Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Gli shoujo classici: sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Adoro gli shoujo classici.
    48.09%
    88
  • Mi piacciono abbastanza.
    32.24%
    59
  • Non ne ho letti, ma vorrei provare.
    9.84%
    18
  • Quelli che ho letto fin'ora non mi sono piaciuti.
    8.20%
    15
  • Li detesto!
    1.64%
    3
Guests cannot vote (Voters: 183)

Gli shoujo classici: sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atrebor2 @ 28/9/2006, 15:08)
    Perdonami Martina, ma credo che fra gli acquirenti di manga ci sia anche una buona fetta di persone over 25-30, e penso che questo target sia quello che, alla fin fine, abbia le maggiori capacità di spesa rispetto ai ragazzini.
    Non vedo perché un editore dovrebbe limitarsi al mercato adolescenziale :blink: Dio ce ne scampi...

    ma evidentemente noi non contiamo abbastanza in termini di vendite, perche' se no tra tutti gli editori almeno 1 avrebbe 1 shoujo classico, o almeno anni 80, in uscita. Sara' perche' la "vecchia" (°_°) generazione compra di meno, sara' perche' ha abbandonato i manga, sara' perche' e' poco informata e non sa nemmeno che certi classici erano in vendita. Ma qui dopo la soppressione dei Miuchi Best Works non si batte chiodo.

    E mi pare chiaro che sia così nel caso di JPOP, come Paolo ha detto:

    CITAZIONE
    Le nuove generazioni, poi, guardano con molta diffidenza a titoli dal segno 2datato". Ci vuole molta prudenza, e lo dico dati alla mano.

    Qua' non ci resta che aspettare il messia, che nonostante tutte le predizioni ci porta gli shoujo classici e ottiene pure successo image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 28/9/2006, 15:15)
    purtroppo atrebor l'editore si limita perché i dati di vendita si basano sui lettori più giovani.... diciamo che un lettore forse più maturo "sceglie" i titoli da comperare e non compera tutto....

    So che stiamo finendo OT (perdono, perdono... :) ) ma non ho capito questa tua frase Deda :P I dati di vendita non dovrebbero essere generali ? :blink: Cosa vuol dire che si basano sui lettori piu' giovani? Le vendite di una fumetteria, edicola, libreria, etc etc... non vengono viste nella loro globalità?
    Sulla scelta dei titoli, poi, certo che un lettore maturo la esercita ;) , ma credo che lo faccia anche un adolescente (seppur forse piu' guidato, nel suo caso, dai limiti della paghetta settimanale - esisterà ancora? :) )
     
    Top
    .
  3. AllFlowersInTime
     
    .

    User deleted


    a me piacciono tantissimo i classici, ho messo la prima risposta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,660
    Location
    Longbourn Destinazione: Pemberley

    Status
    Anonymous
    ho messo la prima risposta ma in ogni caso mi piacciono anche molti manga contemporanei...diciamo che non giudico in base al periodo :)
     
    Top
    .
  5. Paio81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atrebor2 @ 28/9/2006, 18:03)
    CITAZIONE (Deda @ 28/9/2006, 15:15)
    purtroppo atrebor l'editore si limita perché i dati di vendita si basano sui lettori più giovani.... diciamo che un lettore forse più maturo "sceglie" i titoli da comperare e non compera tutto....

    So che stiamo finendo OT (perdono, perdono... :) ) ma non ho capito questa tua frase Deda :P I dati di vendita non dovrebbero essere generali ? :blink: Cosa vuol dire che si basano sui lettori piu' giovani? Le vendite di una fumetteria, edicola, libreria, etc etc... non vengono viste nella loro globalità?
    Sulla scelta dei titoli, poi, certo che un lettore maturo la esercita ;) , ma credo che lo faccia anche un adolescente (seppur forse piu' guidato, nel suo caso, dai limiti della paghetta settimanale - esisterà ancora? :) )

    Il problema è che a quanto pare gli adolescenti scelgono titolo alla Kaikan e ne fanno vendere talmente tanti volumi che i lettori maturi che comparano, che so, Happy Mania passano in ombra :lalala:
     
    Top
    .
  6. LuxKirara
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono immensamente i manga classici, nulla togliendo a quelli moderni, s'intende... :unsure:

    Non capisco perchè fermarsi a discutere se siano più belli quelli di una volta o quelli di adesso. se un manga è bello è bello a prescindere, no? ^_^

    Kisses Lux :ciao:
     
    Top
    .
  7. mynozz
     
    .

    User deleted


    ho votato mi piacciono abbastanza...ma dal canto mio dipende anche dalla storia se è bella e il fumetto e di tipo classico non ha importanza, anzi meglio!!!!
     
    Top
    .
  8. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono abbastanza ^^ Di certo, poi, molto meglio di tanta robetta senza sapore né stile che spesso viene pubblicata ultimamente... ._.
     
    Top
    .
  9. Sawako~
     
    .

    User deleted


    Ho votato per "Mi piacciono abbastanza". Alcuni classici che ho letto mi sono piaciuti molto, altri meno, però nel complesso li ho trovati piacevoli.
     
    Top
    .
  10. Eurasia
     
    .

    User deleted


    Ho votato la prima opzione perchè finora non sono mai rimasta delusa dagli shoujo classici e ne comprerei ancora molti.
     
    Top
    .
  11. HarukaKV
     
    .

    User deleted


    io li amo! mi piacciono molto i soliti shoujo classici a lieto fine e con i soliti clichè
     
    Top
    .
  12. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    j'adoro, naturellement!!!
    la ikeda davanti a tutte, almeno tra le autrici pubblicate in italia, seguita dalla yamato e dalla tada.
    certo, fa pensare come in italia abbiamo un'idea propinata di autrici classiche e titoli classici, quando in giappone, ci sono nomi come la Hagio, la Takemiya, la Yamagishi, la Ariyoshi, la Aoike, come dire...ben tutt'altra cosa!!! è pur vero, che qualcosa è migliorato, l'offerta ha ripreso in considerazione "certi" titoli e forse, che prima o poi si arrivi a qualcosina di più adulto.
     
    Top
    .
  13. clarise
     
    .

    User deleted


    io credo di andare a periodi.. ma questo è il periodo dove amo i classici, amo quelle storie dal sapore retrò! Quei disegni così.. così.. pieni di fiorellini e vestiti svolazzanti.. addii struggenti lotte per l'amore e vicende emozionanti!
    Ci sono momenti in cui preferisco cose più moderne e scanzonate, oppure anche stereotipate.. ma quelle storie classiche avevano e hanno ancora quella magia capace di farti venire il batticuore e i brividi se solo ci ripensi avevano una fortissima passionalità!. Hanno lasciato il segno e il loro stile è stato e resterà sempre un must :inchino:

    Edited by clarise - 15/8/2013, 18:45
     
    Top
    .
192 replies since 5/7/2005, 12:28   4054 views
  Share  
.