Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elianthos80
     
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Ciao Grace :joy:

    allora... per il film non mi sono informata, ammetto.
    La versione del 2006 è quella con Ruth Wilson, trasmessa anche da noi su rete 4, quindi super licensed :beota: . Mi son piaciuti alcuni interpreti (lei in particolare. Fin troppo graziosa e alta per fare Jane forse, ma tosta al punto giusto) e l'estetica generale - costumi, locations... - poco la sceneggiatura. La sceneggiatrice è la stessa di North&South e di Emma versione BBC 2009 . Ne ha azzeccata una (N&S) su tre per i miei gusti :nfg: . Nel caso di Jane Eyre mi ha dato problemi una certa scena in particolare :lalala:
    SPOILER (click to view)
    il confronto dopo il fiasco del matrimonio. Jane e Rochester si rotolano slimonando sul letto con tanto di bacio a schiocco. Se è un flashback è un tradimento/fraintendimento del personaggio di lei, se è una fantasia di rimpianto postumo è quantomeno inutile quando non hai il termine di confronto della sua vera reazione: Jane è tanto passionale quanto dotata di un'etica d'acciaio, per questo la sua rinuncia colpisce sia i personaggi sia il lettore. Togli il sacrificio e non è più Jane Eyre :P.


    La serie dell'83 è ingessata come set e ha un ritmo tranquillo, ma è una trasposizione pressoché integrale :cuore: e Dalton nei panni di Rochester è un vulcano, è teatrale, è figo... e non bacia a schioccio XD



    EDIT: qualche info e foto del cast per il film in lavorazione http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...-eyre-2011.html :nfg: mi chiedo perché tendenzialmente Blanche Ingram debba essere bionda e Barbie quando nel libro è una stangona bruna, povera stella :gnegne:
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157861 views
  Share  
.