Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Romanzi rosa / Romance

news, commenti, consigli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3 nel caso degli Harmony è proprio la collana a fare da richiamo.


    Ma ci sono anche in questo campo le autrici piu' famose, e ogni lettrice ha le sue preferenze, non stiamo mica parlando di automi^^;
    La collana serve soprattutto per individuare il tipo di romanzo che si vuole leggere. Certo, ci sono tantissime autrici, quindi a volte si va a caso, ma ripeto, anche qui ci sono le autrici piu' amate e quelle meno amate.

    CITAZIONE
    4 i romanzi Harmony non si collocano nell'area dell'intrattenimento vero e proprio (in quest'area ci possono essere bravissimi scrittori), ma di un intrattenimento "infimo", ossia al gradino più basso che è quello della paraletteratura.


    Intrattenimento infimo. Evviva.

    CITAZIONE
    sembra quasi dai vostri interventi che io abbia crocifisso la letteratura "di genere"... non ho mai fatto questo... nel parlare di "romanzi rosa di infimo rango" ho appunto circostanziato il mio discorso...
    (cut)
    quindi non capisco tanto accanimento...


    L'accanimento e' dovuto al fatto che noi donne abbiamo dovuto subire e combattere affermazioni di questo tipo da una vita. E questo ci rende, appunto, accanite.
    Se fossero creati e letti da maschi, credimi, questi "romanzi rosa infimi" non verrebbero crocifissi in questo modo.

    CITAZIONE
    e non capisco, inoltre, perchè proprio quelli che difendono i romanzi rosa poi non vogliano ammettere il legame che c'è fra questi e i manga della Saito... non c'è mica nulla di cui vergognarsi...  


    Qui uno di noi ha frainteso, io e Yadirs stavamo appunto ripetendo che il legame tra Saito e romanzi rosa e' FORTISSIMO, quindi non capisco questa tua affermazione

    Edited by martina_SMO - 14/7/2005, 14:03
     
    Top
    .
522 replies since 14/7/2005, 12:30   10716 views
  Share  
.