Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elianthos80
     
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Yadirs: oooh, links. Grazie :)

    @rayn: aaah, il film di Poliakoff con Romolona nostra . Ne ho letto recensioni molto polarizzate, ma se l'hai trovato interessante penso gli darò un'occhiata appena posso ^^.
    Per A Passionate Woman sono indecisa, l'attrice non è esattamente la mia preferita XD. Aspetto opinioni :shifty:.
    Bright Star sono riuscita a vederlo finalmente anch'io.
    CITAZIONE
    Mia sorella mi ha regalato il dvd inglese e, così, l'abbiamo visto insieme a mia madre. Loro, però, lo hanno trovato molto lento e un po' noioso. Io, comunque sono rimasta incantata.

    Devo riguardarlo una seconda volta per dare un giudizio più solido. E' vero che è un film lento come ritmi, ma se si entra nell'atmosfera di incanto, che tu giustamente rilevi, non è una lentezza che 'pesa'. E' come entrare in una parentesi di quiete che ti pervade fino a colmarti, salvo l'ineluttabilità della fine e la scena straziante dopo la lettera dall'Italia.
    Le interpretazioni mi son piaciute tutte, tranne forse Brown che ho trovato sgradevolmente 'macchietta', anche se quello era forse l'intento. Colori e composizioni delle scene poi sono calibratissime e belle, ma dalla regista non ti aspetti nulla di meno :> .
    L'unico elemento che mi lascia un po' vacante e che devo ponderare dopo altra visione è il perché tra 'sti due sia nato qualcosa, ho come la sensazione che manchino dei passaggi. Ma anche qui forse pretendo troppo, e l'elusività di fondo è proprio voluta dalla sceneggiatura. Ah, l'amour , che mistero :blush:
    Resta comunque un ottimo, ottimo film *_*.

    Edited by elianthos80 - 14/4/2010, 14:17
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157861 views
  Share  
.