Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Tutti pazzi per amore

troppo bello per essere italiano...parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KallistA
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    Grace, anche io la ADORO A MORTE! Penso sia il mio personaggio preferito della serie!

    Comunque sia, vengo a dispensarvi i miei due cents su queste quattro puntate (divise in 2 serate). Non metto cose sotto spoiler perché cavolo, son le prime due puntate! :gnegne: Quindi attenzione se ancora non le avete viste!
    Sapevo già da mò della dipartita del Marcoré, e sapevo che sarebbe stata una cosa raffazzonata e trashissima, quindi mi son messa il cuore in pace: una buona percentuale di interesse e carineria della serie era data dalla coppia Monica - Michele e dalle loro schermaglie amorose, onde per cui che fosse molto difficile ripijare i fasti della prima stagione era cosa assolutamente certa.

    Onestamente la nuova Laura la trovo... trovo giovane, forse! Non so quanti anni abbia rispetto alla Rocca ma, al di là del fatto che la prima Laura la vidi fatta da quest'ultima e com'è ovvio ho ricevuto un (per fortuna poco licantropesco :P ) imprinting, la Liskova, se così si chiama, ha un'aria piuttosto pacata, femminile e fresca, che contrasta moltissimo con la Rocca, che invece recitava come una donna un po' sclerata, "mascolinamente" mamma e un po' stanca. Insomma, mi costa un po' di fatica convincermi a credere che sia il medesimo personaggio: non credevo che avrebbe potuto essere un problema, ma sì, è un grave difetto. Ovviamente fu carino come introdussero l'argomento, anche se non è abbastanza. :P

    Per me fare le prime due puntate sul matrimonio è stata una scelta azzardatissima: va bene finire una serie con due puntate sul matrimonio, perché serve una chiosa. L'inizio fatto così penso sia un po' voluto per ricollegarsi alla fine della prima serie, sia per dare, con ciò che avviene alla fine della seconda puntata, un taglio con l'accetta a ciò che la serie ha dato, come a voler davvero chiudere una storyline.
    E difatti così fu: il nostro amico "Ehi Crisssss" è bello che dimenticato (com'è giusto che sia, un dio luminoso ne compensa un altro :beota: ); Emonuele si appresta a vivere una pornoinimicizia con una sua rivale che a me già sta simpatica dalla scena in libreria (anche se di lui non ho capito, come personaggio, cosa ne han fatto. Una volta era caratterizzato con più decisione, adesso sembra "stemperato"); Taricone (che per me sarà uno dei personaggi che offrirà più spunti divertenti-trash della serie) condivide un'amicizia sessuale ( :gnegne: ) a sorpresa. Eccetera eccetera.

    Per ora a parte risate qua e là l'atmosfera è stata ovviamente trista. Ieri negli ultimi 10 minuti di serie ho pianto come una fontana per un mix di melanconia nostalgica precoce che, ve lo dirò, è per me uno dei pianti più belli che si possan fare.
    Però c'è un però! Si vede che pian piano la cosa si supererà! Ce l'ha dimostrato Monica stessa con quella scena di ballo in chiesa che, LUNGI DALL'ESSERE DI CATTIVO GUSTO, ha mostrato come si devono vivere momenti del genere! Onorare le memoria propri cari con allegria! Non so quante volte ho detto in giro che voglio che il mio funerale sia di un trash abissale, e che vorrei tutti si divertissero (penso farò testamento in tal senso "date i miei averi come volete, ma fatemi un funerale così così e cosà, grazie. In piena facoltà mentale, Kalla").

    Insomma, per ora la trovo ovviamente (molto) meno bella della prima serie, ci sono una serie di trovate "vagamente" kitch e non in senso positivo (tipo i pezzi con Marcoré, paradossalmente. Ma confido abbiano uno scopo narrativo e non siano solo delle parentesi a muzzo).
    Ad ogni modo, ed è forse brutto a dirsi, rimane pur sempre una delle cose più carine prodotte dalla tv italiana negli ultimi anni. Anche in queste condizioni!
    Del resto finché si proporranno solo programmi in prima serata ospitanti revival di musica vecchia e bacucca ripescando star decadute o decrepite dalla naftalina. O programmi canterini con sfruttamento minorile. O le spesso oscene e tritissime fiction della Rai. O reality. Fino ad allora Tutti pazzi per amore sembrerà sempre una pietra miliare della televisione! Anche la seconda, sì.

    SIGLA

    ECCHILLA.
    Ho visto dalla sigla (adoro la sigla, as usual, anche se mi manca moltissimo la scena "Mi manchi" col lancio di fiori balcone), e penso che il balletto bollywoodiano di Shava Shava ci sarà davvero.

    image


    Chissà in che contesto lo metteranno però! :nfg:


    Mi permetto di offrirvi le cap più interessanti!

    SPOILER (click to view)

    image
    "TU donna" goes Lady Marmalade (versione porca-tamarra di qualche anno fa)
    image
    che calinoooo!
    image
    avatar ISTANTANEO al tavolo 5!
    image
    la "Mi manchi" della seconda serie?



    Edited by KallistA - 23/3/2010, 13:43
     
    Top
    .
321 replies since 29/12/2008, 00:00   5399 views
  Share  
.