaventa lo stile di programmazione, con quella loro malsana abitudine di spostare la roba in giro per fasce orarie. Ho il terrore che Fringe faccia la stessa fine del povero Heroes (o peggio, di Six Feet Under) visto che non è esattamente il telefilm da 'massa', ma piuttosto una robetta cervellotica.
    Fortunatamente io continuerò a seguirlo in diretta con gli USA evitandomi le incazzature...comprare i DVD è sempre una cosa sana **
    Se solo scendessero di prezzo...><
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Juno ma conviene a prescindere vederlo in inglese..Io ho sentito il doppiaggio (su mediaset premium) e mi ha lasciata parecchio insoddisfatta ;__;
     
    Top
    .
  15. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fortunatamente io continuerò a seguirlo in diretta con gli USA evitandomi le incazzature...comprare i DVD è sempre una cosa sana **
    Se solo scendessero di prezzo...><

    Eh, hai perfettamente ragione.
    Anche io, se i prezzi fossero un pochino più abbordabili, un paio di serie me le recupererei. Ma Fringe, prima o poi, con la solita pazienza millenaria, sarà mio su supporto appropiato, perchè nella (ri)visione mi sta piacendo come non mai.

    CITAZIONE
    Juno ma conviene a prescindere vederlo in inglese..Io ho sentito il doppiaggio (su mediaset premium) e mi ha lasciata parecchio insoddisfatta ;__;

    Sono d'accordo, ma conta che comunque, quando vedi qualcosa con l'audio originale e poi lo senti doppiato "stona" sempre un po'.


    Ho sentito in giro questa teoria molto interessante
    SPOILER (click to view)
    secondo cui per passare di là senza problemi devi essere morto, o mezzo morto di qua. A quanto pare questa, come potrei definirla, ipotesi/segata mentale è nata quando nell'ultimo episodio, Olivia va fuori strada mentre si reca da Bell (e infatti al ritorno è un mezzo cadavere). Secondo alcuni, Peter è passato indenne perchè il suo altro sè non c'era e forse anche Bell non ha il suo doppione.
    E non è detto che non si riveda il caro John Scott più avanti. Che magari si sposa la sorella di Olivia e siamo tutti più contenti! :huhuhu:

    Mi pare una teoria affascinante! *O*

    E tra poco meno di un mese, si ricomincia, anche se al pensiero delle LUNGHISSIME pause che ci sono state nella scorsa stagione, mi viene male. Pause sempre infilate sul più bello ovvio. ç_ç
    Almeno quest'anno non ci sarà lo stop della campagna elettorale.
     
    Top
    .
141 replies since 14/10/2008, 18:21   2392 views
  Share  
.