Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Romanzi rosa / Romance

news, commenti, consigli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YadirS
     
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Oh, oh... non avrei mai immaginato che lo scambio di battute di ieri sera avrebbe generato tutta questa bagarre...

    Cmq sia, tutto è nato dal fatto che io ho chiesto a paul_v il titolo di un romanzo rosa di infimo rango (dato che lui - parole sue - se ne nutre) e lui mi ha risposto con una lunga disquisizione sul perchè tali romanzi siano infimi (a suo giudizio) e non mi ha detto un solo titolo che sia uno... ora, è da considerarsi strano che io abbia pensato che il ragazzo non ne abbia mai letto uno e che abbia generalizzato sul tema come fanno praticamente *tutti* quando si parla di romanzi rosa?

    E, a parte tutto, cosa c'è di veramente sbagliato nel definire le storie della Saito come dei romanzi rosa a fumetti? Anzi, degli Harmony a fumetti? Nulla, se uno sapesse davvero cos'è un romanzo rosa o un Harmony, ovviamente.

    L'ho già detto e mi ripeto... mi stupisce sempre di più vedere tanti pregiudizi verso un genere letterario come il rosa da parte di gente che legge manga... ovvero fumetti erotici per pedofili, se si stesse a sentire il (pre)giudizio della gente che non li legge.
     
    Top
    .
522 replies since 14/7/2005, 12:30   10716 views
  Share  
.