Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Antique Bakery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    e va bene mi faccio invidiare un po... ma tra giugno e dicembre di quest'anno verranno pubblicati negli stati uniti al prezzo di 13dollari (circa 10 euro) i 3 volumi di Antique Bakery, per la casa editrice Digital Manga che e' stata una delle prime a portare in Usa il genere shounen ai/yaoi e che con Only the ring finger knows ha a perto la strada ad un genere.... (che cosa fa un volume unico!).


    Ora Antique Bakery non e' uno shounen ai comune, e' un manga che ha vinto il premio kodansha per il manga dell'anno ai tempi della sua pubblicazione, fregando il premio a shoujo e shounen (lo stesso premio lo hanno vinto anche kimi wa petto, honey and clover e quest'anno proprio nodame cantabile)....

    ad ogni modo, talmelnte originale la storia e piacevole che ne e' stato tratto persino un dorama con Taky nel ruolo di Kanda il pugile goloso e Koyuki (l'attrice che interpretava Sumire in Kimi wa petto che era anche in last samurai) nel ruolo della giornalista che si innamora di Oono il pasticciere. Con tanto di colonna sonora di Mr. Children, super bellissima!!!

    Dunque la storia e' molto semplice Tachibana decide di aprire una pasticceria che sembra un negozio di antiquariato dal di fuori ed assume Oono (che e' gay ed anche un playboy) rinomato pasticcere, pluripremiato, come suo chef.
    Tachibana odia i dolci ed Oono sospetta che Tachibana sia lo stesso tachibana al quale aveva confessato il suo amore al liceo e che lo ha rifiutato... e che quindi e' l'unico uomo che lo abbia mai rifiutato.
    Ed un giorno arriva kanda... un pugile che, per motivi di salute, deve lasciare il pugilato e che tutto quello che sa fare bene e' mangiare dolci ed escalamare quanto sono buoni (Umaaae, e' probabilmente il 60% delle sue battute). beh finisce col fare l'aiuto pasticcere per imparare il mestiere, o anche solo per guardare Oono sensei all'opera che e' un vero e proprio genio. E le torte della pasticceria antique daranno lezioni di vita alle persone, porteranno famiglie insieme, aiuteranno altre persone ad innamorarsi e cambiaranno l'esistenza di molte persone... perche' i dolci rendono felici tutti.
    Poi si aggiunge anche Kage, l'ombra di tachibana (che chiama giovane padrone)... e anche lui ha una sua storia personale...


    perche' tachibana odia i dolci? riusciranno gli altri membri di Antique a sfuggire al fascino del mitico Oono?
    qual'e' il destino do kanda?

    ebbene... in America lo scopriremo presto... in Italia... magariiii!
    Cmq siccome Deda e' una grande patita di Antique (manga e dorama anche se il finale del dorama e' appiccicato con lo sputo).... se lo compera senz'altro ed e' venuta a vantarsene qua dentro....
    me feliceeeee!
     
    Top
    .
  2. byakko74
     
    .

    User deleted


    Ah la Yoshinaga io la adoro, gran donna che sa fa parlare le tavole anche senza dialogo, è uno dei miei ordini ad amazon.com, quindi lo vedrete in italiano su storm in heaven. E Deda, non sono tre volumi ma quattro.
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    si ma il quarto arriva a gennaio o febbrario quindi da giugno a dicembre escono i primi tre... era questo che volevo dire....
     
    Top
    .
  4. byakko74
     
    .

    User deleted


    Ah, scusa, pensavo che te ne fossi perso uno.
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    no no mi sono proprio espressa male di mio... cmq sono contenta che lo prendiate... anche io l'ho pre-ordinato su borders.... non vedo l'ora di leggerlo.

    non e' che per caso tirate su anche sakende yaruze? secondo me e' un altro shoune ai degno di nota.
     
    Top
    .
  6. byakko74
     
    .

    User deleted


    c'è solo un problema, parte di quel manga è fatto da un gruppo che non da permessi, essendo noi un gruppo onesto e privo di traduttore per un certo genere dal giapponese, non possiamo metterlo in programma. Ma seguici con attenzione, abbiamo degli interessanti titoli da fare in futuro.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    no vabbe' se traducete dall'inglese non ho problemi di sorta.. nel senso io sono nei gruppi americani fino al collo se fate manga non tradotti in inglese seguo volentieri... cmq sono contenta che facciate traduzioni in italiano per le persone che con l'inglese non ci cogliono proprio nel senso, io ho diverse amiche che ci litigano e lo odiano proprio l'inglese hehehehe.
     
    Top
    .
  8. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Allora, quando si dice "parli del diavolo..." proprio stamattina mi sono arrivati i primi 2 volumetti dall'America, devo dire che questa autrice mi si è pienamente confermata nella senzazione positiva che mi aveva dato con G & J, e ora sono disperata perchè vorrei leggere gli ultimi due di A B (a proposito, come sono messi con le uscite in America, che su e-bay sembrano non essere mai usciti)
    Il mio personaggio preferito è Tachibana, ma devo dire che anche il "Gay dallo charm demoniaco" è un personaggio incredibile (povero Kage.)
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    si si io adoro Oono san invece LOL... dunque il 3 ed il 4 non sono ancora usciti... il 3 se non erro esce ad aprile ed il 4 a luglio o agosto... hai notato la copertina? dove dice scratch here e poi profumano di cioccolata e fragola?
    quando le ho viste sono andata in sollucchero
     
    Top
    .
  10. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Si! Si! Ho notato! Mi è partito un -Ma daiii! solitario (nel senso che ero da sola), l'ho trovata una cosa buffa e Kitsch (io adoro il Kitsch (sempre che si scriva così) fatto bene), però non mi sono ancora arrischiata a sperimentarlo, perchè già ero sotto tortura a leggere di tutti quei dolci descritti nei minimi particolari (io adoro i dolci da pasticceria). Dovrebbero vietare questo fumetto ai deboli di cuore e di stomaco!
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    LOl beh io pensa lo stavo leggendo... ad un certo punto sento una strana sensazione sotto le dita e mi dico "noooo la copertina e' fallataaa" ma questo tipo dopo che avevo letto quasi tutto il volume... figurati quanto avevo guardato la copertina.
    bon, chiudo il libro e vedo scratch here... e massaggio la zona col ditino e ooooooh profumino d fragola fintaaaaa...
    meravigliaaaaa
     
    Top
    .
  12. angelcry
     
    .

    User deleted


    Ma guarda mi ero persa il thread... ho letto da non molto tempo i primi due volumi (o il primo? insomma, quelli ancora disponibili in rete^^; ) e mi è piaciuto davvero tanto, Ono mi fa morire :gnegne: e pure la guardia del corpo XD
    ...a parte che il mio sogno sepolto nel cassetto è di fare quel lavoro... e mentre leggevo continuavo a pensare nooooo voglio fare anch'io l'apprendista in un negozio cosìììììì :mhuaua:
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    mah per Oono ci lavorerei volentieri pure io... e Kage e' davero un mito... in Usa e' appena uscito il terzo volume...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    ....io non lo ho letto, ma sto meditando di scaricarne il drama, leggendo i vostri pareri entusiasti direi che magari un pensierino ce lo faccio, sono 11 episodi ma se trovo il link diretto magari *_*
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    se lo trovi fammi sapere ne ho solo 6 e sto cercando disperatamente il resto
    dorama e manga cmq si assomigliano poco, ed il finale del dorama è un po' campato in aria. sigh
     
    Top
    .
42 replies since 9/5/2005, 08:18   1774 views
  Share  
.