Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Tutti pazzi per amore

troppo bello per essere italiano...parliamone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gelsika @ 22/3/2010, 23:58)
    Fondamentalmente il personaggio che esce ancora vincente in questa serie è Celia... che sentendo le gemelle urlare se ne va dicendo "Grazie, ma preferisco vivere" :gnegne: o la spiegazione del gas (quella che io stesspa predico XD)...

    Io è già da un po' che dico che è la mia maestra di vita, il mio Guru, mi abbonerei a vita alle sue PERLE di saggezza, e non scherzo, vorrei davvero raccogliere tutte le sue uscite e utilizzarle come guide alla felicità!!!! :gnegne:
    Amo quella donna! :joy:
    Come quando, sempre in quella scena, Stefania dice che non ha una madre ma una vipera e lei risponde "E ne sono orgogliosa" :hua: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    CITAZIONE
    In realtà ho perso l'inizio dell'ep perché ero decisa a non vederlo :smoke: ma poi la curiosità ha preso il sopravvento...

    cmq sono ancora molto perplessa... non vedrò mai più TPPA con gli stessi occhi e lo stesso interesse -__-'

    In parte ti capisco, anch'io faccio ancora fatica ad abituarmi ai cambiamenti, ma non so... forse perchè l'ho presa in modo più leggero, però anche così continua a piacermi, è ancora presto per dare un vero e proprio giudizio, ma tutto sommato (nonostante ancora vorrei sputare in un occhio chi ha "ucciso" Michele) continua a farmi venire voglia di guardarlo e io non amo le fiction italiane :nonono: perciò mi va bene per ora si continuerò a guadarlo, sperando che non si rovini :beota:
    SPOILER (click to view)
    ma basta brutte sorprese che non ce la faccio :buu:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    Grace, anche io la ADORO A MORTE! Penso sia il mio personaggio preferito della serie!

    Comunque sia, vengo a dispensarvi i miei due cents su queste quattro puntate (divise in 2 serate). Non metto cose sotto spoiler perché cavolo, son le prime due puntate! :gnegne: Quindi attenzione se ancora non le avete viste!
    Sapevo già da mò della dipartita del Marcoré, e sapevo che sarebbe stata una cosa raffazzonata e trashissima, quindi mi son messa il cuore in pace: una buona percentuale di interesse e carineria della serie era data dalla coppia Monica - Michele e dalle loro schermaglie amorose, onde per cui che fosse molto difficile ripijare i fasti della prima stagione era cosa assolutamente certa.

    Onestamente la nuova Laura la trovo... trovo giovane, forse! Non so quanti anni abbia rispetto alla Rocca ma, al di là del fatto che la prima Laura la vidi fatta da quest'ultima e com'è ovvio ho ricevuto un (per fortuna poco licantropesco :P ) imprinting, la Liskova, se così si chiama, ha un'aria piuttosto pacata, femminile e fresca, che contrasta moltissimo con la Rocca, che invece recitava come una donna un po' sclerata, "mascolinamente" mamma e un po' stanca. Insomma, mi costa un po' di fatica convincermi a credere che sia il medesimo personaggio: non credevo che avrebbe potuto essere un problema, ma sì, è un grave difetto. Ovviamente fu carino come introdussero l'argomento, anche se non è abbastanza. :P

    Per me fare le prime due puntate sul matrimonio è stata una scelta azzardatissima: va bene finire una serie con due puntate sul matrimonio, perché serve una chiosa. L'inizio fatto così penso sia un po' voluto per ricollegarsi alla fine della prima serie, sia per dare, con ciò che avviene alla fine della seconda puntata, un taglio con l'accetta a ciò che la serie ha dato, come a voler davvero chiudere una storyline.
    E difatti così fu: il nostro amico "Ehi Crisssss" è bello che dimenticato (com'è giusto che sia, un dio luminoso ne compensa un altro :beota: ); Emonuele si appresta a vivere una pornoinimicizia con una sua rivale che a me già sta simpatica dalla scena in libreria (anche se di lui non ho capito, come personaggio, cosa ne han fatto. Una volta era caratterizzato con più decisione, adesso sembra "stemperato"); Taricone (che per me sarà uno dei personaggi che offrirà più spunti divertenti-trash della serie) condivide un'amicizia sessuale ( :gnegne: ) a sorpresa. Eccetera eccetera.

    Per ora a parte risate qua e là l'atmosfera è stata ovviamente trista. Ieri negli ultimi 10 minuti di serie ho pianto come una fontana per un mix di melanconia nostalgica precoce che, ve lo dirò, è per me uno dei pianti più belli che si possan fare.
    Però c'è un però! Si vede che pian piano la cosa si supererà! Ce l'ha dimostrato Monica stessa con quella scena di ballo in chiesa che, LUNGI DALL'ESSERE DI CATTIVO GUSTO, ha mostrato come si devono vivere momenti del genere! Onorare le memoria propri cari con allegria! Non so quante volte ho detto in giro che voglio che il mio funerale sia di un trash abissale, e che vorrei tutti si divertissero (penso farò testamento in tal senso "date i miei averi come volete, ma fatemi un funerale così così e cosà, grazie. In piena facoltà mentale, Kalla").

    Insomma, per ora la trovo ovviamente (molto) meno bella della prima serie, ci sono una serie di trovate "vagamente" kitch e non in senso positivo (tipo i pezzi con Marcoré, paradossalmente. Ma confido abbiano uno scopo narrativo e non siano solo delle parentesi a muzzo).
    Ad ogni modo, ed è forse brutto a dirsi, rimane pur sempre una delle cose più carine prodotte dalla tv italiana negli ultimi anni. Anche in queste condizioni!
    Del resto finché si proporranno solo programmi in prima serata ospitanti revival di musica vecchia e bacucca ripescando star decadute o decrepite dalla naftalina. O programmi canterini con sfruttamento minorile. O le spesso oscene e tritissime fiction della Rai. O reality. Fino ad allora Tutti pazzi per amore sembrerà sempre una pietra miliare della televisione! Anche la seconda, sì.

    SIGLA

    ECCHILLA.
    Ho visto dalla sigla (adoro la sigla, as usual, anche se mi manca moltissimo la scena "Mi manchi" col lancio di fiori balcone), e penso che il balletto bollywoodiano di Shava Shava ci sarà davvero.

    image


    Chissà in che contesto lo metteranno però! :nfg:


    Mi permetto di offrirvi le cap più interessanti!

    SPOILER (click to view)

    image
    "TU donna" goes Lady Marmalade (versione porca-tamarra di qualche anno fa)
    image
    che calinoooo!
    image
    avatar ISTANTANEO al tavolo 5!
    image
    la "Mi manchi" della seconda serie?



    Edited by KallistA - 23/3/2010, 13:43
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Mamma quanto mi fa impressione Clelia vestita da fatina rosa...
     
    Top
    .
  4. lupus infabula
     
    .

    User deleted


    Allora visti anche ieri i due episodi, come al solito ( e lo avete detto in molte) emerge il personaggio di Clelia, la sua teoria sul gas è mitica! E anche il fatto che vuole essere una donna sprint e non una nonna con le gemelle appioppate il sabato come canzonissima, è il segno che questa si che è una vera donna. Come quelle che dicono io un figlio non lo voglio e non lo faccio per te, anche se la società lo impone.

    Emanuele si è un pò sbiadito, diciamo che non è che lo si veda molto (non sò come ma mi sembra che manchi tempo per molti personaggi e devo ancora capire dove vada a finire questo tempo), l ho riconosciuto nelle sue liti con Vera e sul discorso sulla teoria del conflitto di interessi, oltre a quando ha detto a Nina di rivolgersi alla madre e non al padre per il discorso sulla sessualità!
    Cris degna di nota solo per la visione del suo maestro ignudo e poi tutta contenta che se lo fissava e subito è andata ad iscriversi spinta dagli ormoni.

    Monica anche se distrutta dal dolore è sempre lei, penso che formerà una nuova coppia con l ornitologo, lui dolcissimo e buffo penso che lei se lo magnerà a colazione. La scena del funerale sarà sembrato di un cattivo gusto allucinante per molti, ma per me no, lo dice anche lei che Michele era un cazzone ma lei ha fatto ciò che lui voleva ed era giusto così.
    Michele in vita era un casinaro quindi perchè rappresentarlo con un funerale grigio solo per la gente se lui voleva ben altro?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,218
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    A me il funerale non è che mi sia apparso di cattivo gusto, ma solo troppo troppo esagerato, si vede che abbiamo sensibilità diversa, che ci vogliamo fare mica siamo tutti uguali :mhuaua: .

    CITAZIONE
    E anche il fatto che vuole essere una donna sprint e non una nonna con le gemelle appioppate il sabato come canzonissima, è il segno che questa si che è una vera donna. Come quelle che dicono io un figlio non lo voglio e non lo faccio per te, anche se la società lo impone.

    Anche in questo mi sa che abbiamo sensibilità diverse :lol: trovo che ognuna abbia un suo modo per realizzarsi e sentirsi "una vera donna" che non è uguale per tutte, basta che sia una cosa scelta con la propria testa; poi non è detto che una nonna che guarda i suoi tanti nipotini sia meno sprint e "moderna" di un'altra che ha una vita diversa, dipende sempre da come uno affronta le situazioni e dal suo attegiamento. Ma mi sa che andiamo scandalosamente in OT :ioio:

    CITAZIONE
    Mamma quanto mi fa impressione Clelia vestita da fatina rosa...

    Quotone :respect: chissà in che contesto sarà XD
     
    Top
    .
  6. lupus infabula
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me il funerale non è che mi sia apparso di cattivo gusto, ma solo troppo troppo esagerato, si vede che abbiamo sensibilità diversa, che ci vogliamo fare mica siamo tutti uguali :mhuaua: .

    Quello è vero! Non tutti siamo uguali e per fortuna che è così sai che noia!
    Comunque sono una di quelle persone che ai funerali piange oppure ride pensando alle cretinate fatte con quella persona!

    Io più della versione Clelia fatina, mi domando come cavolo farà Emanuele a finire concianto in quel modo![
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,218
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ma solo io sto trovando la puntata di stasera bruttina :shifty: ? :yawn:
    Mi spiace anche pensarlo, ma se non erano per Monica e l'ornitologo, mi sa che spegnevo ç_ç
    Comunque mia madre diceva che la parte con le gemelle era esagerata :sweat:

    Edited by Mari chan - 28/3/2010, 22:48
     
    Top
    .
  8. lupus infabula
     
    .

    User deleted


    No no sinceramente anche io sono rimasta delusa da questa puntata, sono le poche le cose da ricordare, l'ornitologo e Monica, e poi Lea con Ermanno per il resto tutta noia.
     
    Top
    .
  9. mizuchan
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua per commentare le puntate che ho visto finora.
    Sapevo già della dipartita di Michele e quindi ero preparata al peggio, dopo la decisione di sostituire la Rocca perchè incinta (decisione assurda, potevano trovare un altro modo per tenerla nella serie, ma tant'è, avevano fatto fuori la Clerici dalla "Prova del Cuoco per lo stesso motivo; poi ci si chiede perchè non si fanno figli in Italia). La scena del funerale l'ho trovata un tantino grottesca: nemmeno io sono per le funzioni lugubri ma sinceramente non me la sentirei di cantare e ballare per una persona cara che non vedrò mai più (sarà la mia condizione di atea a farmi pensare così). E' vero però che si tratta di finzione e quindi va bene così. Le scene di Marcorè in Paradiso non mi piacciono per niente ( anche se sembra più un limbo). Ma non sarebbe dovuto finire all' Inferno nel girone dei lussuriosi? :gnegne:
    Per quanto riguarda le atmosfere, questa seconda serie mi è parsa finora un po' meno allegra e spensierata, ma per fortuna ci sono anche tante scene comiche che mi fanno sbellicare dalle risate ( i siparietti canterini: mi sono rotolata con Gold dgli Spandau e Alghero di Juni Russo), la competizione tra Emanuele e la nuova compagna (molto carina e anche bravina direi), i neogenitori alle prese con le gemelle. A questo proposito, io non penso che le scene siano esagerate: quante mamme vanno in depressione post partum con un bimbo? Figuriamoci con 2! Soprattutto per chi, come la sorella di Laura,era sempre abituata a pensare solo a se stessa.
    Nel complesso salvo la 2 edizione anche se ritengo la Liskova troppo giovane per il ruolo di Laura;inoltre mi sembra che tra Solfrizzi (grandissimo, davvero un fior fiore d'attore) e la Rocca ci fosse più sintonia).
     
    Top
    .
  10. GraceF
     
    .

    User deleted


    Oddio ma Adriano solo a me sembrava uno dei Cugini di campagna?! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
    Comunque finalmente di nuovo una bella puntata! :joy:
    L'altra era un po' sotto tono, ma questa a recuperato :cuute:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GraceF @ 4/4/2010, 23:00)
    Oddio ma Adriano solo a me sembrava uno dei Cugini di campagna?! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Ahh invece a me la chioma potente ha proprio ricordato il Baglioni d'annata.. chiomizzato alla grande pure lui

    e tutti gli improperi che spara Michele dal paradiso :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  12. GraceF
     
    .

    User deleted


    Oddei che ridere il Leopardi e Emanuele!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  13. Saeko_N
     
    .

    User deleted


    Stavo visitando il sito del Corriere della Sera e ho trovato un articolo sul telefilm dove riportava il segreto di Raul.

    SPOILER (click to view)
    Fiction Rai - Per la prima volta il tema dell’Hiv nell’orario di massimo ascolto
    Il ragazzo sieropositivo
    in «Tutti pazzi per amore»
    Puntata a sorpresa. Gli autori: messaggio senza allarmismi

    ROMA—L’ultima puntata di «Tutti pazzi per amore» aveva lasciato domenica scorsa col fiato sospeso i telespettatori di Raiuno. Il diciottenne Raoul sta per confidare qualcosa di molto importante a Cristina, di cui è innamorato. Lui, dice, non «può» stare con lei. Perché «io sono, io sono...». Fine della puntata. Stasera si scoprirà cosa impedisce a Raoul di amare Cristina. «Io sono sieropositivo». Tutta colpa di una ex fidanzata incosciente. Per la prima volta Raiuno affronta, in prime time e in una fiction domenicale di alto ascolto (20% di share medio, cioè 5 milioni e mezzo, pubblico sui cinquant’anni) un tema delicato che implica mille risvolti: la condizione sociale e sanitaria dei sieropositivi, i luoghi comuni che devono combattere, la difficoltà di avere una vita sentimentale e sessuale piena.

    La puntata di stasera dipana una storia che si trasforma in una «lezione » in forma di fiction ai più giovani: il 30% dei telespettatori tra gli 11 e i 19 anni che accendono la tv la domenica scelgono la fiction diretta dal regista Riccardo Milani e ideata da Ivan Cotroneo (Le mine vaganti di Ferzan Ozpetek). Il messaggio raggiungerà facilmente i ragazzi delle scuole superiori.

    All’inizio la reazione di Cristina — personaggio deciso e autonomo — è inevitabilmente di paura e di sconforto. Ma lentamente tutto si «normalizza », anche nella consapevolezza di una indiscutibile difficoltà. Il fratellastro di Cristina, il «secchione» Emanuele, passerà ore e ore navigando on line per scriverle un libretto in cui si spiega come la sieropositività non sia sinonimo di Aids conclamato, e in cui si forniscono istruzioni per affrontare una relazione sentimentale al riparo di pericoli.

    Emanuele, che ha superato il suo terrore grazie alla fidanzata Viola (sorella di Raoul) è sintetico: «Si può convivere con la sieropositività così come succede con il diabete». Cristina non sottovaluta nulla. Alla fine, quando deciderà di stare con Raoul, lui le chiederà: «Ma non hai paura?». E lei: «Tanta, ma sono felice...». Perché sa come padroneggiare ciò che le è capitato.

    Un modo contemporaneo di affrontare una malattia di cui ultimamente si parla poco, dopo anni in cui è stata descritta all’insegna dell’allarme e spesso dell’esclusione e della marginalità. Spiega Ivan Cotroneo, ideatore della serie e capo del pool di sceneggiatori composto anche da Monica Rametta e Stefano Bises: «Il nostro è un messaggio di "normalità". Avevamo voglia di raccontare una storia legata a un problema con un approccio e una sensibilità dei nostri giorni. Per fortuna è finito il tempo degli untori e del terrore. Le cure che consentono una vita normale esistono, e ne parliamo». Non c’è il pericolo che i ragazzi possano equivocare e portare la «normalizzazione» alle estreme conseguenze? «No. Il personaggio di Cristina certo non si getta in questa storia ad occhi chiusi. Al contrario diventa estremamente consapevole. Ma è innamorata e vuole vivere la sua storia. Sapendo però molto bene come comportarsi con Raoul».

    Conclude Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Fiction: «Il servizio pubblico, lo credo fermamente, ha un compito preciso. Veicolare valori sociali. Tra questi c’è l’integrazione nella vita normale di chi è colpito da una malattia. La sieropositività ha prodotto molti effetti discriminatori e forti difficoltà di inserimento. La grande forza della fiction sta nella capacità di affrontare questioni complesse e delicate con estrema efficacia. Molto più di tanti sermoni».

    Paolo Conti 25 aprile 2010 Corriere della Sera


    Edited by Nocturna - 14/5/2010, 00:20
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,218
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ma qualcuno di voi la sta ancora seguendo questa serie ç_ç? Forse è meglio spegnere la tv la domenica sera per non rovinarsi i ricordi della prima serie ç__________ç.
     
    Top
    .
  15. Benio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 16/5/2010, 22:38)
    Ma qualcuno di voi la sta ancora seguendo questa serie ç_ç? Forse è meglio spegnere la tv la domenica sera per non rovinarsi i ricordi della prima serie ç__________ç.

    Io lo sto ancora vedendo, ma in effetti non è lontanamente paragonabile alla prima serie. Si salvano solo Monica e Adriano, Emanuele con il suo triangolo, Clelia ed in parte anche Stefania.
     
    Top
    .
321 replies since 29/12/2008, 00:00   5399 views
  Share  
.