Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Romanzi rosa / Romance

news, commenti, consigli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e questo a me non sta per niente bene. un discorso che diventa una lotta fra i due sessi a me non interessa proprio, lo trovo squallidissimo, non si addice per nulla al mio modo d'essere...


    La tua critica sui "romanzi rosa infimi" e' stata fatta miglialia di volte sia da donne che da uomini.
    Con l'affermazione "noi donne abbiamo dovuto subire e combattere affermazioni di questo tipo da una vita", volevo riferirmi alle donne che leggono -o hanno letto^^- QUEI romanzi. E in particolare, si stava parlando delle reazioni mie, di Yadirs e Anita.
    Non avrei dovuto scrivere "noi donne", suona troppo drastico. Volevo dire che quando senti criticare tante volte qualcosa che leggi (o hai letto), finisci con l'infastidirti sempre di piu'. Questa almeno e' la mia reazione.
    In passato ho fatto le stesse "ramanzine" a ragazze (Nehelenia, Deda ci siete? Ma anche Alex della shoujo ML), NON mi sono accanita sulla tua affermazione perche' sei un maschio. Ti garantisco che il nostro disappunto e' *uguale*, a prescindere da chi dice quelle parole.

    Per il discorso "Se fossero creati e letti da maschi questi "romanzi rosa infimi" non verrebbero crocifissi", di questo ne sono convinta, e non sono l'unica a pensarla così. Non si tratta di un'accusa rivolta a paul_v ma di una constatazione che ha valore generale e internazionale.
    Non credo che sia una coincidenza se il genere letterario piu' denigrato sulla terra e' uno creato e letto quasi esclusivamente da donne.
    Mi sbaglio e sono squallida? Amen, sopravvivero' ^_-

    Edited by martina_SMO - 14/7/2005, 16:43
     
    Top
    .
522 replies since 14/7/2005, 12:30   10716 views
  Share  
.