Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Chi li ha visti? -Spariti dai supermercati-

Prodotti spariti dai super/ipermercati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Chi si ricorda il gelato a forma di piede??? era tutto rosa, tranne l'alluce che era ricoperto di cioccolata (e aveva dentro la gomma da masticare)

    Era il Piedone dell'Eldorado,nota anche come produttrice dei Calipso (defunta e comprata dall'Algida che nn lo ripropose più)

    Si parliamo delle stesse Tabù,io le ho sempre trovate amare amarissime,prova in farmacia lì le potrebbero ancora avere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Da me le tabù si trovano.. c'è stato un periodo in cui sono scarseggiate, ma ora le trovo sia al super che in tabaccheria.
     
    Top
    .
  3. astylebarocca
     
    .

    User deleted


    il winner al cocco!!! :sniff: :sniff: il mio gelato preferito!! ora c'è il bounty gelato, ma non è la stessa cosa!!
    Le girole!! col ketchup erano ottime!!!
    mi piaceva anche un magnum al pistacchio di una delle serie limitate...
    Un prodotto che almeno dalle mie parti appare e scompare è il Chocorì, la cioccolata più buona al mondo! Quando ero piccola c'erano anche gli ovetti sorpresa! In un autogrill vicino Roma l'ho trovato e ne ho fatta una scorta che già sta rapidamente diminuendo...

    Le Tabù si sono date alla macchia?? devo controllare dove abito o dove lavoro...le ho sempre date per scontate...se le avvisto ti faccio un fischio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Quando ero piccola i miei mi compravano spesso la barretta di cioccolata bianca a forma di delfino, facevano spesso la pubblicità in tv, ma non ricordo come si chiamava...

    Anche da me non si vede la Ciocorì, invece vedo che esiste ancora, troppo buona!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Il Cookie Snack... il gelato Algida come lo facevano una volta... era molto più grande di com'è adesso(adesso si chiama Cucciolone Cookie) e tutto attorno aveva migliaia di gocce di cioccolato.. così tante che alla fine se ne ritrovavano tante cadute nella carta in cui era avvolto il gelato....
    Prima è stato completamente traformato, dimezzandolo, aggiungendogli del gelato al cioccolato oltre a quello alla crema e praticamente riducendo le gocce di cioccolato ad un quinto di quelle che c'erano prima... Poi gli hanno cambiato nome e lo hanno rifatto con il gelato solo alla crema ma togliendogli completamente le gocce di cioccolato attorno :sniff:

    Nessuno se lo ricorda, il vecchio Cookie Snack? ;_;
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rosi-chan @ 16/10/2009, 00:20)
    Nessuno se lo ricorda, il vecchio Cookie Snack? ;_;

    Io! Per anni è stato il mio gelato preferito! :sbav:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YadirS @ 16/10/2009, 00:25)
    CITAZIONE (Rosi-chan @ 16/10/2009, 00:20)
    Nessuno se lo ricorda, il vecchio Cookie Snack? ;_;

    Io! Per anni è stato il mio gelato preferito! :sbav:

    Anche il mio *_* ... Ero capace di mangiarmene anche due di fila :mhuaua:

    Adesso è ancora buono... ma non c'è assolutamente paragone rispetto a com'era prima ... lo hanno devastato quel povero gelato :porc:
    Lo rivoglio come una volta :pazz: !!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ayumi_chan @ 15/10/2009, 13:57)
    CITAZIONE (lady margareth @ 15/10/2009, 01:18)
    Mi intrufolo di soppiatto per citare un prodotto che, invece, non immaginavo fosse ancora sugli scaffali: la Girella.

    QUella tranne brevi periodi nn è mai propriamente sparita,ha cambiato forma,proprietario,ma resiste strenuamente.

    e ha ancora lo stesso slogan degli anni '80: La morale è sempre quella ecc ecc :clap:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    e tutti quei gusti stratosferici dei Sofficini Findus: quando era piccola c'erano i peperoni, i funghi, il ragù, formaggio e prosciutto (vabbè non ero ancora vegetariana :rolleyes: ), pizzaiola oggi sono rimasti uno o due gusti, mi pare :nonono:

    :chee: Qui da me ci sono:
    Mozzarella doppio ripieno,Prosciutto e mozzarella,Mozzarella e funghi,Mozzarella e Pomodoro,Mozzarella e verdure(varie)

    Fortunata te... :sniff:
    Però avete ragione: il gusto di una volta era migliore..sarà la nostalgia del tempo andato?? :mhuaua:

    A me mancano anche le coppette di crema gelato della Findus: li mangiavo da piccola, si chiamavano Findy, panna e cioccolato e panna ai frutti di bosco..
    E il Mulino Bianco una volta faceva delle confezioni di biscotti a forma di parallelepipedo, che contenevano golosità di pasticceria ispirate alle feste paesane delle regioni d'Italia..non mi riocrdo il nome, ma erano biscotti enormi e slurp..buonissimi!!!

    Ma da piccoli ci nutrivamo solo di dolci?? :nfg:
    Certo che sì!!!! :hua:

    @Mari chan: la tavoletta era il Galak
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lady margareth @ 16/10/2009, 01:54)
    A me mancano anche le coppette di crema gelato della Findus: li mangiavo da piccola, si chiamavano Findy, panna e cioccolato e panna ai frutti di bosco..

    OMG! Qualcuno che si ricorda dei Findy! :joy:
    Che se ne ricorda persino il nome! :amor:
    Io non me lo ricordavo più :miser: ma la loro bontà me la ricordo eccome! Soprattutto di quello panna & cioccolato! :hua:
    Lo rivoglio! :bwa:

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Parlando di gelati, a me manca la vecchia bomboniera.
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Francesca Akira89 @ 15/10/2009, 15:51)
    Ci ho provato a cercare sostituti liquiriziosi, ma non c' è nulla da fare.
    Mi piacciono solo quelle.
    Mia madre mi ha portato qualcosa di simile (ma in confetti più grossi) da Praga. Funzionavano abbastanza bene, anche se essendo più grosse anche il sapore era più forte.
    Stranamente però avevano un effetto purgativo. :nfg:
    Ma adesso sono finite anche quelle, e di certo non posso fare un salto a Praga a ricomprarle... :mhuaua:

    image


    Le voglio!!!! :bwa:

    Da me si trovano ma se fai un salto in erboristeria e chiedi un sacchettino di liquirizia sfusa calabrese è la stessa cosa.
    Oppure cerca Oronero che sono uguali alle tabù.

    QUOTE (saiyuki @ 15/10/2009, 15:38)
    Chi si ricorda il gelato a forma di piede??? era tutto rosa, tranne l'alluce che era ricoperto di cioccolata (e aveva dentro la gomma da masticare). Qualcuno se lo ricorda??
    Io ero alle elementari quando lo vedevo (non lo mangiavo solo perchè il gusto fragola non mi piaceva..)


    Invece una cosa che ho notato è che le Camille (mulino bianco, dolcetti alla carota) di un tempo erano DECISAMENTE più buone di adesso. Mi ricordo che un paio di anni fa le ho riassaggiate e ho fatto fatica a finire la confezione >_<

    prima del piedone c'era una sorta di cornetto chiamato Mongolfiera e la gomma era in fondo.. in mezzo alla cioccolata una cosa disgustosa che può piacere solo ai bambini... anche il gusto del gelato era tipo vaniglia e chewingum. XDD

    le camille a me non sono mai piaciute ma ricordo una marca di biscotti secchi con la confezione verde che facevano questi biscottini carota e riso soffiato che io adoravo e non mi ricordo come si chiamassero.

    QUOTE (astylebarocca @ 15/10/2009, 23:33)
    Un prodotto che almeno dalle mie parti appare e scompare è il Chocorì, la cioccolata più buona al mondo! Quando ero piccola c'erano anche gli ovetti sorpresa! In un autogrill vicino Roma l'ho trovato e ne ho fatta una scorta che già sta rapidamente diminuendo...

    Oddio io li odiavoooo quelli e il galak - avrei strozzato il delfino....
    sapeva di burro di cacao (non quello per le labbra, quello che si usa per fare la cioccolata).... e non sentivi il cacao manco a pagarli :gnegne: (fin da piccola fan della fondente)
    quante schifezze ci rifilavano da piccoli... tipo le Puff al glutammato ehm.. al formaggio XDDDD


    Sapete cosa trovo che abbiano cambiato sapore? I fonzies!

    Una volta i fonzies sapevano di mais adesso sanno solo di glutammato.... l'ultima volta che li ho presi erano buonissimi (4 anni fa) torno a comperarli qualche mese fa e ho iniziato a grattarmi come una disperata tutt'attorno alla boca per quanto glutammato c'era!

    QUOTE (Rosi-chan @ 16/10/2009, 00:37)
    QUOTE (YadirS @ 16/10/2009, 00:25)
    Io! Per anni è stato il mio gelato preferito! :sbav:

    Anche il mio *_* ... Ero capace di mangiarmene anche due di fila :mhuaua:

    Adesso è ancora buono... ma non c'è assolutamente paragone rispetto a com'era prima ... lo hanno devastato quel povero gelato :porc:
    Lo rivoglio come una volta :pazz: !!!

    ecco pure questo è cambiato (personalmente non amo il gelato col biscotto per cui non saprei dire com'era una volta).... in effetti quest'estate mi è toccato difinire quello di mia nipote ed è stata un'impresa ardua! :sweat:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mari chan @ 16/10/2009, 00:11)
    Quando ero piccola i miei mi compravano spesso la barretta di cioccolata bianca a forma di delfino, facevano spesso la pubblicità in tv, ma non ricordo come si chiamava...

    La barretta di cioccolato bianco è la galak,ma nn so se esiste ancora

    Biscottini in una confezione verde?Non è che erano i biscottini di Nonna Papera? :booh: ricordo che esistevano in varie versioni,ma una faceva schifo sapeva di uova marce.(comunque Nonna papera è morta come marca,avrà finito tutti i suoi biscotti l'immensa famiglia dei paperi :nfg:)

    I fonzies li ho mangiati lo scorso anno e li ho trovati uguali onestamente,nn penso che ci sia differenza fra i fonzies nelle buste neonate e in quelle grandi.

    Ho scritto ai nanetti della loacker :sweat: eahm alla Loacker vediamo se mi rispondono per i wafer ai frutti di bosco.

    Su internet ho trovato la ricetta dei bastoncelli che diceva Deda.

    Per rispondere a lady,ho la sensazione che si senta un sapore diverso nei cibi,diverso da quelloche ricordavamo,soprattutto perchè la materia prima con cui sono fatti nn è più laessa di una volta,con l'uso dei pesticidi e schifezze simili,tutto è bene o male contaminato e oltre a far male ha anche un brutto sapore,una volta c'era meno inquinamento :poVca:

    Edited by ayumi_chan - 16/10/2009, 14:04
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    IL GALAK! Sì era lui :love: al contrario dei miei fratelli e cugini, fan del fondente, a me il cioccolato fondente non piaceva (nemmeno adesso), così i miei compravano solo per me il delfino bianco :cuore: quanto mi piaceva :cuore: e tra l'altro, dato che piaceva solo a me, nessuno me ne rubava dei pezzi o chiedeva dei morsi, che bei ricordi :gnegne:

    Ayumi_chan io non ho mai mangiato i wafer ai frutti di bosco ma ora sono curiosa, se ti rispondo ed esistono ancora, sarei davvero curiosa di provarli :clap:
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    non erano biscotti di nonna papera parlo tipo del 1998 era una linea verde... tipo ecologica vah.

    QUOTE
    I fonzies li ho mangiati lo scorso anno e li ho trovati uguali onestamente,nn penso che ci sia differenza fra i fonzies nelle buste neonate e in quelle grandi.

    Secondo me la differenza la noti se li mangi dopo tanto tempo... e se non sei carnivoro.
    io li ho trovati salati ma del glutammato me ne sono accorta dal prurito che prima non mi avevano mai provocato.

    QUOTE
    Per rispondere a lady,ho la sensazione che si senta un sapore diverso nei cibi,diverso da quelloche ricordavamo,soprattutto perchè la materia prima con cui sono fatti nn è più laessa di una volta,con l'uso dei pesticidi e schifezze simili,tutto è bene o male contaminato e oltre a far male ha anche un brutto sapore,una volta c'era meno inquinamento

    in realtà è il contrario.
    mi spiego... quando noi eravamo piccini non c'erano regolamentazioni sugli additivi chimici e i pesticidi. Sono cose che sono subentrate negli anni 90..
    di fatto l'agricoltura industriale odierna è pressoché quasi del tutto priva di additivi chimici nocivi alla salute e all'ambiente.
    tanto che come scelta ecologica sono addirittura preferibili, per certi versi, all'agricoltura biologica.
    nel senso che è diventata in termini tecnici agrioltura integrata per cui prendere solo il biologico è nocivo all'ambiente e prendere il biologico e l'integrato è la soluzione migliore.
    Ovviamente anche quello che spacciano per biologico lo è solo in parte per cui se vuoi sapere cosa c'è nelle tue verdure ti devi fare l'orto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 16/10/2009, 14:42)
    non erano biscotti di nonna papera parlo tipo del 1998 era una linea verde... tipo ecologica vah.

    Forse della Misura o la linea verde del mulino che ora si trasformata in alixsir.

    CITAZIONE
    in realtà è il contrario.
    mi spiego... quando noi eravamo piccini non c'erano regolamentazioni sugli additivi chimici e i pesticidi. Sono cose che sono subentrate negli anni 90..
    di fatto l'agricoltura industriale odierna è pressoché quasi del tutto priva di additivi chimici nocivi alla salute e all'ambiente.
    tanto che come scelta ecologica sono addirittura preferibili, per certi versi, all'agricoltura biologica.
    nel senso che è diventata in termini tecnici agrioltura integrata per cui prendere solo il biologico è nocivo all'ambiente e prendere il biologico e l'integrato è la soluzione migliore.
    Ovviamente anche quello che spacciano per biologico lo è solo in parte per cui se vuoi sapere cosa c'è nelle tue verdure ti devi fare l'orto.

    Sono sempre stata convinta che fosse per il motivo inverso :sweat: anche perchè purtroppo di farabutti(chiamiamoli così va)che se ne fregano delle normative anche di quelle igenico-sanitarie ne è pieno il mondo e girando girando finiscono puntualmente nel nostro organismo.
    Io personalmente alcune verdure e le uova le prendo da un contadino che so cosa usa e cosa no.Ad esempio le galline camminano felici nn sono costrette in due centimetri di spazio (viste con i miei occhi).

    Cmq appena smette di piovere faccio un salto al supermarket,se vedo galak e tabù vi faccio sapere.
     
    Top
    .
108 replies since 14/10/2009, 19:03   18683 views
  Share  
.